UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
@Spartan_madness
Sono scioccato, veramente. In attesa di notizie tra una prova e l'altra torno a fare l'aggressive con il mio FY overpowa :asd:
Seriamente, lo consiglio a tutti anche se é lungo da sbloccare, quel fucile é una falce di morte da vicino!
Concordo...credo che dopo SRR61,anche se adesso non lo so più... il FY è il migliore,assieme all' M40

Ciao, avrei una domanda :) Con la config che vedete in firma e in particolare con la vga overclockata a 940-1275 e il procio a frequenze stock è normale che l'utilizzo della cpu non superi mai il 50-54% in game? A cumunque visto che finalmente posso giocare in maniera decente se qualcuno vuole aggiungermi per una partitella sono R3h4BsPh1nX :) Non fate caso agli stats...ho giocato 2 mesi con un dual core a 25 fps xD

Ciao, avrei una domanda :) Con la config che vedete in firma e in particolare con la vga overclockata a 940-1275 e il procio a frequenze stock è normale che l'utilizzo della cpu non superi mai il 50-54% in game? A cumunque visto che finalmente posso giocare in maniera decente se qualcuno vuole aggiungermi per una partitella sono R3h4BsPh1nX :) Non fate caso agli stats...ho giocato 2 mesi con un dual core a 25 fps xD

No non è normale...

Lo fa anche da me a volte !

Secondo me e piu che normale considerando la cpu. Per fruttare al meglio la cpu ti servirebbe una gpu più potente.

Bah, mi da un po' di fastidio non vederlo correre come dovrebbe xD Secondo voi portandolo a 4 Ghz avrei benefici di qualche tipo?

Visto che in questo topic si parla anche di ottimizzare e far girare al meglio battlefield... Mi date un po' di consigli al riguardo con le mia configurazione?Gioco con il preset MEDIO e riesco penso sempre a stare sopra i 60 fps, ma ho parecchio tearing. Il monitor supporta anche i 75 Hz, conviene sfruttarli o può dare fastidio? Se avete altri consigli su come settare il gioco o le componenti (non ho ancora overclocato nulla) ne sarei felice, grazie ;)
Non esitate a chiedere informazioni se servono.
PS: che programma usate per avere i dati di CPU e GPU a schermo (temp, frequenze ecc.)?

Secondo me e piu che normale considerando la cpu. Per fruttare al meglio la cpu ti servirebbe una gpu più potente.

Di normale, in questo gioco non cè nulla !

Vi sono dei punti dove il frame crolla, posti tipo dietro ad un muro...
Provo a portare il processore a 5 ghz... Niente...
Provo a portare la scheda video a 1,3 ghz... Niente...
Osservo i grafici e vedo che sia il processore sia la scheda video saranno utilizzati per circa un 60 %...

Ho perso interesse per andare a scoprire la causa, spero solo che chi fa tali aborti di programmazione, finisca in miseria a dormire sotto i ponti !

Il fatto principale è che questo gioco grava moltissimo sulla GPU e non sul procio...che comunque non superi il 54% è strano..considerando che la scheda video non è delle più potenti,dovresti cercare di abbassare un pò i dettagli del gioco,i filtri e altre cavolate varie...come hai settato le opzioni video?

@ObscureWinter Per avere tutti i dati sullo schermo ti consiglio di seguire questa guida(Configurare MSI Afterburner e HWiNFO per l'On-Screen Display (OSD) - News3D - La Grafica 3D a 360°, usa i programmi che uso anche io e sono ottimi, e ti da anche le basi per fare OC sulla scheda video. Per il resto io preferirei alzare un po' i dettagli in modo da stare sempre entro i 60 fps, ma altri ti consiglierebbero di modificare il refresh rate a 75 Hz cosi da ridurre il tearing...aspetta il consiglio di qualcun'altro ;)

Di normale, in questo gioco non cè nulla !

Vi sono dei punti dove il frame crolla, posti tipo dietro ad un muro...
Provo a portare il processore a 5 ghz... Niente...
Provo a portare la scheda video a 1,3 ghz... Niente...
Osservo i grafici e vedo che sia il processore sia la scheda video saranno utilizzati per circa un 60 %...

Ho perso interesse per andare a scoprire la causa, spero solo che chi fa tali aborti di programmazione, finisca in miseria a dormire sotto i ponti !

Piu che altro parlavo in generale. Ma per quanto riguarda questo gioco hai ragione. :asd:
Ma io in qualche modo sono riuscito ad avere un compromesso, sempre sopra i 60fps e gpu fissa al 99%. Ovviamente scendendo a patti con i setting grafici ma almeno riesco a giocare decentemente senza calli e crash.

@Spartan_madness Beh io ho esagerato con i dettagli, ma proprio sapendo che la CPU riusciva a stargli dietro senza problemi. In ogni caso anche se non ho i 60 fps fissi, non scendo mai sotto i 45, tranne a shangai che arrivo anche a 40! Ho fatto un paio di screen, da notale l'uso della cpu nell'ultimo screen(44% con 48 giocatori):
Screenshot_Win32_0001.png

Screenshot_Win32_0002.png
Screenshot_Win32_0003.png

@ObscureWinter Per avere tutti i dati sullo schermo ti consiglio di seguire questa guida(Configurare MSI Afterburner e HWiNFO per l'On-Screen Display (OSD) - News3D - La Grafica 3D a 360°, usa i programmi che uso anche io e sono ottimi, e ti da anche le basi per fare OC sulla scheda video. Per il resto io preferirei alzare un po' i dettagli in modo da stare sempre entro i 60 fps, ma altri ti consiglierebbero di modificare il refresh rate a 75 Hz cosi da ridurre il tearing...aspetta il consiglio di qualcun'altro ;)
Grazie mille, consigli la beta o la stable di AB?
Aspetto chiarimenti da qualcuno di competente per i dettagli (nelle pagine addietro ho letto d SweetFX, del user.cfg... mi interesserebbe in particolare quest'ultimo per quel che devo fare?) per alzare le prestazioni.

Piu che altro parlavo in generale. Ma per quanto riguarda questo gioco hai ragione. :asd:
Ma io in qualche modo sono riuscito ad avere un compromesso, sempre sopra i 60fps e gpu fissa al 99%. Ovviamente scendendo a patti con i setting grafici ma almeno riesco a giocare decentemente senza calli e crash.

Da me spesso gli fps sono rappresentati a tre cifre, però a volta capitano cali stupidi, da 130 a 50...

Grazie mille, consigli la beta o la stable di AB?
Aspetto chiarimenti da qualcuno di competente per i dettagli (nelle pagine addietro ho letto d SweetFX, del user.cfg... mi interesserebbe in particolare quest'ultimo per quel che devo fare?) per alzare le prestazioni.
Per BF 4 è necessaria la beta perchè permette di visualizzare le info in game a 64 bit(come in questo caso), infatti nella pagina dei settings dovrai spuntare un paio di opzioni per abilitarlo ;)

Per BF 4 è necessaria la beta perchè permette di visualizzare le info in game a 64 bit(come in questo caso), infatti nella pagina dei settings dovrai spuntare un paio di opzioni per abilitarlo ;)
Fatto tutto, e funziona :luxhello:
Ma non si poteva usare un tool solo? Ho visto che sia HWinfo che AB possono monitorare sia CPU che GPU. Meglio usare 2 programmi distinti?
Aspetto dai più esperti per il quesito di qualche post fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro