UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Fatto tutto, e funziona :luxhello:
Ma non si poteva usare un tool solo? Ho visto che sia HWinfo che AB possono monitorare sia CPU che GPU. Meglio usare 2 programmi distinti?
Aspetto dai più esperti per il quesito di qualche post fa

Un modo ci sarebbe! Devi scaricarti rivatunerstatisticserver(RTSS) 6.0.0 beta 4(dovresti già averlo installato con AB), disistallare AB e impostare le info che ti servono solo da HWinfo. Questo metodo va bene se non devi overclockare la vga, o se usi un tool diverso come nel mio caso che uso TRIXX! Dipende dalle tue esigenze se è meglio solo un programma o due ;)

Usando il metodo del OSD, ho notato che in BF la VGA arriva a lavorare al 51%, mentre la CPU al 60% di solito. Quindi che devo fare per alzare le prestazioni? OC alla VGA?
Edit: mi sono confuso con le percentuali, la VGA lavora a pieno carico. Scusate. Con un OC otterrei benefici palpabili?

Ultima modifica:
@Spartan_madness Beh io ho esagerato con i dettagli, ma proprio sapendo che la CPU riusciva a stargli dietro senza problemi. In ogni caso anche se non ho i 60 fps fissi, non scendo mai sotto i 45, tranne a shangai che arrivo anche a 40! Ho fatto un paio di screen, da notale l'uso della cpu nell'ultimo screen(44% con 48 giocatori):
Screenshot_Win32_0001.png

Screenshot_Win32_0002.png
Screenshot_Win32_0003.png
Bhe,il fatto è che come detto prima,il carico va maggiormente sulla scheda video,il fatto che tu abbia un buon processore aiuta,ma non in questo caso...Per BF4 i processori molto performanti servono più che altro per gestire i dati che arrivano dalle partite in multiplayer..Fossi in te con quella scheda video farei cosi: Tutti i settaggi su medio,a parte qualità mesh su ultra(cosi vedi fino a fondo mappa)anti-aliasing post e occlusione ambientale disattivati...
Prova cosi e vedi come ti va...e fai anche una prova in campagna per notare tu stesso la differenza..

Qualcosa abbasso sicuramente, ma tanto avere più di 60 fps è irrisorio, almeno per il mio schermo :) Poi non ho ancora raggiunto i limiti di overclock della mia vga :p

salve a tutti :D, è stato scoperto un modo/soluzione per l'errore "impossibile accedere al server (1)" dopo i 5 minuti di caricamento "accesso al server" ? ty

Qualcosa abbasso sicuramente, ma tanto avere più di 60 fps è irrisorio, almeno per il mio schermo :) Poi non ho ancora raggiunto i limiti di overclock della mia vga :p
Non so fino a che punto un ulteriore OC possa darti beneficio...non conosco bene i limiti della tua GPU,ma credo che già sei bello "tirato"...comunque hai ragione,per chi come me e te,ha un monitor da 60(o 75) superare i 65/70 fps è inutile....è molto importante però non avere neanche dei cali,e rimanere sempre il più possibile fissi su quei benedetti 60fps...

magari non è però hai provato a scaricare il punkbuster e ad aggiornarlo??tanto bisogna fare le prove..
dopo aver provato di tutto, ho provato a mettere i permetti alla rete domestica (oltre che pubblica) nel firewall di windows a tutti e 3 i plug-in e a bf4.exe. e... ha funzionato! per ora. strano :grat:

Non so fino a che punto un ulteriore OC possa darti beneficio...non conosco bene i limiti della tua GPU,ma credo che già sei bello "tirato"...comunque hai ragione,per chi come me e te,ha un monitor da 60(o 75) superare i 65/70 fps è inutile....è molto importante però non avere neanche dei cali,e rimanere sempre il più possibile fissi su quei benedetti 60fps...
Già xD se vedi la mia gpu non ha neanche il connettore ausiliario, quindi non so neanche come ce la fa ad essere cosi stabile l'OC! Ho temp inferiori a 60°C quando il limite massimo è 95 e quello consigliato minore di 80 xD

Qualcuno potrebbe dirmi se la versione di BF4 regalata insieme alle gpu ati è quella base base o se ha qualche plus ?
Sapere inoltre se quel codice è in qualche modo legato alla gpu o se può essere usato da chiunque ?
Grazie ^^

Qualcuno potrebbe dirmi se la versione di BF4 regalata insieme alle gpu ati è quella base base o se ha qualche plus ?
Sapere inoltre se quel codice è in qualche modo legato alla gpu o se può essere usato da chiunque ?
Grazie ^^
Per plus intendi i DLC?Comunque dovresti vedere tu nella descrizione..sicuramente non sarà la versione premium.Al limite se è la versione deluxe è incluso il DLC di China rising...il codice non è legato alla GPU,è una key da mettere su origin e la può usare chiunque..

Per plus intendi i DLC?Comunque dovresti vedere tu nella descrizione..sicuramente non sarà la versione premium.Al limite se è la versione deluxe è incluso il DLC di China rising...il codice non è legato alla GPU,è una key da mettere su origin e la può usare chiunque..

si intendo proprio dlc o qualche altra cosa. mmm se è la deluxe ci sta proprio scritto deluxe no?
Grazie ^^

a proposito di digital deluxe edition, la davano a metà prezzo qualche giorno fa su origin non so se c'è ancora l'offerta. per chi vuole approfittare :ok:

- - - Updated - - -

dopo aver provato di tutto, ho provato a mettere i permetti alla rete domestica (oltre che pubblica) nel firewall di windows a tutti e 3 i plug-in e a bf4.exe. e... ha funzionato! per ora. strano :grat:
"...e ha funzionato! PER ORA. strano" infatti ora non va già più! :muro: ho provato a:
- reinstallare tutti e 3 i plug-in: battlelog plugin, esn sonar, punkbuster.
- disattivare il firewall
- riavviare il modem
- riavviare il pc
- cancellare cache cookie e cronologia
non ho provato a reinstallare bf4 ma vorrei evitare... altri consigli? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro