UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Io ho fatto solo 2-3 montaggi, la prima volta ho usato freemake video converter, che anche se dal nome non sembra, ti permette di tagliare e montare video. POi ho usato Pinnacle studio, che benché possa spaventare perché é un programma professionale, finché ci si limita (come ho fatto io) a tagliare ed unire filmati, é davvero intuitivo.
Come tempo di conversione dopo che fai l'editing come sono entrambi?cioè,dopo che tagli e lo salvi quanto ci stanno più o meno?

mi sembra strano :grat: se hai 10000 cose aperte ci credo che ti prende cosi tanta Ram....battlefield 4 occuperà massimo 5 giga di ram circa,e tieni aperto solo quello

Guardate, qui sono col portatile (che ha 8 gb di ram), win8 64 bit, bf4 aperto in un server da 64 giocatori, dettagli tutti ultra a risoluzione 1600x900 (il massimo del portatile), e ho messo tutto ultra per questo test (perché giocarci a tutto ultra é ovviam tutto rallentato).Come vedete la ram utilizzata é 1,5gb (poi magari un pó salirá), e quella totale (in basso nella barra, presa da coretemp) é appena 4,5gb, con aperti anche steam,firefox e ovviam origin.

bf4RAM.webp

Sono rimasto senza pc fisso, allimentatore andato:asd: dite che riusciro a giocare su un NETBOOK ultra moderno come questo ? Sarebbe il mio muletto a basso consumo.

Atom 1.6ghz (fa fatica anche guardando i video a 480p su youtube)
ben 1.5gb ram dd2 a 533mhz (sempre saturi)
Una bella Intel gma 950 da BEN 128mb dedicati. Capace di mettere in ginocchio lo sli di @Lvxian e la scheda video di @N3RO_RE.

Magari su medio/alto possibilmente :chupachup

Ultima modifica:
Come tempo di conversione dopo che fai l'editing come sono entrambi?cioè,dopo che tagli e lo salvi quanto ci stanno più o meno?

Non saprei dirti la differenza, perché freemake l'ho usato piú di un anno fa, pinnacle invece 2 sett fa. Freemake peró ti fa perdere qualitá rispetto ai pezzi di video che metti all'inizio, paragonati al montaggio finale. o almeno a me dava quest'imporessione, nonostante la risoluzione rimanga invariata. Pinnacle invece é perfetto, ma ci mancherebbe...é appunto un programma professionale.
Forse stiamo andando un pó troppo OT, in ogni caso vedi tu. Pinnacle non é gratis, ma ti garantisce qualitá assicurata e MOLTE piú possibilitá di editig, anche giá solo poter mettere musica come sottofondo al video (cosa che non credo freemake ti permetta di fare). D'altro canto freemake é gratuito e te lo scarichi al volo (visto che é anche molto piú piccolo di pinnacle come dimensioni).
Purtroppo per Pinnacle non credo ci sia neanche la classica versione di prova.

- - - Updated - - -

Sono rimasto senza pc fisso, allimentatore andato:asd: dite che riusciro a giocare su un NETBOOK ultra moderno come questo ? Sarebbe il mio muletto a basso consumo.

Una bella Intel gma 950 da BEN 128mb dedicati. Capace di mettere in ginocchio lo sli di @Lvxian e la scheda video di @N2RO_RE.

Secondo me no. Guarda io come portatile ho un alienware m14x r2:
i7 3630 qm (col turbo sono 4 processori che vanno a 3.4ghz)
8gb di ram ddr3 1600mhz
scheva video gt650m 2gb (questo é il collo di bottiglia per giocare a bf4 secondo me)
disco ssd m-sata

Overclocckando la scheda video di brutto: col turbo arriverebbe a 835mhz di clock e ram(della scheda video) a 2000mhz,
io con msi afterburner la metto a 1050mhz di clock e 2600mhz di ram.
Prima di fare ste cose mi sono infromato bene e tutti dicevano che la gt650 é una 660 downclocckata di fabbrica.
Effettivamente ho giocato molte molte ore con overclock (anche a 1150mhz e ram 2800mhz quest'inverno).

Tutto questo per dirti che bf4, con 1050mhz e 2600mhzRAM di scheda video é giocabile a medio-basso (senza filtri), con fps bloccati a 60 (non col v-sync, ma col parametro del conf). Peró dipende dalle mappe, 60 non sono sempre fissi. A volte fa degli scatti erribili calando per 1 sec a 30fps. Il tutto su un portatile fatto apposta per il gaming, quindi non vorrei demoralizzarti, ma secondo me é difficile giocarci col tuo, in modo decente almeno. Poi bf4 é strano, a volte alzando dettagli non si perde molto (o per meglio dire abbasandoli non migliora)

EDIT:
Mi viene il sospetto che la tua fosse una domanda retorica :look:

Ultima modifica:

Una bella Intel gma 950 da BEN 128mb dedicati. Capace di mettere in ginocchio lo sli di @Lvxian e la scheda video di @N3RO_RE.

ahahah no no la mia scheda no ma lo SLI di Luciano si! :asd:

Se non altro puoi fare il commander e ti skilli lo stesso.

- - - Updated - - -

Guardate, qui sono col portatile (che ha 8 gb di ram), win8 64 bit, bf4 aperto in un server da 64 giocatori, dettagli tutti ultra a risoluzione 1600x900 (il massimo del portatile), e ho messo tutto ultra per questo test (perché giocarci a tutto ultra é ovviam tutto rallentato).Come vedete la ram utilizzata é 1,5gb (poi magari un pó salirá), e quella totale (in basso nella barra, presa da coretemp) é appena 4,5gb, con aperti anche steam,firefox e ovviam origin.

Visualizza allegato 105799

Incide molto il sistema operativo nel suo complesso,W8/8.1 lavorano molto meglio, il gioco in se stesso ha bisogno di solo un 1.6GB ripeto solo per lui(bf4.exe).
In un reply precedente mi sono espresso male, ma la sostanza è la stessa, con il gioco aperto su W7 il consumo fisico di ram va alle stelle.

Secondo me a 144p forse ce la fai:lol:

Non saprei dirti la differenza, perché freemake l'ho usato piú di un anno fa, pinnacle invece 2 sett fa. Freemake peró ti fa perdere qualitá rispetto ai pezzi di video che metti all'inizio, paragonati al montaggio finale. o almeno a me dava quest'imporessione, nonostante la risoluzione rimanga invariata. Pinnacle invece é perfetto, ma ci mancherebbe...é appunto un programma professionale.
Forse stiamo andando un pó troppo OT, in ogni caso vedi tu. Pinnacle non é gratis, ma ti garantisce qualitá assicurata e MOLTE piú possibilitá di editig, anche giá solo poter mettere musica come sottofondo al video (cosa che non credo freemake ti permetta di fare). D'altro canto freemake é gratuito e te lo scarichi al volo (visto che é anche molto piú piccolo di pinnacle come dimensioni).
Purtroppo per Pinnacle non credo ci sia neanche la classica versione di prova.

Io uso sony vegas.Dovrebbe essere il migliore tra quelli semi-professionali.Confermate?

Domanda stupida,ma che mi sta facendo impazzire....nella chat box di bf vedo molti utenti che scrivono WTF....ma che vordi?????

EDIT: vorrei cominciare a registrarmi le partite...potreste suggerirmi un programma per la registrazione,che non faccia video troppo pesanti?
E un programma per l'editing video,ma che sia molto basilare??(fondamentalmente solo per tagliare i pezzi non interessanti)..

https://www.youtube.com/watch?v=FhMY1OmKACs&app=desktop
Io ho seguito questo tutorial vedi se ti può essere utile ;)
P.s.
Registro con dxtory. Qualcuno mi spiega come si usa shadow play? Perché non mi fa partire la registrazione...

Mi inchino alla tua powezza :inchino: :lol:

Comunque mi dispiace per il pc, come mai è saltato l'ali? Era una cinesata? :asd:

- - - Updated - - -

ahahah no no la mia scheda no ma lo SLI di Luciano si! :asd:

C'è odore di rosik in aria :asd::P
Ma poi, sto Luciano chi è? :grat:

Mi inchino alla tua powezza :inchino: :lol:

Comunque mi dispiace per il pc, come mai è saltato l'ali? Era una cinesata? :asd:

- - - Updated - - -

C'è odore di rosik in aria :asd::P
Ma poi, sto Luciano chi è? :grat:

Ironia della sorte proprio giocando a battlefield 4 alle 3-4 della notte :lol: (spero che non c'entra la dice), ho il pc sul tavolo, all'improviso ho sentito come "il suono dei pop corn mentre si fanno" ed e "morto" con tanto di una bella nuvoletta di fumo :asd: Era pure un corsair da 550 watt :oogle:. Il perche resta un mistero .

Ultima modifica:
Ironia della sorte proprio giocando a battlefield 4 alle 3-4 della notte :lol: (spero che non c'entra la dice), ho il pc sul tavolo, all'improviso ho sentito come "il suono dei pop corn mentre si fanno" ed e "morto" con tanto di una bella nuvoletta di fumo :asd: Era pure un corsair da 550 watt :oogle:. Il perche resta un mistero .
Quanto tempo di vita aveva alle spalle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro