UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
ho un 22" a 60hz in fhd. quanti fps mi consigli?

poi già che ci sei, tu che sei bravo in queste cose dottore, mi consigli un programma che mi visualizzi le temperature soprattutto GPU in game? (tipo MSI afterburner per intenderci) ;)

mettilo a 60hz e vedi come ti gira, io gioco su ultra a 60fps limit e tutto low a 200fps limit, dipende dalle mappe

msi non funziona su bf4 a 64bit, dovresti far partire bf4 a 32bit per vedere le informazioni di vga/cpu

- - - Updated - - -

io a giorni comprerò un monitor 24" a 120hz, che limite di fps mi consigli?

120 fps e vedi, oltre non serve, ma poi dovresti vedere con i settaggi di riuscire a restarci su quella soglia, non so se su tutto ultra li regge la 780,

Raga vorrei acquistare la gtx780 DCii dell'Asus c'è qualcuno che mi sa dire come và questa scheda con battlefield 4?

Si usa bene, così come tutte le 780...

- - - Updated - - -

scusate, forse è stato già detto ma spulciando il thread non ho trovato quello che cercavo ovvero:

1) come faccio a bloccare gli FPS ad un framerate a mio piacimento senza utulizzare il V-sinc?
2) qual'è il giusto numero di FPS da avere stabile affinche non si verifichino i vari problemi di grafica, scatti e ritardi vari?

grazie

1) Come gia ti dissero: http://battlefield.realmware.co.uk/bf4-settings-editor/

2) Normalmente, il numero di frame più è alto meglio è...
Ma non cè un numero esatto, in quanto è molto soggettivo, cè chi gioca bene a 20 fps, e chi ne vuole almeno 120, scelta personale data da un miliardo di variabili...

Io gioco senza alcuna velleità e/o speranza di arrivare primo, quindi regolo le varie impostazioni in modo da avere un numero di frame uguale a quello del monitor, (75) cè chi gioca a livello diciamo professionale, che gioca a 200 fps magari su schermi crt a 800x600, tu a che categoria appartieni ?

Ultima modifica:
giocando tutto a ultra, antialiasing post alto e msaa 2x mi fa di media 80 fps.

io ho poi creato vari profili grafici, del tipo, tutto low a 200fps, tutto ultra a 60fps a medio sui 120fps

dipende dalle mappe, sui 200 quando gioco su locker o domination, dove il dettaglio grafico importa poco visto le piccole mappe, se gioco su conquista larga con i mezzi metto ultra con 60 fps in modo da godermi la grafica senza scatti, di media faccio oltre i 110 fps ma ho un monitor da 60, e facendo cosí, neanche quando ci sono mille mila esplosioni non ho nessun frame drop

Gametime.MaxVariableFps XX

Se lo metti in un file user.cfg (lo fai semplicemente creando un txt e poi salvandolo come .cfg) te lo carica in automatico ogni volta che lanci il gioco!

Ti dirò in più che ho notato che se blocco gli FPS a 60 mi fa tearing comunque, se li blocco a 70 non mi da problemi.... probabilmente il conteggio interno degli FPS è un po' scazzato :D

mi hai detto di fare una cosa al limite delle mie capacità asd
ricapitolando:
creo un file di testo e ci scrivo dentro Gametime.MaxVariableFps 80 (80 sono i frames che vorrei bloccare)
poi cambio l'estensione in .cfg e lo salvo.

domanda: in quale cartella precisamente lo devo mettere? (non fate battute scontate mi raccomando ;))

cmq grazie

- - - Updated - - -

CiaoCane!Ma sei ovunque?Con GPU-Z non vedi anche le temperature?

ahahahaha

x-slay-caronte, io intendo i valori visualizzati nella schermata del gioco in tempo reale tipo fraps o come faceva prima msi afterburner in bf3

- - - Updated - - -

Si usa bene, così come tutte le 780...

- - - Updated - - -

1) Come gia ti dissero: http://battlefield.realmware.co.uk/bf4-settings-editor/

2) Normalmente, il numero di frame più è alto meglio è...
Ma non cè un numero esatto, in quanto è molto soggettivo, cè chi gioca bene a 20 fps, e chi ne vuole almeno 120, scelta personale data da un miliardo di variabili...

Io gioco senza alcuna velleità e/o speranza di arrivare primo, quindi regolo le varie impostazioni in modo da avere un numero di frame uguale a quello del monitor, (75) cè chi gioca a livello diciamo professionale, che gioca a 200 fps magari su schermi crt a 800x600, tu a che categoria appartieni ?

io appartengo alla categoria "play for fun ma se ti rompo il cu.... mi diverto di più"

ovviamente scherzi a parte, mi piace ottenere la massima grafica ottenibile senza rinunciare alla fluidità che serve quando vuoi fare primo GPI o quando facciamo PCW. in bf4 ho trovato gradevole giocare sugli 80/90 fps è per questo che vorrei bloccarli li inquanto le oscillazioni di fps mi danno fastidio (passare da 80 a 160 fps in tre secondi è una ca.ga.ta secondo me).

poi non so perché a per quanto possa sembrare assurdo ho la sensazione che i colpi entrino più facilmente tra gli 80/100 fps che non a 180/200 ma è solo una mia impressione personale

Ultima modifica:
ricapitolando:
creo un file di testo e ci scrivo dentro Gametime.MaxVariableFps 80 (80 sono i frames che vorrei bloccare)

domanda: in quale cartella precisamente lo devo mettere? (non fate battute scontate mi raccomando ;))

cmq grazie

Nella cartella dove ci sono gli eseguibili del gioco :)

ricapitolando:

cmq grazie
usando il programma linkato la cartella viene creata in automatico, meno sbatti ;)

ricapitolando:

cmq grazie

- - - Updated - - -

ahahahaha

x-slay-caronte, io intendo i valori visualizzati nella schermata del gioco in tempo reale tipo fraps o come faceva prima msi afterburner in bf3

- - - Updated - - -

io appartengo alla categoria "play for fun ma se ti rompo il cu.... mi diverto di più"

ovviamente scherzi a parte, mi piace ottenere la massima grafica ottenibile senza rinunciare alla fluidità che serve quando vuoi fare primo GPI o quando facciamo PCW. in bf4 ho trovato gradevole giocare sugli 80/90 fps è per questo che vorrei bloccarli li inquanto le oscillazioni di fps mi danno fastidio (passare da 80 a 160 fps in tre secondi è una ca.ga.ta secondo me).

poi non so perché a per quanto possa sembrare assurdo ho la sensazione che i colpi entrino più facilmente tra gli 80/100 fps che non a 180/200 ma è solo una mia impressione personale

Con Gametime.MaxVariableFps 80 blocchi gli fps verso l'alto, ma non ovviamente verso il basso...

A me succede che in due tre punti, specifici, il frame cali fin verso i 60...

si lalim è da 1000W,,,, che vuoi dire con LOL/FINE OT ????

cmq aggiornamenti fatti e i crash continuano :(

ho controllato su nVidia GeForce Experience sulla cartella degli errori e mi segnala errori critici su KARNEL POWER,,,,, che vurrebbe dire che nn mi basta lalim ????????

prima di diventare pazzo, ti consiglio di fare un controllo degli assorbimenti. Hai una config da urlo e sicuramente anche l'ali è adatto ma un controllino fallo ci metti 10 minuti:

prendi tutte le schede tecniche dei componenti principali (procio, scheda madre, scheda video)

sulle schede tecniche ci sono scritti i max wat di assorbimento (se non le trovi sul cartaceo cercali sui siti ufficiali dei vari produttori esempio ti linco quello della mia vga: SAPPHIRE VAPOR-X R9 280X 3GB GDDR5 OC

verifica i wat dei vari componenti e verifica che la scheda video abbia le giuste alimentazioni dedicate della 12v con gli amperaggi adeguati.

per misurare gli amperaggi se non sono indicati dai costruttori, è semplice: prendi i wat e li dividi per 12 e otterrai gli ampere di assorbimento.

esempio se la mia scheda video assorbe max 225 wat il calcolo sarà: 225/12= 18,75 A (ampere)

alcuni alimentatori hanno più alimentazioni a 12v ma con amperaggi non adeguati agli assorbimenti delle VGA. risultato: crash e schermate blu, riavvii blocco sistema ecc ecc.

nb: se hai overclok toglili con quella config non servono

facci sapere

Salve a tutti, ho un problema, causa aggiornamento del pc ho dovuto formattare tutto, ho salvato la cartella di origin game contenente battlefield 4 e rimessa quando ho reinstallato windows, fino a qui tutto a posto me lo riconosce come installato però non mi riconosce l'espansione china rising, da origin mi dice che anche quella è installata correttamente (sia provando ad aggiornare che a fare ripara installazione) ma quando seleziono una mappa per giocare mi dice "apri origin per installare l'espansione", e anche provando non me la riscarica perchè mi dice è installata, come posso fare? grazie.

Salve a tutti, ho un problema, causa aggiornamento del pc ho dovuto formattare tutto, ho salvato la cartella di origin game contenente battlefield 4 e rimessa quando ho reinstallato windows, fino a qui tutto a posto me lo riconosce come installato però non mi riconosce l'espansione china rising, da origin mi dice che anche quella è installata correttamente (sia provando ad aggiornare che a fare ripara installazione) ma quando seleziono una mappa per giocare mi dice "apri origin per installare l'espansione", e anche provando non me la riscarica perchè mi dice è installata, come posso fare? grazie.

probabilmente qualcunaltro ti darà risposte migliori della mia cmq come prima cosa io proverei "ripara installazione"

se poi non va e hai una connessione performante che ti permette tempi brevi di download (da 20 mega in su) puoi disinstallare, riscaricare e reinstallare bf4

Già fatto diverse volte ripara installazione ma dice che è tutto perfetto installato e aggiornato, no purtroppo ho una 7mb alice quindi preferirei non riscaricare 30gb di roba xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro