UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Ciao, ho grossi problemi a giocare a Bf4 per Pc, con risoluzione 1024x1024 (che è la max per il mio monitor) e tutto il resto basso, mi gira a circa 30 fps ma ogni 5-10 secondi ha un rallentamento a 2 /3 fps rendendolo il gioco assolutamente ingiocabile, se poi lo metto fullsreen peggiora ancora molto.
mi chiedo è il mio pc troppo scarso o c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?
ho una scheda video radeon hd 4750 e la cpu è un intel 2 duo e8500 (3,17), 4gb di ram, win 7 x64,
secondo voi?

Secondo me è già un miracolo che ti parta il gioco !

La tua scheda video è se non erro 512 mb, nelle specifiche si parla almeno di 1 gb, per arrivare a 3, vedi un pò...

comunque le meccaniche sono totalemente diverse da bf3, sto rivedendo tutti i settaggi del mouse perchè mi stanno arando come pochi.
Sembra che ho disimparato tutto in un colpo...mah

a parte che sto notando che muori subito, no chance.
troppo colpi imho necessari per uccidere

Beh nei serer di bf3 mi pare che si potesse andare in alcuni server che avevano il danno modificato. Se la gente vede che ci vuole troppo poco per uccidere, gli amministratori dei server modificheranno il danno..

io con la configurazione che vedete a fianco a sinistra ho portato BF4 in Medium a 1280x1024 andando veramente fluido (come FPS precisi non lo so dire ma penso attorno sui 50-60fps) e meglio della beta e della PS3.
Posso dire di non essermi pentito dell'acquisto :D :D

[FPS]

Ma qualcuno riesce a giocare la campagna single con 60 fps FISSI? MI sembra assurdo io ho una GTX 680, i7 3820, 16 gb di RAM, monitor full hd quindi ovviamente a risoluzione nativa 1080p:

- come settaggi consigliati AUTO
tutto ALTO
antialias: NESSUNA
antial-post: ALTO
occl-ambiet: HQ
eppure non riesce a stare a 60 fissi, spesso ha dei cali a 45 per 1-2 sec, e controllo i fps con un impostazione del gioco, ovvero settando un file user.cfg con la seguente stringa: perfoverlay.drawfps 1
Ho messo anche la sincronia verticale, ma anche togliendola non cambia molto

Ho provato per curiositá a mettere su ULTRA, con tutto tutto al massimo, antialias 4x ecc...e non peggiore poi cosí tanto. mi chiedo quindi se sia normale con una gtx 680 che con settaggi ALTI (non ULTRA) vada cmq con fps ballerini, e non fissi.

Scusa ma non capisco il senso di questa frase: i requisiti consigliati sono, appunto, consigliati, non obbligatori. Nessuno obbliga a averli per poter giocare.

Indubbiamente nessuno ti obbliga ad averli, ma ho preso quelli come riferimento perché coi minimi non vai da nessuna parte.

Battlefield 4 si gioca tranquillamente con un hardware di 2-3 anni fa, ovviamente non maxato, ma si gioca senza nessun problema.

Ma non è vero, o meglio, è parzialmente vero. Dipende da che hardware ti sei comprato, quanto hai speso anni fa. Ad es. il mio pc ha poco più di 2 anni e a dettagli medi bf4 lo gioco a malapena, (altro che tranquillamente) e i miei requisiti direi che sono ben oltre i minimi consigliati.

La differenza di soldi però la devi guardare anche su altre cose, tipo il costo dei giochi. BF4 costa 60 euro per le console, mentre per pc 40. 20 euro di risparmio, su uno dei giochi più costosi.

Non so dove tu abbia preso questi prezzi, ma su origin la differenza di prezzo tra il gioco per pc e la consolle sono 10 euro. Capirai che risparmio a fronte di centinaia di euro spesi per hardware di pc! Poi certo se uno si compra una sacco di giochi ed effettivamente il prezzo su consolle è sempre più alto che su pc (mi fido di quello che mi si dice, perché appunto di consolle non so niente) allora un risparmio potrebbe anche esserci, ma non sarebbe comunque il mio caso dato che mi concedo solo battlefield.

Serve a regolare il mirino. Se imposti su 200 il proiettile inizierà a cadere a 200m. Ovviamente se spari a una persona che sta a 100 devi mirare in basso o lo manchi. Per capire la distanza puoi usare il PLD (il binocolo con il laser) e puntare sul nemico spottato, da qualche parte sullo schermo è indicata la distanza. Oppure un range finder (quello che sta sul barrett) ma ci vogliono tantissime kill per sbloccarlo

Non so dove tu abbia preso questi prezzi, ma su origin la differenza di prezzo tra il gioco per pc e la consolle sono 10 euro. Capirai che risparmio a fronte di centinaia di euro spesi per hardware di pc! Poi certo se uno si compra una sacco di giochi ed effettivamente il prezzo su consolle è sempre più alto che su pc (mi fido di quello che mi si dice, perché appunto di consolle non so niente) allora un risparmio potrebbe anche esserci, ma non sarebbe comunque il mio caso dato che mi concedo solo battlefield.
diciamo che mai andare a vedere i prezzi di origin o steam se non sono in offerta, bisogna andare sui negozi di key dove costano molto meno e sono affidabili uguale (vedi tipo babbano.com) dove un gioco lo trovi anche alla metà se non di più!

@MarioKiller se ti dicessi che battlefield costava 32 euro poco fa al posto di 60 sono solo 10 euro di differeza? Devi cercare nei sitti di key... Comunque se prendi veramente solo bf a quel punto puoi prendere una console e fine..

- - - Updated - - -
@MarioKiller se ti dicessi che battlefield costava 32 euro poco fa al posto di 60 sono solo 10 euro di differeza? Devi cercare nei sitti di key... Comunque se prendi veramente solo bf a quel punto puoi prendere una console e fine..

Comunque con le nuove console secondo me almeno per questo e il prossimo bf non ci sarà nessuno motivo di stare a dire che il pc è meglio della console. Alla fine il gioco è lo stesso, se ti devi prendere un pc con cui non riesci a giocarlo per bene in 1080p tanto vale risparmiare quei 300 euro e prendersi una console.

Per i video che si son visti la versione ps4 giocabile dai... Ma tocca provarlo personalmente. Il pc rimane comunque nigliore e su cio non si discute.

[FPS]

Ma qualcuno riesce a giocare la campagna single con 60 fps FISSI? MI sembra assurdo io ho una GTX 680, i7 3820, 16 gb di RAM, monitor full hd quindi ovviamente a risoluzione nativa 1080p:

- come settaggi consigliati AUTO
tutto ALTO
antialias: NESSUNA
antial-post: ALTO
occl-ambiet: HQ
eppure non riesce a stare a 60 fissi, spesso ha dei cali a 45 per 1-2 sec, e controllo i fps con un impostazione del gioco, ovvero settando un file user.cfg con la seguente stringa: perfoverlay.drawfps 1
Ho messo anche la sincronia verticale, ma anche togliendola non cambia molto

Ho provato per curiositá a mettere su ULTRA, con tutto tutto al massimo, antialias 4x ecc...e non peggiore poi cosí tanto. mi chiedo quindi se sia normale con una gtx 680 che con settaggi ALTI (non ULTRA) vada cmq con fps ballerini, e non fissi.
ciao ti rispondo in quanto ho la tua stessa scheda video...io ho messo personalizzato tutto a ultra con il resize o come si chiama a 130 e sto a 50fps fissi...mai sceso a meno di 45...ah si ho ridotto l'AA da 4x a 2x....in qualsiasi mappa e in qualsiasi modalità...ora per vederli utilizzo fraps e non afterburner o precision x in quanto non me li mostra...ho una 680 zotac a 2gb reference e nessun oc...mi sembra strano...mi piacerebbe sapere l'utilizzo della vram in quanto ogni tanto vedo che fatica a caricare i dettagli lontani ma per il resto nessun altro prolema...

ah ovviamente in fullhd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro