UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
effettivamente questa bella notizia che esce ora, pochissimo prima della open e anche della closed, un po di domande me le fa venire.. effettivamente la partner con amd non è di ieri, quindi xkè dirlo proprio ora? non è che speravano con i requisiti di vendere + schede video, non ci sono riusciti come volevano, e ora tentano con questa ulteriore MEGA news che cambierà la vita di tutti i gamer ... + ci penso + mi sa di cavolata... già la storia delle schede da 3 gb...

tutto molto interessante. certo che buttare un po di carico sul mio procio intel 2700k da 4 ghz per scaricarlo dalla povera hd6950 non mi dispiacerebbe.
in bf3 full HD e tutto a ultra (tranne AA e due o tre cosette) la scheda video frigge e il procio dorme al 30/40% di utilizzo :lol:

Sia chiaro, non è che una 7970 farà 40 fps in più rispetto ad una 770. Probabilmente avrà un margine di qualche fps grazie ad una buona ottimizzazione, qui più che altro parliamo di cpu. Per prima cosa bf4 sarà ottimizzato per gli 8 core amd, quindi probabilmente andrà meglio di un i5. La cosa più importante però è la velocità di comunicazione da cpu a gpu 9 volte più veloce, che significa niente colli di bottiglia per sistemi sli/cross fire su processori AMD.

- - - Updated - - -

Ne trarrano sicuramente vantaggio i possessori di processori AMD che nel peggiore dei casi avranno performance in linea con quelle dell'i5 (come del resto in crysis3) e di i7. Comunque l'i5 non è mica da buttare, lavoreranno semplicemente a pieno quei 4 core, alla fine le prestazioni quelle sono.

un po di carico sul mio procio intel 2700k da 4 ghz per scaricarlo dalla povera hd6950 non mi dispiacerebbe.

sarà che ultimamente gioco a 1280x1024, ma con il 2600K a freq stock non ho mai avuto grossi rallentamenti neanche in fullHD...e sono d'accordo, la scheda arriva a 70-72° mirando con 8x-12x...mentre il processore se va bene arriva a 45°. :(

Questa faccenda di super ottimizzazioni per Amd mi puzza perché gli acquirenti del gioco sono per milioni utenti Amd e per milioni utenti Nvidia è questo la Ea lo sa.
Avere una partnership che sbilancia pesantemente le prestazioni dedicando cure e ottimizzazioni destinate solo ad un metà di acquirenti , significherebbe avere l'altra metà inbufalita e la faccenda non regge.

imho queste mirabolanti ottimizzazioni lato Amd si tradurranno in fuffa, ovvero marketing per invogliare qualche pollo a rifarsi il pc o addirittura a cambiare marca di hardware per giocare a bf, mentre le differenze in GAME saranno nulle.

Poi magari mi sbaglio eehhhhh

Ultima modifica:
Questa faccenda di super ottimizzazioni per Amd mi puzza perché gli acquirenti del gioco sono per milioni utenti Amd e per milioni utenti Nvidia è questo la Ea lo sa.
Avere una partnership che sbilancia pesantemente le prestazioni dedicando cure e ottimizzazioni destinate solo ad un metà di acquirenti , significherebbe avere l'altra metà inbufalita e la faccenda non regge.

imho queste mirabolanti ottimizzazioni lato Amd si tradurranno in fuffa, ovvero marketing per invogliare qualche pollo a rifarsi il pc o addirittura a cambiare marca di hardware per giocare a bf, mentre le differenze in GAME saranno nulle.

Poi magari mi sbaglio eehhhhh
nvidia for ever.... e pure intel! :D
no vabbè a parte gli scherzi hai ragione, non penso che sia altro che uno specchietto per le allodole... e se anche non lo fosse rimango lo stesso ai due marchi sopra citati :)
cambiando un attimo macchina... si sa nnt sui requisiti per il commander? (sarà compatibile con circa tutto (così ho sentito), ma si sa se ci sono SO tagliati fuori o tablet che ad esempio non riescono a farlo girare bene?? )

- - - Updated - - -

maaaaaaaaaaaaa... siamo sicuri che il 28 ci sia il pre-download?? sembra idiota come domanda ma ho guardato adesso su origin eeeeeeeeeeee..... mi dice precarica il 29 dalle 19:00 ... ne sapete qualcosa? o devo chiedere ad Adam se ci sono di mezzo gli emissari del diavolo cioè gli alieni e gli illuminati??

Ahahahah, eppure sul sito di BF4 diceva il 28. Comunque il fatto che AMD abbia ottimizzato un po' i processori per tenerli al pari degli intel e che stia rilasciando nuove VGA non vuol dire mica che bisogna assolutamente cambiare hw :sisi:

Ahahahah, eppure sul sito di BF4 diceva il 28. Comunque il fatto che AMD abbia ottimizzato un po' i processori per tenerli al pari degli intel e che stia rilasciando nuove VGA non vuol dire mica che bisogna assolutamente cambiare hw :sisi:
ovvio,ma i polli ci sono e l'unico obbiettivo di questa partnership e' accalappiarli.......non è che in EA sono fan amd è godono dire che ottimizzano per loro e che il gioco con amd andrà da Dio perche gli son simpatici.

Amd avrà "unto" non poco per piazzare il logo su BF4 in ognidove e pagato fior di soldoni solo perchè loro dicessero che con amd il gioco "volerà".:asd:

Basta ragionare un attimo per capire che se fosse realmente così, ci sarebbero di riflesso milioni di persone con gpu Nvidia e cpu intel a cui il gioco andrebbe peggio....e questo EA lo sa e non credo che abbia intenzione di innemicarsi milioni di fans del titolo,che numericamente parlando equivalgono almeno al 50% degli acquirenti del gioco.

Ecco perche' questa favola di "amd-bf4 prestazioni super" è credibile tanto quanto il governo quando dice che abbasserà le tasse.

Ultima modifica:
ovvio,ma i polli ci sono e l'unico obbiettivo di questa partnership e accalappiarli.

Amd avrà "unto" non poco per piazzare il logo su BF4 in ognidove e pagato fior di soldoni solo perchè loro dicessero che con amd il gioco "volerà".
Non è che in EA siano fan amd è godono a dire che ottimizzano per loro perche gli son simpatici.
io non so se rientro nella categoria del pollo...ma tu con 3 titan in sli e un 3960x non vedo cosa potresti chiedere di meglio...io con un i5 650 al quale gli ho spremuto ogni mhz...e una 680..con bf3 reggevo a fatica in full hd...
ovvio non penserei mai di vendere la mia 680...mi piace li dov'è...se proprio devo gli metto una sorella ma non la vendo...cmq voglio la tua configurazione pc anche io...:suicidio:

ti ringrazio ma infatti io sono strasereno.:ok:

Sto solo dicendo fra le righe di non farsi infinocchiare dall hype e dal marketing perchè magari c'è realmente qualcuno che ci crede ed è capace di andare a cambiare pc scegliendo amd solo perchè convinto che potrà giocare meglio a bf4:cav:

ti ringrazio ma infatti io sono strasereno.:ok:

Sto solo dicendo fra le righe di non farsi infinocchiare dall hype e dal marketing perchè magari c'è realmente qualcuno che ci crede ed è capace di andare a cambiare pc scegliendo amd solo perchè convinto che potrà giocare meglio a bf4:cav:
Se mi regali una Titan sto più sereno anch'io..

Nuove notizie da DICE per la Beta, qui.

Il Pre-Load parte il 29, La Beta finisce il 15 Ottobre, le date per le partenze della Beta rimangono invariate ma rimane quel fastidioso asterisco che dice che le date potranno variare lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro