UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
ho provato a cambiare slot ma niente da fare, solito crash. poco dopo aver spawnato lo schermo diventa nero senza nessun segnale video.
sto finendo di scaricare bf3 per vedere se crasha anche con quello.

quelli che hanno avuto questo problema hanno risolto abbasando il clock ai valori di default. come si fa con msi afterburner?

edit: ho appena fatto 3 partite e non mi ha crashato...boh! non capisco perchè a volte crasha e altre no
con msi è facilissimo...lo capisci appena lo apri. Prova con i bench, spingono la scheda al massimo e se crasha spesso significa che devi abbassare clock/alzare voltaggio. Altrimenti il problema è un altro.

Raga se volete fare qualche partitona aggiungetemi su origin mi chiamo thejuvefan2
Io e @powerix pensavamo di fare un plotone di BF4... speriamo che l'idea vada in porto ;)

ho provato a cambiare slot ma niente da fare, solito crash. poco dopo aver spawnato lo schermo diventa nero senza nessun segnale video.
sto finendo di scaricare bf3 per vedere se crasha anche con quello.

quelli che hanno avuto questo problema hanno risolto abbasando il clock ai valori di default. come si fa con msi afterburner?

edit: ho appena fatto 3 partite e non mi ha crashato...boh! non capisco perchè a volte crasha e altre no

Avvolte battlefield 4 mi faceva saltare i nervi, crash cosi a caso :lol: Si con msi afterburner. Ho avuto lo stesso problema in passato, ci ho perso le giornate.

Prova un altro gioco oppure unigine heaven, se tutto fila liscio allora è colpa di bt4. Se cosi alza voltaggio e power target (vari miei amici hanno risolto cosi), prova anche a reinstallare le directx.

Avvolte battlefield 4 mi faceva saltare i nervi, crash cosi a caso :lol: Si con msi afterburner. Ho avuto lo stesso problema in passato, ci ho perso le giornate.

Prova un altro gioco oppure unigine heaven, se tutto fila liscio allora è colpa di bt4. Se cosi alza voltaggio e power target (vari miei amici hanno risolto cosi), prova anche a reinstallare le directx.
appena finisco di scaricare bf3 verifico se succede solo con bf4. oggi ho fatto diverse parite, a volte mi ha crashato e altre no...mistero...
le directx le ho già reinstallate; se devo usare msi afterburner mi devi aiutare perchè pnon ho un idea :asd:

appena finisco di scaricare bf3 verifico se succede solo con bf4. oggi ho fatto diverse parite, a volte mi ha crashato e altre no...mistero...
le directx le ho già reinstallate; se devo usare msi afterburner mi devi aiutare perchè pnon ho un idea :asd:

Trovi scritto "core voltage (mV)" e "Power limit(%)" questi due aumentali di poco alla volta e prova a giocare. Ovviamente non sparare tutto al massimo.

Se provi ad usarlo vedrai che è molto intuitivo e facile alla fine. Puoi anche guardarti qualche discussione riguardante l'overclock della gtx 780 giusto per farti un idea visto che hai quella scheda video e molti postano vari screen.

nella prima immagine eri in soppressione?

Dicevi a me?
Ho semplicemente miranto qualcosa a caso per fare lo screen....

Comunque quando utilizzo l'M98B appena miro è sfocato il crosshair se lo tengo aperto a lungo dopo un po' diventa limpido, però è fastidiosa come cosa.

- - - Updated - - -

Secondo voi, conviene passare alla versione Premium di BF4?, perchè noto che non ci sono molti server che sfruttano tutte le espansioni... anzi vedo che ci sono pochi server in generale.... non mi va di spendere 20 euro (più i 10 che ho già speso per la versione standard), per poi ritrovarmi a giocare nei server senza espansioni.

Per un gioco famoso come BF4, (si ci sono anche utenti su console), però trovo che ci siano pochi giocatori:

Con tutte le espansioni attive:
Cattura.webp

Senza espansioni con DLC gratuiti:
image.webp

PS: Ho impostato solo server Europei se no il ping mi saluta.

Ultima modifica:

Sopratutto attento sul vcore...alzalo davvero di poco alla volta, direi di 0.010v. La gpu è molto sensibile al voltaggio. Se hai paura di fare danni, abbassa semplicemente la frequenza massima senza toccare il voltaggio. Come detto, guarda qualche guida all'overclock della tua scheda

ragazzi ho cambiato scheda madre e cpu (trovate la mia configurazione nel profilo), dopo aver reinstallato bf4 quando gioco a volte mi va a scatti, come nel video a 0:02 secondi
[video=youtube_share;t1Sel5k97DE]https://youtu.be/t1Sel5k97DE[/video]
qualche idea su come risolvere?

- hai fatto un'installazione pulita dell'S.O.? nel senso, hai installato windows senza problemi? se no, il consiglio è di formattare e reinstallare un SO da capo.
- In genere tutti gli OC vengono mal digeriti da BF4 quindi altro consiglio (se te lo puoi permettere) è di giocare senza alcun cloccaggio
- Immagino che quando giochi tieni gli antivirus disattivati quindi manco a dirlo

Siccome è un problema molto diffuso, qualcuno di voi come me ha il problema delle Textures Flickering? a me lo faceva con BF3 e lo fa nello stesso identico modo con BF4.

Quando gioco normalmente non lo fa quasi mai, ma quando gioco con il recon e miro qualcosa che si trova molto distante, le textures tremolano tutte, per quante ricerche ho fatto, nessuno è riuscito a risolverlo, o comunque non ho trovato una causa risolvibile.

Siccome non ho voglia di fare un nuovo filmato a riguardo, metto qua quello che avevo registrato quando giocavo a BF3:
https://www.youtube.com/watch?v=pXDFCufZjbs

Siccome è un problema molto diffuso, qualcuno di voi come me ha il problema delle Textures Flickering? a me lo faceva con BF3 e lo fa nello stesso identico modo con BF4.

Quando gioco normalmente non lo fa quasi mai, ma quando gioco con il recon e miro qualcosa che si trova molto distante, le textures tremolano tutte, per quante ricerche ho fatto, nessuno è riuscito a risolverlo, o comunque non ho trovato una causa risolvibile.

Siccome non ho voglia di fare un nuovo filmato a riguardo, metto qua quello che avevo registrato quando giocavo a BF3:
https://www.youtube.com/watch?v=pXDFCufZjbs

Ho lo stesso problema anch'io sia sul 3 che sul 4, sia che giochi a basso che ad ultra sia vsync che non, sia che stia 60 fp s che a 140
Ho postato anche io lo stesso problema con un video fatto da me nel thread dei problemi tecnici ma nessuno mi ha risposto...
bf4 2016 01 06 19 11 50 38 - YouTube

Ho lo stesso problema anch'io sia sul 3 che sul 4, sia che giochi a basso che ad ultra sia vsync che non, sia che stia 60 fp s che a 140
Ho postato anche io lo stesso problema con un video fatto da me nel thread dei problemi tecnici ma nessuno mi ha risposto...
bf4 2016 01 06 19 11 50 38 - YouTube

Non so AMD sponsorizza Battlefield, come se fosse stato ottimizzato e studiato sfruttando le loro schede e se così fosse, dovrebbe funzionare alla perfezione, invece non mi sembra che sia proprio compatibile al 100%.

Succede a moltissimi giocatori, strano che nessuno lo abbia segnalato a chi di dovere, per rilasciare un fix a riguardo.

Comunque io mi ritengo ancora fortunato, ad alcuni giocatori lampeggia l'intera mappa: https://www.youtube.com/watch?v=6KSJsQUjLXY

- - - Updated - - -

Ecco la distanza in metri, che non capisco perché non la vedo praticamente mai, poi quando gli piace a lui la fa saltare fuori, magari per una sessantina di secondi per poi risparire:

Screen, in cui si vedono i metri segnati sulla destra, un puntino al centro, una riga verde verticale nella parte inferiore e il x2 scritto in alto: http://s9.postimg.org/wutp05hwf/image.jpg

In questo screen invece, non c'è niente di quanto appena visto nello screen precedente: http://s9.postimg.org/8d1lc9fbz/image.jpg

Interessante, anche se per quanto mi riguarda, l'ultimo driver disponibile, di solito non mi ha sempre portato risultati positivi, ad esempio crash del PC (pagina blu) durante la riproduzione di filmati in 4k presenti su YouTube e lo stesso filmato scaricato su PC ed eseguito con VLC o WMP, non mi creava problemi.
Dopo una infinità di prove ho scoperto che non accadeva con tutti i driver video, ma con gli ultimi disponibili si.

Poi ora sono passato a Windows 10, quindi può darsi che ciò non conti più niente.

Fammi sapere se lo installi e se ti risolve il problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro