UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Ci ho provato anch'io, ma... boh, a parte le iconette gialle e rosse sulla destra che appaiono più di frequente, non noto nessuna differenza rilevante.
Ultimamente ho notato anche parecchi server @ 40 Hz.
Tutto sommato, adesso che ci sto prendendo un pò mano, direi che come netcode non è tanto diverso dal "vecchio" BF2:
* - morivo dietro i muri con BF2, muoio dietro i muri con BF4... @ 30 Hz, @ 40 Hz & @ 60 Hz.
* - i colpi entravano parecchio a casaccio con BF2 e i colpi entrano abbastanza a casaccio con BF4.
Quello che posso dire, però... è che mi sembra parecchio più facile uccidere con BF4 che col "vecchio" BF2.
Anche qua ci sono le bestemmie per i caricatori sprecati per fare il solletico mentre il nemico si gira e con un "colpetto" di pistola ti fredda e se ne scappa via... MA... direi meno frequentemente e quelle volte in cui il "gioco gira" (fortuna ? nel senso di combinazione fortunata di netcode, server, connessione ADSL, scelte del gioco e quant'altro) è molto più facile uccidere, e spesso anche con colpo alla testa dichiarato e accreditato mentre, in realtà, ho sparato a caso e visto direttamente tutti i colpi andare nel torace del nemico. :cav:
E non è proprio "buono"... è un altra di quelle caratteristiche che me lo fanno definire "arcadissimo" ! :nono:

Quello che a me risulta parecchio fastidioso e non credo dovrebbe essere proprio così difficile da evitare, è la differenza che c'è (troppo di frequente, per me) tra la struttura del terreno e degli oggetti e la loro textura.
Vi siete mai accorti che qualche volta, acquattati dietro ad un muro o sopra ad un tetto... vi mettete in un posto dove riuscite a vedere fuori ma, appena premete il grilletto, vi appare la scena come se sparaste contro al muro ?
Qualche volta appare anche la textura del colpo sospesa apparentemente in aria, visto che il gioco lo rileva come muro, ma voi lo vedete come fosse trasparente e il muro vero finisse un pò più in là.
Ecco... Questo mi fa abbastanza girare...

Sinceramente non so se qualcuno si è già lamentato di questo, non ho voglia di girare per i forums a cercare questo e visto come va il gioco non credo che la EA o la DICE se ne preoccupino, hanno ben altre "gatte da pelare", ma io lo rilevo già da BF2... è possibile che una cosa così "banale" sia ancora presente ? ! ? :nono:

Grazie per il link, anche se da quello che dice non si capisce proprio granchè.
In ogni caso ho approfondito un pò e se ho capito bene dovrei avere tutte e 3 le assegnazioni Phantom attivate e completate per avere:
* - Piastrina Phantom
* - Mimetica Phantom x il bambolotto (lo chiamo così perchè mi fa incazzare quando premo i tasti e non si muove... è proprio un bambolotto ritardato... :mad: )
* - Mimetica Phantom x l'arma
Poi, trovarsi in 4 persone, con altre piastrine trovate in giro per una mappa invernale ed entrare in quel ascensore apparentemente abbandonato.

Ecco, quello delle varie piastrine non l'ho capito bene, visto che ho messo la piastrina Phantom come principale, ma la posso mettere solo a DX, non a SX. A SX va solo quella con il nome... e le altre piastrine da raccogliere per la mappa ?
Dove dovrei metterle ? (a parte l'ovvia battuta ? ! ? :asd: )

In ogni caso, SE è come ho capito per le assegnazioni Phantom, alzo bandiera bianca perchè la 1ª l'ho già fatta, la 3ª l'ho quasi già fatta ma la 2ª e i 200 kill con la pistola la vedo veramente mooolto, mooolto lunga da fare.
Per un arco che, da quello che ho letto, non è proprio questa gran arma: più una curiosità... uno "sfizio" da fare che una vera utilità.

Se bisogna avere veramente tutte le 3 assegnazioni per avere le 2 mimetiche, io passo.

Forse tra qualche anno posterò io la richiesta per un aiuto per lo sblocco dell'arco, ma al momento ti auguro buona fortuna ;)

Ultima modifica:
per me tra 30 40 o 60 hz non cambia nulla i colpi sono registrati alla caxxo di cane .....meglio di bf3 ma pur sempre non buono per un fps .....

Grazie per il link, anche se da quello che dice non si capisce proprio granchè.
In ogni caso ho approfondito un pò e se ho capito bene dovrei avere tutte e 3 le assegnazioni Phantom attivate e completate per avere:
* - Piastrina Phantom
* - Mimetica Phantom x il bambolotto (lo chiamo così perchè mi fa incazzare quando premo i tasti e non si muove... è proprio un bambolotto ritardato... :mad: )
* - Mimetica Phantom x l'arma
Poi, trovarsi in 4 persone, con altre piastrine trovate in giro per una mappa invernale ed entrare in quel ascensore apparentemente abbandonato.

Ecco, quello delle varie piastrine non l'ho capito bene, visto che ho messo la piastrina Phantom come principale, ma la posso mettere solo a DX, non a SX. A SX va solo quella con il nome... e le altre piastrine da raccogliere per la mappa ?
Dove dovrei metterle ? (a parte l'ovvia battuta ? ! ? :asd: )

In ogni caso, SE è come ho capito per le assegnazioni Phantom, alzo bandiera bianca perchè la 1ª l'ho già fatta, la 3ª l'ho quasi già fatta ma la 2ª e i 200 kill con la pistola la vedo veramente mooolto, mooolto lunga da fare.
Per un arco che, da quello che ho letto, non è proprio questa gran arma: più una curiosità... uno "sfizio" da fare che una vera utilità.

Se bisogna avere veramente tutte le 3 assegnazioni per avere le 2 mimetiche, io passo.

Forse tra qualche anno posterò io la richiesta per un aiuto per lo sblocco dell'arco, ma al momento ti auguro buona fortuna ;)

Vai in un server only pistol Le fai molto velocemente. Io ho fatto cosi.

Ragazzi battlelog non mi funziona... anche a voi?
mi da questo errore: "CI SONO PROBLEMI NEL CONTATTARE I SERVER D'ACCESSO DI EA, RIPROVA PIÙ TARDI"

sapete quanto dura il disservizio?
Grazie :) !

raga devo reimpostare tutti i parametri del games , ma vorrei salvare il setting che ho adesso (che non è malaccio) in modo che , se quello standard non andasse bene potrei tornare indietro .....in quale cartella trovo il file confiuraziobe ?

Ciao.
In questi ultimi giorni ho approfondito un pò meglio la questione e ho capito a cosa servono esattamente le piastrine delle varie mappe: anche a nulla... :hihi:
Nel senso che ho trovato un video su YouTube secondo al quale si dovrebbe poter entrare e prendere l'arco anche senza aver nessuna di queste piastrine.

LINK

Se poi sia effettivamente così non lo so... male che vada ti accrediti un altro dead nelle statistiche e via.
Se funziona, però... merita provarci.

E ho pure trovato, ma x PS4 (non so se anche x PC), che potrebbero non servire nemmeno le assegnazioni Phantom completate.

LINK

Comunque ho visto e provato (ho già 3 delle 4 piastrine, e probabilmente questo WE cerchero la 4ª... se non altro per sfizio) che esistono i server dove cercare le piastrine e andare a prelevare l'arco senza kill. Praticamente dedicati solo ed esclusivamente alla ricerca.
Ogni tanto appare anche il fenomeno che se ne approfitta e uccide a random, ma su uno c'è addirittura il kick automatico x kill... :asd:
Addirittura hanno la verifica automatica (con comando da console) per sapere se i vari giocatori hanno tutto il neccessario o gli manca qualcosa, da usare prima di entrare nell'ascensore per evitare i dead.
Poi, in altri ci sono player (probabilmente admins) che pure ti aiutano a trovare le piastrine (e qualche volta ho letto in chat che ti aiutano anche se ti mancano kill per le assegnazioni Phantom :cav:).
Insomma...
Praticamente è diventata una mera caccia al tesoro assistita.
Già mi lasciava abbastanza perplesso tutta sta menata per prendere sto arco, ma pensavo che fosse una trovava un pò "bislacca" della EA per aumentare l'interesse e favorire l'acquisto del "Premium" (infatti funziona solo per chi lo ha), ma così siamo ai limiti (ed anche un pò oltre) dello Stat-Padding.
Daltronde c'era da immaginarselo che a ben pochi players sarebbe andato di cercare delle piastrine fantasma che appaiono e scompaiono in punti a random per la mappa nel bel mezzo degli scontri e delle battaglie. Ma così è una pura e semplice "burocratica operazione di approvigionamento di un arco"... senza abilità (è gia tutto trovato e ben spiegato in alcune pagine del web... con tanto di immagini aggiornate e particolareggiate) e senza nessun rischio (ci sono i server appositi "No Kill" con "assistenza giocatori" sull'apparizione della piastrina da prendere, sulla completezza delle caratteristiche neccessarie ed, eventualmente, anche sui "kills mancanti").
Boh...
Casomai rimane solo l'abilità di effettuare le uccisioni con l'arco per completare l'ultima assegnazione Phantom e aggiudicarsi anche l'ultima piastrina. Quelle credo che bisogna farle per forza in game "normale" (sempre che in quei server non aiutino anche per questo ? ! ? :shutup: )

Ah, si... se non lo si fosse capito...
In quei server si ritrovano i vari giocatori che vogliono beccarsi sto arco e si ritrovano in gruppi per l'ascensore.
Probabilmente fai prima a entrare in uno di questi server (li trovi tramite il Battlelog con termini tipo "Phantom No Kill" o cose simili) e beccarti al volo con altri come te che hanno tutto e cercano altri 3 per entrare nella stanza dell'arco.
Da console, in alcuni, hai anche il comando per visualizzare il codice da battere per disattivare la barriera...
35.gif

Grande difficoltà, eh... prendere sto arco... manca solo il servizio pizza... hemmm... arco a domicilio. :grat:

Ed a questo proposito...

Vai in un server only pistol Le fai molto velocemente. Io ho fatto cosi.

Intanto ti ringrazio per il suggerimento (sincero, apprezzo la cortesia ;) ), ma... la EA cosa dice al riguardo ?
Non sarebbe StatPadding?
Mi ricordo quando mi sono preso BF2 e ho cominciato ad approfondire il gioco e leggevo dei server chiusi e le staistiche "rasate" per stat-padding per chi aveva giocato nei server "Only Pistol", "Only Knife", ecc...
Poi, con l'uscita di BF-BC2 e, sopratutto, BF3 se ne sono fregati alla grande, infatti i server di stat-padding sono spuntati come funghi, tranquilli, tranquilli con il nome palese come titolo. Anche proprio taroccati per velocizzare l'accredito dei punteggi e la EA non controllava più niente ma continuava ad affittare e prendersi i soldi: in quel momento ho iniziato ad odiarli. :mad:
Il discorso sulle ROE della EA e lo stat-padding di BF2 sarebbe più lungo ed articolato, ma non voglio dilungare oltre.

Però adesso BF4 è ancora l'ultimo gioco uscito della serie.
Premesso che al momento non ho sotto mano le ROE di BF4 (anche se credo saranno simili, ma non è detto).
Ma questi server sono permessi... o, almento "tollerati" ?
Nessuno ha mai fatto obiezioni ?
La EA cosa dice al riguardo ?

Non per altro, ma mi seccherebbe avere le stats rasate, se non altro per le armi e gli accessori che ho raccolto con "sudore & morte"... :asd: :lol:

ma qualcuno mi spiega per favore cosa diavolo è sto "PunkBuster"? e da diverso tempo che sto avendo problemi...prima di giocare devo ogni volta installarlo, se no mi butta fuori dalla partita, ma ultimamente anche se lo installo prima di giocare dopo un 1min mi butta fuori :mad:
uh.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro