Fantaman75
Utente Attivo
- Reazioni
- 209
- Punteggio
- 68
Io più che altro sento distorsioni del suono alle esplosioni e altro... non so se è il gioco o il PC.. mi aggiungo alla domanda, nessun altro?Nessuno??? :(
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io più che altro sento distorsioni del suono alle esplosioni e altro... non so se è il gioco o il PC.. mi aggiungo alla domanda, nessun altro?Nessuno??? :(
Mmmh guarda, quello che dici te è un discorso differente! Sicuramente nel momento delle esplosioni ci sarà un picco di volume, e presumo che nello spettro sonoro l'onda sinusoidale oltrepasserà le "barriere", entrando in distorsione! Il mio problema è semplicemente che, appena avvio Battlefield, che sia in game oppure nel "menù" della selezione di respawn, si sente un fruscio assurdo, cosa che con altri giochi/programmi non accade, e quindi non penso affatto sia un problema della scheda audio o dell'impianto acustico :grat:Io più che altro sento distorsioni del suono alle esplosioni e altro... non so se è il gioco o il PC.. mi aggiungo alla domanda, nessun altro?
Mmmh guarda, quello che dici te è un discorso differente! Sicuramente nel momento delle esplosioni ci sarà un picco di volume, e presumo che nello spettro sonoro l'onda sinusoidale oltrepasserà le "barriere", entrando in distorsione! Il mio problema è semplicemente che, appena avvio Battlefield, che sia in game oppure nel "menù" della selezione di respawn, si sente un fruscio assurdo, cosa che con altri giochi/programmi non accade, e quindi non penso affatto sia un problema della scheda audio o dell'impianto acustico :grat:
Se provassi a disinstallare e reinstallare il gioco, anche se sarebbe un suicidio a riscariscarlo??a me non è mai successo. a me succede che a volte inizia la partita e sono senza audio e poi dopo un po parte ma questa è una problematica risaputa e non risolvibile credo. la tua è anomala e mai sentita :grat:
Molto esaustivo! Ti ringrazio per la risposta, ma sicuramente non ho problemi di driver visto che, ripeto, è un problema che mi da solo con BF4... E comunque ieri ho provato a fare "Ripara Gioco", e mi è apparso quest'erroreScusate se m'intrometto... e premesso che ho abbastanza esperienza per W2K/XP, ma poca x W7 Pro x64 che uso adesso x BF3/BF4... proverei a dare un suggerimento:
Intanto verificherei che non ci sia nessun problema con i driver audio, magari con alcuni test del S.O. (tipo per i vari altoparlanti, se hai un sistema multicanale) e audio/video (mp3, mpg, avi...).
Se senti tutto bene e regolarmente un problema evidente con i driver è da escludere, anche se i giochi fanno comunque storia a se. Magari anche una verifica, o direttamente una reinstallazione delle DX, non sarebbe male.
Per quanto riguarda il gioco io sono letteralmente diventato matto per farlo andare, tanto che dopo la settimana di prova con la beta non volevo nemmeno acquistarlo.
Poi, dopo una lunga serie di modifiche ed aggiustamenti... adesso mi va abbastanza decentemente, anche se dopo una serie di partite continue in uno stesso server ho una serie di cali repentini e fastidiosi di frame; da uscire e rientrare. Ma poca cosa rispetto ai crash continui provati all'inizio.
Ma per arrivare al punto.
Come audio confermo anch'io quanto scritto da Cane74, spesso il gioco parte senza audio (o una parte: generalmente il rumore dei motori, mentre le armi e le esplosioni continuano a funzionare)... dopo un pò, generalmente, ritorna tutto, (anche se non sempre, ma sono casi rari).
Riguardo alle distorsioni:
Io controllerei prima i livelli audio, che non siano elevati, potrebbero saturare l'uscita e generare distorsione.
Non so se usi cuffie dirette alla scheda audio o sistemi esterni amplificati, sarebbe meglio specificarlo prima.
Riguardo ai fruscii:
Se ti capita anche per altro, magari da verificare la qualità delle varie connessioni, sopratutto se sono con quei spinotti Mini-Jack da 3.5 e magari anche NON dorati (sia per i cavi che x la scheda audio)... è facile che si ossidino e facciano male contatto, con mancanza di suono e/o fruscii vari.
Se, invece, te lo fa solo con il gioco, potresti semplicemente provare con il "ripristina gioco" o "verifica gioco", non mi ricordo la dizione esatta di origin, non ce l'ho sotto mano adesso... ma se vai in origin e clicchi DX sull'immagine del gioco, dovrebbe apparirti un menù con un opzione simile.
Ti verifica tutti i file del gioco e ti ripristina quelli che rileva mancanti o corrotti.
E' una verifica veloce, merita provarla.
Se anche questo non basta, forse una ricerca con Google con i termini del tuo problema in inglese ti possono far arrivare su una pagina di qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e (magari) l'ha risolto.
Io, più di questo, non saprei che suggerire ;)
Certo che è un gioco ancora ben rognoso, eh ? ! ? :cav:
P.S.
Ho visto adesso che c'è anche il 3AD tecnico dedicato:
http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...risoluzione-problemi-tecnici.html#post3591422
Forse sarebbe più corretto scrivere di questi problemi là... e, magari, qualcuno ha già posto l'eventuale soluzione...
Eh ma come lo aggiorno? Non dovrebbe farlo in automatico?aggiornato il punkbaster?
Eh ma come lo aggiorno? Non dovrebbe farlo in automatico?
Molto esaustivo! Ti ringrazio per la risposta, ma sicuramente non ho problemi di driver visto che, ripeto, è un problema che mi da solo con BF4... E comunque ieri ho provato a fare "Ripara Gioco", e mi è apparso quest'errore
Visualizza allegato 175840
Io ci gioco da settembre dell'anno scorso e non ho mai avuto problemi, i server sono pieni specialemnte in deathmatch e oconquistaNon ho mai comprato questo gioco sebbene avessi giocato molto a bf3 perché avevo letto molte critiche. Dopo svariato tempo dalla sua uscita qual è la situazione? Il gioco è migliorato? I server sono pieni?