UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Io più che altro sento distorsioni del suono alle esplosioni e altro... non so se è il gioco o il PC.. mi aggiungo alla domanda, nessun altro?
Mmmh guarda, quello che dici te è un discorso differente! Sicuramente nel momento delle esplosioni ci sarà un picco di volume, e presumo che nello spettro sonoro l'onda sinusoidale oltrepasserà le "barriere", entrando in distorsione! Il mio problema è semplicemente che, appena avvio Battlefield, che sia in game oppure nel "menù" della selezione di respawn, si sente un fruscio assurdo, cosa che con altri giochi/programmi non accade, e quindi non penso affatto sia un problema della scheda audio o dell'impianto acustico :grat:

Mmmh guarda, quello che dici te è un discorso differente! Sicuramente nel momento delle esplosioni ci sarà un picco di volume, e presumo che nello spettro sonoro l'onda sinusoidale oltrepasserà le "barriere", entrando in distorsione! Il mio problema è semplicemente che, appena avvio Battlefield, che sia in game oppure nel "menù" della selezione di respawn, si sente un fruscio assurdo, cosa che con altri giochi/programmi non accade, e quindi non penso affatto sia un problema della scheda audio o dell'impianto acustico :grat:

a me non è mai successo. a me succede che a volte inizia la partita e sono senza audio e poi dopo un po parte ma questa è una problematica risaputa e non risolvibile credo. la tua è anomala e mai sentita :grat:

a me non è mai successo. a me succede che a volte inizia la partita e sono senza audio e poi dopo un po parte ma questa è una problematica risaputa e non risolvibile credo. la tua è anomala e mai sentita :grat:
Se provassi a disinstallare e reinstallare il gioco, anche se sarebbe un suicidio a riscariscarlo??

Scusate se m'intrometto... e premesso che ho abbastanza esperienza per W2K/XP, ma poca x W7 Pro x64 che uso adesso x BF3/BF4... proverei a dare un suggerimento:

Intanto verificherei che non ci sia nessun problema con i driver audio, magari con alcuni test del S.O. (tipo per i vari altoparlanti, se hai un sistema multicanale) e audio/video (mp3, mpg, avi...).
Se senti tutto bene e regolarmente un problema evidente con i driver è da escludere, anche se i giochi fanno comunque storia a se. Magari anche una verifica, o direttamente una reinstallazione delle DX, non sarebbe male.

Per quanto riguarda il gioco io sono letteralmente diventato matto per farlo andare, tanto che dopo la settimana di prova con la beta non volevo nemmeno acquistarlo.
Poi, dopo una lunga serie di modifiche ed aggiustamenti... adesso mi va abbastanza decentemente, anche se dopo una serie di partite continue in uno stesso server ho una serie di cali repentini e fastidiosi di frame; da uscire e rientrare. Ma poca cosa rispetto ai crash continui provati all'inizio.
Ma per arrivare al punto.

Come audio confermo anch'io quanto scritto da Cane74, spesso il gioco parte senza audio (o una parte: generalmente il rumore dei motori, mentre le armi e le esplosioni continuano a funzionare)... dopo un pò, generalmente, ritorna tutto, (anche se non sempre, ma sono casi rari).

Riguardo alle distorsioni:
Io controllerei prima i livelli audio, che non siano elevati, potrebbero saturare l'uscita e generare distorsione.
Non so se usi cuffie dirette alla scheda audio o sistemi esterni amplificati, sarebbe meglio specificarlo prima.

Riguardo ai fruscii:
Se ti capita anche per altro, magari da verificare la qualità delle varie connessioni, sopratutto se sono con quei spinotti Mini-Jack da 3.5 e magari anche NON dorati (sia per i cavi che x la scheda audio)... è facile che si ossidino e facciano male contatto, con mancanza di suono e/o fruscii vari.
Se, invece, te lo fa solo con il gioco, potresti semplicemente provare con il "ripristina gioco" o "verifica gioco", non mi ricordo la dizione esatta di origin, non ce l'ho sotto mano adesso... ma se vai in origin e clicchi DX sull'immagine del gioco, dovrebbe apparirti un menù con un opzione simile.
Ti verifica tutti i file del gioco e ti ripristina quelli che rileva mancanti o corrotti.
E' una verifica veloce, merita provarla.
Se anche questo non basta, forse una ricerca con Google con i termini del tuo problema in inglese ti possono far arrivare su una pagina di qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e (magari) l'ha risolto.

Io, più di questo, non saprei che suggerire ;)

Certo che è un gioco ancora ben rognoso, eh ? ! ? :cav:

P.S.
Ho visto adesso che c'è anche il 3AD tecnico dedicato:
http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...risoluzione-problemi-tecnici.html#post3591422
Forse sarebbe più corretto scrivere di questi problemi là... e, magari, qualcuno ha già posto l'eventuale soluzione...

Ultima modifica:
Scusate se m'intrometto... e premesso che ho abbastanza esperienza per W2K/XP, ma poca x W7 Pro x64 che uso adesso x BF3/BF4... proverei a dare un suggerimento:

Intanto verificherei che non ci sia nessun problema con i driver audio, magari con alcuni test del S.O. (tipo per i vari altoparlanti, se hai un sistema multicanale) e audio/video (mp3, mpg, avi...).
Se senti tutto bene e regolarmente un problema evidente con i driver è da escludere, anche se i giochi fanno comunque storia a se. Magari anche una verifica, o direttamente una reinstallazione delle DX, non sarebbe male.

Per quanto riguarda il gioco io sono letteralmente diventato matto per farlo andare, tanto che dopo la settimana di prova con la beta non volevo nemmeno acquistarlo.
Poi, dopo una lunga serie di modifiche ed aggiustamenti... adesso mi va abbastanza decentemente, anche se dopo una serie di partite continue in uno stesso server ho una serie di cali repentini e fastidiosi di frame; da uscire e rientrare. Ma poca cosa rispetto ai crash continui provati all'inizio.
Ma per arrivare al punto.

Come audio confermo anch'io quanto scritto da Cane74, spesso il gioco parte senza audio (o una parte: generalmente il rumore dei motori, mentre le armi e le esplosioni continuano a funzionare)... dopo un pò, generalmente, ritorna tutto, (anche se non sempre, ma sono casi rari).

Riguardo alle distorsioni:
Io controllerei prima i livelli audio, che non siano elevati, potrebbero saturare l'uscita e generare distorsione.
Non so se usi cuffie dirette alla scheda audio o sistemi esterni amplificati, sarebbe meglio specificarlo prima.

Riguardo ai fruscii:
Se ti capita anche per altro, magari da verificare la qualità delle varie connessioni, sopratutto se sono con quei spinotti Mini-Jack da 3.5 e magari anche NON dorati (sia per i cavi che x la scheda audio)... è facile che si ossidino e facciano male contatto, con mancanza di suono e/o fruscii vari.
Se, invece, te lo fa solo con il gioco, potresti semplicemente provare con il "ripristina gioco" o "verifica gioco", non mi ricordo la dizione esatta di origin, non ce l'ho sotto mano adesso... ma se vai in origin e clicchi DX sull'immagine del gioco, dovrebbe apparirti un menù con un opzione simile.
Ti verifica tutti i file del gioco e ti ripristina quelli che rileva mancanti o corrotti.
E' una verifica veloce, merita provarla.
Se anche questo non basta, forse una ricerca con Google con i termini del tuo problema in inglese ti possono far arrivare su una pagina di qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e (magari) l'ha risolto.

Io, più di questo, non saprei che suggerire ;)

Certo che è un gioco ancora ben rognoso, eh ? ! ? :cav:

P.S.
Ho visto adesso che c'è anche il 3AD tecnico dedicato:
http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...risoluzione-problemi-tecnici.html#post3591422
Forse sarebbe più corretto scrivere di questi problemi là... e, magari, qualcuno ha già posto l'eventuale soluzione...
Molto esaustivo! Ti ringrazio per la risposta, ma sicuramente non ho problemi di driver visto che, ripeto, è un problema che mi da solo con BF4... E comunque ieri ho provato a fare "Ripara Gioco", e mi è apparso quest'errore
20150917_204330.webp

I veri requisiti sono questi:

Minimum System Requirements
Processor (AMD): Athlon X2 2.8 GHz
Processor (Intel): Core 2 Duo 2.4 GHz
Memory: 4 GB
Hard Drive: 30 GB
Graphics card (AMD): AMD Radeon HD 3870
Graphics card (NVIDIA): Nvidia GeForce 8800 GT
Graphics memory: 512 MB

Recommended System Requirements
Processor (AMD): Six-core CPU
Processor (Intel): Quad-core CPU
Memory: 8 GB
Hard Drive: 30 GB
Graphics card (AMD): AMD Radeon HD 7870
Graphics card (Nvidia): NVIDIA GeForce GTX 660
Graphics memory: 3 GB

Presi da Origin

Molto esaustivo! Ti ringrazio per la risposta, ma sicuramente non ho problemi di driver visto che, ripeto, è un problema che mi da solo con BF4... E comunque ieri ho provato a fare "Ripara Gioco", e mi è apparso quest'errore
Visualizza allegato 175840

Come già premesso uso W7 da poco e non lo conosco bene, ma...
Da quello che si legge nella finestra di errore sembra che il problema sia di "Failed to copy the file" - "error 5: accesso negato"
Siccome questi nuovi S.O. della M$, da Vista in poi, hanno la "fobia" dell'accesso alle cartelle (con NTFS imposto per la partizione di sistema per "bloccare" gli accessi non "graditi" all'HD) e hanno reso l'uso tutto più "difficile & rognoso" (penso al UAC & simili)...
Da quello che sapevo era una buona precauzione installare i vari programmi in cartelline a parte, create appositamente e non quelle predefinite dal S.O... proprio per evitare eventuali "blocchi predefiniti".
Ed altra buona norma, sopratutto su giochi che hanno la neccessità di accedere a varie parti del S.O. e ai driver anche direttamente in modo esclusivo, di farli partire con i privilegi di amministratore.
Questo puoi farlo direttamente dal suo eseguibile o dal suo link sul desktop, ma sarebbe meglio che lo impostassi come predefinito per non dovertelo ricordare sempre.
Questo anche per Origin.
Sono tra i suggerimenti "base" che ho trovato quando avevo tante rogne con questo gioco e sono tra le soluzioni che ho adottato per farlo funzionare decentemente.
Se non l'hai ancora fatto, prova... magari risolve.

Se, invece, lo avevi già fatto... io proverei a reinstallare il gioco in una cartella a parte creata da te appositamente. Io ho fatto così per precauzione.
Per evitare di dover riscaricare tutti i 1000mila GB del gioco puoi fare in questo modo:

* - Prima di disinstallare il gioco copia la sua cartella in altro posto (meglio se hai almeno 2 partizioni diverse, ma non vorrei complicare troppo; ottimo un HD esterno per backup).
* -Poi disinstalli il gioco da Origin.
* -Un riavvio del S.O. non farebbe schifo (anche se, forse, non sarebbe neccessario, ma ho poca esperienza col W7 per esserne proprio sicuro... scusa :blush: )
* -Poi, da Origin, dai il comando per riscaricare il gioco, lo installi nella cartella che hai preparato ad-hoc prima, e lo lasci andare per qualche minuto e... dai "stop".
* -Vai nella cartella che hai preparato e dove Origin sta scaricando il gioco... ci copi il contenuto della cartella originale che avevi salvato in altro posto, partizione o altro HD.
* -Ritorni in origin e ridai il comando di download del gioco.
* -Se hai fatto tutto giusto, Origin dovrebbe verificare il contenuto della cartella, trovare praticamente già tutti i file e riscaricarti solamente se manca qualcosa o se qualcosa risultasse corrotta.
In sostanza hai già tutto il gioco scaricato e funzionante in altra cartella.

Questa procedura vale anche per il semplice backup del gioco, infatti la cartella che hai salvato ti vale come backup di archivio... magari la comprimi in un file Rar o Zip.

Eventualmente puoi provare così...

Giusto per la cronaca, ma a prescindere dal gioco: io UAC l'ho disabilitato completamente, come anche il firewall e nell'installazione del S.O. x i giochi non ho nemmeno l'antivirus. Zero problemi dall'esterno (almeno fino ad ora da febbraio di quest'anno... :asd: e uso un router con firewall hardware, comunque; niente DMZ ! ) e più "vivibile" tutto il sistema :sisi:

P.S.
Chiedo scusa ai moderatori...
Magari questi ultimi post si possono spostare nel 3AD tecnico dedicato :look:

Qualche post indietro , mi lamentavo dei colori è luminosita che non mi facevano vedere nulla ....risolto! Il problema nel mio caso era l'opzione mantle che conbinava un disastro con i contrasti luminosita e colori ,locker ad esempio fuori non vedevo nulla ma anche in tutte le altre mappe era un orrore , se avete lo stesso problema disattivate mantle e passate in dx11 ;)

Non ho mai comprato questo gioco sebbene avessi giocato molto a bf3 perché avevo letto molte critiche. Dopo svariato tempo dalla sua uscita qual è la situazione? Il gioco è migliorato? I server sono pieni?

Non ho mai comprato questo gioco sebbene avessi giocato molto a bf3 perché avevo letto molte critiche. Dopo svariato tempo dalla sua uscita qual è la situazione? Il gioco è migliorato? I server sono pieni?
Io ci gioco da settembre dell'anno scorso e non ho mai avuto problemi, i server sono pieni specialemnte in deathmatch e oconquista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro