UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
ciao a tutti. vorrei tornare su una domanda che feci tempo addietro. il mio problema con il gioco è che dopo poco che avvio una partita ho problemi di throttling (se non sbaglio è questo il problema quando il gioco ha bruschi cali di fps). mi avevate suggerito che il problema potesse essere la mia cpu, un q6600 a stock. ho provato a overcloccarlo spuntando lo FSB a 333 e messo il moltipicatore a 9 ma il problema rimane. le temperature sia di GPU che di CPU non superano i 55° in game. aggiungo che gioco tutto a low in fullhd, ma ho anche provato ad abbassare la risoluzione ma niente cambia. c'è altro che possa fare? e sopratutto, il cambio di FSB e del moltiplicatore basta per overcloccare?

grazie!

ciao a tutti. vorrei tornare su una domanda che feci tempo addietro. il mio problema con il gioco è che dopo poco che avvio una partita ho problemi di throttling (se non sbaglio è questo il problema quando il gioco ha bruschi cali di fps). mi avevate suggerito che il problema potesse essere la mia cpu, un q6600 a stock. ho provato a overcloccarlo spuntando lo FSB a 333 e messo il moltipicatore a 9 ma il problema rimane. le temperature sia di GPU che di CPU non superano i 55° in game. aggiungo che gioco tutto a low in fullhd, ma ho anche provato ad abbassare la risoluzione ma niente cambia. c'è altro che possa fare? e sopratutto, il cambio di FSB e del moltiplicatore basta per overcloccare?

grazie!

O finisci la ram o la v-ram.

Se fosse la cpu lenta o la gpu semplicemente avresti un framerate più basso ma non bruschi cali di fps.

Tempo fa avevo pure io la 7770 (della asus), quando si saturava il gb iniziavano subito i cali. Non usare mantle in ogni caso.

PS: impossibile che sia la Cpu, io giocavo tranquillamente con un athlon x2 oc 3.6ghz (molto meno performante della tua cpu) e una 7770.

O finisci la ram o la v-ram.

Se fosse la cpu lenta o la gpu semplicemente avresti un framerate più basso ma non bruschi cali di fps.

Tempo fa avevo pure io la 7770 (della asus), quando si saturava il gb iniziavano subito i cali. Non usare mantle in ogni caso.

PS: impossibile che sia la Cpu, io giocavo tranquillamente con un athlon x2 oc 3.6ghz (molto meno performante della tua cpu) e una 7770.

grazie per la risposta. mantle non lo uso, sto in DX11. c'è qualche soluzione possibile?

grazie per la risposta. mantle non lo uso, sto in DX11. c'è qualche soluzione possibile?

Al tempo usavo un file user.ini. Era per aumentare le performance, riduce anche il consumo di v-ram ed il gioco gira molto meglio.

Cercando su google lo trovi sicuro.

Intanto puoi crearlo te con il note (miracolando che l'estensione sia .ini) e aggiungere queste stringhe al suo interno:
GameTime.MaxVariableFps 120.980000
PerfOverlay.DrawFps 1
PerfOverlay.DrawGraph 0
PerfOverlay.Enable 1
PostProcess.DynamicAOEnable 0
Render.DrawScreenInfo 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
Screenshot.Format jpg
UI.DrawEnable 1
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.PlanarReflectionEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0

Al tempo usavo un file user.ini. Era per aumentare le performance, riduce anche il consumo di v-ram ed il gioco gira molto meglio.

Cercando su google lo trovi sicuro.

Intanto puoi crearlo te con il note (miracolando che l'estensione sia .ini) e aggiungere queste stringhe al suo interno:
GameTime.MaxVariableFps 120.980000
PerfOverlay.DrawFps 1
PerfOverlay.DrawGraph 0
PerfOverlay.Enable 1
PostProcess.DynamicAOEnable 0
Render.DrawScreenInfo 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
Screenshot.Format jpg
UI.DrawEnable 1
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.PlanarReflectionEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0

allora il file dovrebbe essere di estensione .cfg. provo e faccio sapere.

chiaramente adesso non mi fa più loggare. aggiornerò a questo punto domani.

aggiornamento: ho fatto una piccola partita da 10 minuti e tutto sembra andare bene. se riesco oggi provo a farne una più impegnativa cosi da vedere se il problema è risolto o meno.

Ultima modifica:
allora il file dovrebbe essere di estensione .cfg. provo e faccio sapere.

chiaramente adesso non mi fa più loggare. aggiornerò a questo punto domani.

aggiornamento: ho fatto una piccola partita da 10 minuti e tutto sembra andare bene. se riesco oggi provo a farne una più impegnativa cosi da vedere se il problema è risolto o meno.

Si infatti scusa, user.cfg difatti. Errore mio.

Per il fatto del login tranquillo che è un problema loro, succede spesso in questi giorni.

Per testare a fondo entra in qualche server conquista grande 64 giocatori, se li va tutto bene allora sei certo che hai risolto.

oggi ho provato a registrare con TS aperto (non ho il mic ma almeno sentivo i miei amici) e mi registra anche la loro voce, nelle impostazioni audio ho messo "durante il gioco", allora perchè sento anche le loro voci?
Mi trovi impreparato, non saprei aiutarti su questo visto che non uso teamspeak..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro