Hanno di fatto rivoluzionato il modo di sparare e da una parte è buono e dall'altra sono indeciso.
L'effetto che hai provato tu è esattamente quello che hanno provato tutti dopo la spirng patch.
Se ricordi tutta quella quantità di armi non era necessariamente usata perchè una volta trovato il fucile adatto con ratio molto alto si usava quello anche dalla distanza...ecco...non è più così.
Ora se vuoi killare devi adattare i loadout per ogni mappa e decidere lo stile di gioco.
Se sei uno che spera di usare armi dall'elevato ratio a media e lunga distanza scordatelo, passa ad armi con ratio più basso e cerca di mirare soprattutto alla testa (i danni sul corpo sono molto meno efficaci).
E' cambiato sostanzialmente il danno come evdidenziato in questo grafico:
Rifatti tutti i loadout perchè se non trovi il giusto bilanciamento non tiri giu nessuno.
I pompa sono OP e vedrai che molti li usano (e questo è abbastanza uno schifo) e ci sono altre cose cambiate che ad elencarle ci si mette una vita.
Inizialmente sembra tutto peggio ma se ti adatti scopri che forse ora la presenza di tutte quelle armi ha il suo senso, con un aek non prenderai mai uno distante oltre quel grafico.
I cecchini sono cambiati nella stessa maniera ed ho notato che li hanno semplificati, se miri in testa ora prendi e non devi più calcolare la distanza di discesa del proiettile.
Li hanno resi più facili e forse anche più godibili.
In pratica potresti scoprire che l'esistenza di quelle quattro classi ora ha più motivo di esistere e il gioco ha assunto una profondità maggiore (da livellare ulteriormente perchè errori grossolani ne esistono ancora parecchi).
Prova per un paio di settimane a cambiare armi e a trovare quelle più adatte al tuo stile.
Io mi trovo bene con l'mtar21 nel close combat e con l'ace21cqb sulla media distanza.
E' tornato utile anche l'm416 mentre invece è abbastanza sconsigliato l'aek971 e il famas.
Insomma devi provare e vedrai che comincerai ad usare cose che prima neanche consideravi degne di essere usate.