UFFICIALE Battlefield 4

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No vabbè, qua non muore perchè è settato immortale.
Quel che viene evidenziato è che la hit ti arriva dopo che sei dietro il muro mentre per l'altro player tu ancora non lo sei.
Un netcode scandalosetto direi.

Ma era un esempio di quello che succede avvolte a me con il cecchino, visto che gioco con un ping tra 80 e 100ms.

A parte che analizzando bene i video ti rendi conto che il gioco e fatto malissimo. Altro che balistica, questo è un disastro a conti fatti...

Realmente sarebbe meglio un gameplay in stile unreal tournament, almeno dove spari il colpo entra piuttosto che errori su errori per correggere quelli vecchi.
 
Ma era un esempio di quello che succede avvolte a me con il cecchino, visto che gioco con un ping tra 80 e 100ms.

A parte che analizzando bene i video ti rendi conto che il gioco e fatto malissimo. Altro che balistica, questo è un disastro a conti fatti...

Realmente sarebbe meglio un gameplay in stile unreal tournament, almeno dove spari il colpo entra piuttosto che errori su errori per correggere quelli vecchi.

Puoi dirlo forte...questi due video mi hanno lasciato molto perplesso...sopratutto il secondo. In poche parole chi ha il ping alto è avvantaggiato.
Adesso che ho una buona linea e gioco a BF4 sono svantaggiato, quando giocavo a COD MW2 avevo una linea pessima e li era avvantaggiato chi aveva il ping basso.
Morale : sono sf***to :lol:

- - - Updated - - -

Comunque per chi come me si trova in difficoltà con le armi del geniere, dopo la patch ho trovato che l'mp7 è migliorato..
 
Puoi dirlo forte...questi due video mi hanno lasciato molto perplesso...sopratutto il secondo. In poche parole chi ha il ping alto è avvantaggiato.
Adesso che ho una buona linea e gioco a BF4 sono svantaggiato, quando giocavo a COD MW2 avevo una linea pessima e li era avvantaggiato chi aveva il ping basso.
Morale : sono sf***to :lol:

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Comunque per chi come me si trova in difficoltà con le armi del geniere, dopo la patch ho trovato che l'mp7 è migliorato..

No calma, non è così.
Il player con il ping più basso non sta sparando e quindi ti sei concentrato sul player 2 che spara.
Se fai caso il player 1 con il ping più basso vede per primo l'avversario come è giusto che sia (non spara ma potrebbe).
Quello che si cerca di dimostrare in questo video è che il server non rifiuta il colpo sparato da chi ha ping più alto e lo registra anche quando si è coperti.
Sostanzialmente ci sono svantaggie e vantaggi e nessuna soluzione.
L'ideale sarebbe giocare con ping molto vicini tra di loro e i server dovrebbero NON calcolare uno sparo quando il ping supera una certa soglia (pena l'effetto morte dietro il muro).
Insomma...il netcode è un aborto.
Questo ragazzo austriaco (battlenonsense) è un maniaco di queste cose e non vorrei sbagliarmi ma molte cose che ha indicato sul suo canale sono state prese in considerazione da DICE.
Ci sono analisi molto dettagliate sulla struttura delle mappe di BF4 confrontate a quelle di BF2 (e guarda caso nel cte è apparsa una mappa di bf2 molto bella e si spera rilasciata presto) e analisi su netcode bug e altro.
Resta che la questione client side di questo gioco infastidisce ancora e la "soluzione" che risulta più intelligente a mio avviso è quella di abbassare leggermente il ttk (time to kill).
Nella mia esperienza giocando su sever con salute 60 (praticamente leggi 100 ma in realtà stai girando con la salute a 60) la godibilità del titolo aumenta.
Sarebbe fattibile anche aumentare il danno delle armi per avere lo stesso effetto.
Un buon compromesso credo sia un salute ridotta ad 80.
Questa è la ragione per cui molti preferiscono giocare HC invece che nel classico modo (anche se personalmente ritengo la modalitù HC stupida perchè non da modo di reagire all'avversario, sostanzialmente chi vede prima ti killa e fine del discorso).
Insomma...loro vanno avanti nel supporto e sono felice lo facciano però un gioco come questo in client side (che poi è mezzo ibrido e non ci si capisce quasi più nulla) sostanzialmente non sarà mai competitivo come vorremmo tutti (credo).
Resta molto godibile ma i difetti permangono.
Ipotizzare un BF5 che corregga questi problemi? Ummm...non so ma lo spero.
Tutto questo casino su BF3 non si era notato, non comprendo perchè non semplifichino la balistica per favorire il gameplay.
Forse lo stanno capendo troppo tardi anche se vedo che bf4 sta avendo una nuova stagione essendo sceso molto di prezzo.
Io lo amo lo stesso e continuo a giocarci.
 
No calma, non è così.
Il player con il ping più basso non sta sparando e quindi ti sei concentrato sul player 2 che spara.
Se fai caso il player 1 con il ping più basso vede per primo l'avversario come è giusto che sia (non spara ma potrebbe).
Quello che si cerca di dimostrare in questo video è che il server non rifiuta il colpo sparato da chi ha ping più alto e lo registra anche quando si è coperti.
Sostanzialmente ci sono svantaggie e vantaggi e nessuna soluzione.
L'ideale sarebbe giocare con ping molto vicini tra di loro e i server dovrebbero NON calcolare uno sparo quando il ping supera una certa soglia (pena l'effetto morte dietro il muro).
Insomma...il netcode è un aborto.
Questo ragazzo austriaco (battlenonsense) è un maniaco di queste cose e non vorrei sbagliarmi ma molte cose che ha indicato sul suo canale sono state prese in considerazione da DICE.
Ci sono analisi molto dettagliate sulla struttura delle mappe di BF4 confrontate a quelle di BF2 (e guarda caso nel cte è apparsa una mappa di bf2 molto bella e si spera rilasciata presto) e analisi su netcode bug e altro.
Resta che la questione client side di questo gioco infastidisce ancora e la "soluzione" che risulta più intelligente a mio avviso è quella di abbassare leggermente il ttk (time to kill).
Nella mia esperienza giocando su sever con salute 60 (praticamente leggi 100 ma in realtà stai girando con la salute a 60) la godibilità del titolo aumenta.
Sarebbe fattibile anche aumentare il danno delle armi per avere lo stesso effetto.
Un buon compromesso credo sia un salute ridotta ad 80.
Questa è la ragione per cui molti preferiscono giocare HC invece che nel classico modo (anche se personalmente ritengo la modalitù HC stupida perchè non da modo di reagire all'avversario, sostanzialmente chi vede prima ti killa e fine del discorso).
Insomma...loro vanno avanti nel supporto e sono felice lo facciano però un gioco come questo in client side (che poi è mezzo ibrido e non ci si capisce quasi più nulla) sostanzialmente non sarà mai competitivo come vorremmo tutti (credo).
Resta molto godibile ma i difetti permangono.
Ipotizzare un BF5 che corregga questi problemi? Ummm...non so ma lo spero.
Tutto questo casino su BF3 non si era notato, non comprendo perchè non semplifichino la balistica per favorire il gameplay.
Forse lo stanno capendo troppo tardi anche se vedo che bf4 sta avendo una nuova stagione essendo sceso molto di prezzo.
Io lo amo lo stesso e continuo a giocarci.

si era per farla breve..una situazione comune è questa: io con il ping basso che mi nascondo da uno che mi sta sparando con il ping alto; mi metto dietro il muro e muoio comunque perché lui in realtà mi vede ancora scoperto. In questo caso sono svantaggiato, e mi succede molto spesso (e volano bestemmie). Comunque sia sono d'accordo sul fatto che nonostante tutto sia uno dei pochi titoli a cui gioco ancora dopo un anno e mezzo.
 
Hanno di fatto rivoluzionato il modo di sparare e da una parte è buono e dall'altra sono indeciso.
L'effetto che hai provato tu è esattamente quello che hanno provato tutti dopo la spirng patch.
Se ricordi tutta quella quantità di armi non era necessariamente usata perchè una volta trovato il fucile adatto con ratio molto alto si usava quello anche dalla distanza...ecco...non è più così.
Ora se vuoi killare devi adattare i loadout per ogni mappa e decidere lo stile di gioco.
Se sei uno che spera di usare armi dall'elevato ratio a media e lunga distanza scordatelo, passa ad armi con ratio più basso e cerca di mirare soprattutto alla testa (i danni sul corpo sono molto meno efficaci).
E' cambiato sostanzialmente il danno come evdidenziato in questo grafico:
bf4-spring-patch-blog.png


Rifatti tutti i loadout perchè se non trovi il giusto bilanciamento non tiri giu nessuno.
I pompa sono OP e vedrai che molti li usano (e questo è abbastanza uno schifo) e ci sono altre cose cambiate che ad elencarle ci si mette una vita.
Inizialmente sembra tutto peggio ma se ti adatti scopri che forse ora la presenza di tutte quelle armi ha il suo senso, con un aek non prenderai mai uno distante oltre quel grafico.
I cecchini sono cambiati nella stessa maniera ed ho notato che li hanno semplificati, se miri in testa ora prendi e non devi più calcolare la distanza di discesa del proiettile.
Li hanno resi più facili e forse anche più godibili.
In pratica potresti scoprire che l'esistenza di quelle quattro classi ora ha più motivo di esistere e il gioco ha assunto una profondità maggiore (da livellare ulteriormente perchè errori grossolani ne esistono ancora parecchi).
Prova per un paio di settimane a cambiare armi e a trovare quelle più adatte al tuo stile.
Io mi trovo bene con l'mtar21 nel close combat e con l'ace21cqb sulla media distanza.
E' tornato utile anche l'm416 mentre invece è abbastanza sconsigliato l'aek971 e il famas.
Insomma devi provare e vedrai che comincerai ad usare cose che prima neanche consideravi degne di essere usate.

dopo la patch solo chi è alle prime armi con il cecchino lo trova più semplice, chi come me ha usato quasi sempre questa classe all'inizio si è trovato malissimo; avevo imparato le distanze di quasi tutti i fucili e sapevo quanto dovevo alzare il mirino, adesso è tutto cambiato. quelli che giocano nel modo classico (con il 20x o 40x e il bipode) magari non ne hanno risentito molto di questo cambiamento.
adesso mi sono abituato e gioco come prima anche se ancora ogni tanto sbaglio.
 
si era per farla breve..una situazione comune è questa: io con il ping basso che mi nascondo da uno che mi sta sparando con il ping alto; mi metto dietro il muro e muoio comunque perché lui in realtà mi vede ancora scoperto. In questo caso sono svantaggiato, e mi succede molto spesso (e volano bestemmie). Comunque sia sono d'accordo sul fatto che nonostante tutto sia uno dei pochi titoli a cui gioco ancora dopo un anno e mezzo.

Infatti a me che ho il ping alto( tra 80 e 100ms) succede l'esatto contrario. Cioè colpisco in testa, vedo benissimo la scena ma non muore.
 
Infatti a me che ho il ping alto( tra 80 e 100ms) succede l'esatto contrario. Cioè colpisco in testa, vedo benissimo la scena ma non muore.

Dipende con cosa colpisci in testa.
Il danno di un rifle non è di 100 neanche se lo prendi in testa. Solo con il cecco puoi fare HS e vederlo cadere.
Probabile che il colpo vada a segno ma non sia sufficente a killare.
 
Dipende con cosa colpisci in testa.
Il danno di un rifle non è di 100 neanche se lo prendi in testa. Solo con il cecco puoi fare HS e vederlo cadere.
Probabile che il colpo vada a segno ma non sia sufficente a killare.

Infatti con il cechino intendevo. Ma il hs e sempre hs pure con la pistola. Non e questione di danni o distanza.
 
Infatti con il cechino intendevo. Ma il hs e sempre hs pure con la pistola. Non e questione di danni o distanza.

Cioè aspetta che mi apri un mondo che non ho ancora compreso.
Tu mi stai dicendo che con un fucile a colpo singolo se sparo in testa faccio 100% di danno e lo killo?
Mai accaduto mi credi?
Ma sei sicuro che si headshotta con qualunque arma?
 
No non è cosi...se non sbaglio il danno alla testa è X2 quindi se gli spari un solo colpo con una qualsiasi arma con danno < 50 non muore. Potrei sbagliarmi sul moltiplicatore ma il concetto è questo. Cmq con il cecchino vedo anche io che lo colpisco in testa e in realtà il server registra qualche altra parte del corpo quindi non lo uccido
 
Da quello che so io il hs resta hs (1 colpo di qualsiasi arma e fai secco chiunque a qualsiasi distanza), danni maggiori al petto e minori al resto del corpo.

Ma avvolte anche con il ace 23 mg4 e famas ho fatto hs a lunghissime distanze impostando colpo singolo (fortuna si, ma è successo) . Ma pure con la m1911 quando avevo finito le munizioni

Per fare un esempio anche il cecchino ha il 100% dei danni entro certi metri (tipo 12m se non sbaglio), ma a lunga distanza perde molto invece in testa killa subito.

Ultimamente sono passato ai dmr per cambiare un po, ed ho visto personalmente che un colpo in testa uccide a qualsiasi distanza.

Parlo in modalità normale, poi in hc ovviamente cambia molto ed è più facile uccidere.

Ma se ho torto, ed è come dice @mattia29 allora questo gioco e veramente da chiedere il rimborso e cestinare. Tanta pubblicità, balistica reale (bhe allora un colpo in testa deve killare per forza), calcolo della traiettoria e porcherie varie che realmente sono false e fatte male. Senza contare il tickrate che non riesce a gestire il tutto....
 
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