UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Ragazzi, è un po che non seguo il forum e dopo l'ultima patch ho visto che hanno modificato tutte le armi.
Dopo qualche giorno di utilizzo io mi trovo malissimo, spesso mi killano e i nemici restano con qualche punto di vita, non mi trovo più bene con le armi e vengo killato senza quasi nemmeno sentire i colpi, trovo tutto peggiorato.
È solo una mia impressione? Che caspita hanno cambiato?

- - - Updated - - -

Mi autoquoto. Nessuno mi sa aiutare?

Se vuoi puoi entrare nel nostro clan.
Se ti interessa ti spiego tutto io, oppure ti do il contatto dell'amministratore.
Sei maggiorenne?

Ce ne sono di cose da togliere volendo, tipo entri in partita e muori subito per m320 xm25 rpg un po di m224, qualche bot e giusto qualche suav. Aggiungi qualche mina anti aerea un po di scudi ecc

Mi sono abituato a tutto e uso tutto ormai.
Umh però tempo fa in una partita ti ho visto molto gioioso nell usare l' m320....
LOL

... L'altra sera mi son detto: ma si, facciamoci sta Operazione Metro in conquista grande... Avevo voglia di giocare un po' da cecco, e allora mi sono preso il fidato scout elite con l'ottica coyote... Bam! Prima kill che faccio e primo "nerf" in chat... Ma che vuol dire sto "nerf"?... Ho un lievissimo sospetto che non sia un complimento... XD

Ragazzi, è un po che non seguo il forum e dopo l'ultima patch ho visto che hanno modificato tutte le armi.
Dopo qualche giorno di utilizzo io mi trovo malissimo, spesso mi killano e i nemici restano con qualche punto di vita, non mi trovo più bene con le armi e vengo killato senza quasi nemmeno sentire i colpi, trovo tutto peggiorato.

- - - Updated - - -

Se ti interessa ti spiego tutto io, oppure ti do il contatto dell'amministratore.
Sei maggiorenne?
Mandami un PM per il clan

- - - Updated - - -

Sei maggiorenne?

Hanno di fatto rivoluzionato il modo di sparare e da una parte è buono e dall'altra sono indeciso.
L'effetto che hai provato tu è esattamente quello che hanno provato tutti dopo la spirng patch.
Se ricordi tutta quella quantità di armi non era necessariamente usata perchè una volta trovato il fucile adatto con ratio molto alto si usava quello anche dalla distanza...ecco...non è più così.
Ora se vuoi killare devi adattare i loadout per ogni mappa e decidere lo stile di gioco.
Se sei uno che spera di usare armi dall'elevato ratio a media e lunga distanza scordatelo, passa ad armi con ratio più basso e cerca di mirare soprattutto alla testa (i danni sul corpo sono molto meno efficaci).
E' cambiato sostanzialmente il danno come evdidenziato in questo grafico:
bf4-spring-patch-blog.png

Rifatti tutti i loadout perchè se non trovi il giusto bilanciamento non tiri giu nessuno.
I pompa sono OP e vedrai che molti li usano (e questo è abbastanza uno schifo) e ci sono altre cose cambiate che ad elencarle ci si mette una vita.
Inizialmente sembra tutto peggio ma se ti adatti scopri che forse ora la presenza di tutte quelle armi ha il suo senso, con un aek non prenderai mai uno distante oltre quel grafico.
I cecchini sono cambiati nella stessa maniera ed ho notato che li hanno semplificati, se miri in testa ora prendi e non devi più calcolare la distanza di discesa del proiettile.
Li hanno resi più facili e forse anche più godibili.
In pratica potresti scoprire che l'esistenza di quelle quattro classi ora ha più motivo di esistere e il gioco ha assunto una profondità maggiore (da livellare ulteriormente perchè errori grossolani ne esistono ancora parecchi).
Prova per un paio di settimane a cambiare armi e a trovare quelle più adatte al tuo stile.
Io mi trovo bene con l'mtar21 nel close combat e con l'ace21cqb sulla media distanza.
E' tornato utile anche l'm416 mentre invece è abbastanza sconsigliato l'aek971 e il famas.
Insomma devi provare e vedrai che comincerai ad usare cose che prima neanche consideravi degne di essere usate.

Hanno di fatto rivoluzionato il modo di sparare e da una parte è buono e dall'altra sono indeciso.
L'effetto che hai provato tu è esattamente quello che hanno provato tutti dopo la spirng patch.
Se ricordi tutta quella quantità di armi non era necessariamente usata perchè una volta trovato il fucile adatto con ratio molto alto si usava quello anche dalla distanza...ecco...non è più così.
Ora se vuoi killare devi adattare i loadout per ogni mappa e decidere lo stile di gioco.
Se sei uno che spera di usare armi dall'elevato ratio a media e lunga distanza scordatelo, passa ad armi con ratio più basso e cerca di mirare soprattutto alla testa (i danni sul corpo sono molto meno efficaci).

Rifatti tutti i loadout perchè se non trovi il giusto bilanciamento non tiri giu nessuno.
I pompa sono OP e vedrai che molti li usano (e questo è abbastanza uno schifo) e ci sono altre cose cambiate che ad elencarle ci si mette una vita.
Inizialmente sembra tutto peggio ma se ti adatti scopri che forse ora la presenza di tutte quelle armi ha il suo senso, con un aek non prenderai mai uno distante oltre quel grafico.
I cecchini sono cambiati nella stessa maniera ed ho notato che li hanno semplificati, se miri in testa ora prendi e non devi più calcolare la distanza di discesa del proiettile.
In pratica potresti scoprire che l'esistenza di quelle quattro classi ora ha più motivo di esistere e il gioco ha assunto una profondità maggiore (da livellare ulteriormente perchè errori grossolani ne esistono ancora parecchi).
Prova per un paio di settimane a cambiare armi e a trovare quelle più adatte al tuo stile.
Io mi trovo bene con l'mtar21 nel close combat e con l'ace21cqb sulla media distanza.
E' tornato utile anche l'm416 mentre invece è abbastanza sconsigliato l'aek971 e il famas.
Insomma devi provare e vedrai che comincerai ad usare cose che prima neanche consideravi degne di essere usate.

Ok, grazie per la spiegazione.
Alla fine era quello che volevo sapere, in poche parole a differenza di prima che un'arma poteva andare bene sia nel corto che nel lungo raggio, ora bisogna scegliere e sacrificare qualcosa.
L'unica perplessità è legata al fatto che a volte mi sparano anche a distanza, sento mezzo colpo e mi ritrovo morto, mentre prima era piu facile correre dietro un riparo.
Comunque mi hai tolto i dubbi che avevo, sono anche d'accordo sul fatto che così innesti, armi ecc. ora hanno più senso. Mi dovrò riadattare...:bevuta:

Ok, grazie per la spiegazione.
Alla fine era quello che volevo sapere, in poche parole a differenza di prima che un'arma poteva andare bene sia nel corto che nel lungo raggio, ora bisogna scegliere e sacrificare qualcosa.
L'unica perplessità è legata al fatto che a volte mi sparano anche a distanza, sento mezzo colpo e mi ritrovo morto, mentre prima era piu facile correre dietro un riparo.
Comunque mi hai tolto i dubbi che avevo, sono anche d'accordo sul fatto che così innesti, armi ecc. ora hanno più senso. Mi dovrò riadattare...:bevuta:

Ti ritrovi morto perchè siamo alle solite con il netcode.
In realtà ti hanno sparato più colpi ma il server ti restituisce il danno da 100 tutto in un fotogramma.
Inoltre non è detto che tu non sia stato colpito da più lati ma sullo schermo ti sia apparso solo la hitreg di quello che hai frontalmente.
Attento anche al bug della testa, ora se non fai un passo indietro rispetto ad un muretto (o ostacolo qualunque) credi di sparare al nemico ma in realtà stai sparando contro il muro.
E' stato "risolto" così il problema che permetteva di sparare senza essere visti in molti punti della mappa.

Ti consiglio questo canale se vuoi essere informato su tutti i problemi e le perplessità di BF4:

Qua vedrai spiegato l'head glitch e come è stato aggirato il problema.

Ultima modifica da un moderatore:

Quoto in pieno... Io ho notato una tendenza, molto diffusa ora, ad usare armi con rateo più basso ma più stabili e con meno recoil (parlo per quanto riguarda la modalità HC considerando che gioco solo in quei server)... Per quanto riguarda i pompa poi si sprecano, e ti falciano con una facilità disarmante.. Per i cecchini non ho notato grosse differenze, ma credo sia relativo al fatto che in HC, con un fucile da cecco, killi con un colpo indifferentemente che si colpisca in testa, nel tronco o anche solo su un mignolo del piede (e questa la trovo abbastanza stupida come cosa)...

Quoto in pieno... Io ho notato una tendenza, molto diffusa ora, ad usare armi con rateo più basso ma più stabili e con meno recoil (parlo per quanto riguarda la modalità HC considerando che gioco solo in quei server)... Per quanto riguarda i pompa poi si sprecano, e ti falciano con una facilità disarmante.. Per i cecchini non ho notato grosse differenze, ma credo sia relativo al fatto che in HC, con un fucile da cecco, killi con un colpo indifferentemente che si colpisca in testa, nel tronco o anche solo su un mignolo del piede (e questa la trovo abbastanza stupida come cosa)...

Se giochi HC ovviamente non noterai le differenze che ci sono nei server normali.
Il TTK è apparentemente aumentato ma in realtà è aumentato lo spread dell'arma a distanza (o il danno inflitto è comunque minore a distanza).
Le armi a basso ratio mandano invece i colpi a segno e quindi si tira giù il nemico più facilmente con queste che con le altre (sempre restando nel medio lungo).
Ho notato che anche alcuni gadget ora hanno efficacia (tipo tromboncino e soppressori) diversa e non penalizzano come prima aumentando lo spread (i colpi che sostanzialmente non vanno a segno).
Particamente è fondamentale che l'arma sia stabile e infatti confermo che meno recoil si ha e più facilmente si abbatte un avversario.
Le fullate non premiano e si è tornati ad un tapping ragionato quindi è cambiato il ritmo di molte armi (ecco perchè quelle a basso ratio sono più efficaci, permettono un full senza gravare troppo sul recoil).
Alla fine basta provare per capirlo perchè a spiegarlo è difficile.
Restano le lamerate dei visori IR in mezzo al fumo che sono scandalose (sostanzialmente sono dei wallhack) e le morti dietro i muri sono tornate.
Da non credere poi quel che hanno combinato sul netcode.
Qua si può vedere un esempio del perchè si è colpiti anche dietro ad un muro (siamo su ps4 ma la sostanza non cambia):

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro