UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
bhe la 6950 se non ricordo male poteva diventare una 6970 sbloccando degli shader :sisi:

SI RICORDI BENE ha un interruttore da girare e bisogna fare alcune cosette ma io non sono in grado e la friggerei sicuramente. preferisco giocare in FHD ma con texture antialiasing e menate varie tutto al minimo purché sia fluido e mi dia 70/80 fps nel multiplayer. in qualunque gioco per me è sufficiente. se però gli fps scendono sotto i 70/80 allora cambierò scheda direttamente.

domanda: secondo voi, per risparmiare, se facessi un crossfire con un'altra scheda come la mia che si trova a 100 euro nuova potrei migliorare la situazione in modo sensibile?

SI RICORDI BENE ha un interruttore da girare e bisogna fare alcune cosette ma io non sono in grado e la friggerei sicuramente. preferisco giocare in FHD ma con texture antialiasing e menate varie tutto al minimo purché sia fluido e mi dia 70/80 fps nel multiplayer. in qualunque gioco per me è sufficiente. se però gli fps scendono sotto i 70/80 allora cambierò scheda direttamente.

domanda: secondo voi, per risparmiare, se facessi un crossfire con un'altra scheda come la mia che si trova a 100 euro nuova potrei migliorare la situazione in modo sensibile?

alla fine già disattivando il vsync (che nei multi è OBBLIGO disattivare IMHO) prendi quei 15-20fps

Ultima modifica:
d'obbligatorio non cè niente e sinceramente preferisco avere un po' di imputlag (che tra l'altro è pochissimo) piuttosto che avere tearing ovunque

Anche io sinceramente odio il tearing e gioco al multy con vsync attivato... tanto sinceramente mi sbatte di fare più di 60fps... limite oltre il quale l'occhio umano non può andare! ;)

ho scritto un post prima e nessuno mi ha risposto, quindi lo riporto qui, scusate il doppione ma sono interessato a saperne di piu' : CES 2013:Playing Battlefield 3 on a Nexus 7 using Nvidia Grid - YouTube fare cio' com' è possibile? Grazie, in attesa di una vostra risposta
in pratica il pc (o il server ti trasmette in streaming il gioco, i comandi li mandi tù al pc o server, il quale elabora i dati e te li fà visualizzare lì...
in pratica ti raddoppia il lag:asd:

d'obbligatorio non cè niente e sinceramente preferisco avere un po' di imputlag (che tra l'altro è pochissimo) piuttosto che avere tearing ovunque
tieni presente che se disattivi il vsync e usi il frame limiter kappando alla fq di refresh del monitor ti togli dalle scatole sia il tearing che il lag del vsync,che introduce un lag bestiale e inaccettabile (la differenza è talmente palpabile che quando disattivo il vsync devo diminuire un filo la sensibilità del mouse diversamente è ingestibile talmente è veloce e immediato).

non so come tu possa affermare che la differenza di lag con e senza vysnc si noti pochisssimo?:boh:

mha io non vedo tutta sta differenza e comunque anche se limiti i frame avrai ancora il tearing...prova e vedi... preferisco vederci bene e avere un po' di lag che diventare cieco a forza di righe sullo schermo

mha io non vedo tutta sta differenza e comunque anche se limiti i frame avrai ancora il tearing...prova e vedi... preferisco vederci bene e avere un po' di lag che diventare cieco a forza di righe sullo schermo
che Dio mi fulmini se ti dico una balla:
io è da tempo che ho tolto il vsync su bf3 e kappo i frames a 65.
Se li kappo a 60 la sincronizzazione non è perfetta e produce quello che dici tu,non mi chiedere perchè ma kappando a 65 si vede perfetto senza righine e righette e ti ripeto che io ,se disattivo il vsync,vedo il mouse nettamente piu immediato e diretto,ma di parecchio, ma è una roba lampante,non è una roba da maniaci

Ultima modifica:

Non è una questione di imputlag o tearing.
Semplicemente col vsync attivato rischi che la spalla (solitamente la prima parte di un nemico che esce da un muro) non venga considerata dall'elaborazione come una gobbetta laterale alla parete e venga appiattita al muro.
RISULTATO: tu non lo vedi uscire finchè non è già abbastanza fuori perchè ti possa sparare anche lui.

Idem con il motionblur: puoi tenerlo attivato finchè vuoi, ma è tutto a tuo svantaggio
Allo stesso modo il fattore di fluidità rete: al 100% ti rende il gioco bello fluido e sembra tutto meglio, ma poi ti ritrovi a sparare alla gente e i colpi misteriosamente non entrano, poi chiediti perchè.

che Dio mi fulmini se ti dico una balla:
io è da tempo che ho tolto il vsync su bf3 e kappo i frames a 65.
Se li kappo a 60 la sincronizzazione non è perfetta e produce quello che dici tu,non mi chiedere perchè ma kappando a 65 si vede perfetto senza righine e righette e ti ripeto che io ,se disattivo il vsync,vedo il mouse nettamente piu immediato e diretto,ma di parecchio, ma è una roba lampante,non è una roba da maniaci
Prova a non limitarlo proprio e togli aliasing e msaa...vedi che quando sei sui 90-100fps come sembra più reattivo il mouse. Un po' come la storia che l'occhio non registra più di 60FPS: potrà anche essere vero per l'occhio umano, ma tant'è che il mouse e il PC possono farne e registrarne di più (vedi schermi a 144Hz) e gli FPS sono direttamente proprozionali alla fluidità.

Ultima modifica:
mmh che il fattore fluidità rete centri qualcosa? O.o devo provare... il cap a 65 gia provato ma ce un po di tearing... poco ma ce e a me da fastidio

Prova a non limitarlo proprio e togli aliasing e msaa...vedi che quando sei sui 90-100fps come sembra più reattivo il mouse. Un po' come la storia che l'occhio non registra più di 60FPS: potrà anche essere vero per l'occhio umano, ma tant'è che il mouse e il PC possono farne e registrarne di più (vedi schermi a 144Hz) e gli FPS sono direttamente proprozionali alla fluidità.
ma si sarà più reattivo ma in ogni caso sono preferenze tra godersi anche la grafica o avere quel attimo di vantaggio (che poi non è neanche tanto )

Ultima modifica:
mmh che il fattore fluidità rete centri qualcosa? O.o devo provare... il cap a 65 gia provato ma ce un po di tearing... poco ma ce e a me da fastidio

ma si sarà più reattivo ma in ogni caso sono preferenze tra godersi anche la grafica o avere quel attimo di vantaggio (che poi non è neanche tanto )
Dipende sempre cosa si vuole: se si vuole la grafica bella o se si vuole giocare bene.
Anche perchè dopo 500h della grafica ti frega relativamente poco. :D
Figurati che io ho abbassato da 1920x1080@90FPS a 1280x1024@130FPS solo per avere i 75Hz sullo schermo (ed effettivamente è tutto un altro giocare)

In ogni caso provando un po' di cose ho scoperto una cosa strana O.o se si cappano gli fps a 59 in game dalla console o dal cfg e si mette il vsync+triplebuffering io noto meno imputlag pur senza tearing e inoltre se confrontate il grafico dei picchi cpu-gpu è molto più "tranquillo"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro