UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Queste cose succedevano anche in Bf3 ma non ho ricordo di un problema cosi macroscopico e frequente,
difatti se vai a rileggere il thread di bf3, non troverai neanche 1 post mio dove mi lamento della cosa, ho sempre saputo dei limiti di una gestione client side ma mi è sempre stato bene dato che entro certi range la cosa è accettabile.
Ovviamente a tutto c'e un limite e se il problema diventa dominante, lo scontro a fuoco diventa una lotteria e la bravura del singolo va a farsi fottere.

A questo punto la cosa non mi sta più bene.

Capisco che la gestione client side sia rognosa di per se, però cosi non puo essere:
se io sparo al nemico e il server manda al mio client dati sbagliati sulla sua posizione E' OVVIO CHE NON LO COLPISCO anche a se lo sto trivellando di colpi, dato che lui è da un altra parte:cav:

E' OVVIO che se quel poveretto del mio avversario mi ammazza pur essendomi nascosto dietro un muro, significa che LUI nel suo bel monitor del PC non mi stava vedendo dietro al muro, ma mi ha ancora a tiro bello visibile
QUINDI, la beffa delle beffe è che tu sei incazzato come una bestia perche' non ti capaciti del perchè sei
morto E LUI è beato come una pasqua perchè pensa di averti killato giustamente:asd:
Ovviamente la stessa fregatura poco dopo capiterà anche a lui, ma ci sarà a sua volta l'altro avversario che lo ha ucciso che non si accorge di nulla ................e via cosi.

Insomma, lo scontro a fuoco si riduce troppe volte ad essere vinto dal caso e deciso da un sistema di calcoli e di approssimazioni errato, svilendo il tutto ad una serie di scontri casuali tra 2 contendenti che vengono alternativamente fottuti da una comunicazione errata delle posizioni tra client-server-client.

Io direi che la cosa non può andare avanti in questo modo, non so voi.
sante parole...però non mi sta bene come cosa...già mi sto trovando malissimo che con 3 colpi da 300m la gente ti uccide...mentre quando sparo io invece sembra che si sono messi l'armatur di crysis con il perk armatura resistente...

altra cosa che riduce tantissimo l'abilità è il fatto che il rinculo delle armi è diminuito e io mi trovo malissimo...l'arma prima la controllavo io ed ero io a gestire il rinculo...ora senza la si spara tranquilli e tutti sono overpower...bha...bello bello ma ci sono cose da migliorare...apro e chiudo...l'avevo anche già fatto presente ma i la caduta dei proiettile del cecco è calcolata a caso? stessa arma stesso mirino..quasi stessa distanza...(5m in + o -)...una mappa headshot l'altra non arrivo manco all'isolotto...poi sa per che io col cecchino faccio sepre 96 di danno quando non prendo in testa gli altri sempre 100 a me..va bhe...

ma sono cose che non hanno visto nella beta??
giocavo su bc 2 ma il cecchino era un altra storia...ma forse tutto in generale era un altra storia...

Sul battlelog nella sezione pacchetti battaglia mi dice: "Non hai pacchetti battaglia da aprire. Continua a giocare per riceverne altri!".

allora ti hanno dato un pacco. io ne avevo tre quando ho attivato il gioco comprensivp di prima espansione e i famosi pack. che io sappia i pak non hanno key ... correggetemi se sbaglio .... tra l'altro ho sentito anche dire che si acquistano addirittura ma non ho trovato nulla a riguardo

A me invece sembra che a volte con 2 proiettili e SUL SERIO 2 cadono giu i nemici, come se fosse un fanatico potenziato, a volte gli posso scaricare tutto il caricatore ma niente. Ora due sono le cose, o sono già feriti e hanno 2-3% di vita o il server fa gli scherzi. A voi capita mai?

A me invece sembra che a volte con 2 proiettili e SUL SERIO 2 cadono giu i nemici, come se fosse un fanatico potenziato, a volte gli posso scaricare tutto il caricatore ma niente. Ora due sono le cose, o sono già feriti e hanno 2-3% di vita o il server fa gli scherzi. A voi capita mai?
è quello di cui si sta parlando proprio adesso.

Molto terra terra:
il motivo per cui ti capita questo è semplicemente perchè il server ti ha mandato sul tuo client una posizione del tuo avversario e tu spari in base a quella che vedi lì a schermo,ma in realtà l'avversario non è piu lì.

Quando tu spari il tuo client invia i dati di ciò che fai al server che deve decidere se killare l'avversario,dato che lo hai colpito, ma il server, prima di killarlo deve analizzare anche i dati dell'avversario e decidere il da farsi e siccome per il server, secondo i dati che gli sono arrivati dal client del tuo avversario, lui non era lì, ecco che capita che i tuoi colpi non vengono registrati oppure vengono registrati in parte.

Ecco spiegato perche' molto spesso accade che spari un caricatore intero a 5 metri di distanza e l'altro non muore, anzi ti killa lui.:asd:

L'altro sul suo PC è fresco come una rosa e non è stato colpito dai tuoi colpi, non è che è highlander.

Se ti può consolare sappi che nel giro di 10 secondi è molto probabile che anche lui subisca la tua stessa fregatura, ecco perchè dico che le partite, oggi, sono alla stregua della "sagra della salsiccia"...una bella passeggiata di campagna ammirando la grafica ,gli effetti e le nuove ambientazioni spettacolari del gioco insieme ad altri 30/40 giocatori che si sparano a caso senza sapere dove sono.

Le decisioni che il server deve prendere sono a quanto pare inficiate (in maniera imbarazzante) da una serie di bug del netcode, per cui vengono prese il più delle volte alla pene di cane.

Se poi a questo aggiungiamo che c'e pure il latency compensation, la frittata è fatta, perchè non dimentichiamo che il problema non è solamente dettato dai dati che il tuo client riceve(in merito alla posizione del nemico), ma anche da quelli che il tuo client manda(più o meno velocemente del tuo avversario) al server.

Il motivo per cui a volte i nemici ti uccidono e a te sembra che ti abbiano sparato un solo colpo lasciandoti basito, è perchè anche se tu non hai visto tutti i colpi arrivare,il client del tuo avversario(sempre per via che ognuno nel suo pc vede i giocatori avversari dove NON sono realmente) comunica al server che ti ha colpito piu volte (e il tuo avversario sul suo PC ti ha colpito realmente più volte anche se tu non lo sai) e ti killa.

Voilà

hai presente la mappa con tutti i triangolini verdi e rossi di amici e nemici, quelli che tu pensi ti diano un perfetto controllo della situazione nel campo di battaglia, dicendoti costantemente dove sono gli amici e dove sono i nemici(se spottati)?
Bene......
sappi che è molto probabile(al momento è cosa certa) che ognuno di quei giocatori, nel proprio PC, sia in un punto diverso della mappa rispetto a dove li vedi tu sul tuo PC
:asd:

Al momento cio a cui si assiste e si partecipa giocando(dal punto di vista della skill), è una grande burla e lo dico a malincuore, dato che sono un fan della saga.

Sarebbe opportuno che quest'ultima frase la appendessero con un post-it davanti ai monitor dei programmatori della DICE in maniera che ogni mattina , sedendosi davanti al PC , possano riassaporarla e vedere di porre rimedio, dato che qui saremmo ansiosi di morire o vivere per meriti o demeriti nostri e non del netcode, se no che caxxo giochiamo a fare?

Ultima modifica:
Sono 2 sere che la situazione è clamorosamente peggiorata:muro: , c'e qualcosa che non quadra, ma di grosso....nel multi.

Le uccisioni sono passate dall'essere lievemente falsate all'esserlo di brutto.

Non so se sia un problema di ottimizzazione lato client, del netcode o delle hitbox buggate che vengono rilevate random, ma c'e un problema grosso come una casa e la fanteria è ingiocabile.

Si uccide e si muore a caso.

Svuoti 3/4 di caricatore in pieno petto e quello si gira e ti ammazza(e immagino che a sua volta capiti a lui la stessa cosa con gli altri) poi 2 secondi dopo ti trovi un altro nemico a 100 metri, spari una raffichetta di 2 colpi con la stessa arma e voilà, nemmeno colpendolo in testa lo fai secco in un lampo.

Bello il gioco, bella la grafica, belle le mappe,...... ma così è veramente la sagra della salsiccia.

Un tdm a 32 giocatori ieri e oggi consisteva nell'avere 32 persone che si sparavano colpi random dentro una mappa senza sapere se uccidevano o morivano per meriti o demeriti loro o per via di ciò che il client,il server e il netcode avevano deciso.(sbagliando).

Non dico che i dati debbano andare e tornare con approssimazioni che spaccano il capello perchè sarebbe chiedere troppo, ma qui ci sono dei calcoli di approssimazione della posizione del giocatore e delle kill errati di brutto.......... nemmeno nella beta era così, anzi, a confronto era grasso che cola.

Non parliamo di frazioni di secondo, parliamo anche di secondi.

Mi è capitato varie volte di morire nonostante fossi nascosto dietro un muro,decine di volte anche su BF3, MA NON DOPO 2 SECONDI......e no daiiii.
Non posso nascondermi dietro un muro per evitare i colpi del nemico e sentirmi(dopo essermi nascosto)colpire fino a morire 2 secondi dopo essermi protetto, su.

Mi auguro che se ne rendano conto e mettano nella scaletta delle priorità questo problema perchè siamo al limite del nonsenso.
...è successo spesso anche a me, e credo a molti altri anche su BF3 di morire dietro riparo e già di qualche frazione è frustrante! Immagino dopo due o tre secondi! :shocked: Questo è proprio frutto di programmazione dettata dai tempi di mercato e quindi affrettata! Purtroppo per noi. Personalmente ho capito (e non mi stancherò mai di dirlo) che ormai non conviene comprare al day one , meglio aspettare e trovarlo pure a minor prezzo e giocabile e che "ritrovarsi alla sagra della salcicicca!" :lol: D'accordo con te ok grafica ok mappe , ma se le cose stanno così e succede sempre, forse la prossima volta meglio aspettare!!!

Qualcuno ha provato ad usare GEforce Experience...mi sembra un pó una ca***a, a me (gtx 680), se provo a fare OTTIMIZZA su un qualsiasi gioco, mi mette semplicemente tutti i dettagli al massimo...forse perché a livello teorico una gtx 680 dovrebbe supportare qualsiasi gioco finora?? peró allora che aiuto del cavolo é?? dovrebbe invece fare un test effettivo, e dopo, in base al risultato, settare i parametri

Qualcuno ha provato ad usare GEforce Experience...mi sembra un pó una ca***a, a me (gtx 680), se provo a fare OTTIMIZZA su un qualsiasi gioco, mi mette semplicemente tutti i dettagli al massimo...forse perché a livello teorico una gtx 680 dovrebbe supportare qualsiasi gioco finora?? peró allora che aiuto del cavolo é?? dovrebbe invece fare un test effettivo, e dopo, in base al risultato, settare i parametri

Mai considerato il geforce experience!
Secondo me è una nabboutility per chi non ha idea di cosa sia i settaggi grafici e come metterli...
A chi smanetta con overclock-bench e quant'altro, è assolutamente inutile !

- - - Updated - - -

Voi siete ottimisti. Io ho paura che non cambiera niente :asd:

Quello che comanda tutto è l'indice delle vendite !

Se è in calo, inzieranno a pompare patch a più non posso , altrimenti, come dici tu !

@gd350turbo il problena è che bf ora è famosissimo, anche tra qualche casual o consolaro che preferiva cod. Conta poi che al pc nessuno si caga cod, tantissime sono però i giocatori di bf. Sappiamo che i soldi fanno da padrone, i pacchetti battaglia diventeranno acquistabili e l'EA incassera talmente tanti soldi da obbligare quelli di DICE a preparare un altro gioco perchè il gadagno c'e stato, consapevoli che questo NON è completo. Datemi un po i ottimismo ragazzi, ma ho paura che per giocare senza troppi problemi ci sia bisogno dei mezzi, ma io adoro anche la fanteria :(

è quello di cui si sta parlando proprio adesso.

Molto terra terra:
il motivo per cui ti capita questo è semplicemente perchè il server ti ha mandato sul tuo client una posizione del tuo avversario e tu spari in base a quella che vedi lì a schermo,ma in realtà l'avversario non è piu lì.

Quando tu spari il tuo client invia i dati di ciò che fai al server che deve decidere se killare l'avversario,dato che lo hai colpito, ma il server, prima di killarlo deve analizzare anche i dati dell'avversario e decidere il da farsi e siccome per il server, secondo i dati che gli sono arrivati dal client del tuo avversario, lui non era lì, ecco che capita che i tuoi colpi non vengono registrati oppure vengono registrati in parte.

Ecco spiegato perche' molto spesso accade che spari un caricatore intero a 5 metri di distanza e l'altro non muore, anzi ti killa lui.:asd:

L'altro sul suo PC è fresco come una rosa e non è stato colpito dai tuoi colpi, non è che è highlander.

Se ti può consolare sappi che nel giro di 10 secondi è molto probabile che anche lui subisca la tua stessa fregatura, ecco perchè dico che le partite, oggi, sono alla stregua della "sagra della salsiccia"...una bella passeggiata di campagna ammirando la grafica ,gli effetti e le nuove ambientazioni spettacolari del gioco insieme ad altri 30/40 giocatori che si sparano a caso senza sapere dove sono.

Le decisioni che il server deve prendere sono a quanto pare inficiate (in maniera imbarazzante) da una serie di bug del netcode, per cui vengono prese il più delle volte alla pene di cane.

Se poi a questo aggiungiamo che c'e pure il latency compensation, la frittata è fatta, perchè non dimentichiamo che il problema non è solamente dettato dai dati che il tuo client riceve(in merito alla posizione del nemico), ma anche da quelli che il tuo client manda(più o meno velocemente del tuo avversario) al server.

Il motivo per cui a volte i nemici ti uccidono e a te sembra che ti abbiano sparato un solo colpo lasciandoti basito, è perchè anche se tu non hai visto tutti i colpi arrivare,il client del tuo avversario(sempre per via che ognuno nel suo pc vede i giocatori avversari dove NON sono realmente) comunica al server che ti ha colpito piu volte (e il tuo avversario sul suo PC ti ha colpito realmente più volte anche se tu non lo sai) e ti killa.

Voilà

hai presente la mappa con tutti i triangolini verdi e rossi di amici e nemici, quelli che tu pensi ti diano un perfetto controllo della situazione nel campo di battaglia, dicendoti costantemente dove sono gli amici e dove sono i nemici(se spottati)?
Bene......
sappi che è molto probabile(al momento è cosa certa) che ognuno di quei giocatori, nel proprio PC, sia in un punto diverso della mappa rispetto a dove li vedi tu sul tuo PC
:asd:

Al momento cio a cui si assiste e si partecipa giocando(dal punto di vista della skill), è una grande burla e lo dico a malincuore, dato che sono un fan della saga.

Sarebbe opportuno che quest'ultima frase la appendessero con un post-it davanti ai monitor dei programmatori della DICE in maniera che ogni mattina , sedendosi davanti al PC , possano riassaporarla e vedere di porre rimedio, dato che qui saremmo ansiosi di morire o vivere per meriti o demeriti nostri e non del netcode, se no che caxxo giochiamo a fare?
Sorry slide non avevo letto il tuo post precedente che descriveva alla lettera quanto detto da me. Eh si...è esattamente la stessa cose che è capitato alla maggior parte degli utenti. Ora che mi hai aperto gli occhi sul problema e hai dato una spiegazione che non fa una piega, quasi mi è passata la voglia di giocare. Logicamente accecato dalla voglia di giocarci, visto che torno a casa verso le 8 e le uniche due orette che posso farmi prima di andare a dormire, vedevo il problema ma non ci ragionavo, o meglio pensavo nella forza divina dei miei uccisori. La cosa che però mi fa sperare, è che in bf3 nell 'ultimo anno, di partite così me ne capitavano 1-2 a settimana, e risolvevo cambiando server. La cosa bella, è che un sacco di giocatori hanno abbandonato bf3 appena uscito perchè evidentemente era come ora, io avendolo preso dopo un anno ho trovato già una situazione più stabile. Che ne pensi di questa questione?

Madonna, è ingiocabile il multiplayer, crasha ogni 5 minuti, colpi che non vanno a segno, armi sbilanciate....qualcuno sa più o meno quanto ci vorrà per sistemmare queste cose? Almeno i crash

Pubblicità
Pubblicità
Indietro