Ragazzi, credo di avere un problema :vv:
Ho un Q9550 @3.4Ghz, 4Gb di RAM DDR @800Mhz 4-4-4-12 e una GTX480 @800-1600-1920...
Com'è possibile che con la beta di Battlefield 4, tutte le opzioni al minimo, AA disattivato, Vsync disattivato, HBAO disattivato ecc... faccio dai 15 ai 25fps, e la beta è completamente ingiocabile?
Ho messo i driver beta 331.40, ma c'è decisamente qualcosa che non va. Non penso sia possibile fare così pochi frames, con tutto al minimo :oogle:
A qualcuno è capitato lo stesso problema? :)
E' la cpu credimi.
Questo gioco grava pesantemente sulla cpu (ma davvero pesantemente, leggi anche i commenti di altri con configurazioni superiori alla mia e alla tua).
E' tutto li.
Prendi la tua gtx 480 e affiancala ad una cpu di ultima generazione intel (amd ha problemi ancora più seri nonostante gli otto core) con un clock intorno ai 3.6 o 3.8 e vedrai che come per magia si riesce a giocare anche in high.
Non c'è soluzione attualmente (alcuni dicono win 8 ma se non provo con i miei occhi ci credo poco).
- - - Updated - - -
È ancora molto prematuro parlare di prestazioni del gioco... è solo una beta buttata in pasto a dei lupi affamati per mettere a punto il tutto. Dobbiamo prendere questa beta come tale e giocarla solo per vedere il nuovo gamplay....
Ok Luca il gameplay...ma capisci che se durante uno scontro e durante il movimento del soldato ho cali di frame così evidenti non ti posso dare un giudizio sul gameplay.
Le mie tempistiche di sparo, estrazione arma, controlo mezzi e altro sono minate dal framerate.
L'unico aspetto del gameplay che posso valutare è quello del tatticismo e del bilanciamento delle armi.
Tu noti cambiamenti rispetto al 3? Cioè la tua esperienza nella modalità concquista in cosa differisce?
Il gameplay è quello dai, prendi un carro e spara, piazza il c4 spara salta mettiti su un tetto e fai il cecco.
Si fa gia nel 3. Qua l'accento è stato messo sulla grafica e sulla fisica (la distruzione).
Io pensavo che queste due cose avrebbero introdotto un maggiore realismo e invece le trovo ancora più arcade.
Parlo di gameplay sia chiaro.
Volevano un giudizio sulla beta? Il mio è questo.