UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Speriamo che sia diverso dato che dicono che sfrutta il 50% di frostbite... Beh io non lo posso testare perchè non ho la scheda madre da montare,(mi sapete dire quando esce la rampage iv extreme black edition pls)

Apuunto !
Averlo 20 giorni prima non significa giocarci 20 giorni prima, se deve essere attivato, tramite codice seriale può essere che l'attivazione sia impedita prima del 29/10

Se interessa confermo che sono cpu limited. Ho per l'ennesima volta overcloccato la cpu ma questa volta in maniera più contenuta (3.6) e ho osservato picchi di 90-100 fps che garantiscono una esperienza fluida con il vsync attivo (quasi sempre 60 costanti).
Ovviamente gioco con settaggi medi e senza ambient occlusion e un AA di 2x (o 4 non ricordo).
Il fov a 75 perchè così mi piace.
Restano cali immensi nei momenti in cui il server decide di comportarsi in quella maniera (ha ragione chi afferma che va da server a server e da orario a orario).
Ora che posso esprimere un giudizio sul gioco in se e non sulla grafica direi che non mi piace moltissimo (almeno non questa mappa e non questa modalità). Trovo legnosa la corsa del soldato soprattutto nelle tempistiche tra prono e "alzati e corri che c'è una bomba". Per il resto mi piace che i nemici vadano giu più velocemente e che abbiano rallentato un poco il ritmo di gioco.
Il cecchino è scandalosamente facile e la distruzione dell'ambiente circostante più che darmi un senso tattico mi restituisce un senso caotico. Diciamo che lo vedo come un BF3.5 come molti hanno affermato e della grafica francamente mi curo fino ad un certo punto.
Questi cambiamenti potevano essere effettuati anche sul BF3 attuale.
Per quanto riguarda il giudizio su questa beta resto dunque negativo ma solo relativamente a quel che mi trovo davanti e al fatto che è troppo pesante per il mio sistema (e non cambierò cpu e scheda madre per vari motivi personali).
Esistono tante piccole "chicche" che messe insieme sono anche interessanti, peccato che non bastano a giustificare un esborso di natura economica così elevato (costo del gioco e upgrade hardware).
Buon divertimento dunque a chi possiede un hardware all'altezza di questo "nuovo" capitolo, sono però certo che avrebbero potuto farlo girare come BF3 anche su pc di fascia media come il mio.
Spero poco in una versione finale ottimizzata a dovere, non si sa mai.

Anche se fosse la versione in scatola del gioco, fino a fine mese rimarrebbe un soprammobile, dato che bisogna passare per quello schifo del battlelog
E vero non ci pensavo dato che sono sempre stato console player :( comunque mi sa che non ci giocherò neanche in tempo perchè non ho la scheda madre!

Ragazzi, credo di avere un problema :vv:
Ho un Q9550 @3.4Ghz, 4Gb di RAM DDR @800Mhz 4-4-4-12 e una GTX480 @800-1600-1920...
Com'è possibile che con la beta di Battlefield 4, tutte le opzioni al minimo, AA disattivato, Vsync disattivato, HBAO disattivato ecc... faccio dai 15 ai 25fps, e la beta è completamente ingiocabile?
Ho messo i driver beta 331.40, ma c'è decisamente qualcosa che non va. Non penso sia possibile fare così pochi frames, con tutto al minimo :oogle:

A qualcuno è capitato lo stesso problema? :)

Se interessa confermo che sono cpu limited. Ho per l'ennesima volta overcloccato la cpu ma questa volta in maniera più contenuta (3.6) e ho osservato picchi di 90-100 fps che garantiscono una esperienza fluida con il vsync attivo (quasi sempre 60 costanti).
Ovviamente gioco con settaggi medi e senza ambient occlusion e un AA di 2x (o 4 non ricordo).
Il fov a 75 perchè così mi piace.
Restano cali immensi nei momenti in cui il server decide di comportarsi in quella maniera (ha ragione chi afferma che va da server a server e da orario a orario).
Ora che posso esprimere un giudizio sul gioco in se e non sulla grafica direi che non mi piace moltissimo (almeno non questa mappa e non questa modalità). Trovo legnosa la corsa del soldato soprattutto nelle tempistiche tra prono e "alzati e corri che c'è una bomba". Per il resto mi piace che i nemici vadano giu più velocemente e che abbiano rallentato un poco il ritmo di gioco.
Il cecchino è scandalosamente facile e la distruzione dell'ambiente circostante più che darmi un senso tattico mi restituisce un senso caotico. Diciamo che lo vedo come un BF3.5 come molti hanno affermato e della grafica francamente mi curo fino ad un certo punto.
Questi cambiamenti potevano essere effettuati anche sul BF3 attuale.
Per quanto riguarda il giudizio su questa beta resto dunque negativo ma solo relativamente a quel che mi trovo davanti e al fatto che è troppo pesante per il mio sistema (e non cambierò cpu e scheda madre per vari motivi personali).
Esistono tante piccole "chicche" che messe insieme sono anche interessanti, peccato che non bastano a giustificare un esborso di natura economica così elevato (costo del gioco e upgrade hardware).
Buon divertimento dunque a chi possiede un hardware all'altezza di questo "nuovo" capitolo, sono però certo che avrebbero potuto farlo girare come BF3 anche su pc di fascia media come il mio.
Spero poco in una versione finale ottimizzata a dovere, non si sa mai.

È ancora molto prematuro parlare di prestazioni del gioco... è solo una beta buttata in pasto a dei lupi affamati per mettere a punto il tutto. Dobbiamo prendere questa beta come tale e giocarla solo per vedere il nuovo gamplay....

ci ho rigiocato e indovinate un pò?!? Dopo 3 minuti di gioco mi crasha windows con schermata blu e si riavvia il pc...provo su BF3 e mi fa la stessa identica cosa...Mi hanno rovinato il PC... XD no vabbe, solo su BF4 e su BF3 mi da questo problema di crash con schermata blu, con gli altri giochi tipo Crysis 3 , Bad Company 2, Mass Effect 3 non succede nulla e posso giocare tranquillamente....non riesco però a capire perchè ora non posso più giocare a Battlefield 3 e neanche al 4 perchè sennò mi crasha tutto.... per favore datemi una mano per capire come fare... io ho già provato a fare pulizia facendo tutta la procedura con Driver Sweeper e CCleaner e installando i Driver nuovi ma niente, ho provato a rimuovere e rimontare RAM e Scheda Video e pulire l'intero pc ma niente...che devo fare?
Quello che ho fatto è stato questo: ho formattato il pc e installato tutto con calma, cioè driver del cd della scheda madre, driver della scheda video e ho riscaricato la Beta di Battlefield 4 solo che appena dopo il caricamento di una partita i driver della scheda video sono andati in crash...poi ho riprovato e dopo 10 minuti di gioco si è bloccato tutto il pc, e si è spento il monitor...quindi ho spento il pc dal pulsante dell'alimentatore e dopo 3 secondi lo ho riacceso....quindi praticamente non è un problema del pc, ma proprio della Beta giusto? Comunque oggi prima di andare a lavoro ho lasciato il pc acceso a scaricare BF3 per vedere se crasha anche quello...se dopo la formattazione mi crasha pure BF3 non riesco a capire dove è il problema! Anzi mi viene da pensare che sia qualche sgarro che hanno fatto attivando la Beta di BF4 XD E' possibile? Avete qualche idea? No perchè una volta che il pc è formattato è come nuovo quindi che cavolo succede???

controlla di aver messo i giusti connettori a 6 pin dedicati per le schede video (di solito sono rossi negli ali modulari) altrimenti se hai la possibilità fai una prova con un alimentatore più potente, magari un 850. la schermata blu è al 90% sempre per carenza di alimentazione

Ho un Q9550 @3.4Ghz, 4Gb di RAM DDR @800Mhz 4-4-4-12 e una GTX480 @800-1600-1920...
Com'è possibile che con la beta di Battlefield 4, tutte le opzioni al minimo, AA disattivato, Vsync disattivato, HBAO disattivato ecc... faccio dai 15 ai 25fps, e la beta è completamente ingiocabile?
Ho messo i driver beta 331.40, ma c'è decisamente qualcosa che non va. Non penso sia possibile fare così pochi frames, con tutto al minimo :oogle:

Si, ma con effetti minori e con un 3570K a 4.9 ghz e 780 a 1.2 ghz...
Trovi il mio post in merito qualche pagina indietro !

Non hai un computer molto prestazionale, quello è vero, ma è la beta ad avere grossi problemi, non tu !

E' la cpu credimi.
Questo gioco grava pesantemente sulla cpu (ma davvero pesantemente, leggi anche i commenti di altri con configurazioni superiori alla mia e alla tua).
E' tutto li.
Prendi la tua gtx 480 e affiancala ad una cpu di ultima generazione intel (amd ha problemi ancora più seri nonostante gli otto core) con un clock intorno ai 3.6 o 3.8 e vedrai che come per magia si riesce a giocare anche in high.
Non c'è soluzione attualmente (alcuni dicono win 8 ma se non provo con i miei occhi ci credo poco).

- - - Updated - - -

È ancora molto prematuro parlare di prestazioni del gioco... è solo una beta buttata in pasto a dei lupi affamati per mettere a punto il tutto. Dobbiamo prendere questa beta come tale e giocarla solo per vedere il nuovo gamplay....

Ok Luca il gameplay...ma capisci che se durante uno scontro e durante il movimento del soldato ho cali di frame così evidenti non ti posso dare un giudizio sul gameplay.
Le mie tempistiche di sparo, estrazione arma, controlo mezzi e altro sono minate dal framerate.
L'unico aspetto del gameplay che posso valutare è quello del tatticismo e del bilanciamento delle armi.
Tu noti cambiamenti rispetto al 3? Cioè la tua esperienza nella modalità concquista in cosa differisce?
Il gameplay è quello dai, prendi un carro e spara, piazza il c4 spara salta mettiti su un tetto e fai il cecco.
Si fa gia nel 3. Qua l'accento è stato messo sulla grafica e sulla fisica (la distruzione).
Io pensavo che queste due cose avrebbero introdotto un maggiore realismo e invece le trovo ancora più arcade.
Parlo di gameplay sia chiaro.
Volevano un giudizio sulla beta? Il mio è questo.

Vabbé, allora è il gioco che è ottimizzato da cani ahahahahah
Perché per quanto riguarda il rapporto grafica/prestazioni è orribile, faccio 20fps con tutto al minimo, e per dire, Crysis 3 tutto quasi al massimo o Batman AA tutto al max (con DX11, tutto al massimo e PhysX al max) faccio 30fps fissi e sono fluidissimi, e si vedono 20 volte meglio.
Posso anche togliere la beta allora, se non altro so come risparmiare 50 sbleuri, se non riesco a far girare il multiplayer manco con tutto disattivato :asd:

@gd350turbo: Non avrò le ultime componenti uscite, ma la 480 ancora fa il suo sporco dovere. Ok che c'è di meglio, ma non ho un E2200 e una GT8600, così ci rimango male :cry:
Scherzo ovviamente :D

Sergio :)

E' la cpu credimi.
Questo gioco grava pesantemente sulla cpu (ma davvero pesantemente, leggi anche i commenti di altri con configurazioni superiori alla mia e alla tua).
E' tutto li.
Prendi la tua gtx 480 e affiancala ad una cpu di ultima generazione intel (amd ha problemi ancora più seri nonostante gli otto core) con un clock intorno ai 3.6 o 3.8 e vedrai che come per magia si riesce a giocare anche in high.
Non c'è soluzione attualmente (alcuni dicono win 8 ma se non provo con i miei occhi ci credo poco).

- - - Updated - - -

Ok Luca il gameplay...ma capisci che se durante uno scontro e durante il movimento del soldato ho cali di frame così evidenti non ti posso dare un giudizio sul gameplay.
Le mie tempistiche di sparo, estrazione arma, controlo mezzi e altro sono minate dal framerate.
L'unico aspetto del gameplay che posso valutare è quello del tatticismo e del bilanciamento delle armi.
Tu noti cambiamenti rispetto al 3? Cioè la tua esperienza nella modalità concquista in cosa differisce?
Il gameplay è quello dai, prendi un carro e spara, piazza il c4 spara salta mettiti su un tetto e fai il cecco.
Si fa gia nel 3. Qua l'accento è stato messo sulla grafica e sulla fisica (la distruzione).
Io pensavo che queste due cose avrebbero introdotto un maggiore realismo e invece le trovo ancora più arcade.
Parlo di gameplay sia chiaro.
Volevano un giudizio sulla beta? Il mio è questo.

Si si sono d' accordo condivido questa impressione ... con giudichiamo il gameplay non volevo certo dire che è uno spettacolo....

E vero non ci pensavo dato che sono sempre stato console player :( comunque mi sa che non ci giocherò neanche in tempo perchè non ho la scheda madre!
Piccolo OT:
Guarda, non per farmi gli affaracci tuoi, ma sei proprio sicurissimo di aver bisogno di una Rampage iv black edition? Devi tirarci dei bench a azoto liquido a oltre 5.50 ghz? Perchè per un uso normale (compreso bench a liquido o a aria con dei begli oc) è assolutamente inutile e ti funziona come una mb da 200 Euro, solo che costerà almeno il doppio! Se fossi in te, mi comprerei qualcosa di un filo più economico (per dire una Asrock Extreme 9, che comunque è una mb atomica), avrei il pc funzionante subito e mi terrei 200 Euro in tasca che possono sempre servire

a me gira abbastanza bene tutto ultra sui 45/50 fps , ovviamente l smaa disattivato ........penso che questo sia il primo gioco ottimizzato per piu di 4 core ............ho un FX 8350 ed una 7870XT .........su high sono gia 60/70 su medium oltre gli 80

a me gira abbastanza bene tutto ultra sui 45/50 fps , ovviamente l smaa disattivato ........penso che questo sia il primo gioco ottimizzato per piu di 4 core ............ho un FX 8350 ed una 7870XT .........su high sono gia 60/70 su medium oltre gli 80

Si ma capisci cosa accadrebbe se fosse come dici tu?
Il mercato delle cpu è nettamente su Intel a livello mondiale e di cpu a 6 core (reali) se ne vendono davvero poche.
La diffusione più ampia è sui 4 (l'ht non lo valutiamo ovviamente)...quindi?
Sarebbe un suicidio commerciale.
Oggi provo a installare Win 8 perchè tanto non ho nulla da fare.
Torno qua con screenshot alla mano o con un video da smartphone che faccio anche prima.
Voglio vedere questo miracolo Win 8 (e sono parole dei DICE ad affermarlo).

Battlefield 4 on Windows 8 will have better CPU optimization

We use DX11.1, there are some optimizations in it (constant buffer offsets, dynamic buffers as SRVs) that we got in to the API that improves CPU performance in our rendering when one runs with DX11.1. This will be in BF4.” Johan Andersson stated.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro