Ho disinstallato e pulito i driver video in modalità provvisoria reinstallando gli ultimi driver nvidia, non ho OC sulla vga o procio ho solo settato manualmente la frequenza delle ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B a 1600mhz dal bios e non ho mai avuto problemi con schermate blu. Li ho solo da quando Ho BF4, e soprattutto solo chiudo il gioco.
Ho fatto memtest per un'ora e tre quarti e le ram sono ok (test 100% pass 100%) la vga mi pare ok non ho temperature strane tantomeno artefatti con gpu-z noto solo che - ovviamente - sta a palla quando gioco quasi sempre. Il procio non credo abbia problemi francamente, non è neanche occato le temp sono ok. Gli HD con crystaldisk mi dice che sono su "buono100%" l'ssd del sistema operativo e "buono" gli altri due meccanici, ma BF4 ce l'ho sull'ssd.
Il fatto che la schermata blu sia legata all'utilizzo di BF4 mi fa pensare che c'entri qualcosa legato al gioco. Ma capire cosa mica è semplice, io la butterei lì sui driver nvidia ma finché non escono nuovi non lo saprò. Altrimenti a livello hardware non ne ho idea, ho assemblato tutto io a fine 2012, mai avuto problemi. Da quando ho bf4, schermate blu.