UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ragazzi ho notato che togliendo l'overclock dalla CPU, come suggerito da alcuni, il gioco non crasha più improvvisamente come succedeva prima. Però non riesco più a tenere i 60 fps con settaggi alti-ultra... Anche se non é un problema enorme, c'é una soluzione secondo voi (come ad esempio alzare il vcore)??

Gia fatto , ma uso piu che altro hwinfo 64 e statistic server per avere info su qualsiassi componente. (cpu ed i vari core ram pagining gpu ecc)

La gpu sta sempre 98-99% ma nei momenti degli scatti cala a 50-60-70% per 1 o 2 secondi. La vram con le impostazioni su basso non supera i 950mb e la memoria dinamica massimo 150-200mb.

Magari sbaglio io, ma secondo me anche se non va oltre i 950mb di vram in realta si appoggia alla memoria dinamica e quindi ho gli scatti. Ma avvolte ho gli scatti e la gpu resta in uso comunque sempre al 98-99%

Può essere...
Picchi di utilizzo gpu, con contemporanea diminuzione utilizzo...

- - - Updated - - -

Ragazzi ho notato che togliendo l'overclock dalla CPU, come suggerito da alcuni, il gioco non crasha più improvvisamente come succedeva prima. Però non riesco più a tenere i 60 fps con settaggi alti-ultra... Anche se non é un problema enorme, c'é una soluzione secondo voi (come ad esempio alzare il vcore)??

E' probabile...
Il mio sistema, con overclock stabile per ore con linx/prime, dopo qualche minuto di bf4 crasha...
Ho dovuto alzare di un due tre scatti il vcore...

Ma fai attenzione alle temperature !

io per adesso sono rimasto a default (sempre sopra le 60 fps quindi puo stare anche cosi), non provai nemmeno ad alzare il vcore, ma se vuoi giocare con OC la soluzione è solo provare ad alzarlo di un paio di click e vedere se non si ripresentano crash.

Le bsod, sono indice di qualcosa a basso livello che da problemi, un gioco, da errore di applicazione, non da bsod, se il computer è a posto...

driver / overclock / problema hardware, sono i luoghi in cui cercare.
Ho disinstallato e pulito i driver video in modalità provvisoria reinstallando gli ultimi driver nvidia, non ho OC sulla vga o procio ho solo settato manualmente la frequenza delle ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B a 1600mhz dal bios e non ho mai avuto problemi con schermate blu. Li ho solo da quando Ho BF4, e soprattutto solo chiudo il gioco.

Ho fatto memtest per un'ora e tre quarti e le ram sono ok (test 100% pass 100%) la vga mi pare ok non ho temperature strane tantomeno artefatti con gpu-z noto solo che - ovviamente - sta a palla quando gioco quasi sempre. Il procio non credo abbia problemi francamente, non è neanche occato le temp sono ok. Gli HD con crystaldisk mi dice che sono su "buono100%" l'ssd del sistema operativo e "buono" gli altri due meccanici, ma BF4 ce l'ho sull'ssd.

Il fatto che la schermata blu sia legata all'utilizzo di BF4 mi fa pensare che c'entri qualcosa legato al gioco. Ma capire cosa mica è semplice, io la butterei lì sui driver nvidia ma finché non escono nuovi non lo saprò. Altrimenti a livello hardware non ne ho idea, ho assemblato tutto io a fine 2012, mai avuto problemi. Da quando ho bf4, schermate blu.

Ciao a tutti, ho un piccolo problema da porvi e spero riusciate a darmi una soluzione.
in parole povere io e mio fratello abbiamo bf4 e non riusciamo a giocare nello stesso server contemporaneamente mentre in server diversi si, cosa devo fare? qualche settaggio dell'adsl??????

grazie mille

raga scusate l'intromisione
io ieri misi una scheda video ''nuova''(è di 2 mano ) la misi e fin qui tutto bene anzi benissimo!Ma avviando un gioco (uno di quegli indie gratis ) mi si spegne lo schermo del pc con una schermata blu a problem has been detected etc.. Premetto che dopo accensioni varie il pc si è acceso :luxhello:è la scheda ?Anche se normalmente con chrome aperto etc sta sui 25/30 gradi

Ho disinstallato e pulito i driver video in modalità provvisoria reinstallando gli ultimi driver nvidia, non ho OC sulla vga o procio ho solo settato manualmente la frequenza delle ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B a 1600mhz dal bios e non ho mai avuto problemi con schermate blu. Li ho solo da quando Ho BF4, e soprattutto solo chiudo il gioco.

Ho fatto memtest per un'ora e tre quarti e le ram sono ok (test 100% pass 100%) la vga mi pare ok non ho temperature strane tantomeno artefatti con gpu-z noto solo che - ovviamente - sta a palla quando gioco quasi sempre. Il procio non credo abbia problemi francamente, non è neanche occato le temp sono ok. Gli HD con crystaldisk mi dice che sono su "buono100%" l'ssd del sistema operativo e "buono" gli altri due meccanici, ma BF4 ce l'ho sull'ssd.

Il fatto che la schermata blu sia legata all'utilizzo di BF4 mi fa pensare che c'entri qualcosa legato al gioco. Ma capire cosa mica è semplice, io la butterei lì sui driver nvidia ma finché non escono nuovi non lo saprò. Altrimenti a livello hardware non ne ho idea, ho assemblato tutto io a fine 2012, mai avuto problemi. Da quando ho bf4, schermate blu.

Dunque...

Direi che a questo punto ci sino due cose solo da provare:

1) Prova da bios a settare la memoria a 1333 e vedi se funziona
2) Se anche la memoria a 1333 da problemi, l'unica carta da giocare è provare un altro sistema operativo per escludere ogni problema software/driver

Se hai un qualsiasi hard disk inutilizzato, puoi provare ad installarci sopra un sistema operativo nuovo, i driver della mainboard/scheda video e null altro, e provare se così funziona...

Se anche così hai problemi, cè qualcosa a livello hw...

Purtroppo bf4 è estramente schizzignoso, rileva errori che altri programmi, non rilevano !

Dunque...

Direi che a questo punto ci sino due cose solo da provare:

1) Prova da bios a settare la memoria a 1333 e vedi se funziona
2) Se anche la memoria a 1333 da problemi, l'unica carta da giocare è provare un altro sistema operativo per escludere ogni problema software/driver

Se hai un qualsiasi hard disk inutilizzato, puoi provare ad installarci sopra un sistema operativo nuovo, i driver della mainboard/scheda video e null altro, e provare se così funziona...

Se anche così hai problemi, cè qualcosa a livello hw...

Purtroppo bf4 è estramente schizzignoso, rileva errori che altri programmi, non rilevano !
Proverò con la ram a 1333 e poi al limite con un nuovo SO su hd secondario.
La cosa molto strana devo dire, è che le schermate blu me le da ogni tanto, solo quando chiudo il gioco. Solo quando esco dal gioco... è troppo stramba come cosa.

Proverò con la ram a 1333 e poi al limite con un nuovo SO su hd secondario.
La cosa molto strana devo dire, è che le schermate blu me le da ogni tanto, solo quando chiudo il gioco. Solo quando esco dal gioco... è troppo stramba come cosa.

Ah bè da BF4 non può aspettarti cose logiche !

Ciao a tutti, ho un piccolo problema da porvi e spero riusciate a darmi una soluzione.
in parole povere io e mio fratello abbiamo bf4 e non riusciamo a giocare nello stesso server contemporaneamente mentre in server diversi si, cosa devo fare? qualche settaggio dell'adsl??????

grazie mille

Ah bè da BF4 non può aspettarti cose logiche !
Ho letto i file dump delle BSOD, ed il risultato è questo:
ntoskrnl.exe
win32k.sys
nvlddmkm.sys

so solo che a quanto ho letto in giro può essere di tutto e di più, ma forse in riferimento all'ultimo è un problema driver VGA. Difatti le BSOD me le da da quando ho installato BF4, ossia da quando ho installato gli ultimi driver...
Credo che li disinstallerò e proverò un'altra versione dei driver compatibile con bf4 :sisi:

Ho letto i file dump delle BSOD, ed il risultato è questo:
ntoskrnl.exe
win32k.sys
nvlddmkm.sys

so solo che a quanto ho letto in giro può essere di tutto e di più, ma forse in riferimento all'ultimo è un problema driver VGA. Difatti le BSOD me le da da quando ho installato BF4, ossia da quando ho installato gli ultimi driver...
Credo che li disinstallerò e proverò un'altra versione dei driver compatibile con bf4 :sisi:

Si i primi due sono di sistema il terzo di vga, quindi ci può stare che i driver diano problemi !

prova i 314,22

grazie mille

Mi sembra strano, spiegati meglio, ti compare un errore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro