UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Bravo anche io uso 140% resolution scale e senza anti aliasing che tanto non si nota con 140% :D Praticamente hai gli stessi FPS che con AA 4x e 100% resolution scale però l'impatto grafico è molto più figo!
E sì, condivido tutto nonostante mi capiti ancora di incontrare persone che dicono che i 120hz (o 144 come il mio, alla fine non cambia molto) siano inutili o addirittura marketing. E' ovvio che quando gli chiedi se li hanno provati la risposta è no :asd:
Io preferisco di gran lunga un 1080p 144hz piuttosto di un 1440p 60hz, perchè il problema è proprio quel 60hz, ora che sono abituato al 144hz mi fa venire il mal di mare.

esatto non c'è paragone 100% resolution scale e msaa attivo con 134/140 resoltuion scale e masaa disattivato e più o meno siamo li come consumo risorse viene leggermente impiegata più vram video ma quello non è un problema..incrociamo le dita e aspettiamo che sistemino prima di rigodere con qualità e fluidità:asd:

Ogni 5 minuti mi trovo questo bel messaggio, qualcuno ha idea del perche? : Partita interrotta: il client ha interrotto la connessione. Controlla la connessione di rete e verifica che la porta 3659 (UDP) sia aperta.

Visualizza allegato 118552Visualizza allegato 118553
Qui ci sono due screen di come mi si avvia il gioco (quella schermata bianca non mi era mai capitata) e dell'errore che mi riporta quando il gioco si chiude.
Ragazzi ho provato di tutto:
-Riparato più e più volte il gioco
-Disinstallato e re-installato il plugin del battlelog
-Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo copiando una copia del gioco che mi ero tenuto
-L'ho riscaricato tutto (circa 30 ore di download, ovviamente solo il gioco) e installato
-Ho fatto una scansione con l'Antivirus e Malwarebytes ai limiti della disperazione e ho provato a fare una scansione per verificare se ci fossero errori sul disco con Western Digital Lifeguard, riproverò a fare una scansione

Ho rifatto la scansione all'hard disk ed è sempre tutto ok, mi sono anche recato nella cartella redist e riparato l'installazione dei due file come diceva ea ma niente...continua a non partire...già quando lo avvio non mi dice sincronizzazione dati con il cloud come bf3 mi dice...quindi non è nemmeno un problema di origin...sto impazzendo :suicidio:

Nessuno sa nulla? D:

Ma io non so, ormai gioco una volta a settimana a questo gioco. Ma quella oretta a settimana che ci gioco mi fa problemi, ho provato la guida ma continua il problema.

Direi che e colpa della rete ma con altri giochi online non ho alcun problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi aggancio all'errore porta udp per fare una domanda:

Aprire le porte per bf4 è utile anche se non si hanno problemi o conviene farlo solo se ci sono? Cosa cambia?

Altra cosa, ho provato ad installare evga precision ma non si attiva l'osd in game. Potrebbe essere che devo aggiornare riva tuner all'ultima versione oppure bisogna attivare qualche opzione in evga?

Ciao a tutti,
ieri ho acquistato bf4, scarico durante la notte e oggi ero carico per giocare.

Faccio partire la campagna e solo per arrivare alla schermata principale ci vogliono 10 minuti.
E' tutto lentissimo, la risposta sul cambio voce nel menù è a dir poco imbarazzante. Anche msi after burner mi segna 0 fps :grat:

Ho tutto aggiornato e pulito. (il pc è quello che vedete nella firma)
Ad esempio BF3 e altri giochi girano a meraviglia

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Qualcuno ha problemi con il pg che si blocca non rispondendo ai comandi per un po' mentre tutto intorno va fluido? sembra tipo un lag del pg, ho questo problema da un bel po' e non riesco a capire se è il gioco o il pc, tant'è che non ho preso e non penso di prendere il premium se questa cosa rimane, è troppo fastidiosa, praticamente mi capita quasi sempre ''solo'' i primi 5-10 minuti di gioco, e poi di solito come per magia sparisce, tranne qualche volta, ma a volte è cosi insopportabile, tipo il pg che continua ad andare in una direzione e non risponde ai comandi per un sacco di secondi e va proprio vicino al nemico e ovviamente mi ammazzano non potendolo controllare, e mi viene voglia di lasciar perdere sto gioco e non pensarci più, ma come sempre ritorno a giocarci, in quanto tra me e bf c'è amore e odio. Purtroppo.

URGENTE, LEGGETE BENE! Faro il suo nome solo in privato usa bt4 per fregarvi il profilo

Allora usa questo sito e vi frega la password di origin e della casela email.http://batlelogcombf4server.altervista.org/index.html NON CLICCATE
Questo e il suo nr:
+39 3883253251

Questa la sua mail: napoletano1998@outlook.com

Generalmente sembra un invito a giocare su un server. Poi sorpresa vi cambia password su origin e della casella email, ci ho messo quasi un ora a recuperare password e casella email, cosi come il profilo origin ecc.

Ho ottenuto questi dati perche e stato cosi idi... da inserirli nelle impostazioni della casella email per ricevere il codice di sicurezza.

Ultima modifica:
ragazzi voglio fare una domanda a tutti i possessori di scheda video amd.. ma voi usate le impostazioni su catalyst?
perche io gioco tutto a basso ( avendo una rx 250x = hd 7770) e quando setto qualche filtro su fb ne risento..
ma poco fa ho provato a settare tutto al massimo sul catalyst e ho visto un "leggerissimo" miglioramento in quanto a grafica , al costo di nessun fps..
possibile che contino così poco le impostazioni su catalyst a livello grafico?
sono nel dubbio se realmente sono attivate con scarsi risultati, oppure se sbaglio qualcosa ed è solo una mia impressione ( dico della grafica migliorata leggermente)

ragazzi non riesco piu' a giocare.....avevo mollato per un po' causa lavoro e dopo aver fatto l'aggiornamento da 1 giga,ora non riesco piu' ad entrare in nessun server,origin mi da errore connessione server,e il gioco si chiude
ho gia' provato a riparare ma non trova niente,mi rifiuto di riscaricarlo con la mia connessione vorrebbe dire tenere acceso il pc 2 giorni....a qualcuno e' capitato?prima che lo abbandonassi un po' funzionava alla perfezione:oogle:

salve a tutti io avrei un problema sul gioco di bf4 per pc .
il problema e "" questo qui !
tempo fa avevo avuto lo stesso problema ma senza DCL e ho risolto con una cpu piu potente.
io ora ho cpu core 2 quad q8200 , evga gtx 650 1 gb ddr5 , ram 6 gb ddr3 1333 , ali tecnoware 700watt .
e solo su questa mappa mi viene questo errore dopo appena 2 minuti che entro in un server ,
o provato di tutto , riparato il gioco, aggiornato driver vga e dx e vcredist_x64 .
modificato " user_profilo" e "user.cfg" , impostazione vga tutto al massimo , impostazioni gioco tutto al minimo e schermo full su 1280x1024 , tutto basso eccetto scala a 100% su 200% e campo visivo a 120.
la "scala" nel gioco e la seghettatura delle linee e il "campo visivo" e vedere da lontano i bersagli.
ripeto mi da solo questo errore solo su questa mappa , sulle altre non ho alcun problema , posso giocare per ore senza problemi o crash . solo su "Propaganda" .
ho chiesto alla "DICE" ma e come chiedere ad un mulo , nessuna risposta!
come sempre ringrazio in anticipo !
----------------------------------
o provato in finestra e ora mi a dato questo messaggio.
3.webp
mi potete dare qualche consiglio ?

Ultima modifica:
tempo fa avevo avuto lo stesso problema ma senza DCL e ho risolto con una cpu piu potente.
io ora ho cpu core 2 quad q8200 , evga gtx 650 1 gb ddr5 , ram 6 gb ddr3 1333 , ali tecnoware 700watt .
e solo su questa mappa mi viene questo errore dopo appena 2 minuti che entro in un server ,
o provato di tutto , riparato il gioco, aggiornato driver vga e dx e vcredist_x64 .
modificato " user_profilo" e "user.cfg" , impostazione vga tutto al massimo , impostazioni gioco tutto al minimo e schermo full su 1280x1024 , tutto basso eccetto scala a 100% su 200% e campo visivo a 120.
la "scala" nel gioco e la seghettatura delle linee e il "campo visivo" e vedere da lontano i bersagli.
ripeto mi da solo questo errore solo su questa mappa , sulle altre non ho alcun problema , posso giocare per ore senza problemi o crash . solo su "Propaganda" .
Visualizza allegato 119345

Cambia driver. Disinstalla gli attuali con DDU.

Visualizza allegato 119345
Stesso problema con GTX 680...sto installando i driver 340 avevo i 337.88 e me lo faceva...adesso provo con questi.
ddu.webp
DDU mi da questo...GTX 760 quindi probabilmente è perché non ho installato bene i driver.Tu hai cambiato scheda?
EDIT: Io ho risolto downcloccando la scheda a 1029MHz a differenza dei 1137MHz stock...forse è un problema di voltaggio.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato bf4, scarico durante la notte e oggi ero carico per giocare.

Faccio partire la campagna e solo per arrivare alla schermata principale ci vogliono 10 minuti.
E' tutto lentissimo, la risposta sul cambio voce nel menù è a dir poco imbarazzante. Anche msi after burner mi segna 0 fps :grat:

Ho tutto aggiornato e pulito. (il pc è quello che vedete nella firma)
Ad esempio BF3 e altri giochi girano a meraviglia

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

La GTX 690 ha due GPU vero? Dopo gli ultimi aggiornamenti a volte sembra impossibile giocare con crossfire/SLI e dual GPU di conseguenza. Credo che il tuo problema sia quello, anche il mio crossfire a volte scende a picco e quando esco si impalla a 2-3 FPS nella pagina di caricamento.

Pubblicità
Pubblicità