UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Il 3D spotting non può essere considerato un fattore positivo Talos :nono:
Quel triangolino magico ha sbilanciato completamente le meccaniche di gioco, non è assolutamente giusto che io pilota di jet possa interferire con una battaglia terrestre semplicemente vedendo l'icona arancio del nemico da 500 metri dall'alto.

Infatti i "pro" della modalità normale nel mio discorso non erano intesi come fattori che rendono il gioco più realistico o migliore , ma come "facilitazioni" ;)

quoto nel rendere la rigenerazione veicoli/soldato uguale a BF2, compreso ammo e vita veicoli e rigenerazione passando sulla base. Il javelin dopo la patch mi è sembrato un soprammobile, piuttosto pesante, da tenere in cameretta!
Anche sul 3d spotting sono in parte d'accordo, ma a mio avviso hanno dovuto renderlo così a cuasa della mancanza di un comandante che riuscirebbe a spottare camperoni sulla vetta dell'everest, io direi di reintrodurre il comandante e levare il 3d spotting alla occhi di falco!
In definitiva vogliamo un BF2 con grafica pompata :rock:
Per me, che me lo sono perso essendo abbastanza piccolo d'età, sarebbe un sogno :sisi: Guardate, per fare qualcosa di simile, potrebbero semplicemente aggiungere un'altra modalità dopo la normale e la Hardcore... Magari, una Battlefield 2 Revival, o qualcosa di simile... Così, tutti contenti, chi vuole giocare in stile BF2, può giocarci, a chi invece piace lo stile di BF3, gioca negli Hardcore-Normali..

Per me, che me lo sono perso essendo abbastanza piccolo d'età, sarebbe un sogno :sisi: Guardate, per fare qualcosa di simile, potrebbero semplicemente aggiungere un'altra modalità dopo la normale e la Hardcore... Magari, una Battlefield 2 Revival, o qualcosa di simile... Così, tutti contenti, chi vuole giocare in stile BF2, può giocarci, a chi invece piace lo stile di BF3, gioca negli Hardcore-Normali..

Ti consiglierei di provarlo almeno una volta nella vita se ti piacciono gli FPS, ma mi rendo conto che la generazione di oggi sia abituata alla grafica super pompata e giocare a BF2 sarebbe come ricevere un pugno allo stomaco.
Io ho giocato a BF2 dal 2005 e l'ultima partita l'ho fatta il 10 novembre del 2011 e il giorno successivo ho comprato BF3, questo per dirti che nonostante i 6+ anni non mi ha mai stancato e ogni partita (e tre quarti delle mie ore di gioco le ho passate su una sola mappa) non era mai ripetitiva, sempre intensa e divertente.

quoto nel rendere la rigenerazione veicoli/soldato uguale a BF2, compreso ammo e vita veicoli e rigenerazione passando sulla base. Il javelin dopo la patch mi è sembrato un soprammobile, piuttosto pesante, da tenere in cameretta!
Anche sul 3d spotting sono in parte d'accordo, ma a mio avviso hanno dovuto renderlo così a cuasa della mancanza di un comandante che riuscirebbe a spottare camperoni sulla vetta dell'everest, io direi di reintrodurre il comandante e levare il 3d spotting alla occhi di falco!
In definitiva vogliamo un BF2 con grafica pompata :rock:

Si potrebbe introdurre un "Camper Spotting"
Ovvero se un nemico non si muove dalla stessa zona per un determinato tempo viene spottato automaticamente con l'icona arancione. Sarebbe molto utile contro l'AA, perchè senza spotting diventerebbe micidiale (impossibile da vedere nella maggior parte dei casi)

Si potrebbe introdurre un "Camper Spotting"
Ovvero se un nemico non si muove dalla stessa zona per un determinato tempo viene spottato automaticamente con l'icona arancione. Sarebbe molto utile contro l'AA, perchè senza spotting diventerebbe micidiale (impossibile da vedere nella maggior parte dei casi)

Non condivido questa idea, renderebbe il gioco estremamente irreale. Non dimentichiamoci che i cecchini sono nati per fare i camper e solo con l'UAV potrebbere essere spottati e l'UAV lo può chiamare solo un comandante (parlo nella guerra vera). Questa sarebbe la soluzione migiore, azzarderei l'unica possibile per rendere il gioco, bello equilibrato e reale allo stesso tempo. Ma purtroppo l'EA ha preferito i soldi che la soddifazione del cliente e ha esteso Battlefield alle console, mossa sbagliatissima dal mio punto di vista considerando anche il fatto che le parole dette dalla DICE quando crearono BF1942 furono: "non ci interessa vendere tanto, vogliamo rendere solo il giocatore più felice che mai". A mio avviso COD ha portato una ventata di marcio nel mondo videoludico degli FPS impressionante e le poche cose buone e innovative vengono assolutamente surclassate da quelle negative.

Ultima modifica:
Non condivido questa idea, renderebbe il gioco estremamente irreale. Non dimentichiamoci che i cecchini sono nati per fare i camper e solo con l'UAV potrebbere essere spottati e l'UAV lo può chiamare solo un comandante (parlo nella guerra vera). Questa sarebbe la soluzione migiore, azzarderei l'unica possibile per rendere il gioco, bello equilibrato e reale allo stesso tempo. Ma purtroppo l'EA ha preferito i soldi che la soddifazione del cliente e ha esteso Battlefield alle console, mossa sbagliatissima dal mio punto di vista considerando anche il fatto che le parole dette dalla DICE quando crearono BF1942 furono: "non ci interessa vendere tanto, vogliamo rendere solo il giocatore più felice che mai". A mio avviso COD ha portato una ventata di marcio nel mondo videoludico degli FPS impressionante e le poche cose buone e innovative vengono assolutamente surclassate da quelle negative.

Anche questo è vero, in effetti il comandante che ordina il sorvolo di droni che possono spottare renderebbe il gameplay più strategico e non danneggerebbe la classe Recon, che già in BF3 ha molta difficoltà nel far fronte alle altre :sisi:
Però pur sempre uno spotting limitato, magari nel tempo e nella distanza, perchè io proprio non lo digerisco :asd:

vorrei esporre un mio pensiero:
Da qualche giorno ho cominciato a giocare in modalità hardcore per avvicinare il gameplay alla realtà; so rimasto però deluso del fatto che basta un colpo di cecco anche solo SULLA GAMBA per uccidere.. io uso prevalentemente questa classe, però mi pare troppo squilibrata la cosa, cioè sono passato da una media appena superiore all'1 a fare score assurdi per me.. mah, voi come la pensate?
la modalità hardcore è per chi nn vuole impegnarsi troppo usando il cecchino tanto dove spari ammazzi.... trovo molto migliore la normale almeno killa chi ha la mira ;)

Ma fammi il piacere.... server no sniper e mi gusto il gioco.... mi fanno pena poverini...solo quello sanno fare....

beh io sono un abile cecchino , ma non disdegno di far saltare carri e teste col c4 e supporto :sisi: il problema di bf3 sono i tizi di cod che arrivano e si arrabbiano perchè un cecchino lo ha ammazzato...una persona intelligente prende e lo va a pigliare col coltello invece di scrivere cecco noob in chat :nono:

beh io sono un abile cecchino , ma non disdegno di far saltare carri e teste col c4 e supporto :sisi: il problema di bf3 sono i tizi di cod che arrivano e si arrabbiano perchè un cecchino lo ha ammazzato...una persona intelligente prende e lo va a pigliare col coltello invece di scrivere cecco noob in chat :nono:
Quello che faccio io... Ho 350 e passa di kill con il coltello... Almeno 100 di queste, le ho fatte mentre rushavo... Ah, scena bellissima, da film (Uno dei motivi per la quale amo Battlefield), partita in rush, 64 giocatori, Picco Damavand, parte finale nel tunnel... Stavo correndo mentre ero sotto tiro di almeno 2-3 persone, riesco a salvarmi il culo, e uno mi scrive in chat di spawnarsi su di lui perchè voleva arrivare con l'elicottero... Ignoro tutto e continuo la mia corsa verso la M-COM dentro la casetta... Arrivo, ormai colpito da varie fucilate di qualche nabbo smirato, la attivo, inizio a correre... Vedo un T90 davanti e l'elicottero del mio alleato sopra di me che esplode e che per poco non mi esplode in testa, e sempre questo T90 che esplode... Finale, io che sparo a un cecchino messo in uno di quei lanciamissili guidati attaccati al terreno, e uno da 20000 KM che mi ammazza.... E dopo 0,1 secondi, uno che mi ressa, inizio a correre con lo schermo già insanguinato (Ma il 100% di vita, misteri di BF3), e con la scritta "ROUND VINTO". Scritto così non rende... Ma in game, era pazzesco quel tripudio di esplosioni e di colpi che volavano da tutte le parti... Ho rushato da pazzi in quella partita.

Bè io proporrei ItalianDuke come executive producer alla DICE... concordo in pieno alle tue proposte e se ti hanno preso ad insulti.. lasciali perdere non sanno cosa sia BF2 o BF2142... concordo pienamente per le cose dette relativamente a UAV e BF2 ItalianDuke e DioBrando e in più Thai per il discorso sui cecchini Vi stimo Fratelli !! :asd::asd: e poi anche WhiteZombie per il discorso sui server "normal"... siete la sintesi di ciò che penso e che intendevo o come speravo che fosse BF3 dopo aver giocato per anni a BF2 e BF2142 e invece mi son ritrovato un BFBC2 Bis.
Cecchinare è un arte e chi è bravo a cecchinare non rimane sempre nello stesso luogo... ma fa 2-3 kill e si sposta a meno che gli avversari siano tanto nabbi da fare da bersagli fissi... :lol: inoltre il cecchino offre buona copertura agli assaltatori e ai supporti (anche col coso.. come si chiama T-UGS..) e come dice Thai per chi odia i cecchini ... "non lamentarsi se un cecchino ti fa un headshot... fattene una ragione, è quello il suo lavoro :) magari inventati qualcosa e vallo a prendere con un bel coltello affilato se rimane sempre appollaiato in un posto altrimenti tornate a giocare a COD".

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro