UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
comunque concordo che i danni dell'rpg son fatti alla cavolo

a volte mi capita di finire le munizioni dell'rpg e non aver nemmeno distrutto o disattivato il carro... cioè, se spari da un lato o da davanti , non toglie proprio un cavolo di niente.

vorrei esporre un mio pensiero:
Da qualche giorno ho cominciato a giocare in modalità hardcore per avvicinare il gameplay alla realtà; so rimasto però deluso del fatto che basta un colpo di cecco anche solo SULLA GAMBA per uccidere.. io uso prevalentemente questa classe, però mi pare troppo squilibrata la cosa, cioè sono passato da una media appena superiore all'1 a fare score assurdi per me.. mah, voi come la pensate?

Da qualche giorno ho cominciato a giocare in modalità hardcore per avvicinare il gameplay alla realtà; so rimasto però deluso del fatto che basta un colpo di cecco anche solo SULLA GAMBA per uccidere.. io uso prevalentemente questa classe, però mi pare troppo squilibrata la cosa, cioè sono passato da una media appena superiore all'1 a fare score assurdi per me.. mah, voi come la pensate?
beh un colpo di m98b sulla gamba te la spappola via :sisi: quindi se conti shock e dissanguamento diciamo che un pò di realisticità c'è

io penso che dipende da che fucile usi , nella realtà penso che se ti arriva una cecchinata su una gamba ( dipende dove poi ) , magari non ti ammazza , ma la gamba , non credo sarai più in grado di adoperarla.

Io la modalità hardcore la preferisco di gran lunga , purtroppo però ci sono sempre meno server rispetto alla modalità normale.

beh un colpo di m98b sulla gamba te la spappola via :sisi: quindi se conti shock e dissanguamento diciamo che un pò di realisticità c'è

io sono tornato a modalita normale .. ero il hardcore con l'96 e ho fatto 7 assist ... sono lunico a cui il cecchino non uccide nemmeno in hardcore? :lol:
(e la gente che mi uccide con l' m9 a distanza :nunu:)

io sono tornato a modalita normale .. ero il hardcore con l'96 e ho fatto 7 assist ... sono lunico a cui il cecchino non uccide nemmeno in hardcore? :lol:
(e la gente che mi uccide con l' m9 a distanza :nunu:)
io da gennaio a questa parte ho sempre giocato nei server normali e col cecco facevo proprio schifo, poi da due giorni sono passato all'hardcore con l'sv98 e oneshottavo praticamente sempre, ora ho sbloccato di fila l'm40a5 e l'm98b che sono entrambe delle bestie.. ora si che ci si diverte, soprattutto dopo aver sbloccato l'otturatore! :D

davanti al femore c'è l'arteria che non ricordo se più grande o con più pressione...comunque avevano spiegato che se ti tirano un coltellata e te la centrano in pieno, puoi dipindere il soffitto di casa col sangue xD

PENSO che, nella realtà, con un buon 90% dei bolt-action NON uccidi con un colpo solo se preso sul braccio o dal ginocchio in giù.
calcola che col mio L96 da softair ho rotto una bottiglia di birra da una ventina di metri :lol:

Ultima modifica:
è grazie a gente come te che sto gioco mi fa letteralmente .......... cecchini, cecchini e ancora cecchini , che si credon tutto loro ........ li ODIO

Per puro caso e dimenticanza mi son ritrovato a giocare in un server Hard (only infantry) e posso confermarti che se sei abbastanza allenato nelle modalità normali fai delle stragi.. infatti uno o due colpi (dipende sempe comunque da distanza e tipo di arma che usi) andati "sufficientemente" a segno solitamente equivale ad una kill. Nei server "normali" si è abituati a headshottare o comunque si dovrebbe mirare con più precisione e solitamente dalla testa max alla parte superiore del busto dell'avversario, in sintesi si è abituati a "mirare" meglio senza considerare che purtroppo in alcuni momenti o situazioni a volte serve scaricare un intero caricatore :muro:, per tale motivo secondo me chi ha abbastanza dimistichezza e pratica nelle modalità normali si dovrebbe trovare benissimo nei server hard.. viceversa per chi è abituato a giocare hard dovrebbe trovarsi meno bene nei server "normal", proprio perchè è abituato ad una skill favorita dal maggiore danno procurato per colpo sparato e dalla meno necessaria precisione di mira.
Le uniche accortezze nei server hard è ricaricare continuamente le armi in quanto non hai il conteggio delle munizioni residue se non sbaglio.
Ma queste mie considerazioni prendile con le "pinze" in quanto in server hard ho giocato solo una volta e accorgendomene solo alla fine :asd:però il risultato è stato di un bel 42/8.

Ultima modifica da un moderatore:
in verità server normali e hard propongono due modalità di gioco che secondo me son completamente diverse...

Pro e contro della modalità normale ( IMHO )

Pro

Si muore più difficilmente
Hai il conteggio delle munizioni
Hud presente
Nemici segnalati col simbolino se spottati

Contro
Spesso se non si headshotta il nemico sembra Rambo ( e su questo avrei da ridire , perchè se sparo in faccia a d un tipo dovrebbe morire , ma non sempre succede , perlomeno con i fucili d'assalto )
In lontananza , se non si ha un'arma che lo consente è impossibile causare danni consistenti all'avversario , quando in realtà in mappe come metro , la distanza media tra te e l'avversario è ampiamente colmabile con un'arma come l'ump , che invece nella modalità normale , a tali distanze è inutile
I carri non li distruggi nemmeno con tre cariche di c4 ( testato , le ho piazzate nella zona "motore" e l'ho solamente disattivato )

Mentre nell'hardcore se vogliamo è tutto un po più frenetico e le cose che si notano maggiormente sono :

Nemici non segnalati anche se spottati
No conteggio munizioni
No mirino ( mira istintiva )
Danni maggiori ai mezzi ( almeno a me è sembrato così )
La salute non si rigenera
il fuoco amico è presente

Io sinceramente son sempre stato abituato alle modalità hardcore...
So esattamente che , dopo che ho sparato per 1 secondo circa al tipo , quello deve afflosciarsi a terra... nella mdalità normale questo non accade e sinceramente lo trovo anche poco realistico , 4-5 proiettili bastano e avanzano per uccidere.

Ultima modifica:
davanti al femore c'è l'arteria che non ricordo se più grande o con più pressione...comunque avevano spiegato che se ti tirano un coltellata e te la centrano in pieno, puoi dipindere il soffitto di casa col sangue xD

PENSO che, nella realtà, con un buon 90% dei bolt-action NON uccidi con un colpo solo se preso sul braccio o dal ginocchio in giù.
calcola che col mio L96 da softair ho rotto una bottiglia di birra da una ventina di metri :lol:

Arteria femorale , una delle arterie più importanti del corpo :sisi:
sicuro che l'96 non fosse over-joule eh? :look:

Il 3D spotting non può essere considerato un fattore positivo Talos :nono:
Quel triangolino magico ha sbilanciato completamente le meccaniche di gioco, non è assolutamente giusto che io pilota di jet possa interferire con una battaglia terrestre semplicemente vedendo l'icona arancio del nemico da 500 metri dall'alto.
Classica scena di Caspian Border, svolazzo tranquillo in cielo, punto il muso verso terra e premo Q come un ossesso, tadaaaaan spotto un paio di cecchini sulla cima della collina, gli sparo contro una salva di razzi (adesso buffata contro la fanteria, quindi più potente) e questi sono morti. Mai e poi mai avrei potuto vederli senza lo spotting, il che si rivela essere un hack bello e buono.
Io in generale sarei favorevole ad un preset classic simili a BF2 e in molti lo stanno chiedendo alla Dice

Praitcamente:
-Niente 3D spotting
-Niente rigenerazione vita veicolo/soldato
-Niente munizioni infinite per i veicoli

Il tutto abbinato alla modalità di gioco normale, quindi con accesso alla minimappa, all'Hud (%vita ammo) e con 4-5 colpi necessari ad uccidere un nemico.
Per aumentare la strategia proporrei delle armerie presenti nei punti di controllo in conquest (per rush devo pensare a qualcosa di più bilanciato), le quali garantiscono munizioni ai veicoli presenti nelle immediate vicinanze. Anche la classe Supporto potrebbe rifornire i veicoli con delle casse apposite. Per i velivoli invece vale il sorvolo della propria base (come in BF2)
Le riparazioni avverrebbero sempre tramite i genieri e il sorvolo in base per i velivoli. La classe Assalto decuplicherebbe la propria importanza, e vedrete che i kit medici sostituiranno velocemente l'M320 nella maggior parte dei perk. Per dare una maggiore possibilità di sopravvivenza a chi è stato gravemente ferito, diciamo con vita sotto il 30% la vita si rigenererebbe appunto fino al 30%. Esempio soldato colpito con 2% di vita rimasta, dopo tot secondi la vita si rigenera fino al 30%,
Senza il 3D spotting il gameplay non sarebbe più sbilanciato dalla superiorità aerea, jet ed elicotteri farebbero molta più fatica nell'individuare i nemici a terra e viceversa. Le mimetiche diventerebbero finalmente utili, e alcuni perk potrebbero trovare importanza. Adesso ogni gunner di elicottero che si rispetti utilizza i flares, ma senza 3D spotting il numero di kill scenderebbe drasticamente, e perk come lo zoom e la visione termica potrebbero aiutarlo molto, mentre adesso sono dei meri gadget senza particolare utilità.
Troppo facile per un pilota di jet esperto fare un 50-2 quando si ha il 3D spotting, la rigenerazione della corazza, e le ammo infinite. Lo dico perchè così non c'è quasi neanche gusto...
Stessa cosa per i veicoli a terra; in questo caso lascerei il sistema dei danni da parte dei tank (2 colpi frontali disattivazione) ma nerferei quello degli rpg/javelin/missili guidati, in modo da non renderli troppo deboli.

Che ne pensate?
Quando ho postato queste idee sul Battlelog mi hanno preso ad insulti :asd:

PS: e magari renderei meno agevole il geniere armato di Javelin :asd: Quello si muove come una farfalla quando ha sulle spalle 70kg di roba :asd: :asd: :asd:

Ultima modifica:
Quel triangolino magico ha sbilanciato completamente le meccaniche di gioco, non è assolutamente giusto che io pilota di jet possa interferire con una battaglia terrestre semplicemente vedendo l'icona arancio del nemico da 500 metri dall'alto.
Classica scena di Caspian Border, svolazzo tranquillo in cielo, punto il muso verso terra e premo Q come un ossesso, tadaaaaan spotto un paio di cecchini sulla cima della collina, gli sparo contro una salva di razzi (adesso buffata contro la fanteria, quindi più potente) e questi sono morti. Mai e poi mai avrei potuto vederli senza lo spotting, il che si rivela essere un hack bello e buono.
Io in generale sarei favorevole ad un preset classic simili a BF2 e in molti lo stanno chiedendo alla Dice

Praitcamente:
-Niente 3D spotting

Il tutto abbinato alla modalità di gioco normale, quindi con accesso alla minimappa, all'Hud (%vita ammo) e con 4-5 colpi necessari ad uccidere un nemico.
Per aumentare la strategia proporrei delle armerie presenti nei punti di controllo in conquest (per rush devo pensare a qualcosa di più bilanciato), le quali garantiscono munizioni ai veicoli presenti nelle immediate vicinanze. Anche la classe Supporto potrebbe rifornire i veicoli con delle casse apposite. Per i velivoli invece vale il sorvolo della propria base (come in BF2)
Le riparazioni avverrebbero sempre tramite i genieri e il sorvolo in base per i velivoli. La classe Assalto decuplicherebbe la propria importanza, e vedrete che i kit medici sostituiranno velocemente l'M320 nella maggior parte dei perk. Per dare una maggiore possibilità di sopravvivenza a chi è stato gravemente ferito, diciamo con vita sotto il 30% la vita si rigenererebbe appunto fino al 30%. Esempio soldato colpito con 2% di vita rimasta, dopo tot secondi la vita si rigenera fino al 30%,
Senza il 3D spotting il gameplay non sarebbe più sbilanciato dalla superiorità aerea, jet ed elicotteri farebbero molta più fatica nell'individuare i nemici a terra e viceversa. Le mimetiche diventerebbero finalmente utili, e alcuni perk potrebbero trovare importanza. Adesso ogni gunner di elicottero che si rispetti utilizza i flares, ma senza 3D spotting il numero di kill scenderebbe drasticamente, e perk come lo zoom e la visione termica potrebbero aiutarlo molto, mentre adesso sono dei meri gadget senza particolare utilità.
Troppo facile per un pilota di jet esperto fare un 50-2 quando si ha il 3D spotting, la rigenerazione della corazza, e le ammo infinite. Lo dico perchè così non c'è quasi neanche gusto...
Stessa cosa per i veicoli a terra; in questo caso lascerei il sistema dei danni da parte dei tank (2 colpi frontali disattivazione) ma nerferei quello degli rpg/javelin/missili guidati, in modo da non renderli troppo deboli.

Che ne pensate?

PS: e magari renderei meno agevole il geniere armato di Javelin :asd: Quello si muove come una farfalla quando ha sulle spalle 70kg di roba :asd: :asd: :asd:

Sarebbe completamente rivoluzionato, però magari più bello... La DICE mi sa che non farebbe mai qualcosa di simile, purtroppo...

Praitcamente:
-Niente 3D spotting

Che ne pensate?

quoto nel rendere la rigenerazione veicoli/soldato uguale a BF2, compreso ammo e vita veicoli e rigenerazione passando sulla base. Il javelin dopo la patch mi è sembrato un soprammobile, piuttosto pesante, da tenere in cameretta!
Anche sul 3d spotting sono in parte d'accordo, ma a mio avviso hanno dovuto renderlo così a cuasa della mancanza di un comandante che riuscirebbe a spottare camperoni sulla vetta dell'everest, io direi di reintrodurre il comandante e levare il 3d spotting alla occhi di falco!
In definitiva vogliamo un BF2 con grafica pompata :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro