Il 3D spotting non può essere considerato un fattore positivo Talos :nono:
Quel triangolino magico ha sbilanciato completamente le meccaniche di gioco, non è assolutamente giusto che io pilota di jet possa interferire con una battaglia terrestre semplicemente vedendo l'icona arancio del nemico da 500 metri dall'alto.
Classica scena di Caspian Border, svolazzo tranquillo in cielo, punto il muso verso terra e premo Q come un ossesso, tadaaaaan spotto un paio di cecchini sulla cima della collina, gli sparo contro una salva di razzi (adesso buffata contro la fanteria, quindi più potente) e questi sono morti. Mai e poi mai avrei potuto vederli senza lo spotting, il che si rivela essere un hack bello e buono.
Io in generale sarei favorevole ad un preset classic simili a BF2 e in molti lo stanno chiedendo alla Dice
Praitcamente:
-Niente 3D spotting
-Niente rigenerazione vita veicolo/soldato
-Niente munizioni infinite per i veicoli
Il tutto abbinato alla modalità di gioco normale, quindi con accesso alla minimappa, all'Hud (%vita ammo) e con 4-5 colpi necessari ad uccidere un nemico.
Per aumentare la strategia proporrei delle armerie presenti nei punti di controllo in conquest (per rush devo pensare a qualcosa di più bilanciato), le quali garantiscono munizioni ai veicoli presenti nelle immediate vicinanze. Anche la classe Supporto potrebbe rifornire i veicoli con delle casse apposite. Per i velivoli invece vale il sorvolo della propria base (come in BF2)
Le riparazioni avverrebbero sempre tramite i genieri e il sorvolo in base per i velivoli. La classe Assalto decuplicherebbe la propria importanza, e vedrete che i kit medici sostituiranno velocemente l'M320 nella maggior parte dei perk. Per dare una maggiore possibilità di sopravvivenza a chi è stato gravemente ferito, diciamo con vita sotto il 30% la vita si rigenererebbe appunto fino al 30%. Esempio soldato colpito con 2% di vita rimasta, dopo tot secondi la vita si rigenera fino al 30%,
Senza il 3D spotting il gameplay non sarebbe più sbilanciato dalla superiorità aerea, jet ed elicotteri farebbero molta più fatica nell'individuare i nemici a terra e viceversa. Le mimetiche diventerebbero finalmente utili, e alcuni perk potrebbero trovare importanza. Adesso ogni gunner di elicottero che si rispetti utilizza i flares, ma senza 3D spotting il numero di kill scenderebbe drasticamente, e perk come lo zoom e la visione termica potrebbero aiutarlo molto, mentre adesso sono dei meri gadget senza particolare utilità.
Troppo facile per un pilota di jet esperto fare un 50-2 quando si ha il 3D spotting, la rigenerazione della corazza, e le ammo infinite. Lo dico perchè così non c'è quasi neanche gusto...
Stessa cosa per i veicoli a terra; in questo caso lascerei il sistema dei danni da parte dei tank (2 colpi frontali disattivazione) ma nerferei quello degli rpg/javelin/missili guidati, in modo da non renderli troppo deboli.
Che ne pensate?
Quando ho postato queste idee sul Battlelog mi hanno preso ad insulti :asd:
PS: e magari renderei meno agevole il geniere armato di Javelin :asd: Quello si muove come una farfalla quando ha sulle spalle 70kg di roba :asd: :asd: :asd: