UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Va bene, facci sapere. Cosa intendi per "ci dovrò anche arrivare"?

Nel senso che come hanno scritto il gioco.nei requisiti consigliati richiede 4 Gb quindi credo che li dovrei avere,un giga non costa molto quindi é una cosa che nell'immediato posso fare.
Comunque ho provato a disattivare ciô che avete detto e su una mappa da 24 giocatori non ho avuto problemi ma quando vado su mappe piú piene si ripresentano gli stessi problemi!

Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

ciao talos x caso hai provato 11.12 cap 1?

si ma non è cambiato molto , anzi sotto ti posto le considerazioni con gli 11.12 e i 12.1 con e senza Application Profiles.

Nel senso che come hanno scritto il gioco.nei requisiti consigliati richiede 4 Gb quindi credo che li dovrei avere,un giga non costa molto quindi é una cosa che nell'immediato posso fare.
Comunque ho provato a disattivare ciô che avete detto e su una mappa da 24 giocatori non ho avuto problemi ma quando vado su mappe piú piene si ripresentano gli stessi problemi!

Si ma se passi a 4 gb dovrai utilizzare un S.O. a 64 bit , altrimenti non potrai utilizzarne più di due per processo e complessivamente non più di 3.2-3.5

Con drivers 11.12 e AP 11.12 cap 1 , la situazione peggiora , si presentano più scatti e più frequenti , a volte addirittura bsod.

Con drivers 12.1 e AP 11.12 cap 1 stessa cosa di sopra , ma niente bsod.
Con drivers 12.1 senza AP , situazione leggermente peggiore che con 11.8/11.9 ( che sono i migliori che ho provato con bf3 ) ma complessivamente migliore che con gli 11.12.

io gioco tutto su ultra (filtro 2x) e stò tranquillo sui 50 fps con i5 2500k e 560 ti.. entrambe leggermente occate da me

aiutini?
disinstallato i driver ati, pulito col cleaner, installati nuovi driver, disinstallato e reinstallato il gioco, fatto il controllo da origin,ma niente.sparo 2 colpi crasha il gioco e torno al desktop...ho diminuito i dettagli anche, e tolto l oc alla vga.con il beta mai avuto un problema

per talos.
ho provato di tutto.win 7,win 8,driver beta e non. non c'e' verso di giocare.e ho notato la stessa cosa anche in dirt 3.come carica la partita,o come entro nelle impostazioni video,schermo nero ventola gpu a palla e devo premere restart) a questo punto ti chiedo se puo' essere un problema hardware.io ho un ali da 600w.non capisco se possa dipendere da questo o da altro...

aiutini?
disinstallato i driver ati, pulito col cleaner, installati nuovi driver, disinstallato e reinstallato il gioco, fatto il controllo da origin,ma niente.sparo 2 colpi crasha il gioco e torno al desktop...ho diminuito i dettagli anche, e tolto l oc alla vga.con il beta mai avuto un problema

Ma la configurazione è quella che hai nelle "specifiche del sistema" ? dato che parli di driver ati ma hai un gforce ? Se la conf. è quella non penso che riuscirai a giocare... Ram DDr2 e un Gforce9600 con 512 mb .. penso che è già tanto se si avvii BF3

Se hai un OS e architettura a 32Bit, puoi avere anche 200GB di RAM, ma ne sfrutterai solo 3.

si ma non è cambiato molto , anzi sotto ti posto le considerazioni con gli 11.12 e i 12.1 con e senza Application Profiles.

Con drivers 11.12 e AP 11.12 cap 1 , la situazione peggiora , si presentano più scatti e più frequenti , a volte addirittura bsod.

Con drivers 12.1 e AP 11.12 cap 1 stessa cosa di sopra , ma niente bsod.
Con drivers 12.1 senza AP , situazione leggermente peggiore che con 11.8/11.9 ( che sono i migliori che ho provato con bf3 ) ma complessivamente migliore che con gli 11.12.

ottimo grazie mille..io cmq adesso sn con driver 11.12 e AP 11.11 cap 3 e nn ho problemi,però ho come la sensazione che le schede vengano sfruttate meno con questi cap e vorrei provare con i cap precedenti....cmq l'unico problema che ho, (che poi è + un fastidio) è questo cavolo di micro stuttering che a mio avviso con il frostbite 2 è troppo accentuato.....si sà che le configurazioni multi scheda soffrono di questo problema ma negli altri giochi si nota meno anzi a volte nemmeno si nota.....invece in bf3 si nota parecchio,si elimina solo attivando il vsync...e valli a fare 60fps di minima in una mappa gigante da 64 player..

per talos.
ho provato di tutto.win 7,win 8,driver beta e non. non c'e' verso di giocare.e ho notato la stessa cosa anche in dirt 3.come carica la partita,o come entro nelle impostazioni video,schermo nero ventola gpu a palla e devo premere restart) a questo punto ti chiedo se puo' essere un problema hardware.io ho un ali da 600w.non capisco se possa dipendere da questo o da altro...

Si a questo punto potrebbe essere

Comunque , se te lo fa anche con altri giochi , puoi aprire una discussione tutta tua , li trovarai più gente disposta ad aiutarti , ma prima cerco di sondare cosa potrebbe essere in maniera tale da reindirizzarti alla giusta sezione ;)
Quindi ti farò qualche domanda :

Ali di che marca e che modello?
Hai fatto Oc , al pc o alla scheda ?
Schermo nero e ventola a palla significa che il computer freeza , crasha o altro?
Che driver stai usando?

;)

ottimo grazie mille..io cmq adesso sn con driver 11.12 e AP 11.11 cap 3 e nn ho problemi,però ho come la sensazione che le schede vengano sfruttate meno con questi cap e vorrei provare con i cap precedenti....cmq l'unico problema che ho, (che poi è + un fastidio) è questo cavolo di micro stuttering che a mio avviso con il frostbite 2 è troppo accentuato.....si sà che le configurazioni multi scheda soffrono di questo problema ma negli altri giochi si nota meno anzi a volte nemmeno si nota.....invece in bf3 si nota parecchio,si elimina solo attivando il vsync...e valli a fare 60fps di minima in una mappa gigante da 64 player..

ecco appunto , con win8 a me succede molto meno , magari se hai tempo puoi provare a d utilizzarlo anche tu , l'ho consigliato anche ad altri , alla fine magari non hanno risolto il problema ( come appunt killbill fo ) ma sicuramente si attenua , puoi provare , a me li il microstuttering non si fa sentire ;)

Ma la configurazione è quella che hai nelle "specifiche del sistema" ? dato che parli di driver ati ma hai un gforce ? Se la conf. è quella non penso che riuscirai a giocare... Ram DDr2 e un Gforce9600 con 512 mb .. penso che è già tanto se si avvii BF3
nono è cambiata da un pezzo è scritta sopra:
x3 445 (occato a x4 a 3.4ghz(sono a liquido)
4890 occata a 925-1075

salve gente, credo di essere (da quello che ho letto online)l ennesimo a cui crasha il gioco,mi spiego:
installo, avvio con origin, apre il battlelog, apre il server, tempo 10-15 sec massimo che gioco crasha e torno al desk.ho provato a ripararlo da origin,non ha trovato errori.uso(sono a liquido):
x3 445(occato a x4 a 3.4 ghz)
4990 (occata a 925-1075)
che faccio?

Porta tutto a default e riprova.
BF3 stressa moltissimo il PC, non solo la VGA, ma anche il Procio e le memorie, se non sei più che rock solid rischi crash e BSOD.
Io risultavo stabile dopo 25 cicli di IBT, eppure ogni tanto BF3 mi crashava. Alzato di un paio di step il vCore ora va che è una bellezza, ore e ore di game senza il minimo problema (a parte Fastweb che ogni tanto flasha e mi tocca riavviare l'HAG).

Inoltre mi sembra ci sia un po di confusione qui tra stuttering, fps bassi, tearing, lag.... Molti IMHO confondono il lag (dovuto alla connessione) con problemi legati alla grafica (magari è il primo fps multiplayer)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro