UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

La semplificazione delle meccaniche di gioco è una conseguenza purtroppo inevitabile dello sviluppo multi-piattaforma

Non ne sono molto convinto... se il problema fosse di livello SW/HW ... non vedo limitaioni nelle "pure" meccaniche del gioco, sicuramente i limiti per le consolle sono a livello di dettaglio grafico e di slot da rendere disponibili sui server...

Sono daccordo con te se invece ti riferisci a livello di modalità e di caratteristiche di gioco dei player "tipo" di ps3 o Xbox... rispetto agli utenti PC.

Ma allora perchè non accontentare le diverse utenze di PC e Consolle creando 2 prodotti per 2 mercati alla fine molto diversi tra loro ?

Con i ricavi e gli utili che hanno queste Software House non avrebbero avuto certo problemi di budget.

.. alla fine credo che in DICE si siano fatti prendere semplicemente da un nervoso "sussulto" di avidità e/o di concorrenza
e quindi uscire e lanciare "quanto prima" sul mercato il prodotto prima di altri.

Non ne sono molto convinto... se il problema fosse di livello SW/HW ... non vedo limitaioni nelle "pure" meccaniche del gioco, sicuramente i limiti per le consolle sono a livello di dettaglio grafico e di slot da rendere disponibili sui server...

Sono daccordo con te se invece ti riferisci a livello di modalità e di caratteristiche di gioco dei player "tipo" di ps3 o Xbox... rispetto agli utenti PC.

Ma allora perchè non accontentare le diverse utenze di PC e Consolle creando 2 prodotti per 2 mercati alla fine molto diversi tra loro ?

Con i ricavi e gli utili che hanno queste Software House non avrebbero avuto certo problemi di budget.

.. alla fine credo che in DICE si siano fatti prendere semplicemente da un nervoso "sussulto" di avidità e/o di concorrenza
e quindi uscire e lanciare "quanto prima" sul mercato il prodotto prima di altri.

Non parlo di limiti hardware/software, ma di meccaniche in quanto un FPS su console, a causa della sua predisposizione per il gioco con joypad e anche per una questione di marketing rivolta all'utenza risulta per forza di cose più semplice, direi anche banale di quanto lo possa essere su PC. Se sviluppi lo stesso gioco su 2 piattaforme devi per forza di cose adeguarti a quella che offre meno e ritoccare un pò su quella che offre di più tanto per non rendere la cosa troppo ovvia :asd:

E' cosa nota che le conversioni siano spesso aberranti, basti pensare come capolavori assoluti su console siano dei giochi mediocri su PC e viceversa, in questo modo favoriscono l'acquisto di più piattaforme ( oltre ovviamente alle esclusive )

Aggiungerei infine che la saga di Battlefield non è mai stata un fenomeno di massa, la sua giocabilità basata sulla tattica, le sue richieste hardware elevatissime ad ogni episodio hanno fatto si che la community fosse sempre ristretta. Con Battlefield3 hanno voluto cambiare le carte in tavola e ci sono riusciti benissimo, grazie anche alle console

Nessuno mi ha risposto, rifaccio la domanda: anche a voi da ancora problemi la HitBox?

si qualche problemino ancora c'è... purtroppo... :mad: non capita sempre ma proprio ieri sera mi sono ritrovato davanti a me un geniere con G36c che non è defunto dopo una scarica di Scar-H in testa.. eravamo vicini !!! lui mi ha fatto fuori... nella camview ho visto che gli era rimasto un 2% di salute.... ma è capitato anche il contrario, cioè più di una volta ho fatto fuori player dopo che mi avevano beccato di brutto... per ben 2 volte sono rimasto con 0% di salute ma non sono morto :D il che è inspiegabile ho dovuto solo nascondermi :look: per rigenerare la salute... mah ! Anche in carro armato... un tizio con nessun accessorio in dotazione al suo carro mi fa sbriciolare il mio con un solo colpo .... sono rimasto senza parole...

Ultima modifica da un moderatore:

ciao ragazzi volevo chiedervi,...per giocare bene in multigiocatore a bf3, come devo settare le impostazioni video??...vi faccio questa domanda perchè io ho impostato tutto su alto e non ho la sincronia verticale..e quando gioco il fucile mi fà uno sfarrfallio fastidiosissimo....SE INVECE metto la sincronia verticale questo sfarfallio si attenua,....però mi cala parecchio i fotogrammi per secondo.......e mi tocca mettere su medio...

è possibile che con una 6970 abbia tutti questi problemi grafici...?????

Sposto qui il post di acquatonica e chiudo la discussione da lui aperta.

acquatonica; ha detto:
ciao ragazzi volevo chiedervi,...per giocare bene in multigiocatore a bf3, come devo settare le impostazioni video??...vi faccio questa domanda perchè io ho impostato tutto su alto e non ho la sincronia verticale..e quando gioco il fucile mi fà uno sfarrfallio fastidiosissimo....SE INVECE metto la sincronia verticale questo sfarfallio si attenua,....però mi cala parecchio i fotogrammi per secondo.......e mi tocca mettere su medio...

è possibile che con una 6970 abbia tutti questi problemi grafici...?????
A che risoluzione giochi ?

Aim, lag, hitbox, non si sa mai quale fattore entri in gioco quando si è svuotato un caricatore su un nemico e l'altro ti secca di tutta risposta con un paio di colpi :asd:

Io non ho mai visto problemi con le hitbox.. lag si, Ho già provato a sparar 3 colpi in testa, smettere di sparare, e dopo qualche istante muore. ma quello è lag.. ovvio che se spari senza scope i colpi non vanno tutti dritti e quindi ti pare che non fai danni..anche mirando in realtà la mira non è decisamente perfetta.. sopratutto per i supporti..

e questo fa sembrar che ci son problemi con le hitbox.. ma più di tanto io in realtà non me ne son accorto.. è più probabile che sparo male piuttosto di dar la colpa alle hitbox

riguardo al mio post....... gioco a 1920x1080....ho provato anche a diminuire la risoluzione ma questo sfarfallio lo fà lo stesso, te ne accorgi soprattutto quando corri...il mirino acog del fucile tremola, è davvero antiestetico....perchè con una scheda audio da 300 peori non riesco a giocare bene?? mi tocca mettere la sincronia verticale, che poi non sò neanche cos'è.....
gioco su medio con la sincronia verticale è possibile questo con una 6970??....

---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 14:07 ----------

@ moderatore hai sbagliato a spostare qui il post perchè poteva servire a qualcono con il mio stesso problema....qui non lo troverà mai perchè cè troppo aggiornamento di messaggi e uno a cui serve questa roba non può mettersi a ricercare tutto....

---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 14:10 ----------

comunque ho 4gb di ram ocz da 2000 mhz, processore amd 925 2,80 ghz quad core....
che sia la ram troppo poca??....l'indicatore arriva a poco più di metà......
se metto la sincronia verticale questo fenomeno si attenua,....perchè?? cos'è la sincronia verticale??...

quando giocavo ammetro in modalità campagna mettevo tutto su ALTO e non su ultra perchè su ltra era scattoso....voi che mi dite?? è possibile??...

La sincronia verticale(Vsync) serve a limitare il framerate a non più della frequenza di aggiornamento del tuo monitor:ad esempio se il tuo monitor ha un refresh di 60Hz,gli fps si limiteranno ad essere 60 e non di più.Il Vsync molte volte evita bug grafici e sfarfallii come nel tuo caso,ecco perchè quando attivi la sincronia verticale i tuoi sfarfallii si attenuano ;)

con l ultima patch ho notato uno smagrimento grafico a volte mi dà la sensazione di cartone animato bhò,prima della patch graficamente era meglio,se lo alleggeriscono ancora un pò sto gioco gli omini diventeranno dei fantasmini,mhà

Ragazzi ma nel battlelog (sul pc) ci sono anche i giocatori di ps3 e xbox?
Non credo, io sono giocatore PS3. Posso solo attivare i Battlefeed.

Ragazzi, io in questi 2 giorni non riesco proprio a connettermi a nessun server (PS3) per giocare... I Server sono sempre gli stessi del PC o sono diversi?

---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:06 ----------

La sincronia verticale(Vsync) serve a limitare il framerate a non più della frequenza di aggiornamento del tuo monitor:ad esempio se il tuo monitor ha un refresh di 60Hz,gli fps si limiteranno ad essere 60 e non di più.Il Vsync molte volte evita bug grafici e sfarfallii come nel tuo caso,ecco perchè quando attivi la sincronia verticale i tuoi sfarfallii si attenuano ;)
Si limitano... xD

Ciao,avevo già scritto questo post in un'altra discussione ma mi hanno detto di spostare qui,volevo sapere cosa dovrei cambiare per far girare meglio questo gioco.
per ora nella campagna ho giocato ad ALTO con una risoluzione x1050 notando che qualche volta il gioco rallentava ma la cosa non dava fastidio.
quando gioco in internet la cosa è frustrante!cioè fatico a giocare bene,ora non so dirvi quanti fps faccio,ma il gioco molto spesso scatta sia ad ALTO,MEDIO,BASSO;occasionalmente il gioco gira bene ad ALTO.
Mi sapete aiutare in qualche modo?
il pc è questo:
scheda madre: Asus P5W DH deluxe
scheda video: nVidia 550Ti
RAM: 3 Gb
Processore: Intel Core 2 Duo E 6600 2.4 Ghz

Se c'è bisogna che apro un'altra discussione o ho sbagliato a fare qualcosa dite e se posso modifico! :)
Grazie!

Ciao,avevo già scritto questo post in un'altra discussione ma mi hanno detto di spostare qui,volevo sapere cosa dovrei cambiare per far girare meglio questo gioco.
per ora nella campagna ho giocato ad ALTO con una risoluzione x1050 notando che qualche volta il gioco rallentava ma la cosa non dava fastidio.
quando gioco in internet la cosa è frustrante!cioè fatico a giocare bene,ora non so dirvi quanti fps faccio,ma il gioco molto spesso scatta sia ad ALTO,MEDIO,BASSO;occasionalmente il gioco gira bene ad ALTO.
Mi sapete aiutare in qualche modo?
il pc è questo:
scheda madre: Asus P5W DH deluxe
scheda video: nVidia 550Ti
RAM: 3 Gb
Processore: Intel Core 2 Duo E 6600 2.4 Ghz

Se c'è bisogna che apro un'altra discussione o ho sbagliato a fare qualcosa dite e se posso modifico! :)
Grazie!
Quanto hai di connessione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro