UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
michele sn pienamente d'accordo con te,e la prima cosa che guardo in un game è la grafica molte delle volte...,ma quello che voglio dire e che nn è solo la grafica che rende il gioco bello,nn ci dobbiamo apsettare all'uscita di ogni gioco la grafica che detta nuovi standard....., e di conseguenza criticare un gioco xchè nn supera la grafica di un altro.... te lo dice uno che si è comprato la seconda 5850 proprio x battlefield 3

Ma quello è ovvio!
Parlo di una escludiva PS3 (ma potrei parlarne anche di PC se ne avessi provata qualcuno, dunque serve per esempio), Heavenly Sword, uno dei primissimi giochi che è uscito per PS3 (ed il mio primo), la grafica non era eccezionale, ma la storia era fighissima, ti coinvolgeva veramente tanto, e poi usava il sixaxis (o come diavolo si scrive).
Questo per dire che non bisogna giudicare solo dalla grafica e per questo criticare le console (e poi non ve ne fotte n'anticchia) perchè frenano lo sviluppo della grafica e altre palle così...

michele sn pienamente d'accordo con te,e la prima cosa che guardo in un game è la grafica molte delle volte...,ma quello che voglio dire e che nn è solo la grafica che rende il gioco bello,nn ci dobbiamo apsettare all'uscita di ogni gioco la grafica che detta nuovi standard....., e di conseguenza criticare un gioco xchè nn supera la grafica di un altro.... te lo dice uno che si è comprato la seconda 5850 proprio x battlefield 3

In singleplayer anche io guardo molto la grafica in multi invece è l'ultima cosa che guardo infatti gioco sempre a low in tutti i giochi (fps) in multiplayer.

Ahaha,

non capirò mai l'utilità dei vostri commenti:

- io comprerò il gioco il 28 mattina
- io comprerò il gioco il 29 alle 11.00
- io l'ho scaricato e già installato, però il 27 parto per le hawaii
- io l'ho ordinato in Corea del Sud e mi arriva il 30
- io sarò in università e lo prenderò il 28 alle 19.01
- io passo in negozio il 27 e me lo faccio dare di nascosto dal negoziante
- io l'ho già ordinato nel 2002 e lo ritirerò il 28, ma ci giocherò nel 2013

Oh... ma chissenefrega?! :lol:

Non sono tutti commenti OT? (compreso il mio) Boh...!

Esatto, probabilmente abbiamo finito le cose da dirci e l'attesa ci sta lacerando le meningi. [personalmente torno su questo 3d tutte le volte che mi viene voglia di giocare a bf3 e non posso, allora faccio qualcosa di relativo ad esso]

Comunque sia, noto che iniziate ad aggredirvi l'un l'altro. 8| non vi scaldate troppo, take it easy, men!

Certamente, alla fine questi giochi servono per divertirsi, anche se si gioca con la grafica di Pac-Man divertono comunque.

Ma se so che è possibile giocare con una grafica molto migliore , perchè devo accontentarmi di pac man? Soprattutto se , per giocare con una grafica migliore , compro una scheda video ed un hardware che mi permette di farlo , compiendo una scelta economica precisa . Spendo di più , ma allo stesso tempo mi aspetto una qualità complessiva ( grafica , storia , possibilità di interazione , meccaniche di gioco ecc ) migliore . Invece questo succede raramente , perchè molti titoli sono realizzati per console e poi portati su pc , se permetti , da fastidio. Se l'utente che gioca su console rinuncia in parte alla qualità complessiva del titolo ( sorvoliamo che , il controller a cui si è letteralmente incatenati per molti giochi è un'iterfaccia odiosa. ) l'utente pc , si aspetta un prodotto totalmente diverso...

Oltre alla semplice questione economica , quello che cambia tra un gioco realizzato per pc e uno realizzato per console , è la filosofia stessa che c'è dietro , o perlomeno , fino a qualche anno fa era così... ora la filosofia è diventata la stessa : Fare soldi.
Per questo , ci sono un sacco di porting , perchè le console sono diventate il simbolo ( nella maggior parte dei casi ) di chi gioca tanto per passare il tempo , senza troppe pretese , senza sapere che il panorama videoludico è ampio e alcuni titoli sono veramente dei capolavori ( vedi la wii , ci giochi per passare il tempo e farti due risate , ma i titoli sono piatti , sullo stesso livello del tetris o di forza 4 )
Poi per soddisfare chi esige qualcosa in più , chi vuole qualcosa che si distingua dalle solite banalità , ma non vuole spendere tanto quanto costa un pc gaming , allora fanno titoli più ricchi ; è curioso però , il fatto che spesso questi titoli siano un'esclusiva per l'una o l'altra console ... viene da chiedersi se servano solo a trainare le vendite. :rolleyes:

se i player con un pc , sono incavolati con le console , un motivo c'è... e non è tanto banale quanto sembra ad uno che non comprende i loro motivi. I giochi dovrebbero essere fatti da giocatori per i giocatori cosa che oggi non accade più.

Se tutti ci fossimo accontentati di mangiare la carne cruda , ora mangeremmo come le bestie .Se tutti ci fossimo accontentati di indossare la pelle di qualche animale , ora andremmo in giro come l'uomo di neanderthal .
Se tutti ci fossimo accontentati di vivere in una grotta , ora non saremmo al livello di civiltà a cui siamo arrivati.
è proprio la curiosità e la voglia di migliorare che fa dell'uomo quello che è oggi , e lo stesso , per quanto stupido possa sembrare un videogioco o un videogiocatore al confronto della civiltà , principio vale per i videogiochi ( così come vale per tutto ciò che l'uomo inventa e crea ) :
Se tutti ci fossimo accontentati di pac man , ci sstaremmo ancora giocando . :rolleyes:

Con questo non dico che giochi come pac man o tetris facciano schifo , anzi lo stesso pac man ( ma prima ancora PONG ) è storia ed è il gioco nella sua forma più autentica , quella più divertente , ma quelli che oggi chiamiamo giochi , in realtà non sono giochi , desideriamo qualcosa di più complesso , desideriamo delle storie interattive in cui immedesimarci , dei "film" in cui possiamo scegliere lo svolgimento dei fatti , difatti , quelli che giochiamo con gli amici sono giochi divertenti , quelli che giochiamo in single player molto più spesso sono "storie".

P.S. Io stesso ho avuto una console , ed è proprio per questo che mi sento in diritto di poter scrivere quello che ho scritto.

Chiudo qui , perchè più OT di così non si può.

Grande Talos, mai accontentarsi troppo nella vita, se c'è la possibilità di avere di più

La soluzione è sempre la via di mezzo, buona grafica e buon gameplay. Poi non serve nè il fotorealismo perfetto nè il gameplay perfetto (che mai nessun gioco avrà).

Se stiamo qua ad accontentarci non potremo mai sperimentare nuove cose, nuovi standard grafici e qualitativi. E' bello vedere il progresso tecnologico, fra 50 anni potremo raccontare ai nostri figli/nipoti ecc che abbiamo visto nascere i videogiochi con grafica realistica e magari citeremo Crysis come primo, poi magari Battlefield 3 chissà :sisi:

Mi che poema!!

Semplicemente non compri la scheda video da 500€ ma quella da 200€, cosi non spendi tanto e non ti lamenti che la grafica e castrata e non puoi usare tutto il potenziale.
Ormai i giochi moderni per PC (crysis 2, metro 2033, BF2, NFS Shift 2) sono graficamente bellissimi rispetto alle console.
Se BF3 con una GTX 580 non riuscite a farlo girare bene è colpa delle console? Semmai è al contrario, le console non c'entrano nulla, ma la grafica e talmente bella che non si riesce a farla girare.
Poi prenditela con le SH e MS e Sony che producono Console, non con i giocatori Console (che non c'entrano totalmente nulla).

E non venite a dirmi che se non ci fossero le console la grafica PC sarebbe molto meglio, perchè attualmente con BF3 vi siete accorti che ci vuole una scheda con i controcxxi per farlo girare al massimo (e vi lamentate che non gira a 80FPS), quindi se non ci fossero le console finirebbe come Crysis (grafica stupenda ma PC che non riescono a farlo girare).

Ho modificato un po il post , ma il succo è sempre lo stesso.

@andreitos non è un "rimprovero" ai giocatori che hanno una console , ma dopo quello che scrivi posso solo dirti una cosa :
Mi cascano le braccia.

Mi passa la voglia di rispondere , mi sento demoralizzato...

ESEMPLIFICO IL CONCETTO :

Il pc lo comperi perchè vuoi un gioco che non sia il solito gioco che ti diverte e fine. La console la comperi perchè vuoi divertirti giocando , e quei giocatori che vogliono qualcosa di più hanno le esclusive che sono dei giochi più "complessi" , che però spesso sono solo un fattore trascinante per le vendite, per convincere chi è indeciso tra una spesa più elevata e una più ristretta e indurlo a comperare una console.

Lungi da me dire che la colpa è dei giocatori... ognuno da l'importanza che vuole ai videogames e di conseguenza decide cosa comperare , ma se c'è una tipologia di giocatore ( e più in generale di persona )che mi da fastidio , è quello che vuole imporre agli altri il suo modo di vedere le cose .

Mi che poema!!

Semplicemente non compri la scheda video da 500€ ma quella da 200€, cosi non spendi tanto e non ti lamenti che la grafica e castrata e non puoi usare tutto il potenziale.
Ormai i giochi moderni per PC (crysis 2, metro 2033, BF2, NFS Shift 2) sono graficamente bellissimi rispetto alle console.
Se BF3 con una GTX 580 non riuscite a farlo girare bene è colpa delle console? Semmai è al contrario, le console non c'entrano nulla, ma la grafica e talmente bella che non si riesce a farla girare.
Poi prenditela con le SH e MS e Sony che producono Console, non con i giocatori Console (che non c'entrano totalmente nulla).

Non capisco il perchè tu debba sempre prendertela.. non sta certo rimproverando nessuno, e casomai rimproverasse una console non vedo il perchè di difenderla con i denti come fai sempre tu. E' una console, mica un tuo parente.. e il discorso di Talos è corretto. Se si può avere di più, perchè accontentarsi? E non tiriamo fuori la storia dei soldi perchè con una scheda da 150€ per PC reggeremmo delle grafiche eccelse.

p.s. non è una domanda rivolta a nessuno, era solo un motivo di riflessione per me e per voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro