UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
se avete una scheda grafica nvdia, potete scaricare una apposita utility che imposta al livello migliore la grafica di tanti giochi tra cui BF3 !
l'hai detto: setta la grafica al massimo per quello che può la tua VGA. Non fa sì che tu abbia il gioco il più fluido possibile. Basta già che attivi il Vsync (come fan di solito) e parti già da una base sbagliata

sono d'accordo, quello che dicevo però è che risulta ridondante per quei players che giocano almeno da un pò al pc e hanno curiosità di smanettare con settings (basta davvero un minimo indispensabile di curiosità), capendo come/quanto influenzano visivamente e prestazionalmente un filtro piuttosto di un altro o un effetto a medio piuttosto che a alto o ultra (senza guardare bench su internet), anche secondo le proprie esigenze personali che come hanno precisato sopra, il tool nvidia non calcola impostando semplicemente il miglior compromesso.

Del resto è anche questo che differenzia l'esperienza di gioco/visiva del mondo console dal mondo PC.

E' normale che se uno se ne sbatte sempre di tali aspetti e lascia decidere sempre ad altri quale sia la cosa migliore non imparerà mai, è un pò come cambiare una lampadina alla macchina quando si brucia e anche sapendo che non è un operazione difficile, si lascia fare sempre all'elettrauto che esegue la sostituzione in 2 minuti invece che imparare a farlo da solo, magari la prima volta in 15 minuti, mauna volta imparato in 2 minuti si può fare come l'elettrauto.

bhe allora si vista in questo modo...hai pienamente ragione tu...anche se chi passa da console a pc...è come passare da una smart a una ferrari (e lo dico da possessore di una bellissima smart blu)..non è la stessa cosa...ovvio che se non hai mai provato una ferrari ti accontenti di una smart...e se hai una ferrari e non sai guidarla (utente che non si cimenta a smanettare un po) è sempre meglio di avere una smart ma non utilizzi a pieno il potenzia..

ps.non so perchè mi sia venuto questo paragone...bha...

l'hai detto: setta la grafica al massimo per quello che può la tua VGA. Non fa sì che tu abbia il gioco il più fluido possibile. Basta già che attivi il Vsync (come fan di solito) e parti già da una base sbagliata
..

Non sono d'accordo, io attivo sempre il vsync nei giochi, e mi sembra proprio una giusta base.....

dopo varie prove... si senza vsync si va un po' meglio nei combattimenti a piedi.. ma tanto io non combatto a piedi quasi mai per cui... :asd:

Ultima modifica:
dopo varie prove... si senza vsync si va un po' meglio nei combattimenti a piedi.. ma tanto io non combatto a piedi quasi mai per cui... :asd:

mettete un amico dietro il muro e fatelo sporgersi moooolto lentamente prima senza vsync e poi col vsync attivato. Noterete che la prima porzione di spalla viene considerata "errore" dal vsync che "riallinea" la parete, di fatto eliminando quella porzione di spalla.
RISULTATO: l'avversario esce e vi spara che voi la prima parte di corpo non l'avete nemmeno vista. E in un gioco in cui (ping e hitreg a parte) i decimi di secondo sono fondamentali.... la cosa fa la differenza.

mettete un amico dietro il muro e fatelo sporgersi moooolto lentamente prima senza vsync e poi col vsync attivato. Noterete che la prima porzione di spalla viene considerata "errore" dal vsync che "riallinea" la parete, di fatto eliminando quella porzione di spalla.
RISULTATO: l'avversario esce e vi spara che voi la prima parte di corpo non l'avete nemmeno vista. E in un gioco in cui (ping e hitreg a parte) i decimi di secondo sono fondamentali.... la cosa fa la differenza.

quello che dici è assai interessante, non avevo mai considerato la cosa da questo punto di vista...
però in effetti capita un pò troppo spesso che tu fai un agguato al nemico e inzi a sparargli e lui ha inspiegabilemnte tutto il tempo di vederti e farti fuori !!!

quello che dici è assai interessante, non avevo mai considerato la cosa da questo punto di vista...
però in effetti capita un pò troppo spesso che tu fai un agguato al nemico e inzi a sparargli e lui ha inspiegabilemnte tutto il tempo di vederti e farti fuori !!!

questo è uno, poi ci sarebbe un'altra simpatica serie di bug che non sto a raccontare in quanto vanno tenuti "segreti" :P

no va be' se quello è un motivo provo a toglierlo, il problema che ho descritto nel post sopra è una cosa grave che ti fa passare la voglia di giocare, un conto è essere scarsi ma in quel modo c'è qualcosa che non quadra...

no va be' se quello è un motivo provo a toglierlo, il problema che ho descritto nel post sopra è una cosa grave che ti fa passare la voglia di giocare, un conto è essere scarsi ma in quel modo c'è qualcosa che non quadra...

Il Vsync è UNO dei bug di cui ci si può approfittare per uccidere un nemico in un 1v1, poi ci sono i glitch, il ping, determinati spostamenti, bug nel sistema di mira ecc ecc.
Questo gioco E' UN BUG in se, è purtroppo così rimarrà....e a ruota lo seguirà il successore

in sostanza da un discorso del genere, esce fuori il messaggio che il pro player è quello che sà sfruttare i bug del gioco altrimenti senza quelli è una pippa o un giocatore medio come gli altri se non peggio dato che si è abituato male...bello davvero bello :)

e io che speravo che 'ste stronz@te fossero rilegate solo a cod per i bimbim. che devono fare 300-400fps per saltare più in alto, avere un rate di fuoco maggiore o sfruttare altri glitch...(giustificando che devono giocare a "livelli competitivi") è una cosa davvero imbarazzante, ma per chi li usa e magari si sente pure bravo, non per i bug in se per se del gioco...:cav:

in sostanza da un discorso del genere, esce fuori il messaggio che il pro player è quello che sà sfruttare i bug del gioco altrimenti senza quelli è una pippa o un giocatore medio come gli altri se non peggio dato che si è abituato male...bello davvero bello :)

e io che speravo che 'ste stronz@te fossero rilegate solo a cod per i bimbim. che devono fare 300-400fps per saltare più in alto, avere un rate di fuoco maggiore o sfruttare altri glitch...(giustificando che devono giocare a "livelli competitivi") è una cosa davvero imbarazzante, ma per chi li usa e magari si sente pure bravo, non per i bug in se per se del gioco...:cav:

sarà per questo che allora non sono un pro player...ho fatto quasi 900 ore con il vsync attivo...

Il "pro player" è semplicemente uno bravo, il fatto di saper sfruttare i bug è indispensabile per poter giocare a un certo livello. L'ho notato personalmente: cambiando la scheda video e facendo più fps, il mio rate K/d è aumentato, e io sono tutto tranne che un pro-player.
Per chi gioca competitivo, anche il minimo vantaggio è fondamentale. Per chi gioca come me, puramente fun, non cambia minimamente, tanto non mi devo giocare la pagnotta, e cerco di tenermi le impostazioni grafiche più alte che posso

Il "pro player" è semplicemente uno bravo, il fatto di saper sfruttare i bug è indispensabile per poter giocare a un certo livello. L'ho notato personalmente: cambiando la scheda video e facendo più fps, il mio rate K/d è aumentato, e io sono tutto tranne che un pro-player.
Per chi gioca competitivo, anche il minimo vantaggio è fondamentale. Per chi gioca come me, puramente fun, non cambia minimamente, tanto non mi devo giocare la pagnotta, e cerco di tenermi le impostazioni grafiche più alte che posso

bhe prima ci si divertiva di più...ora i server sono pieni di cheattoni...e l'unica cosa che mi ha spinto a non disinstallarlo era il fatto di poter entrare in top 20 al mondo con la m9 e in top 75 con f2000, e ritornare a giocare con il bellissimo helicotterino..ma anche li gente che fa baserape nel proprio server e che quindi non si bannerà mai da sola...che schifo...spero bf4 sia più rigido con certe regole, e che ci siano meno bug

mha xD sul baserape non sono d'accordo sul vietarlo ma d'altronde io sono di parte :asd: comunque non è che se giocate a piedi con il vsync attivo andate male eh.. meglio se piuttosto guardate il vostro ping un po'.. se avete oltre 40 di ping meglio che vi fate settare il fast :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro