UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Per la velocità di download clicca la i di fianco alla barra di download (o tasto destro, info ) . Una volta scaricato il gioco lo fai partire dall'exe o da origin e ti apre la pagina del battlelog su internet, ti connetti e scarichi i due plugin che ti chiede di scaricare poi vai su multiplayer e cerchi i server.

Fanciulli, causa pressione esterne ho dovuto comprare una key di BF3 :asd:
Indi per cui ho installato Origin (che fino ad oggi non sapevo nemmeno che cippa fosse :asd: ) e sto scaricando il titolo.
Normale che non si veda la velocità con cui sta scaricando? l'ho fatto partire da pochi minuti ma è solo al 5%.. con una 20Mb speravo se la smollasse..
Passaggi successivi da fare? In ordine ho fatto:

-Installato Origin
-Registrato Account (e attivato dalla mail)
-Attivato il seriale che ho comprato (mi ha trovato direttamente lui il gioco)
-In download il titolo

Dopo mi troverò il file del gioco da qualche parte da installare immagino.. e dopo?

Sono 17Gb, è più che normale :D
Ringrazia di non aver anche gli altri 17Gb di DLC, allora.

Ragazzi, con una GTX 780 e tutti i dettagli ad ultra, conviene attivare la sincronizzazione verticale?? a cosa serve?

- - - Updated - - -

Non posso aspettare la beta per trovare risposta al mio quesito: con tutto a ultra a 1920x1080 @ 144Hz a quanti FPS mi girerà con una GTX 780?

Ragazzi, con una GTX 780 e tutti i dettagli ad ultra, conviene attivare la sincronizzazione verticale?? a cosa serve?

- - - Updated - - -

Non posso aspettare la beta per trovare risposta al mio quesito: con tutto a ultra a 1920x1080 @ 144Hz a quanti FPS mi girerà con una GTX 780?

Ma stai parlando del 3 o del 4? Sul 3 stai in media sul centinaio di fps al secondo, e comunque non ti conviene attivare il vsync: dato che il gioco è client side, basta un minimo drop dei frame e rischi che il colpo decisivo non entri. Il vsync serve per non avere fenomeni di tearing sullo schermo, ma nonostante gli fps siano superiori al refresh del monitor, io in bf3 non l'ho mai notato (al contrario di altri giochi, vedi Bioshock Infinite)

Per quel che riguarda il 4, nessuno ha la palla di cristallo, quindi sicurezze non ci sono. Presumo si faranno sui 60-80 fps con tutto al max con una 780, ma è appunto una supposizione.

Ma stai parlando del 3 o del 4? Sul 3 stai in media sul centinaio di fps al secondo, e comunque non ti conviene attivare il vsync: dato che il gioco è client side, basta un minimo drop dei frame e rischi che il colpo decisivo non entri. Il vsync serve per non avere fenomeni di tearing sullo schermo, ma nonostante gli fps siano superiori al refresh del monitor, io in bf3 non l'ho mai notato (al contrario di altri giochi, vedi Bioshock Infinite)

Per quel che riguarda il 4, nessuno ha la palla di cristallo, quindi sicurezze non ci sono. Presumo si faranno sui 60-80 fps con tutto al max con una 780, ma è appunto una supposizione.
Grazie, la prima era sul 3 e la seconda sul 4, quindi V-sync spento? ok, grazie ancora :)

se avete una scheda grafica nvdia, potete scaricare una apposita utility che imposta al livello migliore la grafica di tanti giochi tra cui BF3 !
ma per favore...
mette settaggi assolutamente errati, tipo a mè metteva impostazioni con le quali facevo 25 fps di media, mentre con quelle che imposto manualmente io ne faccio 45 di media

ma per favore...
mette settaggi assolutamente errati, tipo a mè metteva impostazioni con le quali facevo 25 fps di media, mentre con quelle che imposto manualmente io ne faccio 45 di media

succede solo a te :lol: in teoria il geforce experience valuta in base al tuo hardware il compromesso migliore tra i settaggi che ne regolano la qualità visiva rendendo comunque il gioco godibile con un'ottima media degli fps, nella pratica fino ad ora ho constatato su un sacco di titoli che nel 99% dei casi suggerisce filtri/impostazioni grafiche qualitativamente più bassi e largamente più leggeri proprio per rendere più fps che il contrario, ovvero rendere un'ottima qualità ma fps scarsi (anche perchè sarebbe come titrarsi la zappa sui piedi per la stessa nvidia che fornisce quel tool, facendo credere all'utente poco esperto che alcune loro schede sono inadatte al gaming perchè fanno pochi fps non trovi?)

Inoltre lo vedo più un tool utile solamente a chi si affaccia per la prima volta al mondo del pc, avendo giocato per anni solo alle console, non avendo quindi nessuna esperienza sulla pesantezza e resa visiva dei vari setting grafici.

Ultima modifica:
se io mi applicassi potri anche intendermene o capirci qualcosa di tutte quelle impostazioni e filtri, ma perchè perderci tempo visto che esiste un programmino che fa tutto (nel mio caso) alla perfezione: qualità grafica massima e FPS idem !

se io mi applicassi potri anche intendermene o capirci qualcosa di tutte quelle impostazioni e filtri, ma perchè perderci tempo visto che esiste un programmino che fa tutto (nel mio caso) alla perfezione: qualità grafica massima e FPS idem !
per il semplice fatto che non sempre i programmini danno il massimo.. spesso ad un player per questione soggettiva preferisce magari avere il dettaglio del terreno più alto confronto a quello dei player e questo il programma non può saperlo... nn c' è da applicarsi in queste cose, solo stare 2 minuti a fare due prove e vedere la grafica che aggrada di più!

succede solo a te :lol: in teoria il geforce experience valuta in base al tuo hardware il compromesso migliore tra i settaggi che ne regolano la qualità visiva rendendo comunque il gioco godibile con un'ottima media degli fps, nella pratica fino ad ora ho constatato su un sacco di titoli che nel 99% dei casi suggerisce filtri/impostazioni grafiche qualitativamente più bassi e largamente più leggeri proprio per rendere più fps che il contrario, ovvero rendere un'ottima qualità ma fps scarsi (anche perchè sarebbe come titrarsi la zappa sui piedi per la stessa nvidia che fornisce quel tool, facendo credere all'utente poco esperto che alcune loro schede sono inadatte al gaming perchè fanno pochi fps non trovi?)

Inoltre lo vedo più un tool utile solamente a chi si affaccia per la prima volta al mondo del pc, avendo giocato per anni solo alle console, non avendo quindi nessuna esperienza sulla pesantezza e resa visiva dei vari setting grafici.

personalmente lo trovo utile...non indispensabile...uno ha un gioco nuovo e non aperto..(magari non ha nemme guardato su internet vari bench possibili sul gioco) può sapere come impostare il gioco di base...poi da li te lo milgiori a tuo piacimento...se a uno fotte nulle di avere AA lo leva dal gioco stesso non da li...e cmq sbaglia anche parecchio quel programma...a me diceva che con bf3 non potevo impostare l'occlusione ambientare su on...invece la ho impostata su on e pure al massimo...

io lo vedo utile come una panoramica iniziale del gioco...a dire che lo avvio in automatico è tutt'altra cosa

Ultima modifica:
personalmente lo trovo utile...non indispensabile...uno ha un gioco nuovo e non aperto..(magari non ha nemme guardato su internet vari bench possibili sul gioco) può sapere come impostare il gioco di base...poi da li te lo milgiori a tuo piacimento...se a uno fotte nulle di avere AA lo leva dal gioco stesso non da li...e cmq sbaglia anche parecchio quel programma...a me diceva che con bf3 non potevo impostare l'occlusione ambientare su on...invece la ho impostata su on e pure al massimo...

io lo vedo utile come una panoramica iniziale del gioco...a dire che lo avvio in automatico è tutt'altra cosa

sono d'accordo, quello che dicevo però è che risulta ridondante per quei players che giocano almeno da un pò al pc e hanno curiosità di smanettare con settings (basta davvero un minimo indispensabile di curiosità), capendo come/quanto influenzano visivamente e prestazionalmente un filtro piuttosto di un altro o un effetto a medio piuttosto che a alto o ultra (senza guardare bench su internet), anche secondo le proprie esigenze personali che come hanno precisato sopra, il tool nvidia non calcola impostando semplicemente il miglior compromesso.

Del resto è anche questo che differenzia l'esperienza di gioco/visiva del mondo console dal mondo PC.

E' normale che se uno se ne sbatte sempre di tali aspetti e lascia decidere sempre ad altri quale sia la cosa migliore non imparerà mai, è un pò come cambiare una lampadina alla macchina quando si brucia e anche sapendo che non è un operazione difficile, si lascia fare sempre all'elettrauto che esegue la sostituzione in 2 minuti invece che imparare a farlo da solo, magari la prima volta in 15 minuti, mauna volta imparato in 2 minuti si può fare come l'elettrauto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro