UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
bf3-player-counts.jpg

tower-caspian.jpg

Comunque si dice che Battlefield 3 avrà i settaggi standard low, medium, e high, più un'altro: Ultra! :D
Ovviamente questo settaggio è per chi ha PC con i controca**i :P
tweet17.png

Una leggenda, manco un sli/cross di 590/6990 ce la farebbe, anche se versione alpha!
Ha fatto un quad-sli di GTX580 a liquido overclockate xD.

Cmq è bene che BF3 abbia molte opzioni di settaggio.
Secondo me sarà:
GTX560 Ti con tutto su High e qualche Medium e qualche filtro settato su basso;
GTX570 con tutto su High e qualche settaggio su Ultra (quelli che pesano meno) con filtri bassi;
GTX580 con quasi tutto su Ultra e filtri a livelli medio alti (es. 4x o 8x).
HD6950 si piazza come la GTX560Ti mentre la HD6970 potrebbe anche stare poco al di sopra della GTX570 (le ATI come al solito andranno forte in CrossFire). Spero di non aver suscitato le ire dei fanboy ATI elencando prima le schede NVIDIA (chiedo umilmente venia xD). Chissà se HD6990/GTX590 riusciranno a maxarlo a 60 fps, secondo me no.

Sono già stato troppo ottimista (e quasi sicuramente non si arriva a 60fps di media ma a 46-48fps), ma comunque che cosa ci interessa? Se la DICE ha fatto un buon lavoro il gioco avrà una resa grafica davvero eccezionale. I titoli DICE comunque non si sono quasi mai dimostrati troppo pesanti.

Comunque non capisco come si possa far girare BF3 su una Xbox 360 con 512MB di RAM, una CPU del 2007 (che quanti core avrà? 2 o al massimo 4?) e comparto grafico della stessa risma. Se riescono a far girare un videogame su una piattaforma del genere, su una GTX580 cosa dovrebbe fare? E' forse la piattaforma Windows che taglia le gambe al gaming? Boh non saprei, c'è qualcuno di abbastanza preparato che potrebbe spiegarmi il perchè di tutto ciò?

Vero, bella domanda, me lo son sempre chiesto anche io, c'è qualcosa di strano :asd: ma c'è anche da dire che l'AA nei game console è assente molte volte, in altre è appena al 2x, però via, Crysis 2, BF3, son titoli davvero estremi, eppure le console ce la fanno comunque a farle girare, ma, scommettiamo che non sarà giocabile in full?

Comunque da 560 in poi nessun problema secondo me, e consideriamo anche cpu e un buon comparto ram, che aiuta sempre!

Comunque non per dire, ma non credo che una scheda video da 250 euro, per quanto possa essere buona, possa far girare BF3 maxato in full, poi dipende pure se abbassano i prezzi, ma questa è un'altra storia! :asd:

E comunque il mio cross, ha un valore effettivo di più di 600 euro, il costo approssimativo di una 590 o una 6990...fai un pò te, meglio il cross a sto punto!
250€ = GTX 570 :asd:
E fra l'altro ora è vecchia ricordo a tutti che da settembre si parlerà di ATI serie 7 e Nvidia GTX 6xxx quindi battlefield 3 ha poco scampo.
E anche se non lo fa girare al max del max mantenere lo stesso livello da gioco anzichè andare forte il primo anno e poi arrancare gli altri 2-3........... comunque è normale che non sei d'accordo oramai le 5870 le hai comprate quindi penso sia normale che ti roda.

Vero, bella domanda, me lo son sempre chiesto anche io, c'è qualcosa di strano :asd: ma c'è anche da dire che l'AA nei game console è assente molte volte, in altre è appena al 2x, però via, Crysis 2, BF3, son titoli davvero estremi, eppure le console ce la fanno comunque a farle girare, ma, scommettiamo che non sarà giocabile in full?

Comunque da 560 in poi nessun problema secondo me, e consideriamo anche cpu e un buon comparto ram, che aiuta sempre!
Il full è assolutamente fuori discussione, ma anche il 1050p. Cioè, una soluzione di parecchi anni fa come la 8800GT è tecnicamente superiore alla GPU integrata nella console. E la 8800GT non è che sia un mostro di potenza, e anche lei fa fatica a 1050p. Mah, lasciamo aperta la domanda e speriamo che qualcuno ci illumini d'immenso xD

Ti assicuro che per BF3 è molto (ma MOLTO) importante un buon processore, gli altri BF insegnano. Si mormorava anche che in game sarebbe arrivato a sfruttare 6GB di RAM... qualcuno piò confermare?

Parlando poi del comparto grafico: non bisogna preoccuparsi. Quando uno compra una scheda video sa (in teoria) che quel prodotto gli garantirà determinate prestazioni. Mi spiego meglio; ad esempio una GTX460 otterrà in Crysis 2 e in BF3 (escludendo per semplicità problemi legati all'ottimizzazione) le medesime prestazioni a parità di FPS. Se a C2 per tenere i 60fps imposto tutto su High mentre su BF3 per tenere 60fps devo impostare tutto su Medium, teoricamente parlando la qualità grafica rimane la stessa.
Ho scritto di C2 e BF3 solo perchè non mi venivano in mente altri game veramente molto belli graficamente, ogni riferimento è puramente casuale.
Non è che andando avanti col tempo per mantenere costante la qualità a cui gioco (tenendo costante la risoluzione) devo fare continui upgrade (naturalmente prima o poi la nostra scheda non sarà più supportata).

Mi piacerebbe molto vedere come si comporteranno le nuove soluzioni a 28nm si comporteranno con questo titolo, probabilmente sarà il banco di prova per vedere quanto vanno veramente Southern Island e Kepler.

Le mappe sono sconfinate perchè bisogna permettere ai caccia di muoversi a velocità elevata senza fare continui cambi di direzione per evitare di addentrarsi nell'area proibita. Sarà una vera e propria guerra. Mi viene solo la lacrimuccia a pensare ai LAN party che avremmo potuto fare con un titolo così.

o ma che avete contro i camperoni?
io ne sono un membro onorario! ! ! e ne vado fiero ! ! !

:lol: :sisi:
Senza offesa ma il camper non è altro che il classico player shooter incapace che pur evitare il duello frontale si nasconde per colpire alle spalle o da lontano in modo che l'altro non possa difendersi anzi senza manco che se ne accorga, in pratica sono quell'insieme di giocatori che rovina lo spirito del FPS da come invece è stato inizialmente concepito con DOOM, Duke Nukem e poi Unreal e Quake.

E la massima rappresentazione del camper è il cecchino, quelli sono i più vigliacchi di tutti, con la differenza che a cod non puoi farci nulla mentre a battlefield mi basta inserire la marcia nel Thank e tirarli sotto come vermi, e da quanto sono concentrati a cecchinare manco si accorgono quando gli sei vicino.

Ci dovrebbe essere l'auto kich dai servers per chi non corre quando non spara.

L'uso dei caccia mi sembra un po' buttato lì.
Considerando che un aereo moderno raggiunge anche i 2000 km/h (e ce ne sono alcuni che vanno ben oltre) significa che percorre 555m/s.
Insomma, anche con una mappa di 4 km per lato (16km^2, un' enormità) bastano 8 secondi per percorrerla...

Inoltre, non credo proprio che gli attuali caccia vengano usati in manovre come quelle che abbiamo visto nei video, credo che si tengano a una quota molto più elevata e soprattutto non credo che si fermino a girare sul campo di battaglia...

E non vorrei nemmeno vedere un "rientra nel campo di battaglia o morirai" mentre guido un aereo a causa della mappa troppo piccola ...

P.S. la gente non ha ancora capito che i cecchini non sono camper.
Camper è chi si mette dietro a un angolo, con un arma automatica o un fucile a pompa. Cecchinare BENE invece è molto difficile, anche perchè ci sarà il bullet drop. Spero poi che si applichi a tutte le armi, non come in certi giochi dove con il cecco c'è e con le altre armi abbatti cecchini a 100000km di distanza mirando alla testa...
E dubito che sarà così semplice mettere sotto un cecchino che sta dall' altra parte della mappa...

Cmq in uno sparatutto che si rispetti non ci dovrebbe essere l'autokick per i camper, perchè, se un videogioco ha un gameplay solido, questa tecnica dovrebbe essere intrisecamente svantaggiosa per chi la applica. In BC2 c'erano alcune mappe in cui era difficile beccare i camper (es. Heavy Metal in modalità conquista, soprattutto nel boschetto vicino alla base A), ma se BF3 è un vero BF, mi sa che i camperoni avranno vita dura. Cmq i caccia mi sono sembrati lenti nei video (sfioravano velocità simili a quella di un elicottero da combattimento nel trailer multiplayer "Caspian Border") anche se vi assicuro che, per esperienza personale, posso dirvi che un caccia che rallenta a velocità d'attacco può arrivare anche a "solo" 700km/h e può volare anche molto radente al terreno.

La soluzione ideali per i caccia sarebbe di fare una classe apposita con un numero chiuso per partita di default e farli decollare da basi fuori dalla zona di combattimento e far sì che i piloti possan interagire con i capi squadra per la designazione degli obiettivi. Vediamo cosa farà DICE e speriamo che ci colpisca in positivo.

L'uso dei caccia mi sembra un po' buttato lì.
Considerando che un aereo moderno raggiunge anche i 2000 km/h (e ce ne sono alcuni che vanno ben oltre) significa che percorre 555m/s.
Insomma, anche con una mappa di 4 km per lato (16km^2, un' enormità) bastano 8 secondi per percorrerla...

Inoltre, non credo proprio che gli attuali caccia vengano usati in manovre come quelle che abbiamo visto nei video, credo che si tengano a una quota molto più elevata e soprattutto non credo che si fermino a girare sul campo di battaglia...

E non vorrei nemmeno vedere un "rientra nel campo di battaglia o morirai" mentre guido un aereo a causa della mappa troppo piccola ...

P.S. la gente non ha ancora capito che i cecchini non sono camper.
Camper è chi si mette dietro a un angolo, con un arma automatica o un fucile a pompa. Cecchinare BENE invece è molto difficile, anche perchè ci sarà il bullet drop. Spero poi che si applichi a tutte le armi, non come in certi giochi dove con il cecco c'è e con le altre armi abbatti cecchini a 100000km di distanza mirando alla testa...
E dubito che sarà così semplice mettere sotto un cecchino che sta dall' altra parte della mappa...

I caccia come introduzzione è bellissimo, lo vedrai, certo di sicuro avranno resi giocabili, probabilmente si protranno pure cecchinare col semplice RPG ad occhio magari :asd: però resta il fatto che se il BC2 era bellissimo, questo spakkerà tutto.

Questo è un gioco non una simulazione di guerra, se fosse così i caccia manco li vedresti, vedresti na B61 che raderebbe al suolo l'intera mappa.
Ma se vuoi una cosa del genere dovresti valutare altri giochi senza offesa ( dove regnano i camper ).

Per i campers pensala come vuoi, che sia difficile resta il fatto che non ha le PALLE per steccarmi faccia a faccia quindi un vigliacco, anche perchè cosa gli capita se manca il bersaglio ? semplicemente nulla, gioca al tiro al bersaglio libero e beato.
I cecchini li schiaccio perchè le mappe son sempre quelle e dopo un po' sai benissimo dove vanno a Vigliaccars..........ops volevo dire appostarsi quindi li raggiungi e li schiacci, al massimo usi il cannone se scappano.
Se solo fossimo a qualche tempo fa con i vecchi classici non riuscirebbero manco a giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro