ragazzi riconoscere un cheater è meno facile di quanto possa sembrare (a meno che non abbiano punteggi palesi tipo 140-3)
gli aimbot si riconoscono subito (quelli palesi) ma chi sa usare gli hack, è scaltro e non si espone a fare punteggi impossibili; date uno sguardo ai ban del punckbuster e vi renderete conto che, controllando le loro ultime partite sul battlelog, i punteggi sebrano di gente comune o brava.
poi c'è un altro fatto ovvero ke c'è tanta gente forte ke sa giocare meglio di noi e di questo bisogna farsene una ragione. Ognuno di noi ha un limite, e questo limite non è uguale per tutti!!!
conosco gente ke ti fa punteggi e kill al limite del verosimile eppure è pulita. su partite con migliori scores tipo 30-10 o 40-30, questi soggetti ti sparano 80-30 ovvero il doppio del primo in classifica ma questo non significa che cittino
Non metto in dubbio che ci sia gente che sappia giocare meglio di me, è un dato di fatto, innegabile. A giocare però con gente più forte (vedi ESL o comunque server come gli AnR) si impara bene o male a capire fino a che livelli di bravura può arrivare la gente.
E ci sono alcune kill che possono succedere per caso o per fortuna, ma che succedano 3-4 volte di fila da distanze siderali con armi senza mirino sono impossibili. E non necessariamente AimBot o OneShotOneKill, perchè di modi per cheattare ce ne sono a bizzeffe, e PunkBuster non basta.
Certo, le partite fortunate capitano a tutti (
Rapporto di battaglia - Battlelog / Battlefield 3), basta un po' di gioco di squadra con altri 2 player e score del genere si fanno senza problemi nei server "normali".
Il problema non sono i punteggi, ma come la gente spara (testa immediata, torso, ti manca, alle gambe), con che livello di precisione (sopra il 25% di precisione media coi fucili è quasi impossibile andare), quanti colpi deve mettere per uccidere (modifica danno armi), come si muove (si copre perchè sa giocare o no) e quanto rapidamente sa dove sei in game (sei spottato e ti aspetta dietro gli angoli? una volta può capitare, due e culo, la terza è impossibile che indovini). In ogni caso i player che sanno giocare bene, da quelli che sanno giocare male e cheattano si riconoscono abbastanza dopo un po'.