UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

Credo che DICE si riferisse a configurazioni multi GPU di ultimissima generazione....
Comunque i cali ci sono in quasi tutti i giochi che abbiano davvero effetti grafici e fisici degni di nota.
Anche io ho cali, me ne accorgo perchè gioco, come detto, con Afterburner attivo, anche molto importanti (da 170 a 80 ad esempio, ma varia da mappa a mappa. in base ai giocatori presenti, etc), ma non noto assolutamente nulla a schermo, avendo un 60 Hz. E onestamente credo che siano difficilmente notabili anche su un 120 Hz...
In ogni caso giochi sempre sopra i 60 fps, se poi hai stuttering il problema è altrove.

---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

Che driver stai usando?

Driver 285.62 (tra l'altro proprio mentre ti stavo scrivendo è appena crashato il driver della scheda video spegnendo l'input al monito per qualche secondo :doh:)

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:44 ----------

se gli fps sono 90-100 sicuro siano gli fps e non la connessione?? mi sembra strano che scatti con 90-100 fps io gioco con una media di 50 fps eppure non mi scatta mai

Ho un alice 7 MB...e comunque perchè mai non laggherebbe quando utilizzo le impostazioni pre-impostate?

Credo che DICE si riferisse a configurazioni multi GPU di ultimissima generazione....

concordo che non sia di ultimissima generazione , e che è di quella precedente , ma comunque il cf di 5870 è pressochè equivalente a quello di 6950 ed è per questo che mi sembra strano avere tutti sti problemini... oltre al fatto che ce li ha anche chi ha configurazioni cf/sli di ultima generazione ne è la riprova il fatto che sia amd che nvidia hanno rilasciato diverse versioni di driver con annessi hotfix , per sistemare i problemi in single / multi-gpu col gioco .

e a me faceva un po una cosa simile a peppino-22 , nonostante 12gb di ram ( che a qualcuno avevano risolto il problema ) ... finche non l'ho installato sulla developer preview di win 8 , il che ha risolto perlomeno i crash e la lag , ma non tutto il resto dei problemi.

Infatti quando ce l'avevo su 7 , non era semplice stuttering , era una sorta di rallentamento generale che somigliava a lag , ma anche a quando un gioco gira a 2 , 3 fps... ma la cosa strana è che magari ne facevo 70 :l ( e qualche rara volta invece scendeva proprio a 2-3 fps , senza motivo )

o altri problemi potevano essere ad esempio il menu di schiermento/selezione classe che a comparire ci metteva un'era ( magari rimaneva sfocato per 10 secondi ) mentre sullo sfondo tutto scorreva normale.

Ho provato anche a giocare con impostazioni del bios a default , a downclockare le vga , ne ho fatte di tutte e di più , ma niente da fare...

Ultima modifica:

concordo che non sia di ultimissima generazione , e che è di quella precedente , ma comunque il cf di 5870 è pressochè equivalente a quello di 6950 ed è per questo che mi sembra strano avere tutti sti problemini... oltre al fatto che ce li ha anche chi ha configurazioni cf/sli di ultima generazione ne è la riprova il fatto che sia amd che nvidia hanno rilasciato diverse versioni di driver con annessi hotfix , per sistemare i problemi in single / multi-gpu col gioco .

e a me faceva un po una cosa simile a peppino-22 , nonostante 12gb di ram ( che a qualcuno avevano risolto il problema ) ... finche non l'ho installato sulla developer preview di win 8 , il che ha risolto perlomeno i crash e la lag , ma non tutto il resto dei problemi.
Devo installare un OS in beta per risolvere questo problema?:boh:

non è neanche beta a dirla tutta xD

comunque io utilizzo developer preview di win8 + driver stabili per bf ( cerca in internet quali sono i migliori , spesso non sono gli utlimi usciti ) e ho risolto in gran parte il problema ...

tentar non nuoce , al massimo riformatti la partizione su cui hai installato la developer preview di win 8

Talos in pratica stai descrivendo il mio problema...ma tutto questo solo ad impostazioni grafiche personali?

raga ho un altro problemino... IL PUNKBUSTER!!! mannaggia a lui. ho scaricato il pbsetup.exe, l'ho fatto partire, aggiornato, aggiunto il gioco battlefield 3, aggiornato anche quello poi lo chiudo ma quando apro una partita mi butta fuori subito. cosa devo fare?

Ritornando al giocato ( :asd: ) oggi altra sessione con l'elicottero Scout, 6 missili a designazione laser sparati :

4 Elicotteri abbattuti su 4, tutti gli occupanti morti
1 Carro disattivato
1 Perso fra le lande desolate di Kharg

OP quasi come il javelin :asd: l'unica differenza è che senti il segnale che sta arrivando anche dopo aver sparato i flares :asd:

Ho appena smesso di giocare, almeno un paio d'orette, nessun minimo problema...
I driver li aggiornano in continuazione (nVidia con più frequenza devo dire) mettendo hotfix per TUTTI i giochi appena usciti (ora sto scaricando i 290.53 beta), installate sempre gli ultimi anche se beta, almeno con nVidia tendenzialmente vanno meglio.

La 5870 se non erro ha 1 Gb a meno di versioni particolari, nel caso torniamo sempre allo stesso problema di quantità di vRam. Il fatto che con Win8 vada meglio potrebbe essere legato alla minor richiesta di risorse da parte del SO per quanto riguarda la memoria video (o una migliore gestione della stessa).

Da non sottovalutare infine anche la linea telefonica, tanti hanno problemi anche sotto questo punto di vista, non conta la velocità ma il ping basso.

Per punkbuster, verifica che il firewall non lo blocchi, a volte è quello.

raga ho un altro problemino... IL PUNKBUSTER!!! mannaggia a lui. ho scaricato il pbsetup.exe, l'ho fatto partire, aggiornato, aggiunto il gioco battlefield 3, aggiornato anche quello poi lo chiudo ma quando apro una partita mi butta fuori subito. cosa devo fare?

risolto, ho reinstallato il bunkbuster services

Ho appena smesso di giocare, almeno un paio d'orette, nessun minimo problema...
I driver li aggiornano in continuazione (nVidia con più frequenza devo dire) mettendo hotfix per TUTTI i giochi appena usciti (ora sto scaricando i 290.53 beta), installate sempre gli ultimi anche se beta, almeno con nVidia tendenzialmente vanno meglio.

La 5870 se non erro ha 1 Gb a meno di versioni particolari, nel caso torniamo sempre allo stesso problema di quantità di vRam. Il fatto che con Win8 vada meglio potrebbe essere legato alla minor richiesta di risorse da parte del SO per quanto riguarda la memoria video (o una migliore gestione della stessa).

Da non sottovalutare infine anche la linea telefonica, tanti hanno problemi anche sotto questo punto di vista, non conta la velocità ma il ping basso.

Per punkbuster, verifica che il firewall non lo blocchi, a volte è quello.
Secondo la tua esperienza avrei miglioramenti ad installare i 290.53 nonostante siano driver beta?

Secondo la tua esperienza avrei miglioramenti ad installare i 290.53 nonostante siano driver beta?

Come ho già scritto, IMHO vale la pena di installare sempre gli ultimi driver indipendentemente se beta o meno, soprattutto se si usano giochi appena usciti.
Provali e non ne rimarrai deluso, tutt'al più non noterai miglioramenti, e al limite puoi sempre reinstallare quelli che monti ora.
Io ti consiglio di aggiornarli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro