UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

da quando ho preso il dlc mi crasha il gioco, e non solo nelle mappe nuove, ma anche in quelle vecchie...che può essere?

@RockStepp: Ma solo con le mappe nuove? Anche Caspian é bella grossa eppure mai avuto problemi di VRam o robba del genere... sta cosa non mi convince per nulla...:boh:

@RockStepp: Ma solo con le mappe nuove? Anche Caspian é bella grossa eppure mai avuto problemi di VRam o robba del genere... sta cosa non mi convince per nulla...:boh:
Hai scaricato Afterburner?
Metti l'OSD con l'indicazione della vRam occupata, maxa tutto a cannone, inclusi filtri, a 1920x1080 e vedi che avrai tutta la memoria video occupata.
Ci gioco diciamo spessino, e sto sempre con Afterburner on, gioco ovviamente maxato al tuono in fullHD, e ti assicuro che meno di 1,3 e spicci Gb di vRam occupata non l'ho mai visti (e non solo io).
A 1440 x 900 non so, forse basta meno memoria, ma non ho mai provato (e vi prego non chiedetemi di farlo, semmai fatelo voi e ci dite ;)).

Confermo il tuo discorso.... mettendo OSD in real -time e tutto a cannone la VRAM arriva a circa 1300 ... se metto MSAA a 2x la situazione migliora , sempre su mappe nuove,notevolmente...certo l'ottimizzazione...:boh::nunu:

Ultima modifica:

Certo che le ultime 3 pagine parlano solo ed esclusivamente di problemi tecnici :asd: E' abbastanza vergognoso che un gioco si presenti così...

io continuo a preferirlo così e coi problemi , piuttosto che uguale a mw3 e senza problemi... ( che poi ce li ha anche quello :asd:)

e di problemi ce ne ho avuti diversi pure io , quindi non lo dico tanto per dire :l

No ma infatti MW3 nemmeno ci penso a comprarlo, però questo non giustifica minimamente i problemi giganteschi di questo gioco, ma ormai è diventato un trend, non bisognerebbe mai comprare al day one ( e nemmeno week one, month one :asd: )

No ma infatti MW3 nemmeno ci penso a comprarlo, però questo non giustifica minimamente i problemi giganteschi di questo gioco, ma ormai è diventato un trend, non bisognerebbe mai comprare al day one ( e nemmeno week one, month one :asd: )
credo che verso agosto sarebbe conveniente comprarlo per non avere problemi seri :doh:

sia chiaro , non era una giustificazione ai problemi di bf3 , assolutamente...
rompe il ca**o pure a me eh xD

Certo che le ultime 3 pagine parlano solo ed esclusivamente di problemi tecnici :asd: E' abbastanza vergognoso che un gioco si presenti così...

Le impostazioni per le quali è stato disegnato il gioco sono High (dalle impostazioni automatiche), e gira dalla 560Ti in su, dove manca l'MSAA, che è stato appunto pensato per configurazioni multiGPU. Questo lo ha detto DICE durante la presentazione prima dell'uscita del gioco (credo fosse 11 o 12 Ottobre).
Ora, ciò premesso e dato per assodato (ribadisco che lo ha detto pubblicamente durante una presentazione ufficiale la DICE), perchè vedo così tanti che si lamentano che non riescono a far girare Battlefield 3 in Ultra con tutti i filtri a cannone fluidamente con una 6970 o con una 560 Ti? Parlo ovviamente di FullHD...
Se partiamo col presupposto che, a meno di avere due vga, le impostazioni massime sono le High, con tutto attivato a parte MSAA, esce fuori che ci sono molte persone che giocano con impostazioni maggiori, il che mi sembra un complimento per la SoftwareHouse, ed un'indicazione che anzi il gioco è stato ben ottimizzato almeno nella scalabilità.

Partiamo da questi presupposti e vedi che il gioco non è tanto male, anzi...
Il problema è, come ho scritto prima, che tanti pensavano di poterlo maxare con configurazioni inadatte, e ci son rimasti male, e allora addosso al motore grafico, e alla pesantezza, e non è ottimizzato, e via così.

Togliamo poi tutti quelli che giocano con i PC occati che hanno problemi. Ho notato che è molto esigente non solo dal punto di vista delle GPU, ma per tutto il PC. La riprova personalmente l'ho avuta da poco. Ho cambiato alcuni componenti e ho iniziato pertanto un nuovo Oc. Ero stabile dopo 25 cicli di IBT su maximum con 8 thread attivi. Ebbene ogni tanto avevo BSOD con BF3. Ho dovuto aumentare di un paio di step il vCore per essere davvero stabile, però da allora crash non ne ho avuti più (ari-sgrat).
Quanti hanno provato a giocarci a default per verificare che fosse realmente il gioco e non il proprio pc?

Togliamo anche i vari problemi di chi acquista key cirilliche o austroungariche, anche qui la DICE non ha colpa.

E quelli che hanno l'antivirus invadente e non lo sanno...

Di problemi ne rimangono pochini, quelli del respawn, della hit box, insomma problemi legati al gioco, non tutti sti problemi hardware che sembra che non vada neanche a calci----

My 2 cents,
vado a cena, e dopo mi sa che mi faccio pure una partitina.... :D

io in realta ho un cross di 5870 e mi tocca giocare senza msaa e se gioco in fullhd , gli fps sono altamente incostanti , mentre a 1680x1050 sono ovviamente più stabili , o meglio , la differenza tra 130 e 90 , si nota meno che tra 90 e 60 , nel senso che nel momento in cui cala da 130 a 90 , c'è si un calo visibile , perchè droppa parecchi fps , ma fa meno effetto che da 90 a 60 , quando ( seppur sempre al di sopra della soglia a cui l'occhio umano riesce a stare dietro ) ci si avvicina di più alla soglia media degli fps per cui un gioco è giocabile fluidamente , che va dai 35 ai 50 ( poi dipende dal gioco )

Ultima modifica:

Ragazzi forse non ho ben spiegato il mio problema...Il gioco deve per forza girare alle impostazioni grafiche consigliate o preimpostate,se faccio qualsiasi tipo di cambiamento il gioco inizia a laggare,anche se ad esempio effettuo un set di impostazioni complessivamente più basso rispetto a quelle pre-impostate...Questo è ,secondo me,un problema di natura tecnica del titolo in sè perchè anche mettendo delle impostazioni personali basse (no AA o tutto su medio o alto) il frame rate misurato è qualcosa tipo 90-100 ma i lag non spariscono anzi!...insomma devo per forza attenermi ai parametri pre-impostati da dice...pena l'impossibilità di giocare decentemente online

Credo che DICE si riferisse a configurazioni multi GPU di ultimissima generazione....
Comunque i cali ci sono in quasi tutti i giochi che abbiano davvero effetti grafici e fisici degni di nota.
Anche io ho cali, me ne accorgo perchè gioco, come detto, con Afterburner attivo, anche molto importanti (da 170 a 80 ad esempio, ma varia da mappa a mappa. in base ai giocatori presenti, etc), ma non noto assolutamente nulla a schermo, avendo un 60 Hz. E onestamente credo che siano difficilmente notabili anche su un 120 Hz...
In ogni caso giochi sempre sopra i 60 fps, se poi hai stuttering il problema è altrove.

---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

Ragazzi forse non ho ben spiegato il mio problema...Il gioco deve per forza girare alle impostazioni grafiche consigliate o preimpostate,se faccio qualsiasi tipo di cambiamento il gioco inizia a laggare,anche se ad esempio effettuo un set di impostazioni complessivamente più basso rispetto a quelle pre-impostate...Questo è ,secondo me,un problema di natura tecnica del titolo in sè perchè anche mettendo delle impostazioni personali basse (no AA o tutto su medio o alto) il frame rate misurato è qualcosa tipo 90-100 ma i lag non spariscono anzi!...insomma devo per forza attenermi ai parametri pre-impostati da dice...pena l'impossibilità di giocare decentemente online

Che driver stai usando?

se gli fps sono 90-100 sicuro siano gli fps e non la connessione?? mi sembra strano che scatti con 90-100 fps io gioco con una media di 50 fps eppure non mi scatta mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro