UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Questi sono i requisti di sistema per giocare al pc:

Requisiti Minimi
Processore: Dual Core
Memoria: 2 GB
Hard disk: 15 GB per la versione Digital, 10 GB per la versione a disco
Memoria video: 256 MB
Scheda Audio: compatibile DirectX
DirectX: 10
Tastiera e mouse
DVD Rom

Requisiti Consigliati
Processore: processore Quadcore
Memoria: 4 GB
Hard disk: 15 GB per la versione Digital, 10 GB per la versione su disco
Memoria video: 512 MB
Scheda Audio: compatibile DirectX
DirectX: 11
Tastiera e mouse
DVD Rom

WINDOWS XP NON SARA SUPPORTATO!

Ragazzi, ecco un altro video del multi: BF3 Multiplayer Montage
Comunque, il multi sarà sicuramente fatto a regola d'arte e divertentissimo, però, guardando solo il comparto grafico, devo dire che sono rimasto molto deluso.
Dopo mesi di flame di tutti quelli che continuavano a dire che Crysis 2 sarebbe stato umiliato da BF3... Beh, prendendo i due giochi, in DX11... Devo dire che il confronto non regge proprio, C2 è proprio ad un altro livello, il paragone non esiste :sisi:
Guardate l'illuminazione, i modelli poligonali delle armi in BF3, le texture, la modallazione del terreno e degli elementi dello scenario... :asd:
Probabilmente la grafica del SP sarà migliore di quella del multi, come è anche in C2, ma per quanto riguarda il comparto online, come grafica, non esiste il confronto, C2 vince a mani basse :)
Devo dire però che BF3 ha un audio che sembra fatto veramente bene :love:
Vedremo poi con dei filmati di gameplay del SP, per ora BF3 promette molto bene come sonoro e gameplay, e anche come modellazione e realizzazione globale delle mappe, almeno nel multi, ma come grafica non ci siamo proprio :nono:

Sergio :)

Comunque, il multi sarà sicuramente fatto a regola d'arte e divertentissimo, però, guardando solo il comparto grafico, devo dire che sono rimasto molto deluso.
Dopo mesi di flame di tutti quelli che continuavano a dire che Crysis 2 sarebbe stato umiliato da BF3... Beh, prendendo i due giochi, in DX11... Devo dire che il confronto non regge proprio, C2 è proprio ad un altro livello, il paragone non esiste :sisi:
Guardate l'illuminazione, i modelli poligonali delle armi in BF3, le texture, la modallazione del terreno e degli elementi dello scenario... :asd:
Probabilmente la grafica del SP sarà migliore di quella del multi, come è anche in C2, ma per quanto riguarda il comparto online, come grafica, non esiste il confronto, C2 vince a mani basse :)
Vedremo poi con dei filmati di gameplay del SP, per ora BF3 promette molto bene come sonoro e gameplay, e anche come modellazione e realizzazione globale delle mappe, almeno nel multi, ma come grafica non ci siamo proprio :nono:

Scusa sergio ma nn ho ancora letto un tuo post in cui non elogi crysis2, l'abbiamo capito che ti piace, e basta..
Ti ricordo solo che questa è ancora una versione alpha e che quasi tutti quei video che ci sono in giro sono con la grafica a medio alta. Aspetta che esca prima di giudicare,anche perchè quella porcheria che osanni tanto ci ha messo dei mesi post release per diventare decente.

peace :)

vabbe'che sono gusti personali......ma considera'che quasta e'una versione alpha e non e'possibile impostarla all massimo dettaglio...poi qui'c'e'la fisica con palazzi che crollano ecc...in c2 la fisica fa PENA!!!!non confondiamo la ***** con la cioccolata please....

Io non ho assolutamente intenzione di scatenare flame, e non dovete tirare in ballo la fisica di BF3 per non dire che BF3 è inferiore dal punto di vista tecnico: sono d'accordo con voi, ho detto che mi piace C2, non che ho i paraocchi: in C2 la fisica del CE3 non è stata sfruttata bene, invece in BF3, anche se la maggior parte delle grosse distruzioni sono scriptate, moltissimi oggetti e parti di edifici sono distruttibili, lo so :ok:
Sotto questo punto di vista BF3 è veramente bellissimo :)
Anche come gameplay mi piace molto, e le animazioni mi convincono: quando ricarica o quando si accovaccia il player si muove in maniera molto realistica, e come ho detto anche il sonoro è fatto molto bene :sisi:
Parlando del multi, dato che per ora del SP non abbiamo video nè screen con dettagli alti, BF3 è sicuramente migliore di C2 come giocabilità e mappe, dico solo che, a differenza di quello che dicono in molti, perchè hanno cominciato a buttare fango su C2 solo perchè al day 1 è uscito in DX9, anche se poi ha rimediato ampiamente con la 1.9 e compagnia, è che BF3 setterà nuovi standard grafici e sarà anni avanti alla grafica di C2, mentre mi pare ovvio che non sarà così: ok che è una beta, ma il gioco esce fra 3 mesi ormai, la grafica grossomodo è quella: se vedete i video su youtube: l'illuminazione già è finita, e tutti i modelli e le texture sono pronti, non parlo di quegli screen con 510fps, ma dei video che girano ora :)
BF3 sarà un ottimo titolo, e sicuramente lo prenderò, dato che nel multi gioco ancora a MoH, sempre della DICE, quindi mi fido e sono certo che non ci deluderanno, solo che come grafica devo dire mi aspettavo di più, e almeno per ora C2 è mooolto meglio, poi se all'uscita il gioco sarà tutto diverso sarò pronto a cambiare idea, ma mi pare piuttosto improbabile :sisi:
L'avete detto anche voi poi che BF3 punta sulla distruttibilità, sul sonoro e il gameplay, e non sulla grafica pura, caratteristica di Crysis, che invece magari su altri lati è un po' carente :sisi:
Non mi sembra di aver detto chissà quali oscenità, il ragionamento mi sembra filare bene ;)

Io non ho assolutamente intenzione di scatenare flame, e non dovete tirare in ballo la fisica di BF3 per non dire che BF3 è inferiore dal punto di vista tecnico: sono d'accordo con voi, ho detto che mi piace C2, non che ho i paraocchi: in C2 la fisica del CE3 non è stata sfruttata bene, invece in BF3, anche se la maggior parte delle grosse distruzioni sono scriptate, moltissimi oggetti e parti di edifici sono distruttibili, lo so :ok:
Sotto questo punto di vista BF3 è veramente bellissimo :)
Anche come gameplay mi piace molto, e le animazioni mi convincono: quando ricarica o quando si accovaccia il player si muove in maniera molto realistica, e come ho detto anche il sonoro è fatto molto bene :sisi:
Parlando del multi, dato che per ora del SP non abbiamo video nè screen con dettagli alti, BF3 è sicuramente migliore di C2 come giocabilità e mappe, dico solo che, a differenza di quello che dicono in molti, perchè hanno cominciato a buttare fango su C2 solo perchè al day 1 è uscito in DX9, anche se poi ha rimediato ampiamente con la 1.9 e compagnia, è che BF3 setterà nuovi standard grafici e sarà anni avanti alla grafica di C2, mentre mi pare ovvio che non sarà così: ok che è una beta, ma il gioco esce fra 3 mesi ormai, la grafica grossomodo è quella: se vedete i video su youtube: l'illuminazione già è finita, e tutti i modelli e le texture sono pronti, non parlo di quegli screen con 510fps, ma dei video che girano ora :)
BF3 sarà un ottimo titolo, e sicuramente lo prenderò, dato che nel multi gioco ancora a MoH, sempre della DICE, quindi mi fido e sono certo che non ci deluderanno, solo che come grafica devo dire mi aspettavo di più, e almeno per ora C2 è mooolto meglio, poi se all'uscita il gioco sarà tutto diverso sarò pronto a cambiare idea, ma mi pare piuttosto improbabile :sisi:
L'avete detto anche voi poi che BF3 punta sulla distruttibilità, sul sonoro e il gameplay, e non sulla grafica pura, caratteristica di Crysis, che invece magari su altri lati è un po' carente :sisi:
Non mi sembra di aver detto chissà quali oscenità, il ragionamento mi sembra filare bene ;)

Io nn ti ho contraddetto.. sono sempre stato d'accordo con te nelle tue analisi.. dico che al ennesimo post tuo in cui ti si legge elogiare crysis 2, uno si può anche stufare.. specie in questo thread.

Una domanda ot, con la tua config crysis 2 maxato tutto con l'1.9 a quanto ti gira?

Ho visto i nuovissimi video di gameplay a 1080p, ma la grafica non mi convince per niente.
Il video dei carri armati dell' E3 sembra che sia di un altro gioco.
L'illuminazione è fatta veramente male, l'effetto di abbagliamento è troppo forte e il terreno è completamente bianco. Mi sembra di vedere quei video di Crysis dove la gente pompava al max l'HDR solo per avere i raggi del sole fortissimi, ma il terreno diventava bianco e le ombre nerissime...
E poi un video che non va nemmeno a 20 FPS non è il massimo per capire la qualità della grafica...

Sul gameplay non mi esprimo perchè bisogna provarlo di persona

Io nn ti ho contraddetto.. sono sempre stato d'accordo con te nelle tue analisi.. dico che al ennesimo post tuo in cui ti si legge elogiare crysis 2, uno si può anche stufare.. specie in questo thread.

Forse sono stato frainteso: non ho postato qua solo per dire che C2 è meglio, anzi, come prima cosa ho detto che il gameplay e le animazioni di BF3 mi piacciono molto, che comprerò il gioco, che l'audio è fatto bene e che molto probabilmente anche le hitbox e il tracciamento dei peoiettili sarà migliore di quello dell'online di C2, volevo solo ribattere i molti commenti di tutti quelli che, sia qua che anche nel post di C2, dicevano che avrebbero buttato o disinstallato Crysis 2 perchè "la grafica era inguardabile" (:skept:...:lol::lol::lol::cav:), e che solo BF3 avrebbe sfruttato appieno le DX11 settando nuovi standard visivi su PC :rolleyes::asd:
Perchè, almeno dal punto di vista grafico, da questa beta non ci siamo proprio, e tanto si sa che sarà come con la beta multi di C2: tutti a dire "è una beta, fa schifo ma poi sarà tutto diverso", e alla fine la grafica è rimasta la stessa, ovvio, in 3 mesi non si puà fare granchè :sisi:
Quindi la grafica finale dell'online di BF3 sarà così, o poco meglio, ma comunque inferiore a quella di C2.
Si potrà vedere poi con la grafica SP, che sarà migliore, ma comunque, se vedete i video "Fault Line", ok che gameplay e il resto sono bellissimi, ma comunque come grafica non siamo proprio ai livelli di C2, e parlo del SP con DX11 e Ultra Upgrade :ok:
Ma ripeto, non ho postato per elogiare C2, anzi, per dire che BF3 mi convince, e solo per smentire tutti quei post a favore della grafica "assurda" di BF3 :)

Una domanda ot, con la tua config crysis 2 maxato tutto con l'1.9 a quanto ti gira?

Allora, in FullHD, tutto su Ultra, DX11, hi-res texture e Motion Blur al max, non so di preciso, dipende dalla mappa, comunque con la 480 @ 820 sto da un max di 40-45fps a un minimo di circa 26fps, ma il gioco è comunque bello fluido, poi in SP si gioca bene anche se a volte si scende sotto i 30fps, è nel multi che ovviamente abbasso i dettagli, e gioco con tutto al minimo come insegna il saggio Cire :D

Ho visto i nuovissimi video di gameplay a 1080p, ma la grafica non mi convince per niente.
Il video dei carri armati dell' E3 sembra che sia di un altro gioco.

L'illuminazione è fatta veramente male, l'effetto di abbagliamento è troppo forte e il terreno è completamente bianco. Mi sembra di vedere quei video di Crysis dove la gente pompava al max l'HDR solo per avere i raggi del sole fortissimi, ma il terreno diventava bianco e le ombre nerissime...
E poi un video che non va nemmeno a 20 FPS non è il massimo per capire la qualità della grafica...

Questo è quello che volevo dire: la differenza di grafica fra il SP e il MP è veramente tantissima :sisi:

Sul gameplay non mi esprimo perchè bisogna provarlo di persona

Ribadisco che nel multi BF3 non deve avere una grande grafica, li è importante il gameplay. Non c'entra una mazza Crysis 2, il gameplay multiplayer di Battlefield è n-volte meglio di quello di C2 :sisi:

Allora dico la mia:
Secondo me fin ora hanno mostrato solo il 30% forse 40% del gioco, per ora ci manca da vedetre del gameplay in single player, dove sicuramente la grafica sarà migliore di quella che abbiamo visto oggi (cioè signori, dico, il multy è a 64 giocatori! non si può pretendere la grafica del singe ;))
Poi ci manca da vedere qualche jet, qualche altra arma, le location, la storia ...
insomma, ottobre si fa sempre più vicino, quindi sta per scadere il tempo, ma credo che da settembre in poi saremo veramente bombardati di pubblicità a favore del gioco :asd:, credo talmente tanto che è come se avessimo già finito la campagna :asd:

Io attendo fiducioso ;)

Ribadisco che nel multi BF3 non deve avere una grande grafica, li è importante il gameplay. Non c'entra una mazza Crysis 2, il gameplay multiplayer di Battlefield è n-volte meglio di quello di C2 :sisi:

E infatti la penso esattamente come te: il gameplay del multi di BF3 è molto migliore di quello di C2, mentre la grafica, al contrario, è peggiore, e anche di parecchio :ok:

Comunque appena posso, vado da gamestop e lo prenoto :D

Allora premetto che di solito non confronto graficamente i giochi a meno che non si tratti di fifa vs pes o forza vs gt, e che cmq io guardo un gioco guardando al gioco e non al confronto che ci si può fare con altri giochi. Detto questo ora vorrei esprimere il mio parere su questa discussione che ha messo in rivalità crysis 2 con battlefield (secondo me manco si dovrebbe fare il paragone dato che sono due giochi diversi) e qui vorrei dire a tutti ma forse più principalmente a sergio che sbagliate il confronto in quanto:
1)sono due stili di sparatutto e due giochi diversi
2)state paragonando il singolo di c2 dopo una patch che apporta cambiamenti solo a chi ha schede dx11 (15-20% di tutta la popoloazione gaming mondiale?) e che tra l'altro il miglioramento vero si nota solo dopo 2 o 3 livelli con il multi di battlefield 3 che manco si sa se gira in dx11 o cosa, che è beta e che in ogni caso come dice Alex è 64vs64 quindi...
3)Almeno siate sinceri e paragonate il singolo al suo corrispettivo e il multi all'altro multy e non il singolo di c2 contro tutti che così grazie al pazzo che vince.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro