UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Non vedo l'ora che esca ad Ottobre!! Cmq a settembre non ho capito se la beta sarà open o closed.

Alcuni dicevano che cod venderà più di BF3, non ne sarei convinto visto che quest'anno stanno cercando di migliorare anche il settore campagna , punto forte di cod alla fine , ma nel multiplayer BF rimarrà superiore in tutto come in BFC2 :)

beh allora un sistema a 64bit riesce a sfruttare più di 3,2GB, mentre quello a 32bit riesce a sfruttare solo fino a 3,2GB (poi si può fare anche coi sistemi a 32bit però è una cosa che generalmente il 99% degli utenti non fa..)

Poi Windows 7 perchè pesa esattamente la metà di Vista :sisi: con tutti i relativi vantaggi in ambito gaming
Certamente, ne sono conscio, anche se, dopo la service pack 1 e 2, Windows Vista Business a 32 bit mi riconosce per intero i 4 GB di ram (li riconosce, che poi possa utilizzarli per intero non saprei).
Mi premeva la compatibilità, al di là delle massime prestazioni, infatti, Vista con il pacchetto DX11 (aggiornamento KB512...qualcosa) dovrà pur permettere al gioco di attivarle! Per esprimere il massimo poi, è ovvio, Windows 7.

Ma fottetevi voi e il Frostbyte 2.0,fra poco esce Serious Sam 3 col Serious Engine 3.5,gestirà centinaia di nemici sullo schermo con una grafica fantastica,
quindi fanculizzatevi tutti!

Ma assolutamente NO!
........ trovo si possano esprimere commenti opposti anche senza offendere le persone, che sicuramente hanno il diritto di interessarsi a cose diverse rispetto a quelle a cui ti interessi tu; cosa ne dici??:rolleyes:

Per il resto, prima di sparare a zero su un motore grafico che, da solo, potrebbe rivoluzionare l'ambito gaming (ma non solo) e segnare un punto di svolta epocale nella grafica PC, potresti ALMENO postare qualche link a sostegno della tua tesi?
Grazie

Il Serious Engine 3 è un engine un po sottovalutato,è di una leggerezza incredibile e offre begli effetti grafici con una miriade di poligoni sullo shcermo.
Non avrà il dettaglio di BF3 ma vabbè...
Quando l'ho scritto mi è preso l'attimo da haterz ma penso che BF3 uscirà fuori un ottimo gioco,che io non comprerò dato che le mappe vaste mi han fatto sempre cagare.

Ma fottetevi voi e il Frostbyte 2.0,fra poco esce Serious Sam 3 col Serious Engine 3.5,gestirà centinaia di nemici sullo schermo con una grafica fantastica,
quindi fanculizzatevi tutti!

Confido nell'intervento di qualche moderatore per non permettere cose del genere nei confronti degli utenti del forum,è offensivo per tutti!!!

nn vedo l'ora che esca bbc 3 sarà sicuramente una cosa strepitosa, già mi piace bbc2:love: pensa il 3. E speriamo una volta per tt che la seria CoD cada per sempre !!!:ok:

Il Serious Engine 3 è un engine un po sottovalutato,è di una leggerezza incredibile e offre begli effetti grafici con una miriade di poligoni sullo shcermo.
Non avrà il dettaglio di BF3 ma vabbè...
Quando l'ho scritto mi è preso l'attimo da haterz ma penso che BF3 uscirà fuori un ottimo gioco,che io non comprerò dato che le mappe vaste mi han fatto sempre cagare.
Certo, i cinque minuti possono girare a tutti, lo capisco, ma il commento era abbastanza forte e più di qualche utente potrebbe giustamente offendersi... :rolleyes:

Tralasciando per un attimo la cosa, dato che hai introdotto un nuovo argomento, avresti ulteriori informazioni (supporto DirectX e Shader Model, tipologia di effetti fisici utilizzati -per esempio PhysX di NVIDIA- filtri globali utilizzati di illuminazione dinamica, tipo di DOF, SSAO etc o link per questo motore grafico?

Rivolgendomi ai moderatori, è possibile linkare un articolo completo del Frostbite2 anche se è di un sito italiano? :)
Grazie

nn vedo l'ora che esca bbc 3 sarà sicuramente una cosa strepitosa, già mi piace bbc2:love: pensa il 3. E speriamo una volta per tt che la seria CoD cada per sempre !!!:ok:

Ti ricordo che questo non è un gioco della serie Bad Company, è Battlefield classico. Non si chiama perciò bbc2 (che poi sarebbe bc2 ma vabbè) ma solo BF3. Ci tenevo a dirtelo perchè poi inizia a dilagarsi questa falsa informazione

Certo, i cinque minuti possono girare a tutti, lo capisco, ma il commento era abbastanza forte e più di qualche utente potrebbe giustamente offendersi... :rolleyes:

Tralasciando per un attimo la cosa, dato che hai introdotto un nuovo argomento, avresti ulteriori informazioni (supporto DirectX e Shader Model, tipologia di effetti fisici utilizzati -per esempio PhysX di NVIDIA- filtri globali utilizzati di illuminazione dinamica, tipo di DOF, SSAO etc o link per questo motore grafico?

Rivolgendomi ai moderatori, è possibile linkare un articolo completo del Frostbite2 anche se è di un sito italiano? :)
Grazie

Sull'ambito Windows vista/7 non saprei :asd: probabilmente vogliono incentivare l'acquisto di 7...

per il resto intanto vorrei chiedere all'utente che si è permesso di mandarci a fare in .....cosa ha da mostrarci per quanto riguarda questo fenomenale Serious Engine 3.5 di cui nessuno parla (e di cui non riesco a trovare informazioni.. sarò io impedito boh)

Se ti rierisci al gioco Serious Sam 3 BFE che avrà questa grafica:
YouTube - ‪Serious Sam 3: BFE - Teaser‬‏

beh non mi sembra sto granchè sinceramente.. livello di dettaglio inferiore e se ciò ti sembra poco in un FPS beh :boh:

comunque non le vedo le "centinaia di nemici"

Nessuno azzarda i requisiti massimi per poter far girare bf3 al massimo dei massimi?

Bella domanda :D adesso che sono in vacanza mi azzardo anche a fare questa sorta di calcoli :asd:

Allora, prendiamo in esempio Bad Company 2, i cui requisiti sono:

Requisiti minimi:

• Processore: Core 2 Duo @ 2.0GHz
  • Memoria RAM: 2GB
  • Scheda Grafica: GeForce 7800 GT / ATI X1900
  • Memoria Scheda Grafica: 256MB
  • Sistema Operativo: Windows XP
Requisiti consigliati:

• Processore: Quadcore
  • Memoria RAM: 2GB
  • Scheda Grafica: GeForce GTX 260
  • Memoria Scheda Grafica: 512MB
  • Sistema Operativo: Windows Vista / Windows 7
E per farlo girare al massimo (a risoluzione 1680x1050 che è una buona via di mezzo) servono:

• Processore: Quadcore con almeno 3ghz e 4MB di memoria cache (giusto per non fare da collo di bottiglia alla vga)
  • Memoria RAM: 4GB
  • Scheda Grafica: GeForce GTX280
  • Memoria scheda grafica:1GB....
Direi che a occhio e croce e per esperienza personale una GTX280 per farlo girare al massimo a 50-60fps fissi a 1680x1050 ci vuole :sisi: (dato che io ho una HD5770 equivalente alla GTX260 e a 1680x1050 riesco a giocare con i settaggi su elevato, pochi filtri.. non su massimo) :sisi:

Ora facciamo la stessa cosa con Battlefield 3 i cui requisiti sono:

Requisiti minimi di sistema

• Sistema operativo: Windows Vista o Windows 7
  • Processore: Intel Core 2 Duo@2.0GHz
  • RAM: 2 GB
  • Scheda video: Nvidia o AMD ATI con almeno 512 MB, compatibile con le DirectX 10 o 11
  • Hard disk: 15 GB per la versione retail o 10 GB per la versione digitale

Requisiti di sistema consigliati

• Sistema operativo: Windows 7 64-bit
  • Processore: Quad-core CPU Intel o AMD
  • RAM: 4 GB
  • Scheda video: Nvidia o AMD ATI DirectX 11, GeForce GTX 460, ATI Radeon HD 6.850 con almeno 1GB di memoria
  • Hard disk: 15 GB per la versione retail o 10 GB per la versione digitale

Procedendo allo stesso modo (cioè specificando a grandi linee il tipo di quadcore, mettendo la RAM giusta, la scheda video adatta) ad occhio e croce potrebbe/dovrebbe essere:

BF3 al MAX a 1680x1050:

• Processore: Quadcore a 3ghz con almeno 4MB di cache
  • Memoria: 4GB
  • Memoria video: 1GB
  • Scheda video: Geforce GTX480/GTX570 AMD Radeon HD6950
Naturalmente io per BF3 al MAX intendo proprio tutti i filtri a palla, tutti i settaggi all'estremo e un framerate di circa 60fps costanti :D

BF 3 al massimo

Sull'ambito Windows vista/7 non saprei :asd: probabilmente vogliono incentivare l'acquisto di 7...
Non è così improbabile, è accaduto molte volte nel passato ed accadrà ancora.
Unica pecca è magari quella di trarre in inganno alcuni utenti, avrebbero dovuto distinguere un po' l'ambito delle prestazioni (consigliando, appunto, Windows 7 64 bit), da quello della compatibilità della grafica massima (Windows 7 32/64 bit e Windows Vista 32/64 bit con Service Pack 2 e pacchetto aggiornamento per le DX11). Ripeto, è soltanto un discorso di chiarezza.
Andre345 ha detto:
per il resto intanto vorrei chiedere all'utente che si è permesso di mandarci a fare in .....cosa ha da mostrarci per quanto riguarda questo fenomenale Serious Engine 3.5 di cui nessuno parla (e di cui non riesco a trovare informazioni.. sarò io impedito boh)
Serious Sam 3, FPS in vecchio stile per la gioia dei fan - Tom's Hardware

Notizia di oggi, contenente delle immagini ed un video del gioco nominato da imserious..... non per fare flame o critiche, ovvio, ma ad essere obiettivi, confrontando questo engine con il Frostbite 2 (capace di sfiorare in alcune immagini il fotorealismo), non lo trovo così incredibile.... che poi magari possa essere molto leggero, questo è tutt'altro discorso.

Bella domanda :D adesso che sono in vacanza mi azzardo anche a fare questa sorta di calcoli :asd:
(...)
BF3 al MAX a 1680x1050:

• Processore: Quadcore a 3ghz con almeno 4MB di cache
  • Memoria: 4GB
  • Memoria video: 1GB
  • Scheda video: Geforce GTX480/GTX570 AMD Radeon HD6950
Naturalmente io per BF3 al MAX intendo proprio tutti i filtri a palla, tutti i settaggi all'estremo e un framerate di circa 60fps costanti :D
Non che non sia d'accordo (parli di 60 fps costanti, tutt'altro che uno scherzo), ma a 1680*1050 una GTX570 è un requisito semplicemente mostruoso.
Potrei ipotizzare una GTX570 anche in Full HD, mediamente sui 35/40 fps (prevedendo ottimisticamente), magari calando di alcuni frame nelle scene particolarmente pesanti.

We ragazzi io con la mia configurazione pensate che ce la faccio a far girare BF3 al massimo con tutti i filtri a 1920x1080 (con bad company 2 ci riesco tranquillamente con 32 di anti-alising e 3D vision nvidia)

Processore: intel q9400 overcloccato a 3.2 GHz
Scheda video: nvidia gtx 480
Ram: 4GB DDR3
installo su SSD Vertex 2
Windows 7 64 bit ultimate

Non ho ben capito il discorso di windows? Bisogna apportare degli accorgimenti al sistema per giocare al massimo? le directx 11 aggiornate e tutto il necessario tanto non lo installa il gioco stesso? :)

Non è così improbabile, è accaduto molte volte nel passato ed accadrà ancora.
Unica pecca è magari quella di trarre in inganno alcuni utenti, avrebbero dovuto distinguere un po' l'ambito delle prestazioni (consigliando, appunto, Windows 7 64 bit), da quello della compatibilità della grafica massima (Windows 7 32/64 bit e Windows Vista 32/64 bit con Service Pack 2 e pacchetto aggiornamento per le DX11). Ripeto, è soltanto un discorso di chiarezza.

Serious Sam 3, FPS in vecchio stile per la gioia dei fan - Tom's Hardware

Notizia di oggi, contenente delle immagini ed un video del gioco nominato da imserious..... non per fare flame o critiche, ovvio, ma ad essere obiettivi, confrontando questo engine con il Frostbite 2 (capace di sfiorare in alcune immagini il fotorealismo), non lo trovo così incredibile.... che poi magari possa essere molto leggero, questo è tutt'altro discorso.

Non che non sia d'accordo (parli di 60 fps costanti, tutt'altro che uno scherzo), ma a 1680*1050 una GTX570 è un requisito semplicemente mostruoso.
Potrei ipotizzare una GTX570 anche in Full HD, mediamente sui 35/40 fps (prevedendo ottimisticamente), magari calando di alcuni frame nelle scene particolarmente pesanti.

Beh di Serious Sam 3 BFE lo sapevo già!! Ma lui parla di un certo: "Serious Engine 3.5" che non credo esista :sisi:

Per i requisiti, si beh effettivamente una GTX570 per il massimo a 1680x1050 è un requisito elevato.. però credo che sia proprio così :sisi: naturalmente intendo: 16x antisotropico, 16x AA, tutto al massimo + HBAO + motion blur al max + Morphological AA (qualora ci sia la possibilità) il tutto a 60fps costanti :sisi:

We ragazzi io con la mia configurazione pensate che ce la faccio a far girare BF3 al massimo con tutti i filtri a 1920x1080 (con bad company 2 ci riesco tranquillamente con 32 di anti-alising e 3D vision nvidia)

Processore: intel q9400 overcloccato a 3.2 GHz
Scheda video: nvidia gtx 480
Ram: 4GB DDR3
installo su SSD Vertex 2
Windows 7 64 bit ultimate

Non ho ben capito il discorso di windows? Bisogna apportare degli accorgimenti al sistema per giocare al massimo? le directx 11 aggiornate e tutto il necessario tanto non lo installa il gioco stesso? :)

sisi più o meno al max dovresti riuscirci a giocarlo :sisi: non c'è alcun discorso windows... era solo un dubbio sul perchè specificare 7 nei requisiti :sisi: te ha 7 ultimate 64bit che problemi pensi di avere? :asd:

Per i requisiti, si beh effettivamente una GTX570 per il massimo a 1680x1050 è un requisito elevato.. però credo che sia proprio così :sisi: naturalmente intendo: 16x antisotropico, 16x AA, tutto al massimo + HBAO + motion blur al max + Morphological AA (qualora ci sia la possibilità) il tutto a 60fps costanti :sisi:

Beh, non sarebbe comunque un sistema "fuori portata".
L'ovvio paragone è Crysis, che appena uscito non girava in FullHD al max su nessun computer, nemmeno con triple SLi.
Mentre adesso c'è gente che ha configurazioni ben più potenti di quelle minime lì :sisi:

Precisazioni

No no, tranquillo, per Windows 7 Ultimate 64 bit (e in generale per qualsiasi Windows 7) non serve fare nulla, il SO è perfetto e copatibile per tutte le funzionalità grafiche.
Non è così per Windows Vista (32 o 64 bit): chi avesse questo sistema operativo e volesse attivare nel gioco le DirectX 11, dovrebbe aggiornare il sistema alla Service Pack 2, e scaricare il pacchetto compatibilità per le librerie.
Nessun discorso su Windows quindi, l'unico dubbio è nato sul motivo per il quale consigliare soltanto Seven, nonostante anche Vista abbia la piena compatibilità grafica; motivo poi scoperto nelle sole prestazioni massime.

Beh di Serious Sam 3 BFE lo sapevo già!! Ma lui parla di un certo: "Serious Engine 3.5" che non credo esista :sisi:

Sì certo, con filtri al massimo e Texture alla massima risoluzione il carico grafico cresce vertiginosamente. L'unica variabile a questo punto e la ottimizzazione del Frostbite 2, anche se per gli effetti che offre certo non sarà particolarmente leggero. Per quanto riguarda l'Antialiasing, non sono sicuro che offra il Morphological, credo piuttosto il Multisampling o il Supersampling.
Vedremo le prime prove su strada, ma promette sempre meglio; questo gioco sarà una rivoluzione!!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro