Ciao a tutti,
Un bel pò di mesi fa, sarà stato Febbraio o Gennaio, ho comprato Battlefield 3. Tutto bene, anzi no, tutto male.
Sin dal primo giorno ho avuto problemi a far partire il gioco, io pensavo alla Scheda Grafica che ho, ma quando mi sono rivolto ad un "equipe" di tecnici, mi hanno rassicurato, dicendomi che il problema non era la Scheda Grafica (che invece era perfetta) ma stava nel fatto che richiedeva Windows Vista Service Pack 2, io avevo il Service Pack 1. Fatti gli aggiornamenti il gioco è partito. Ho fatto l'angosciante giocatore singolo, ma non perché sia brutto il giocatore singolo, ma perché il mio portatile procedeva a scatti. Allora ho imparato a non far partire il gioco con entrambe le CPU, ma con una sola. Il disastro è diminuito, perfetto.
Finita la carriera mi sono dedicato al multigiocatore, scoprendo di aver un problema. In pratica i nemici si presentavano in ritardo, magari ce ne stava qualcuno e io non me ne accorgevo per questo problema, e poi nel complesso il gioco era impossibile, poiché la grafica andava a scatti e se provavo a togliere una CPU il problema rimaneva.
Mi ricordo che poi ho lasciato perdere, ho abbandonato il gioco e l'ho messo nella catasta dei giochi che ho a casa.
Dopo, un mesetto e mezzo due mesi, non so perché l'ho ripreso, forse pensando che un periodo di isolamento lo aveva aggiustato un pò. Lo metto, riparo l'installazione e faccio partire battlelog e, magia magia, il multigiocatore è perfetto con entrambe le CPU (ma naturalmente con le opzioni di audio e video impostate su "basso"). Perfetto, ci gioco tanto tanto tanto tempo, e tra un F18 Super Hornet e un Havoc, e tra un Supercobra e un Littlebird, passa il tempo. Arriviamo a Maggio, quando iniziano a fare i primi aggiornamenti, il doppio dell'exp avete presente no? E per di più i periodi di instabilità a causa delle nuove espansioni arrivate, delle quali ho solo Back to Karkand.
Un giorno alla fine di tutti questi aggiornamenti, entro sul Battlelog (che è diventato molto più bello), e Magia magia, stiamo da capo a dodici! Come a Febbraio il bel gioco va a scatti e i nemici scompaiono e ricompaiono dietro di me con un coltello.
Il fatto è che quest'estate vengono a casa certi amici veterani di Call of Duty, e naturalmente vorrei fargli scoprire la bellezza di Battlefield 3, che è tutta un'altra cosa.
So che non dovrei scrivervi le caratteristiche del mio computer, perché avrete letto che per un periodo ha funzionato, ma ve le scrivo comunque:
-Windows Vista Home Premium Service Pack 2
-Processore Intel Core 2 Duo CPU T6400 2GHz
-Ram: la bellezza di 4 GB
-Sistema operativo a 32 Bit
-Ho una connessione a Internet costante e con ping basso, si parla di 25 costante.
-Nel disco rigido ho 80 GB di spazio di disponibile, quando Battlefield ne richiede 20.
-Scheda Grafica come già detto più che giusta che fino a Maggio andava che era una meraviglia... naturalmente ho installato gli ultimi Driver.
-Installato l'ultimo DirectX