UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Non ricordo chi qui sul forum mi ha detto che afterburner rovina le vga , che è come furmark.. io infatti per sicurezza uso 3d mark poi non so.. O forse intendi per vedere solo le temp in idle? xD
afterburner rovina la vga ...ma che ti sei fumato:skept:? adesso io non sono un maestro del computer ma questa mi sembra una grande boiata

- - - Updated - - -

quanta ram hai?hai detto che giochi a medio ma hai filtri attivi?usi la sincronizzazione verticale?

Ultima modifica:
Non ricordo chi qui sul forum mi ha detto che afterburner rovina le vga , che è come furmark.. io infatti per sicurezza uso 3d mark. O forse intendi per vedere solo le temp in idle? xD
si chiama kombustor non afterburner.. xDDD afretburner serve per monitorare e overcloccare.. non è un benchmark come il 3dmark xDDD

- - - Updated - - -

ecco...

Io mi baso sui dettagli già preimpostati dal gioco. Con dettagli medi mi fanno 60fps anche con la fine del mondo.
anche a me ogni tanto sembra di avere dei piccoli scattini che rendono meno fluido il gioco(tipo piccoli lag giusto?)e non sono mai riuscito a farli sparire...certo che se ti arriva a 87 ° la vga allora non è certo un buon segnale,ti do un consiglio fai così: istallati afterburner e attiva il profilo ventola (puoi anche modificarlo se vuoi),e vedrai che la temperatura non supererà più neanche i 75°,poi attiva sia il v-sinch sia il triple buffering dal pannello di controllo nvidia,poi metti i dettegli del gioco ad alto ,attiva tranquillamente l'hbao, poi puoi spostare qualche impostazione su ultra (basta non siano le texture)oppure mettere l'msaa a 2x,se vuoi prova e poi mi dici, io mi trovo tanto meglio così:sisi:
per gli scattini a questo punto credo siano normali, io con la tua stessa vga mi lamentavo di questo identico tipo di problema proprio in questo forum...

anche a me ogni tanto sembra di avere dei piccoli scattini che rendono meno fluido il gioco(tipo piccoli lag giusto?)e non sono mai riuscito a farli sparire...certo che se ti arriva a 87 ° la vga allora non è certo un buon segnale,ti do un consiglio fai così: istallati afterburner e attiva il profilo ventola (puoi anche modificarlo se vuoi),e vedrai che la temperatura non supererà più neanche i 75°,poi attiva sia il v-sinch sia il triple buffering dal pannello di controllo nvidia,poi metti i dettegli del gioco ad alto ,attiva tranquillamente l'hbao, poi puoi spostare qualche impostazione su ultra (basta non siano le texture)oppure mettere l'msaa a 2x,se vuoi prova e poi mi dici, io mi trovo tanto meglio così:sisi:
per gli scattini a questo punto credo siano normali, io con la tua stessa vga mi lamentavo di questo identico tipo di problema proprio in questo forum...
Grazie mille, l'ho appena scaricato ma come faccio a impostare la ventola?

ciao ragazzi mi serve aiuto come mai ho sbloccato quasi tutte le armi del carro armato tranne le ultime due e l'unica cosa in più che mi fa usare sono i fumogeni
se volete mi trovate come The_Guardian84

Prima Battlefield 3 andava fluido ora non più

Ciao a tutti,
Un bel pò di mesi fa, sarà stato Febbraio o Gennaio, ho comprato Battlefield 3. Tutto bene, anzi no, tutto male.
Sin dal primo giorno ho avuto problemi a far partire il gioco, io pensavo alla Scheda Grafica che ho, ma quando mi sono rivolto ad un "equipe" di tecnici, mi hanno rassicurato, dicendomi che il problema non era la Scheda Grafica (che invece era perfetta) ma stava nel fatto che richiedeva Windows Vista Service Pack 2, io avevo il Service Pack 1. Fatti gli aggiornamenti il gioco è partito. Ho fatto l'angosciante giocatore singolo, ma non perché sia brutto il giocatore singolo, ma perché il mio portatile procedeva a scatti. Allora ho imparato a non far partire il gioco con entrambe le CPU, ma con una sola. Il disastro è diminuito, perfetto.
Finita la carriera mi sono dedicato al multigiocatore, scoprendo di aver un problema. In pratica i nemici si presentavano in ritardo, magari ce ne stava qualcuno e io non me ne accorgevo per questo problema, e poi nel complesso il gioco era impossibile, poiché la grafica andava a scatti e se provavo a togliere una CPU il problema rimaneva.
Mi ricordo che poi ho lasciato perdere, ho abbandonato il gioco e l'ho messo nella catasta dei giochi che ho a casa.
Dopo, un mesetto e mezzo due mesi, non so perché l'ho ripreso, forse pensando che un periodo di isolamento lo aveva aggiustato un pò. Lo metto, riparo l'installazione e faccio partire battlelog e, magia magia, il multigiocatore è perfetto con entrambe le CPU (ma naturalmente con le opzioni di audio e video impostate su "basso"). Perfetto, ci gioco tanto tanto tanto tempo, e tra un F18 Super Hornet e un Havoc, e tra un Supercobra e un Littlebird, passa il tempo. Arriviamo a Maggio, quando iniziano a fare i primi aggiornamenti, il doppio dell'exp avete presente no? E per di più i periodi di instabilità a causa delle nuove espansioni arrivate, delle quali ho solo Back to Karkand.
Un giorno alla fine di tutti questi aggiornamenti, entro sul Battlelog (che è diventato molto più bello), e Magia magia, stiamo da capo a dodici! Come a Febbraio il bel gioco va a scatti e i nemici scompaiono e ricompaiono dietro di me con un coltello.
Il fatto è che quest'estate vengono a casa certi amici veterani di Call of Duty, e naturalmente vorrei fargli scoprire la bellezza di Battlefield 3, che è tutta un'altra cosa.
So che non dovrei scrivervi le caratteristiche del mio computer, perché avrete letto che per un periodo ha funzionato, ma ve le scrivo comunque:

-Windows Vista Home Premium Service Pack 2

-Processore Intel Core 2 Duo CPU T6400 2GHz

-Ram: la bellezza di 4 GB

-Sistema operativo a 32 Bit

-Ho una connessione a Internet costante e con ping basso, si parla di 25 costante.

-Nel disco rigido ho 80 GB di spazio di disponibile, quando Battlefield ne richiede 20.

-Scheda Grafica come già detto più che giusta che fino a Maggio andava che era una meraviglia... naturalmente ho installato gli ultimi Driver.

-Installato l'ultimo DirectX

Re: Prima Battlefield 3 andava fluido ora non più

Ciao a tutti,
Un bel pò di mesi fa, sarà stato Febbraio o Gennaio, ho comprato Battlefield 3. Tutto bene, anzi no, tutto male.
Sin dal primo giorno ho avuto problemi a far partire il gioco, io pensavo alla Scheda Grafica che ho, ma quando mi sono rivolto ad un "equipe" di tecnici, mi hanno rassicurato, dicendomi che il problema non era la Scheda Grafica (che invece era perfetta) ma stava nel fatto che richiedeva Windows Vista Service Pack 2, io avevo il Service Pack 1. Fatti gli aggiornamenti il gioco è partito. Ho fatto l'angosciante giocatore singolo, ma non perché sia brutto il giocatore singolo, ma perché il mio portatile procedeva a scatti. Allora ho imparato a non far partire il gioco con entrambe le CPU, ma con una sola. Il disastro è diminuito, perfetto.
Finita la carriera mi sono dedicato al multigiocatore, scoprendo di aver un problema. In pratica i nemici si presentavano in ritardo, magari ce ne stava qualcuno e io non me ne accorgevo per questo problema, e poi nel complesso il gioco era impossibile, poiché la grafica andava a scatti e se provavo a togliere una CPU il problema rimaneva.
Mi ricordo che poi ho lasciato perdere, ho abbandonato il gioco e l'ho messo nella catasta dei giochi che ho a casa.
Dopo, un mesetto e mezzo due mesi, non so perché l'ho ripreso, forse pensando che un periodo di isolamento lo aveva aggiustato un pò. Lo metto, riparo l'installazione e faccio partire battlelog e, magia magia, il multigiocatore è perfetto con entrambe le CPU (ma naturalmente con le opzioni di audio e video impostate su "basso"). Perfetto, ci gioco tanto tanto tanto tempo, e tra un F18 Super Hornet e un Havoc, e tra un Supercobra e un Littlebird, passa il tempo. Arriviamo a Maggio, quando iniziano a fare i primi aggiornamenti, il doppio dell'exp avete presente no? E per di più i periodi di instabilità a causa delle nuove espansioni arrivate, delle quali ho solo Back to Karkand.
Un giorno alla fine di tutti questi aggiornamenti, entro sul Battlelog (che è diventato molto più bello), e Magia magia, stiamo da capo a dodici! Come a Febbraio il bel gioco va a scatti e i nemici scompaiono e ricompaiono dietro di me con un coltello.
Il fatto è che quest'estate vengono a casa certi amici veterani di Call of Duty, e naturalmente vorrei fargli scoprire la bellezza di Battlefield 3, che è tutta un'altra cosa.
So che non dovrei scrivervi le caratteristiche del mio computer, perché avrete letto che per un periodo ha funzionato, ma ve le scrivo comunque:

-Windows Vista Home Premium Service Pack 2

-Processore Intel Core 2 Duo CPU T6400 2GHz

-Ram: la bellezza di 4 GB

-Sistema operativo a 32 Bit

-Ho una connessione a Internet costante e con ping basso, si parla di 25 costante.

-Nel disco rigido ho 80 GB di spazio di disponibile, quando Battlefield ne richiede 20.

-Scheda Grafica come già detto più che giusta che fino a Maggio andava che era una meraviglia... naturalmente ho installato gli ultimi Driver.

-Installato l'ultimo DirectX

Sarebbe importante sapere che scheda grafica hai, marca, modello, tutto

la prima cosa che ho pensato che possa portare problemi con la connessione: nel firewall c'è l'eccezione di bf3?
ti accade con altri giochi online?
ma è un problema di lag dovuto alla connessione o dovuto al pc? se non lo sai come prima cosa guarda che ping hai in game (schiaccia tab e leggi il numero in corrispondenza del tuo nome). secondo, fai partire fraps e vedi quanti fps fai. se il numero rimane alto ma va a scatti allora è un problema della connessione. se vai a scatti e il numero scende al di sotto di 25 allora è un problema del pc.
anche io sarei curioso di sapere che scheda video è.
ma davvero gira con i core 2 duo dei portatili? non l'avrei mai pensato..

la prima cosa che ho pensato che possa portare problemi con la connessione: nel firewall c'è l'eccezione di bf3?
ti accade con altri giochi online?
ma è un problema di lag dovuto alla connessione o dovuto al pc? se non lo sai come prima cosa guarda che ping hai in game (schiaccia tab e leggi il numero in corrispondenza del tuo nome). secondo, fai partire fraps e vedi quanti fps fai. se il numero rimane alto ma va a scatti allora è un problema della connessione. se vai a scatti e il numero scende al di sotto di 25 allora è un problema del pc.
anche io sarei curioso di sapere che scheda video è.
ma davvero gira con i core 2 duo dei portatili? non l'avrei mai pensato..

Si, nel Firewall c'è l'eccezione di Battlefield... però su questo mi trovi spaesato... è una cosa bella, o una cosa brutta?
Guarda, nel frattempo che Bf3 non girava bene ho giocato parecchio ad un gioco online che si chiama Operation7... non è un gran gioco, però girava perfettamente, meglio di così non si può.
Non so se sia dovuto alla connessione o al pc... per questo mi sono rivolto a voi. Io veramente pensavo ad altro, poiché, come ho scritto prima, il Ping è costante su 25. Ho aperto oggi per la prima volta Fraps (ce l'avevo da un po' di tempo, ma non sapevo cosa farmene), e durante il caricamento i Fraps sono a 30. Ma ecco la cosa strana: aprendo Fraps, il gioco è migliorato tantissimo, adesso persiste solo il problema della comparsa dei nemici e un po' di Lag che è rimasto. Comunque il numero di FPS durante il gioco è tra i 10 e i 15, quindi sarebbe un problema del PC. :shock:
La Scheda Video è una Nvidia GeForce 9600M GT 1 GB, abbiamo capito che andava bene, poiché sui Requisiti di Sistema, nella sezione grafica dice: Scheda Grafica (Nvidia): Compatibile con DirectX 10.0 con 512 MB di Ram (Nvidia GeForce Series 8,9,200,300, 400 o 500 con prestazioni pari o superiori a Nvidia GeForce 8800 GT (La mia è una 9600 GT con 1 GB).
E si... pare proprio che giri abbastanza bene sul mio portatile...

per il firewall, va bene che ci sia l'eccezione. nei caricamenti è normale che sia a 30 fps, lo è a tutti. per la scheda video devi contare che è la versione per portatili (quindi meno potente) e non quella per fissi (più potente). è normale che con quel framerate tu non riesca a giocare e mi meraviglio del fatto che per un certo periodo tu ci sia riuscito.
tanto per controllare che sia tutto ok: fai partire msi afterburner (lo scarichi gratuitamente) e poi gioca normalmente per una mezzoretta. poi chiudi il gioco e fai uno screen.

quel ping di 25 è quello che registri in battlefield? te lo chiedo anche se come tu stesso hai constatato è un problema del pc.

Però mi scoccia perché vorrei tornare a quando mi funzionava.
Senti... qualche domanda:

-Quando faccio partire MSI Afterburn e devo fare la mezzoretta di gioco, posso far partire anche FRAPS... così che riesco a giocare discretamente? Oppure vanno in conflitto?

-Forse ho trovato la soluzione: ho il programma gratis CPUID CPU-Z... e ho notato una cosa strana: non so se conosci il programma, comunque ti dice come sta la tua RAM. Io sono andato su Memory e c'è scritto il nome della RAM: DDR2... il problema è che sotto c'è scritto Size: 4096 MegaBytes... ma la mia RAM è da 4 GB!!

Allora ho scaricato RAM Rush... per dare un'occhiata alla Ram e magari ottimizzarla dice: 1,7 G (55%)/ 3 G... ma quei G sono intesi come GigaBytes? Perché allora sarebbe molto strano, poiché se vado su Sistema, nella sezione RAM dice 4,00 GB!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro