UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
ragazzi scusate ma secondo voi con un AMD phoneom II x4 810 da 2.61GHz, 4gb di ram e una vga nividia gtx 275 2gb, con un opportuno OC risco a far girare il gioco?

A che risoluzione? Comunque con dettagli medi IMHO si.
A chi diceva che è rischioso abbassare la frequenza della GPU, mi linki dove l'hai letto, ed esattamente quali rischi si corrono? Perchè semmai è l'inverso....
Comunque basta un qualsiasi programma specifico, ce ne sono molti, io consiglio MSI Afterburner che è ottimo e molto semplice da usare. Da li o alzi di poco il vCore della GPU (POCO, tipo da 1,000 a 1,015) oppure abbassi la frequenza di una decina di Mhz.

E comunque ribadisco che sono POCHI quelli che hanno problemi, soprattutto problemi ogni 2 o 3 partite, altrimenti la DICE avrebbe fallito da tempo. Ovvio che in Internet quelli si trovano, se mi gira bene mica lo vado a scrivere sui forum, no? ;)

Per chi avesse windows 7 32 bit e battlefiled 3 che crasha con la scritta : BF3 ha smesso di fuonzionare ecc ecc c'è un "trucchetto" che ho trovato online ( che a me non serve perchè ho il 64 bit ) che puo aiutare :

Eseguire il prompt dei comandi come amministratore
e digitare questo :
bcdedit / set increaseuserva 2500
Premere invio
Dovrebbe darvi un messaggio di conferma
abbiamo appena detto al S.O. di aumentare il nostro address virtuale a 2500MB.
Riavviare il pc

Per annullare le modifiche
Aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare: bcdedit / deletevalue increaseuserva.
premete invio
Riavviate

digitare nella console :
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
This variable controls the number of frames prepared by CPU before the processing is transferred to GPU. You can try 0, 1, 2 or 3. If you have a powerful processor, you can try higher values to improve FPS but responsiveness will decrease. Lower values do the reverse. It is recommended that you set either 0 or 1 but the effect is subjected to your rig, so you may experience different results.

effettivamente la situazione migliora e ne giova anche la risposta del mouse , perdendo quello stuttering che aveva

però per esempio , il crossfire non funziona più come dovrebbe , con una scheda utilizzata al 40%

Ultima modifica:
ragazzi scusate ma secondo voi con un AMD phoneom II x4 810 da 2.61GHz, 4gb di ram e una vga nividia gtx 275 2gb, con un opportuno OC risco a far girare il gioco?

oltre alla vga occherei pure il processore, con la configurazione in firma ho il processore a 3.6 ghz e gioco in multi su alto (non so quanti fps ma perfettamente fluido) , è capitato che per errore mi tornasse tutto a default quindi procio a 2,66 ghz e ho notato in più di un'occasione forti cali di fps (gioco che scatta). certo potrebbero essere intervenute altre variabili, pure le ram erano tornate a default però credo chè 1 ghz in più sulla cpu non abbia fatto che bene!

nel tuo caso non so dirti se il problema è l'essere più Cpu-limited o Gpu-limited. a gtx 275 non sarà l ultima uscita ma ricordo fosse una bella bestiolina ai tempi.. le cpu amd posso dire di non conoscerle se non per sentito dire .. in dubbio occa tutt'e due ;)

Io ho chiesto la risoluzione proprio per quello infatti, occando la CPU avrebbe senso in quella configurazione IMHO.

Possibile che questo gioco sia così pesante da far disattivare automaticamente il tema aereo di win7 e mettere quello base perchè la memoria si satura ? :asd:

Io lo disattivo di proposito per guadagnare una manciata di vRam a dire il vero, ho impostato che quando lo faccio partire disattiva aero. Comunque se hai 1Gb di vRam e giochi in fullHD si satura o quasi, per cui è abbastanza normale si ;)

Il freeze che lamenta il tizio del video sembra tipico di PC occati e instabili, paro paro... Dice che non ha nulla in OC, per cui tendo a pensare siano le temperature (non le nomina), o la Ram... Non mi sembra un problema del gioco in se, non so se a voi ha dato quest'impressione.

Io lo disattivo di proposito per guadagnare una manciata di vRam a dire il vero, ho impostato che quando lo faccio partire disattiva aero. Comunque se hai 1Gb di vRam e giochi in fullHD si satura o quasi, per cui è abbastanza normale si ;)

Il freeze che lamenta il tizio del video sembra tipico di PC occati e instabili, paro paro... Diche che non ha nulla in OC, per cui tendo a pensare siano le temperature (non le nomina), o la Ram... Non mi sembra un problema del gioco in se, non so se a voi ha dato quest'impressione.

La mia 6970 è quella a 2GB

Ragazzi domandina... Visto che la 5870 non digerisce l'msaa (perdo ben 10-12 fps con il 2x), come diamine attivo l'fxaa, visto che proprio Amd consiglia di usarlo?

La mia 6970 è quella a 2GB

Non sei l'unico a cui Windows dice queste cose, anche con schede con abbastanza memoria. Forse ha un tot di memoria che si alloca e se scende sotto quella soglia ti da questo messaggio.
In ogni caso disattivare Aero quando si gioca è sempre consigliato, io come detto ho settato che quando apro BF3 me lo disattiva automaticamente...

@f-rock: forse dal CCC?

Avevo lo stesso identico problema, risolto alzando il Vcore della VGA di 20 mV portandolo a 1000 nel mio caso.

Comunque ho anche io una curiosità piu che un problema: Gioco a 1680 x 1050 tutto a High e senza nessun filtro attivato. Quando provo a alzare qualcosa a ultra tenento tutti i filtri disattivati ho la memoria video che si satura tutte le volte. Ho una GTX 560 Ti 1GB. Con afterburner gli fps rimangono sempre a 60, quindi la scheda in potenza ce la fa tranquillamente, ma quando si tratta di giocare a ultra la Vram satura. Un mio amico invece, gioca tutto a Ultra in FullHD con qualche filtro attivato con una 6950 1GB e non ha problemi, la memoria non si satura. Come è possibile? A me va benissimo giocare a High, fa comunque la sua porca figura, ma comunque volevo dei pareri da voi. Grazie in anticipo :D

Verifica con MSI Afterburner che effettivamente la quantità di vRam utilizzata sia pari ad 1Gb mentre giochi.
Puoi risparmiare una manciata di Mb di memoria disattivando Aero quando giochi e chiudendo tutti i programmi non essenziali.
Comunque 1Gb è sempre 1 Gb, AMD, ATI, nVidia o Intel che sia ;)
P.S.: Da cosa lo deduci che saturi la ram?

Verifica con MSI Afterburner che effettivamente la quantità di vRam utilizzata sia pari ad 1Gb mentre giochi.
Puoi risparmiare una manciata di Mb di memoria disattivando Aero quando giochi e chiudendo tutti i programmi non essenziali.
Comunque 1Gb è sempre 1 Gb, AMD, ATI, nVidia o Intel che sia ;)
P.S.: Da cosa lo deduci che saturi la ram?
Uso Afterburner con On-Screen display praticamente SEMPRE, e noto che quando incomincia a scattare la vram arriva a 1001 MB o qualcosina di piu, evidentemente comincia a swappare sull'HD ma si blocca inesorabilmente. Magari la sua AMD aveva i driver meglio ottimizzati, non so :asd:
Fra poco vedo di provare disattivando Aero, magari quella manciata è proprio il problema.
Il dubbio era il cambio di risoluzione.. lui con una risoluzione piu alta non saturava, mentre io cosi.
Grazie per l'aiuto! :D

Ci mancherebbe ;)
Considera comunque che le impostazioni Ultra attivano già features proprie delle DX11, per cui effetti pesanti, e che è pensata per configurazioni multi GPU.
La 560Ti è indicata per giocare ad impostazioni High (ossia metti il profilo High) che sono quelle per il quale il gioco è stato pensato.
Metti Ultra magari solo in alcuni campi, ci sono evidentemente alcune cose (tipo le texture) che pesano eccessivamente, così dovresti poter attivare anche qualche filtro (ti consiglio il Post Processing AA e l'AF, l'occlusione ambientale e MSAA disattivi. Se va al limite alzi un po anche questi.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro