UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Buooongiorno.
Ho questo problema davvero fastidiosissimo:
Ho un pc abbastanza scarso(portatile, hp 3152sl) e ho sempre avuto problemi a far girare bene bf3.
Dopo molti cambi di impostazioni e config vari sono riuscito a arrivare delle impostazioni abbastanza basse per farlo girare a 30 fps fissi (bloccato,visto che avevo un sacco di sbalzi da 25 a 45 frame).
Ho giocato "perfettamente" fino a ieri. Dalla sera,è diventato ingiocabile. Ho moltissimi cali di fps,quando vengo mirato da qualcuno/qualcuno Di recente ho solamente deframmentato l'hdd. A cosa potrebbe essere dovuto tutto questo? Mi era già successo di avere dei cali,ma si era risolto in pochissimo tempo.

EDIT: Ho provato qualche altro gioco. Leggerissimi cali su Just Cause 2,nessun calo su Sniper Elite V2,un solo scatto su Tribes Ascend(da 40-50 a 20 per pochissimo) Insomma,niente che non sia mai successo. Spero quindi di non aver fuso niente D:
SEmbra una cazz... ma potrebbe benissimo essere l'innalzamento della temperatura ambientale, da ieri sera a oggi la temperatura è aumentata di 15 gradi: i portatili ne risentono di brutto. prova a farlo riposare un pò e a giocarc iquand o èbello fresco e dicci

Salve a tutti, sono nuovo ho comprato battlefield 3 ieri sera e dopo molti problemi a fare il download ci sono riuscito ma ora sono rimasto bloccato nell'installazione, da più di 3 ore e rimasto bloccato con la barra dell'installazione che lampeggiava e non so che fare, consigli?

Ultima modifica:
ragazzi mi confermate che nella mappa ISOLA DI WAKE in multiplayer gli fps calano vistosamente???? con un i5 3570k e una 7870 non salivo sopra i 35/40 come mai??????????????????????

Salve a tutti, sono nuovo ho comprato battlefield 3 ieri sera e dopo molti problemi a fare il download ci sono riuscito ma ora sono rimasto bloccato nell'installazione, da più di 3 ore e rimasto bloccato con la barra dell'installazione che lampeggiava e non so che fare, consigli?

Mi spiace ma sicuramente era un problema di connessione tua o dei loro server... Dovrai purtroppo restartare il download.. tutto da capo!! :( GL

agazzi mi confermate che nella mappa ISOLA DI WAKE in multiplayer gli fps calano vistosamente???? con un i5 3570k e una 7870 non salivo sopra i 35/40 come mai??????????????????????

Impossibile, controlla bene se hai cambiato qualche impostzione o magari resettale e reimpostale

uhmm oggi provo.. pero se parto in ultra cambiando qualcosa, anche accidentalmente, dovrei salire in fps visto che abbasso la grafica no?

ragazzi mi confermate che nella mappa ISOLA DI WAKE in multiplayer gli fps calano vistosamente???? con un i5 3570k e una 7870 non salivo sopra i 35/40 come mai??????????????????????

secondo me hai messo l'msaa x 4 (distrugge le prestazioni amd un pò di meno quelle nvidia)

Ciao a tutti, 2 giorni fa mi è arrivata una Sapphire 6670 GDDR5 usata che ho installato nel mio pc (descrizione a sinistra)
Con giochi tipo modern warfare 3 a 1080p non sembra dare problemi, ma appena avvio battlefield 3 dopo nemmeno 1 minuto di multiplayer freeza. Facendo la campagna invece sembra resistere qualche minuto in più. Ho provato svariate risoluzioni (apparte quelle ingiocabili) e sembra dare lo stesso problema, da premettere che a 1080p con settaggi medi mi gira bene (sui 35-40 frames) e la scheda non raggiunge temperature assurde (52° MAX). La CPU non è overcloccata, secondo voi è questo il problema o ad esempio la ram che è troppo poca o comunque non troppo veloce?

Ciao a tutti, 2 giorni fa mi è arrivata una Sapphire 6670 GDDR5 usata che ho installato nel mio pc (descrizione a sinistra)
Con giochi tipo modern warfare 3 a 1080p non sembra dare problemi, ma appena avvio battlefield 3 dopo nemmeno 1 minuto di multiplayer freeza. Facendo la campagna invece sembra resistere qualche minuto in più. Ho provato svariate risoluzioni (apparte quelle ingiocabili) e sembra dare lo stesso problema, da premettere che a 1080p con settaggi medi mi gira bene (sui 35-40 frames) e la scheda non raggiunge temperature assurde (52° MAX). La CPU non è overcloccata, secondo voi è questo il problema o ad esempio la ram che è troppo poca o comunque non troppo veloce?

prima volta che loggavi su bf3??? perche se si puo essere che sia la scheda audio integrata... se hai una REALTEK 90% hai quei problemi.. unica soluzione???? comprarne una... per far la prova entra nel bios e disabilita l'audio

Ciao Ragazzi, ieri ho comprato la key russa di bf3, l'ho scaricato e tradotto e va abbastanza bene. L'unico problema è che sia nel multi che nel single, dopo essere morto, quando respawno, mi ritrovo senza arma... non riesco ne a sparare ne a fare altro... e l'unica è spegnere il gioco.
Il pc è nuovo e ci gioco con tutto su ultra ( i5 2500, hd 6950, 8gb ram, win 7 64bit) senza alcun problema... I driver sono i più recenti...
Cosa potrebbe essere? E' ingiocabile.. :(

sono finalmente riuscito a giocare nuovamente con bf3 online, reinstallandolo, ma quasi sempre nn si connette ai server mi dice: partita interrotta, nessuna risposta dai server.... Eppure stasera sto viaggiando a 5,5 mega di down e i soliti 0.4 di upload.... che devo fare????

sono finalmente riuscito a giocare nuovamente con bf3 online, reinstallandolo, ma quasi sempre nn si connette ai server mi dice: partita interrotta, nessuna risposta dai server.... Eppure stasera sto viaggiando a 5,5 mega di down e i soliti 0.4 di upload.... che devo fare????

Prova a disabilitare l'upnp o ad aprire le porte di battlefield dal router. Considera anche che in questi giorni c'è qualche problema in più ai server (o almeno così pare a me che sto avendo molto più difficoltà ad entrare in partita).

Ciao ragazzi, bel thread per un GRAN gioco.

Avrei una domanda da porvi, sperando che possa arrivarmi anche qualche risposta, specie del tipo che cerco io, RISOLUTIVA. °-°

Possiedo un quadcore Intel i7-860 da 2.8GHz(leggermente overclockato a 3.32), 8GB di ram DDR3 a 2133MHz(mod. Geil Corsa), due schede video in CrossFireX HD5750 Vapor-X da 1GB GDDR5 ed una scheda madre Asus P7P55D con chipset VIA audio HD.

E niente, dopo circa
mezz'ora di gioco senza alcun tipo di problema, l'audio si "rovina", iniziando a gracchiare e/o scattare, in maniera irreversibile: contemporaneamente anche il gioco inizia a scattare in maniera fastidiosa, in concomitanza precisa con il gracchiare dell'audio(come se fosse sincronizzato con il gracchiare, non so se rendo l'idea).

La cosa strana è che il problema continua anche dopo la chiusura del gioco(anche dopo il riavvio manuale di numerosi servizi di Windows7 x64, fra l'altro aggiornatissimo, incluso il servizio audio stesso e le periferiche audio da gestione hardware) , visto che anche riproduzioni musicali e video(sia con player audio che su internet) ed anche i suoni di sistema funzionano "a scatti" nello stesso modo; praticamente ogni volta che il problema si presenta, sono costretto a riavviare la macchina per tornare a sentire l'audio in modo decente.

Ho provato a seguire varie guide e tricks in giro per internet, ma non ho cavato un ragno dal buco.

Qualcuno ha qualche idea per risolvere?

Non mi dilungo oltre, dico solo ho provato varie versioni di driver audio, un'altra scheda audio PCI nuova(pensavo che i driver ViaHD non andassero bene ed ho provato con una scheda interna che avevo, con driver Xear3d), disattivazione HyperThreading dal BIOS e disabilitazione overlock cpu.

Ho tentato di impostare anche le modalità compatibilià Win98 con l'eseguibile "bf3.exe" che consigliavano di provare ad inserire(col risultato che Origin mi crasha appena provo a giocare, senza riuscire dunque a loggare in multiplayer), nonché a disattivare i driver HD Audio che in giro imputavano come colpevoli.

Ho provato anche a disattivare il CrossFire.

Ed ho provato anche a sistemare l'affinità processore dal Task Manager.

MA NIENTE. Nemmeno un tentativo ha dato i sperati frutti.

Ringrazio anticipatamente per le risposte eventuali, sono sinceramente inerme di fronte a questo problema.

Ciao ragazzi, bel thread per un GRAN gioco.

Avrei una domanda da porvi, sperando che possa arrivarmi anche qualche risposta, specie del tipo che cerco io, RISOLUTIVA. °-°

Possiedo un quadcore Intel i7-860 da 2.8GHz(leggermente overclockato a 3.32), 8GB di ram DDR3 a 2133MHz(mod. Geil Corsa), due schede video in CrossFireX HD5750 Vapor-X da 1GB GDDR5 ed una scheda madre Asus P7P55D con chipset VIA audio HD.

E niente, dopo circa
mezz'ora di gioco senza alcun tipo di problema, l'audio si "rovina", iniziando a gracchiare e/o scattare, in maniera irreversibile: contemporaneamente anche il gioco inizia a scattare in maniera fastidiosa, in concomitanza precisa con il gracchiare dell'audio(come se fosse sincronizzato con il gracchiare, non so se rendo l'idea).

La cosa strana è che il problema continua anche dopo la chiusura del gioco(anche dopo il riavvio manuale di numerosi servizi di Windows7 x64, fra l'altro aggiornatissimo, incluso il servizio audio stesso e le periferiche audio da gestione hardware) , visto che anche riproduzioni musicali e video(sia con player audio che su internet) ed anche i suoni di sistema funzionano "a scatti" nello stesso modo; praticamente ogni volta che il problema si presenta, sono costretto a riavviare la macchina per tornare a sentire l'audio in modo decente.

Ho provato a seguire varie guide e tricks in giro per internet, ma non ho cavato un ragno dal buco.

Qualcuno ha qualche idea per risolvere?

Non mi dilungo oltre, dico solo ho provato varie versioni di driver audio, un'altra scheda audio PCI nuova(pensavo che i driver ViaHD non andassero bene ed ho provato con una scheda interna che avevo, con driver Xear3d), disattivazione HyperThreading dal BIOS e disabilitazione overlock cpu.

Ho tentato di impostare anche le modalità compatibilià Win98 con l'eseguibile "bf3.exe" che consigliavano di provare ad inserire(col risultato che Origin mi crasha appena provo a giocare, senza riuscire dunque a loggare in multiplayer), nonché a disattivare i driver HD Audio che in giro imputavano come colpevoli.

Ho provato anche a disattivare il CrossFire.

Ed ho provato anche a sistemare l'affinità processore dal Task Manager.

MA NIENTE. Nemmeno un tentativo ha dato i sperati frutti.

Ringrazio anticipatamente per le risposte eventuali, sono sinceramente inerme di fronte a questo problema.
Hai già provato un bel pò di soluzioni, a dire il vero per ora non mi viene in mente niente, solo che bf3 ha incompatibilità con schede audio realtek, e che bf3 in multiplayer dà un bel pò di problemi raNDOM a tutti.... Te lo fa anche in campagna singola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro