UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Carnac uno prova a darti una risposta e tu reagisci in questo modo? Complimenti per la simpatia. Se sei già convinto di conoscere il problema non hai motivo di porre la domanda. In ogni caso quoto evolved sulla differenza fra single e multi, il secondo è più pesante anche se non so dire di quanto, ed è un opinione abbastanza comune, ovviamente sei libero di non crederci, non ci perderemo il sonno ;)

ma non è questione di essere simpatici o meno, il fatto è che ho descritto il problema nei dettagli, riassumendo ho dei drop di 60-80 fps sia su ultra che con tutto al minimo, alla risoluzione fissa di 720p, che lo fa in modo casuale, a volte gioco 2-3 partite su server diversi a 48fps e ogni tanto si presenta il problema.
E le 2 risposte ricevute sono tipo "sei un marcione hai un pc vecchio fattene una ragione e abbassa i dettagli", tante grazie si vede che avete capito tutto.

Non sono convinto di conoscere il problema, anzi, ho chiesto apposta, ma mentre lo facevo qui l'ho fatto su altri canali dove le riposte sono state più tecniche e appropriate, anche perchè è un problema comune a parecchia altra gente che può anche permettersi sistemi 3-4 volte più costosi del mio

Ti rendi conto che non ha senso quello che hai scritto? Ho letto la risposta di evolved 5 volte per leggerla nella stessa chiave in cui l'hai letta tu e non ci sono riuscito. Il fatto che il gioco sia più pesante in multi è risaputo, quindi la cosa più ovvia è regolare i settaggi in modo tale da farlo girare bene, tutto qui, nessun accenno al tuo pc. Renditi anche conto che in una discussione come questa, (siamo a pagina 64) sono stati ripetuti gli stessi problemi fino alla nausea, molti dei quali simili fra loro ma con soluzioni diverse. Non puoi biasimare un utente che ha cercato di aiutarti per aver dato una risposta che tu giudichi generica ad una tipologia di problema parecchio diffusa. Piuttosto ringrazia per la risposta, anche se non la giudichi utile, altrimenti anche chi è in grado di aiutarti eviterà di risponderti, e per ragioni più che ovvie.

Ultima modifica:
e per quanto riguarda il fatto che battlelog non mi avvia il gioco?? come devo fare??

Il problema potrebbe essere sempre riguardante le ram, comunque 2 gb di ram costano 25 euro (se sono ddr3, ma ho paura che tut usi le ddr2 allora la spesa salirebbe fino a 35 perchè sono più difficili da reperire).
comunque prova a fare riparazione da origin per l'installazione o a richiedre aggiornamenti del gioco.... (tasto destro su icona bf3 su origin)

Il problema potrebbe essere sempre riguardante le ram, comunque 2 gb di ram costano 25 euro (se sono ddr3, ma ho paura che tut usi le ddr2 allora la spesa salirebbe fino a 35 perchè sono più difficili da reperire).
comunque prova a fare riparazione da origin per l'installazione o a richiedre aggiornamenti del gioco.... (tasto destro su icona bf3 su origin)
già fatto...esce sempre scritto errore nella visualizzazione della pagina quando ad esempio voglio avviare la campagna da battlelog

già fatto...esce sempre scritto errore nella visualizzazione della pagina quando ad esempio voglio avviare la campagna da battlelog

Allora fai il test dei tuoi requisiti con bf3, molto probabilmente ti dirà che 2 gb non sono sufficienti..... win 7 32 bit poi? sei uno dei pochi, non hai un rivenditore di fiducia che possa installarti win 7 64 bit in maniera da farti spendere il giusto ;) Win 7 è perfetto per i 64 bit.... 32 è come segargli le gambe.. facci sapere

Allora fai il test dei tuoi requisiti con bf3, molto probabilmente ti dirà che 2 gb non sono sufficienti..... win 7 32 bit poi? sei uno dei pochi, non hai un rivenditore di fiducia che possa installarti win 7 64 bit in maniera da farti spendere il giusto ;) Win 7 è perfetto per i 64 bit.... 32 è come segargli le gambe.. facci sapere
:cav: l'ho fatto! ha detto che deve cambiare la scheda grafica in una 500 e qualche cosa....domani vado e cambio queste cose sperando di non pagare molto....grazie dell'aiuto! :) :inchino:

Ciao ragazzi, dopo tre mesi che utilizzo e litigo con questo gioco mi arrendo e chiedo aiuto...

Ho un problema con gli fps nel multiplayer, premetto dire che ho una gtx460 v2 Palit 1gb ddr5 niente OC e gioco con la grafica ad ULTRA con il campo visivo a 60/70 (continuo a variare per fare dei test) all'inizio avevo problemi di "stuttering" che ho risolto inserendo una stringa nel PROF_SAVE_profile, devo dire che ci ho guadagnato anche 20fps, il problema è nato dopo una o due settimane, gli fps con i giorni che passano scendono, a volte giro tra i 30-60, ma a volte scendono anche sotto i 28 (stessa mappa, stessi giocatori) la cosa che mi ha colpito e che io cerco di abbassare le impostazioni tipo campo visivo, monitor blur AA, eccetera ma gli fps sono sempre gli stessi (a volte gira bene a volte gira male) anzi noto solo peggioramenti. Così ho deciso di metterla su su AUTO i dettagli erano su medio/alti con AA x2, nessuna occlusione ambientale ma uguale stessa storia, ho anche formattato il pc ma niente! Driver 285.62 anche qui ho provato varie versioni ma uguale, anche se appena li istallo gira bene, dopo un po' tac ecco che si ripresenta il problema, cosa potrebbe essere? Ho sentito parlare anche di CPU limited può essere?

La mia carretta di pc:
Processore: Intel core q9300 2.5 GHZ
Memoria: 4gb di ram DDR2 @400mhz
Scheda video: Palit gtx460 v2
Alimentatore: LC 7600 600W
HD: 1000gb 7200rpm
500gb 72000rpm
Case: Antec midi df35
Windows 7 64bit

ma quando mai? ESTREMAMENTE PIU' PESANTE?? E per quale motivo scusa??

Mi sa che non hai letto la descrizione del problema oppure hai dei seri problemi di comprensione del testo..

in ogni caso per ora il problema sembra essere sparito, 48fps in single e 48fps in multy, stessi settaggi su ultra.

Mi pareva fosse evidente che non fosse un problema lato client!

Il motivo è semplice, le mappe della campagna single di BF3 sono piccole (anche in quelle grandi la renderizzazione è limitata), canalizzate e piene di script. In multiplayer invece ogni situazione viene calcolata in tempo reale; immaginati un Caspian Border con 64 giocatori dove ogni secondo ci stanno decine di effetti volumetrici, di luce e quant'altro in base a tutte le esplosioni e le distruzioni che accadono. Per questo è più facile che ci siano dei cali di frame, magari c'è stata un'esplosione a 10 metri da te mentre il tuo sguardo era rivolto altrove ed ecco il freeze. Potrebbe succedere durante i menù perché il calcolo avviene costantemente, infatti durante i menù si vede tutto quello che succede sulla mappa in tempo reale.
Poi se hai risolto e il problema era un altro meglio per te, qua la gente tenta di aiutarti in base alle proprie conoscenze, e il fatto che tu abbia chiaramente scritto
che la gpu è vecchia non ci piove, ma alla risoluzione a cui gioco io va benissimo (anzi al massimo è la cpu a essere più stressata), tant'è che come detto in singleplayer non fa una piega
Mi ha fatto pensare che tu non fossi a conoscenza delle differenze di prestazioni fra Single e Multi, fatto confermato dalla tua risposta
ma quando mai? ESTREMAMENTE PIU' PESANTE?? E per quale motivo scusa??

Nessuno ha detto che ti ritrovi un cassone di pc, per il resto ricorda che domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Ciao ragazzi ho un grave problema che non riesco a risolvere: pc con 2500k, 8gb ram , hdd 1 TB, ATI HD 7850 con driver ultimissimi (provati anche i beta);
quando dal plugin del browser faccio partire il gioco non si apre, se clikko sull'icona in basso entra e rimane in schermata nera oppure si vede un'immagine del menu ma senza pulsanti e da li non si schioda più, bisogna terminarlo... come posso fare? grazie in anticipo!

Ciao ragazzi, dopo tre mesi che utilizzo e litigo con questo gioco mi arrendo e chiedo aiuto...

Ho un problema con gli fps nel multiplayer, premetto dire che ho una gtx460 v2 Palit 1gb ddr5 niente OC e gioco con la grafica ad ULTRA con il campo visivo a 60/70 (continuo a variare per fare dei test) all'inizio avevo problemi di "stuttering" che ho risolto inserendo una stringa nel PROF_SAVE_profile, devo dire che ci ho guadagnato anche 20fps, il problema è nato dopo una o due settimane, gli fps con i giorni che passano scendono, a volte giro tra i 30-60, ma a volte scendono anche sotto i 28 (stessa mappa, stessi giocatori) la cosa che mi ha colpito e che io cerco di abbassare le impostazioni tipo campo visivo, monitor blur AA, eccetera ma gli fps sono sempre gli stessi (a volte gira bene a volte gira male) anzi noto solo peggioramenti. Così ho deciso di metterla su su AUTO i dettagli erano su medio/alti con AA x2, nessuna occlusione ambientale ma uguale stessa storia, ho anche formattato il pc ma niente! Driver 285.62 anche qui ho provato varie versioni ma uguale, anche se appena li istallo gira bene, dopo un po' tac ecco che si ripresenta il problema, cosa potrebbe essere? Ho sentito parlare anche di CPU limited può essere?

La mia carretta di pc:
Processore: Intel core q9300 2.5 GHZ
Memoria: 4gb di ram DDR2 @400mhz
Scheda video: Palit gtx460 v2
Alimentatore: LC 7600 600W
HD: 1000gb 7200rpm
500gb 72000rpm
Case: Antec midi df35
Windows 7 64bit
Potresti provare con un pò di OC alla CPU per eliminare il fattore "CPU limited"... Risoluzione?

---------- Post added at 00:11 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

Potresti provare con un pò di OC alla CPU per eliminare il fattore "CPU limited"... Risoluzione?

Dal telefono avevo letto male, pensando che mi consigliassi OC della GPU, per l' OC della CPU penso sia impossibile sul mio pc, in quanto la scheda madre (acer MCP7A) non lo supporta perchè è un vecchio preassemblato acer o forse c' è un altro sistema? Comunque risoluzione 1600x900

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho un grave problema che non riesco a risolvere: pc con 2500k, 8gb ram , hdd 1 TB, ATI HD 7850 con driver ultimissimi (provati anche i beta);
quando dal plugin del browser faccio partire il gioco non si apre, se clikko sull'icona in basso entra e rimane in schermata nera oppure si vede un'immagine del menu ma senza pulsanti e da li non si schioda più, bisogna terminarlo... come posso fare? grazie in anticipo!

Credo che il tuo problema sia lo stesso discusso qualche pagina fa, cioè quello dell'incompatibilità con la scheda audio. Dovresti provare a disabilitarla e far partire il gioco, non sentirai nulla ovviamente ma almeno riuscirai ad identificare il problema :sisi:

Domani provo! ma in quel caso come si può fare per sentire l'audio?
ho messo su una sala lan a modena ma con i pc che ho preso non riesco a farlo partire.. :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro