salve a tutti, mi è arrivato oggi bf3 preso da amazon visto il prezzo invitante...lo installo, scarico la patch da 4,5Gb e inizio la campagna...il mio sistema è quello indicato nel mio pannello..gioco su una TV hd ready (quindi 720p) alla risoluzione nativa quindi 1280x720, ovviamente gioco tutto su ultra con un buon framerate..e fin qui tutto bene, gioco fluido, nessun problema di sorta. Finisco la prima missione single player e provo il multiplayer...prima prendo un server vuoto, per prendere confidenza con i comandi, e tutto è ok. Poi passo a un server pieno, inizio a giocare, dopo 10-15 minuti inizia a scattare rovinosamente...scatta come se a momenti non andasse nemmeno a 1 fps...mentre a momenti va fluidissimo...ping a 35ms piuttosto costanti quindi non è lag...e mi scatta anche nel menù! diventa inutilizzabile. Esco, disinstallo i driver, scarico i nuovi, installo, riavvio, aggiorno directX, riprovo...battlefield ha smesso di funzionare. Ma porc...riprovo...di nuovo. Allora faccio una pulizia con ccleaner e un bel defrag. Il gioco si avvia, ma va di nuovo a scatti...poi a momenti funziona benissimo, faccio una kill, e non appena iniziano a spararmi, schermo nero...ovviamente muoio, e come crepo ritorna la visuale...mi fa così per 2-3 volte, poi smette, e si rimette a scattare incredibilmente!!
Stufo della situazione ho provato ad abbassare i settaggi. Lo fa sempre, fin quando non metto tutto su BASSO. Allora il gioco va benissimo, non scatta, nessun problema...come metto su medio...scatti a volontà, gli stessi scatti che ha su ultra...e li fa ogni tanto, cioè magari corro per 10-15 secondi con 50fps, poi scatta (scatti tipo fermo immagine per 1-2 secondi, non microscatti!!!) per qualche secondo e poi torna ad andare bene, così a random.
cosa cavolo può essere? non dovrò mica rassegnarmi a giocare su basso in multiplayer??
oltretutto sono abbastanza sicuro che non sia hardware limitato, perchè la campagna va fluidissima...e poi durante il gioco le ventole restano sempre al minimo, segno che il sistema non sta sforzando (dopotutto con questa risoluzione!!!)
Stufo della situazione ho provato ad abbassare i settaggi. Lo fa sempre, fin quando non metto tutto su BASSO. Allora il gioco va benissimo, non scatta, nessun problema...come metto su medio...scatti a volontà, gli stessi scatti che ha su ultra...e li fa ogni tanto, cioè magari corro per 10-15 secondi con 50fps, poi scatta (scatti tipo fermo immagine per 1-2 secondi, non microscatti!!!) per qualche secondo e poi torna ad andare bene, così a random.
cosa cavolo può essere? non dovrò mica rassegnarmi a giocare su basso in multiplayer??
oltretutto sono abbastanza sicuro che non sia hardware limitato, perchè la campagna va fluidissima...e poi durante il gioco le ventole restano sempre al minimo, segno che il sistema non sta sforzando (dopotutto con questa risoluzione!!!)