UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
salve a tutti, mi è arrivato oggi bf3 preso da amazon visto il prezzo invitante...lo installo, scarico la patch da 4,5Gb e inizio la campagna...il mio sistema è quello indicato nel mio pannello..gioco su una TV hd ready (quindi 720p) alla risoluzione nativa quindi 1280x720, ovviamente gioco tutto su ultra con un buon framerate..e fin qui tutto bene, gioco fluido, nessun problema di sorta. Finisco la prima missione single player e provo il multiplayer...prima prendo un server vuoto, per prendere confidenza con i comandi, e tutto è ok. Poi passo a un server pieno, inizio a giocare, dopo 10-15 minuti inizia a scattare rovinosamente...scatta come se a momenti non andasse nemmeno a 1 fps...mentre a momenti va fluidissimo...ping a 35ms piuttosto costanti quindi non è lag...e mi scatta anche nel menù! diventa inutilizzabile. Esco, disinstallo i driver, scarico i nuovi, installo, riavvio, aggiorno directX, riprovo...battlefield ha smesso di funzionare. Ma porc...riprovo...di nuovo. Allora faccio una pulizia con ccleaner e un bel defrag. Il gioco si avvia, ma va di nuovo a scatti...poi a momenti funziona benissimo, faccio una kill, e non appena iniziano a spararmi, schermo nero...ovviamente muoio, e come crepo ritorna la visuale...mi fa così per 2-3 volte, poi smette, e si rimette a scattare incredibilmente!!

Stufo della situazione ho provato ad abbassare i settaggi. Lo fa sempre, fin quando non metto tutto su BASSO. Allora il gioco va benissimo, non scatta, nessun problema...come metto su medio...scatti a volontà, gli stessi scatti che ha su ultra...e li fa ogni tanto, cioè magari corro per 10-15 secondi con 50fps, poi scatta (scatti tipo fermo immagine per 1-2 secondi, non microscatti!!!) per qualche secondo e poi torna ad andare bene, così a random.

cosa cavolo può essere? non dovrò mica rassegnarmi a giocare su basso in multiplayer??

oltretutto sono abbastanza sicuro che non sia hardware limitato, perchè la campagna va fluidissima...e poi durante il gioco le ventole restano sempre al minimo, segno che il sistema non sta sforzando (dopotutto con questa risoluzione!!!)

aggiungo delle informazioni più dettagliate:

giocando la campagna, tutto su ultra, negli spazi chiusi sale poco oltre 60fps, negli spazi aperti in piena sparatoria, non scende sotto 42-43...per la maggior parte del tempo è costante sui 48fps...

giocando online, tutto su ultra, stessi identici framerate, ma ha dei drop fino a 0-1 fps, per poi tornare a stabilizzarsi a 48fps, causando gli scatti tipo fermo immagine. Anche durante il menù, dove si sceglie il punto di respawn, ha gli stessi e identici framerate drop, causando anche qui l'effetto "freeze" mentre sto selezionando i punti di respawn o altre opzioni...

mettendo le impostazioni su BASSO, gli fps in game sono 100-120...e i frame drop li fanno scendere fino a 50-60, con le stesse modalità di prima, solo che non ce ne si rende conto più di tanto (ma adesso che ci faccio caso, guardando il riquadrino di fraps, si notano gli scatti dovuti al fps drop.)
A volte scende anche fino a 20-30 fps, per poi tornare a 80-100-120 fps...

in entrambi i casi, le modalità sono le stesse, cambiano solo i numeri...stessa casualità, stessi tempi di fps bassi e alti a random, stessi momenti di fluidità alternati a drop che causano scatti (che nel primo caso rendono il gioco ingiocabile, nel secondo solo molto fastidioso).

il modalità singleplayer, nulla di tutto questo...

Ricontrollato la connessione, ping sempre eccellenti..provato su più server (tedeschi, italiani, inglesi) stessa situazione ovunque.

aggiungo delle informazioni più dettagliate:

giocando la campagna, tutto su ultra, negli spazi chiusi sale poco oltre 60fps, negli spazi aperti in piena sparatoria, non scende sotto 42-43...per la maggior parte del tempo è costante sui 48fps...

giocando online, tutto su ultra, stessi identici framerate, ma ha dei drop fino a 0-1 fps, per poi tornare a stabilizzarsi a 48fps, causando gli scatti tipo fermo immagine. Anche durante il menù, dove si sceglie il punto di respawn, ha gli stessi e identici framerate drop, causando anche qui l'effetto "freeze" mentre sto selezionando i punti di respawn o altre opzioni...

mettendo le impostazioni su BASSO, gli fps in game sono 100-120...e i frame drop li fanno scendere fino a 50-60, con le stesse modalità di prima, solo che non ce ne si rende conto più di tanto (ma adesso che ci faccio caso, guardando il riquadrino di fraps, si notano gli scatti dovuti al fps drop.)
A volte scende anche fino a 20-30 fps, per poi tornare a 80-100-120 fps...

in entrambi i casi, le modalità sono le stesse, cambiano solo i numeri...stessa casualità, stessi tempi di fps bassi e alti a random, stessi momenti di fluidità alternati a drop che causano scatti (che nel primo caso rendono il gioco ingiocabile, nel secondo solo molto fastidioso).

il modalità singleplayer, nulla di tutto questo...

Ricontrollato la connessione, ping sempre eccellenti..provato su più server (tedeschi, italiani, inglesi) stessa situazione ovunque.

Ragazzi dovete capire che spesso con fraps attivato si hanno dei rallentamenti mostruosi e anche che battlefield 3 deve essere ancora sistemato alla grande per il multiplayer

---------- Post added at 23:43 ---------- Previous post was at 23:41 ----------

e anche che la tua vga ha fatto un pò il suo tempo per giocare a ultra a giochi come battlefield 3, se poi te lo fa anche a medio è per colpa dei progrmammatori di bf3, leva tutti gli anis e esegui come amministratore ... prova ;)

bf3 mi va a modo solo senza xfire.

anzi, peggio, appena istallato va col xfire, poi dopo che uno cambia settaggi non va più

demadavide, fraps rallenta solo se si registra..e comunque ho usato pure il comando drawfps dalla console di gioco, stessi dati.

che la gpu è vecchia non ci piove, ma alla risoluzione a cui gioco io va benissimo (anzi al massimo è la cpu a essere più stressata), tant'è che come detto in singleplayer non fa una piega.

in ogni caso ho girato un po' sui forum e sembra essere un problema diffuso anche con chi ha pc superpotenti, e il problema è arrivato con l'ultima patch...a quanto pare hanno cannato qualcosa...

Ieri poi sono riuscito a fare una partita decente, ho giocato 30-40 minuti su ultra senza il minimo problema...e poi tac...è tornato a essere ingiocabile...

demadavide, fraps rallenta solo se si registra..e comunque ho usato pure il comando drawfps dalla console di gioco, stessi dati.

che la gpu è vecchia non ci piove, ma alla risoluzione a cui gioco io va benissimo (anzi al massimo è la cpu a essere più stressata), tant'è che come detto in singleplayer non fa una piega.

in ogni caso ho girato un po' sui forum e sembra essere un problema diffuso anche con chi ha pc superpotenti, e il problema è arrivato con l'ultima patch...a quanto pare hanno cannato qualcosa...

Ieri poi sono riuscito a fare una partita decente, ho giocato 30-40 minuti su ultra senza il minimo problema...e poi tac...è tornato a essere ingiocabile...

Ma infatti io ho detto subito che deve essere aggiustato dai programmatori, e scusami non avevo letto la risoluzione, pensavo si trattasse di full hd, pardon :)... ah per la tua risoluzione puoi giocare a ultra a tutto naturalmente ;)

Il fatto è che il multiplayer di BF3 è ESTREMAMENTE PIU' PESANTE del singleplayer. Se parti con il presupposto che ti gira ad Ultra in single e quindi ti dovrebbe girare così anche in multi SBAGLI.
L'unica cosa che puoi fare è abbassare dettagli, risoluzione e togliere i filtri finché non trovi delle opzioni ottimali che ti faranno giocare in modo fluido.

Ciao Ragazzi, ho appena configurato un pc ad un amico per giocare con Battlefield 3, ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Le caratteristiche del pc sono:
CPU Intel Core i7 3770 da 3.4 Ghz
16 Gb ram ddr3 Corsair
SSD 60 Gb corsair Force
HDD seagate 500 Gb
Vga Evga GTX 570 sc.
Windows 7 Ultimate

Il pc è stato appositamente assemblato per giocare, quando l'ho portato al mio amico aveva solo Sistema operativo e driver, ma appena ha installato BF3 l'SSD si è totalmente riempito ( a metà aggiornamento)..
Ho provato a disisntallare BF3 ma mi libera solo 14 Gb di spazio , mancano all'appello almeno 25 GB, che suppongo essere di file temporanei necessari per l'upgrade, ma che non riesco a trovare.
Qualcuno di vpoi sà aiutarmi?
Grazie mille

salve io ho un problema molto strano....apparte il fatto che attraverso battlelog non riesco proprio ad avviare battlefield, durante la campagna ci sono momenti (l'80% delle volte) dove i nemici e le persone circostanti sono invisibili e non riesco a vederle....come faccio???
questo è il mio computer(fisso assemblato):

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @2.93GHz
Ram: 2 GB
Tipo sistema: Windows 7 Ultimate 32 bit
Scheda video: Nvidia Geforce 210 1024 mb
Scheda audio: DirectX 11.0c

cerco aiuto urgente :help::help::help:

Buonasera ,ho notato che il gioco mi da varie righette trasparenti,che si notano poco.. ma attivando il blocco dei fps da 60-75 , mi passano a 55-60.. ho letto che di solito gli fps vengono tagliati con quella opzione, tipo quando sono a 57 vengono tagliati a 50 e preferirei non perdere fps.. (anche se ne ho sempre segnati sui 57 e mi sembra strano che a me non succeda così).. qualcuno ha spiegazioni a riguardo? :D

Ultima modifica:
Il fatto è che il multiplayer di BF3 è ESTREMAMENTE PIU' PESANTE del singleplayer. Se parti con il presupposto che ti gira ad Ultra in single e quindi ti dovrebbe girare così anche in multi SBAGLI.
L'unica cosa che puoi fare è abbassare dettagli, risoluzione e togliere i filtri finché non trovi delle opzioni ottimali che ti faranno giocare in modo fluido.

ma quando mai? ESTREMAMENTE PIU' PESANTE?? E per quale motivo scusa??

Mi sa che non hai letto la descrizione del problema oppure hai dei seri problemi di comprensione del testo..

in ogni caso per ora il problema sembra essere sparito, 48fps in single e 48fps in multy, stessi settaggi su ultra.

Mi pareva fosse evidente che non fosse un problema lato client!

Carnac uno prova a darti una risposta e tu reagisci in questo modo? Complimenti per la simpatia. Se sei già convinto di conoscere il problema non hai motivo di porre la domanda. In ogni caso quoto evolved sulla differenza fra single e multi, il secondo è più pesante anche se non so dire di quanto, ed è un opinione abbastanza comune, ovviamente sei libero di non crederci, non ci perderemo il sonno ;)

salve io ho un problema molto strano....apparte il fatto che attraverso battlelog non riesco proprio ad avviare battlefield, durante la campagna ci sono momenti (l'80% delle volte) dove i nemici e le persone circostanti sono invisibili e non riesco a vederle....come faccio???
questo è il mio computer(fisso assemblato):

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @2.93GHz
Ram: 2 GB

Tipo sistema: Windows 7 Ultimate 32 bit
Scheda video: Nvidia Geforce 210 1024 mb
Scheda audio: DirectX 11.0c

cerco aiuto urgente :help::help::help:

Il tuo problema sono le ram (2gb), con win7 ne usi 1,3 gb soltanto in stand -by ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro