UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Europei, solitamente tedeschi o inglesi perchè quelli ci sono.

- - - Updated - - -

Ho chiamato l'assistenza infostrada e dopo aver fatto un test confermano che la connessione va come dovrebbe e anche di più, quindi hanno consigliato di provare con un altro modem, domani ci provo e vi faccio sapere.

io ho un problema di freeze del sistema, capitano dopo circa 20 minuti quando gioco utilizzando il profilo della VGA con l'overlcok e mi succede solo con BF3, uso una gtx 580 Lightning con i seguenti parametri:
Core 960 MHz voltaggio + 150 mV poi ho provato a + 160 mV ma crasha anche così
Memoria 2250 MHz
Shader 1920 MHz
probabilmente è imputabile al fatto che l'OC non è stabilissimo e il Frostbite essendo molto esigente mi manda in blocco il sistema ma tutti gli altri titoli sono stabilissimi, qualcuno di voi gioca con vga oc ? ha avuto problemi del genere ?

grazie

Diminuisci l'oc, freeza quando non è stabile, lo faceva anche a me su bc2 con la VGA vecchia

pare abbia risolto con i seguenti parametri:

Core 940 MHz + 1,5 Volt
Memoria 2200 MHz

il Frostbite Legna :asd: con l'OC instabile potevo giocare a Skyrim per ore senza avere nessun problema pur avendo 40 Exabyte di texturepack

Peccato non ci sia un bench tool ufficiale, vorrei vedere la differenza di framerate con l'OC di fabbrica e l'OC impostato da me con metodo "scientifico"

Ultima modifica:
:lol: comunque prova a occare con gpu tweak della asus, ha una modalità per cambiare automaticamente il voltaggio in base al clock

Ragazzi una piccola domanda!
Stò testando bf3 e ho notato tutto a ultra che in alcuni ambienti locali chiusi, quando passo dalle porte i bordi di esso se muovo la visuale sono zigrinati cioè il famigerato "tearing" se invece imposto la sincronizzazione verticale in modalità "Adattiva" il tutto è perfetto. Mi succede perchè il monitor ovviamente non regge i frame o sono le schede video??? Cioè come conviene giocare??

Ultima modifica:
Ragazzi una piccola domanda!
Stò testando bf3 e ho notato tutto a ultra che in alcuni ambienti locali chiusi, quando passo dalle porte i bordi di esso se muovo la visuale sono zigrinati cioè il famigerato "tearing" se invece imposto la sincronizzazione verticale in modalità "Adattiva" il tutto è perfetto. Mi succede perchè il monitor ovviamente non regge i frame o sono le schede video??? Cioè come conviene giocare??
Ho visto la tua configurazione e quindi non hai nessun problema di farlo girare in maniera perfetta, così dipende solo dai gusti e
senza il vsynch avrai naturalmente più fps, con il tuo sli dovresti fare addirittura una media di 120-130 fps se non sbaglio, il problema è che senza il vsynch, con qualsiasi configurazione avrai sempre del tearing sporadico, cosa che non avviene con il vsynch attivato e i 60 conseguenti fps fissi. Io ti consiglio di attivarlo, sono un amante del v-synch, non mi interessa fare a gara per chi fa più fps come se fosse la cosa più importante del mondo, molti su questo sito la ritengono tale, quando invece non è assolutamente vero per godersi un gioco, l'importante è stare sui 60 fps

Ho visto la tua configurazione e quindi non hai nessun problema di farlo girare in maniera perfetta, così dipende solo dai gusti e
senza il vsynch avrai naturalmente più fps, con il tuo sli dovresti fare addirittura una media di 120-130 fps se non sbaglio, il problema è che senza il vsynch, con qualsiasi configurazione avrai sempre del tearing sporadico, cosa che non avviene con il vsynch attivato e i 60 conseguenti fps fissi. Io ti consiglio di attivarlo, sono un amante del v-synch, non mi interessa fare a gara per chi fa più fps come se fosse la cosa più importante del mondo, molti su questo sito la ritengono tale, quando invece non è assolutamente vero per godersi un gioco, l'importante è stare sui 60 fps

Si infatti mi son dato una bella documentata sul tearing. Il fatto è che avendo spostato il pc perchè in camera mi stanno facendei lavori e avendo attaccato il pc a un samsung 24 60hz la cosa è diventata pesante, senza v-sync attivo oltre al tearing noto instabilità pesanti dato che in media faccio 120 fps. Tra pochi giorni lo riattaccherò ai miei benq 120hz così da togliere questo effetto fastidioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro