Alinoblu
Utente Èlite
- Reazioni
- 450
- Punteggio
- 85
Io direi innamzitutto di togliere ilvSync, totalmente inutile visto che non stai oltre i 120fps fissi.eccomi di nuovo .... :lol:
riguarda al problema degli " artefatti" o meglio del ghosting sugli edifici dalla lunga distanza ( con il cecco ) o sulle montagne non sono riuscito a trovare alcuna risposta , o meglio ho fatto una marea di prove ma non ho trovato il bandolo della matassa :lol:
ora :
io gioco tutto ultra , e tutto al max ( compreso l hbao ) ... uniche impostazioni diverse sono msaa off e motion blur .
-toccando i vari setting , ma mantenendo la risoluzione a 1080p migliorano ovviamente gli fps ma non si risolvono gli schifosissimi ghosting !
-aumentando il v delle gpu a step ( fino a 1050 ) la differenza è miniima ...diciamo che l'effetto fastidioso passa da 100 a 85
-occando la stessa vga a quasi 900 ( v 1087 ) si migliora ancora poco poco ( quasi nulla )
con le schede a 850 e tutti i setting maxati il frame rate è stabile sui 90-100 ( e picca in giu nelle scene concitate fino a 55-60 ) ed arriva fino ai 120 nelle corse su per i monti - aerei e carri - e scenari tranquilli
tutto questo con il vsync on .... giocando io con un 120 hz
quindi... non manca la potenza per gestire il gioco (ben) meglio di una singola 580 ( provata proprio ieri )
e veniamo alla memoria , perchè a mio avviso è proprio questa la causa del ghosting sulla distanza ...
1gb è poco , per maxare il tutto, si sa .... ma può davvero essere la causa di questo fastidioso artefatto !?
altre idee!?!
Suppongo tu abbia installato gli ultimi driver BETA, giusto?
Hai provato a vedere se te lo fa anche impostando su ALTO il profilo predefinito per la grafica?
Verifica con MSI Afterburner l'occupazione di memoria e le temperature ingame.