Rieper
Utente Attivo
- Reazioni
- 178
- Punteggio
- 49
Ah figurati io sono partito da CoD MW che ero ragazzino ma poi appena scoprii Battlefield non ci sono stati altri videogiochi fps bellici che mi abbiano preso alla stessa maniera.Concordo con quanto dici, per mio gusto personale te la riassumo cosi...
Prima c'erano 3 generi di FPS di stampo militare :
- Arma 3 che era quello piu lento, tattico e simulativo, pieno di mezzi ma che non erano mai invasivi anche per via della grandezza delle mappe...durata media a partita 1 ora
- BF era nel mezzo, lento al punto giusto, simulativo in certi aspetti (io giocavo sempre e solo a hardcore quando c'era) e i mezzi erano un aiuto o un contorno...durata media a partita 30-45 min
- CoD era quello piu veloce e frenetico e arcade al 100%...durata media a partita 10-20 min
Arma 3 lo giocavo solo in compagnia perché da solo era impossibile e troppo lento...in un ora se ammazzavi 10 persone dovevi reputarti fortunato eheh
BF era quello che amavo di più perché potevi giocarlo da solo senza problemi, ma con amici ben organizzati dava il meglio di se, dove le classi avevano un senso ed era ben delineate/bilanciate, dove i mezzi erano un contorno e il loro respawn era lungo, i cecchini erano limitati e non vedevi mappe con millemila cecchini camperati.
CoD era quello più veloce con partite rapide e che amavo meno, erano bellissimi i primi, il mio preferito era CoD III ambientato nella seconda guerra mondiale, ma poi hanno preso direzioni differenti che mi presero poco
Il problema sta nel fatto che è sparita la via di mezzo che offriva solo BF, ora su PC è tutto o simil Arma o simil CoD.
I Battle Royal non li gioco piu perché richiedono troppa costanza, se no alla fine passi piu tempo a guardare/aspettare che a giocare
L'unica battle royale che ho giocato per parecchio tempo è stata quella di Apex (perchè aveva il feeling di Titanfall 2) ma dopo un pò l'ho abbandonato perché il concetto di BR non mi è mai piaciuto, troppa casualità e troppo affidamento sulla fortuna di ciò che trovi quando atterri.
L'unico gioco che mi intrattiene, lo gioco in compagnia la sera ma talvolta anche da solo, è BF2042 e ti dirò, anche se è lontano dal feeling offerto da BF3 e BF4 mi ci diverto parecchio.
Va comunque detto che un gameplay alla BF3 e BF4 al giorno d'oggi non funzionerebbe granché e risulterebbe vecchio e poco dinamico, specie per i nuovi giocatori non abituati al brand.
In futuro si vedrà, ma di certo non avremo giochi come quelli di un tempo.