UFFICIALE Battlefield 2042

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E' buona norma cambiarla di tanto in tanto in caso di CPU tenute sotto sforzo o particolarmente calde, ogni 1-2 anni.

L'unica cosa certa è che non andrei a risparmio per la pasta termica, prendi una buona Arctic MX-6 e via.
 
Server vuoti? Ma tu avvii dal menu principale o dal server browser? Perché se vai di server browser inevitabilmente ti troverai una valanga di server vuoti o pieni di bot, sono creati dalla community.

Il gioco va avviato dalle modalità ufficiali in prima pagina che attualmente sono Conquista 64 e Conquista 128 o Rush, ma ad ogni modo non da server browser, salvo che tu non cerchi mappe/modalità molto specifiche.

E comunque ho giocato ieri sera (come quasi ogni sera) con un amico e andava tutto liscio, code di massimo 1-2 minuti.
 
Server vuoti? Ma tu avvii dal menu principale o dal server browser? Perché se vai di server browser inevitabilmente ti troverai una valanga di server vuoti o pieni di bot, sono creati dalla community.

Il gioco va avviato dalle modalità ufficiali in prima pagina che attualmente sono Conquista 64 e Conquista 128 o Rush, ma ad ogni modo non da server browser, salvo che tu non cerchi mappe/modalità molto specifiche.

E comunque ho giocato ieri sera (come quasi ogni sera) con un amico e andava tutto liscio, code di massimo 1-2 minuti.
Menu principale non ha trovato partite e i server bowser erano vuoti, sono entrato sul 5 era stracolmo di gente, dopo guardo se c'è qualche filtro impostato

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Boh, io ho giocato tranquillamente poco dopo aver scritto qua e anche 10 minuti fa dopo pranzo.

Su BFV non commento perché non so, poi è farcito di cheater dopo essere stato abbandonato dal team ad un anno dall'uscita e casomai proprio là, fino a 6 mesi fa, trovavo 6 server in croce.
 
Boh, io ho giocato tranquillamente poco dopo aver scritto qua e anche 10 minuti fa dopo pranzo.

Su BFV non commento perché non so, poi è farcito di cheater dopo essere stato abbandonato dal team ad un anno dall'uscita e casomai proprio là, fino a 6 mesi fa, trovavo 6 server in croce.
Fra poco rientro e controllo, possibile che si sia inserito qualche filtro sulle regioni o roba simile, io non ho toccato nulla però dall'ultima volta, mi ricordo che giorni fa ha fatto un aggiornamento e non avevo avviato nulla, ieri ho avuto la sorpresa

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Fra poco rientro e controllo, possibile che si sia inserito qualche filtro sulle regioni o roba simile, io non ho toccato nulla però dall'ultima volta, mi ricordo che giorni fa ha fatto un aggiornamento e non avevo avviato nulla, ieri ho avuto la sorpresa

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Prova a riparare il gioco e vedi anche se per qualche motivo si è impostato il filtro che esclude i console player dal matchmaking
 
C'è stato un aggiornamento 2-3 giorni fa, se non te lo ha installato dovresti "forzarlo" con una riparazione, l'EA App è feccia e non sempre funziona.
 
C'è stato un aggiornamento 2-3 giorni fa, se non te lo ha installato dovresti "forzarlo" con una riparazione, l'EA App è feccia e non sempre funziona.
lho fatto giorni fà ma non ho avviato il gioco, spero non mi abbia buggato qualcosa, cmq non ho fatto in tempo oggi quando sono rietrato ad avviare nulla, stanotte vi aggiorno e vi ringrazio per la disponibilità @Rieper @lobo966
 
ragazzi sistemato, prima ho fatto ripara e poi mi ha trovato l'aggiornamento, in fine si è avviato, vi ringrazio per il supporto, e cmq senza fare ripara l'aggiornamento non lo avrebbe trovato
 
Essendo un vecchio giocatore di BF mi inserisco nella discussione senza voler prendere le parti di nessuno, perché alla fine quello che conta è che il gioco piace a chi lo sta giocando.
Racconto la mia personale esperienza su BF e gusto personale

Sono o meglio dire ero un giocatore di BF a partire dal primo uscito nel 2002, cioè BF 1942.
Per poi passare a Vietnam (uno dei miei preferiti), BF 2, BF 2142 (carino), ecc fino ad arrivare a BF BC 2 (anno 2010), l'ultimo vero BF.

Dal 2007 in poi uscirono i primi CoD (MW e Black Ops) e fecero il botto, giochi che ho giocato ma sono sempre stato amante di BF essendo più lento e tattico.

BF 3 uscito nel 2011 però fu il primo BF a fare un passo verso lo stile di CoD, essendo BF 3 diventato più veloce confronto al passato e con alcune mappe tipiche di CoD, vogliamo parlare di Operazione Metro e Gran Bazar? Mappe che non avevano nulla a che fare con BF, ma che io personalmente ho amato, però con il senno di poi è stato l'inizio della fine.

BF 4 (2013) per me fu l'ultimo simil BF prima del crollo...e la conferma di queste mie parole è BF Hardline, spin-off uscito nel 2015, se vogliamo anche carino ma che a detta di molti fan aveva messo in chiaro un concetto ben preciso, cioè "vogliamo accontentare i bimbi che vogliono giochi rapidi e veloci e chissenefrega della vecchia guardia".

BF 1 (2016) e BF V (2018) sono spettacolari, ma non hanno nulla a che fare con i vecchi BF in quanto sono un ibrido.
Se prendiamo CoD e i primi BF, li mischiamo assieme escono dei giochi molto simili a BF 1 e V.

BF 2042 (2021) è la conferma di quanto scritto sopra, ho provato la beta ed è un gioco dove corri, salti e spari...ma esisteva già CoD fatto così, per quale motivo copiarlo? Non a caso ha fatto un buco nell'acqua ed ho goduto nel saperlo, quanto ho goduto, questo perché ho la speranza di vedere DICE tornare alle origini, perché spesso bisogna fare dei tonfi per rendersi conto degli errori...speriamo.

Le caratteristiche di BF sono quelle di essere un gioco lento, tattico e per nulla frenetico, dove se ti "impegnavi" finivi partite di 30 min morendo 2 o 3 volte (questo nei primi BF) e dove i mezzi non prendevano mai il sopravvento sulla fanteria.
In BF 3 e 4 hanno aumentato questa "velocità" senza snaturare troppo ma hanno iniziato a dare molto più peso ai mezzi.
In BF 1 e V l'hanno aumentata ancora rendendola molto più un corri salta e spara per non parlare del lato MOLTO invasivo dei mezzi, partite che nemmeno iniziavano se c'era gente brava ad usarli.

Vedremo, io spero di vedere un grosso cambiamento con il prossimo BF...mi manca troppo :)
 
Essendo un vecchio giocatore di BF mi inserisco nella discussione senza voler prendere le parti di nessuno, perché alla fine quello che conta è che il gioco piace a chi lo sta giocando.
Racconto la mia personale esperienza su BF e gusto personale

Sono o meglio dire ero un giocatore di BF a partire dal primo uscito nel 2002, cioè BF 1942.
Per poi passare a Vietnam (uno dei miei preferiti), BF 2, BF 2142 (carino), ecc fino ad arrivare a BF BC 2 (anno 2010), l'ultimo vero BF.

Dal 2007 in poi uscirono i primi CoD (MW e Black Ops) e fecero il botto, giochi che ho giocato ma sono sempre stato amante di BF essendo più lento e tattico.

BF 3 uscito nel 2011 però fu il primo BF a fare un passo verso lo stile di CoD, essendo BF 3 diventato più veloce confronto al passato e con alcune mappe tipiche di CoD, vogliamo parlare di Operazione Metro e Gran Bazar? Mappe che non avevano nulla a che fare con BF, ma che io personalmente ho amato, però con il senno di poi è stato l'inizio della fine.

BF 4 (2013) per me fu l'ultimo simil BF prima del crollo...e la conferma di queste mie parole è BF Hardline, spin-off uscito nel 2015, se vogliamo anche carino ma che a detta di molti fan aveva messo in chiaro un concetto ben preciso, cioè "vogliamo accontentare i bimbi che vogliono giochi rapidi e veloci e chissenefrega della vecchia guardia".

BF 1 (2016) e BF V (2018) sono spettacolari, ma non hanno nulla a che fare con i vecchi BF in quanto sono un ibrido.
Se prendiamo CoD e i primi BF, li mischiamo assieme escono dei giochi molto simili a BF 1 e V.

BF 2042 (2021) è la conferma di quanto scritto sopra, ho provato la beta ed è un gioco dove corri, salti e spari...ma esisteva già CoD fatto così, per quale motivo copiarlo? Non a caso ha fatto un buco nell'acqua ed ho goduto nel saperlo, quanto ho goduto, questo perché ho la speranza di vedere DICE tornare alle origini, perché spesso bisogna fare dei tonfi per rendersi conto degli errori...speriamo.

Le caratteristiche di BF sono quelle di essere un gioco lento, tattico e per nulla frenetico, dove se ti "impegnavi" finivi partite di 30 min morendo 2 o 3 volte (questo nei primi BF) e dove i mezzi non prendevano mai il sopravvento sulla fanteria.
In BF 3 e 4 hanno aumentato questa "velocità" senza snaturare troppo ma hanno iniziato a dare molto più peso ai mezzi.
In BF 1 e V l'hanno aumentata ancora rendendola molto più un corri salta e spara per non parlare del lato MOLTO invasivo dei mezzi, partite che nemmeno iniziavano se c'era gente brava ad usarli.

Vedremo, io spero di vedere un grosso cambiamento con il prossimo BF...mi manca troppo :)
Quoto bene o male tutto ciò che hai detto e ad ogni modo rispetto pienamente le tue parole, qualche nota di rilievo però te la aggiungo:

Battlefield Hardline è stato il vero disastro e fallimento della serie di Battlefield, con il quale non aveva assolutamente nulla a che fare trattandosi di un gioco in stile "guardie & ladri". Banalmente lo stesso titolo non c'azzeccava una ceppa con il brand, tanto che io penso sia stato utilizzato solo per cavalcarne l'onda del successo creatasi con BF3/BF4. Va però anche detto che il team di sviluppo dietro BFH non fu Dice ma Visceral Games che, guarda un pò, chiuse i battenti 1-2 anni dopo il fallimentare Hardline per l'appunto. Visceral non è mai stata una casa di sviluppo con idee molto chiare, lavorò a Dead Space, poi Dante's Inferno, poi Army of Two e tutta un'altra serie di giochini non esattamente memorabili. BFH morì, a livello di numero di giocatori, in pochi mesi e le poche vendite fatte furono dovute al nome perché si fosse chiamato in maniera diversa non se lo sarebbe filato nessuno.

Su BF1 e BFV concordo su tutto, in sintesi erano dei CoD con modalità alla Battlefield. Ti dirò che comunque mi ci sono divertito (dopo averli avuti gratis con Amazon Prime su Twitch) e non poco e sono davvero incredibili ancor'oggi sul piano visivo e anche tecnico ma furono entrambi abbandonati dopo 1 anno e ad oggi i server sono spopolati e strapieni di cheaters che difatto hanno campo libero.

Su BF2042, hai provato la beta ed era disastrosa a dir poco, lo confermo e non avrebbe senso affermare il contrario MA è passato tempo, tante cose sono cambiate, una miriade di patch sono state rilasciate sia lato fix che lato balance e contents. Il gioco che è ora è un'altra cosa rispetto a ciò che era al day one. Giustifico e perdono quindi BF2042? No di certo, molta gente ha effettuato preorders per le solite limited o anche le standard trovandosi con in mano un gioco che non valeva neanche la metà. Oggi i contenuti ci sono, il gioco funziona una meraviglia e i giocatori sono tanti.

Questo per dire cosa? Innanzitutto di non limitarsi a giudicare un titolo dalla beta perché quella è... una beta, secondo di non acquistare mai al day one, si perché parliamoci chiaro ad oggi vogliamo farci i conti sui giochi che all'uscita sono stati un disastro di ottimizzazione e qualità complessiva? Star Wars Jedi Survivors? Gollum? The Last of Us? Forspoken? Gotham Arkham Knights? O il sempreverde Cyberpunk di cui forse ci siamo dimenticati? Tutta roba che molto semplicemente non andava acquistata a occhi chiusi ma solo dopo qualche mese in attesa delle patch necessarie... e BF2042 non fa eccezione.

Per il resto c'è poco da dire, la DICE di una volta non c'è più e quindi mettiamoci l'anima in pace. Essendo sotto la EA non ne uscirà mai nulla di buono perché ovviamente i capoccia spingeranno sul rilascio a tutti i costi il prima possibile piuttosto che puntare ad un prodotto rifinito e di qualità. Le grandi aziende mettono in sviluppo roba che vende e i bimbetti con le skin da deficienti sono la maggioranza, facciamocene una ragione, di questo potete colpevolizzare CoD e Fortnite se volete ma tant'è.

Battlefield è sempre stato il giusto bilanciamento tra arcade e simulazione, fino a BF4 almeno, dopo si è volati verso un gameplay più rapido perché facendosi due conti non è che tutti hanno 1 ora da dedicare a 1000-2000 ticket di partita per Conquista o Rush. BF2042 è veloce per gameplay, lontano da BF3 o BF4, ma godibile e comunque non si pensi che basti correre come un pazzo per la mappa facendo i numeroni, chi ci prova (classici streamers e pro wannabe) fa una fine miserabile beccandosi un colpo di cecchino o di un carro o di un gruppo di fanteria che gioca per gli obiettivi.

In conclusione, un Battlefield in stile 3 o 4 non lo avremo più. Se la nostalgia prende il sopravvento ci sono ancora molti server attivi su BF4 ma sono privati e in quanto tali sottostanno alle regole degli admin, il resto sono server russi o al di fuori dell'Europa e quindi con ping fuori scala.

Godetevi ciò che c'è oppure cambiate hobby, lo dico col cuore in mano.
 
Ultima modifica:
Quoto bene o male tutto ciò che hai detto e ad ogni modo rispetto pienamente le tue parole, qualche nota di rilievo però te la aggiungo:

Battlefield Hardline è stato il vero disastro e fallimento della serie di Battlefield, con il quale non aveva assolutamente nulla a che fare trattandosi di un gioco in stile "guardie & ladri". Banalmente lo stesso titolo non c'azzeccava una ceppa con il brand, tanto che io penso sia stato utilizzato solo per cavalcarne l'onda del successo creatasi con BF3/BF4. Va però anche detto che il team di sviluppo dietro BFH non fu Dice ma Visceral Games che, guarda un pò, chiuse i battenti 1-2 anni dopo il fallimentare Hardline per l'appunto. Visceral non è mai stata una casa di sviluppo con idee molto chiare, lavorò a Dead Space, poi Dante's Inferno, poi Army of Two e tutta un'altra serie di giochini non esattamente memorabili. BFH morì, a livello di numero di giocatori, in pochi mesi e le poche vendite fatte furono dovute al nome perché si fosse chiamato in maniera diversa non se lo sarebbe filato nessuno.

Su BF1 e BFV concordo su tutto, in sintesi erano dei CoD con modalità alla Battlefield. Ti dirò che comunque mi ci sono divertito (dopo averli avuti gratis con Amazon Prime su Twitch) e non poco e sono davvero incredibili ancor'oggi sul piano visivo e anche tecnico ma furono entrambi abbandonati dopo 1 anno e ad oggi i server sono spopolati e strapieni di cheaters che difatto hanno campo libero.

Su BF2042, hai provato la beta ed era disastrosa a dir poco, lo confermo e non avrebbe senso affermare il contrario MA è passato tempo, tante cose sono cambiate, una miriade di patch sono state rilasciate sia lato fix che lato balance e contents. Il gioco che è ora è un'altra cosa rispetto a ciò che era al day one. Giustifico e perdono quindi BF2042? No di certo, molta gente ha effettuato preorders per le solite limited o anche le standard trovandosi con in mano un gioco che non valeva neanche la metà. Oggi i contenuti ci sono, il gioco funziona una meraviglia e i giocatori sono tanti.

Questo per dire cosa? Innanzitutto di non limitarsi a giudicare un titolo dalla beta perché quella è... una beta, secondo di non acquistare mai al day one, si perché parliamoci chiaro ad oggi vogliamo farci i conti sui giochi che all'uscita sono stati un disastro di ottimizzazione e qualità complessiva? Star Wars Jedi Survivors? Gollum? The Last of Us? Forspoken? Gotham Arkham Knights? O il sempreverde Cyberpunk di cui forse ci siamo dimenticati? Tutta roba che molto semplicemente non andava acquistata a occhi chiusi ma solo dopo qualche mese in attesa delle patch necessarie... e BF2042 non fa eccezione.

Per il resto c'è poco da dire, la DICE di una volta non c'è più e quindi mettiamoci l'anima in pace. Essendo sotto la EA non ne uscirà mai nulla di buono perché ovviamente i capoccia spingeranno sul rilascio a tutti i costi il prima possibile piuttosto che puntare ad un prodotto rifinito e di qualità. Le grandi aziende mettono in sviluppo roba che vende e i bimbetti con le skin da deficienti sono la maggioranza, facciamocene una ragione, di questo potete colpevolizzare CoD e Fortnite se volete ma tant'è.

Battlefield è sempre stato il giusto bilanciamento tra arcade e simulazione, fino a BF4 almeno, dopo si è volati verso un gameplay più rapido perché facendosi due conti non è che tutti hanno 1 ora da dedicare a 1000-2000 ticket di partita per Conquista o Rush. BF2042 è veloce per gameplay, lontano da BF3 o BF4, ma godibile e comunque non si pensi che basti correre come un pazzo per la mappa facendo i numeroni, chi ci prova (classici streamers e pro wannabe) fa una fine miserabile beccandosi un colpo di cecchino o di un carro o di un gruppo di fanteria che gioca per gli obiettivi.

In conclusione, un Battlefield in stile 3 o 4 non lo avremo più. Se la nostalgia prende il sopravvento ci sono ancora molti server attivi su BF4 ma sono privati e in quanto tali sottostanno alle regole degli admin, il resto sono server russi o al di fuori dell'Europa e quindi con ping fuori scala.

Godetevi ciò che c'è oppure cambiate hobby, lo dico col cuore in mano.
Concordo con quanto dici, per mio gusto personale te la riassumo cosi...

Prima c'erano 3 generi di FPS di stampo militare :
- Arma 3 che era quello piu lento, tattico e simulativo, pieno di mezzi ma che non erano mai invasivi anche per via della grandezza delle mappe...durata media a partita 1 ora
- BF era nel mezzo, lento al punto giusto, simulativo in certi aspetti (io giocavo sempre e solo a hardcore quando c'era) e i mezzi erano un aiuto o un contorno...durata media a partita 30-45 min
- CoD era quello piu veloce e frenetico e arcade al 100%...durata media a partita 10-20 min

Arma 3 lo giocavo solo in compagnia perché da solo era impossibile e troppo lento...in un ora se ammazzavi 10 persone dovevi reputarti fortunato eheh
BF era quello che amavo di più perché potevi giocarlo da solo senza problemi, ma con amici ben organizzati dava il meglio di se, dove le classi avevano un senso ed era ben delineate/bilanciate, dove i mezzi erano un contorno e il loro respawn era lungo, i cecchini erano limitati e non vedevi mappe con millemila cecchini camperati.
CoD era quello più veloce con partite rapide e che amavo meno, erano bellissimi i primi, il mio preferito era CoD III ambientato nella seconda guerra mondiale, ma poi hanno preso direzioni differenti che mi presero poco

Il problema sta nel fatto che è sparita la via di mezzo che offriva solo BF, ora su PC è tutto o simil Arma o simil CoD.
I Battle Royal non li gioco piu perché richiedono troppa costanza, se no alla fine passi piu tempo a guardare/aspettare che a giocare
 
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