UFFICIALE Battlefield 2042

Pubblicità
Ciao, sono Cheeseburger.003. Di recente volevo comprare un bel gioco sparatutto in prima persona: vedendo la pagina dal sito ufficiale, dove si spaccia BATTLEFIELD™ 2042 come un gioco quasi di strategia e di astuzia, ho pensato che potesse fare al caso mio. Ho già giocato in passato a Bad Company 2 e Battlefield 3 e devo dire che per l'anno in cui sono usciti sono proprio dei bei titoli.

Purtroppo non conosco molto bene questa tipologia di contenuti, in quanto ho giocato sempre alla "campagna" in giocatore singolo. Ho visto diversi gameplay riguardo ad esempio Warzone 1 e 2 però (per quello che ho visto e che mi hanno riferito) dopo un po' diventa ripetitivo e soprattutto difficile trovare dei giocatori dello stesso livello. Pensavo che questo gioco potesse fare a caso mio, ma non avendoci mai giocato vorrei chiedere consiglio a voi. Mi piace molto il fatto che ci siano delle classi personalizzabili che mi posso personalizzare ancora prima di entrare in partita (mi sembra di aver intuito che funzioni così) e soprattutto le diverse modalità di gioco (tipo lo "sfondamento") e la presenza di molti veicoli. Purtroppo vi sto fornendo informazioni sulla base di quello che ho letto su Steam e i gameplay che ho visto su YouTube e sono piuttosto inesperto in questa categoria di contenuti.

Ho letto moltissime recensioni su Steam dove il gioco (che a quanto ho letto all'inizio era impresentabile) sia migliorato moltissimo; ho spulciato anche su questa sezione però cercavo un vostro parere (in riferimento ad un utente inesperto come me, che appunto non ha mai giocato a questa tipologia di contenuti) prima di acquistarlo. Grazie mille per l'aiuto

Ti dico la mia.
Se cerchi qualcosa più mirato alla strategia e l'astuzia, ti sconsiglio questo capitolo. 2042 è ciò che più rasenta un COD.
Detto ciò, dipende quanta strategia e astuzia cerchi, e se giocherai da solo o in compagnia.
Come alternative ci sono Insurgency, SQUAD, Hell Let Loose, sono i primi che mi vengono in mente, ma sono titoli che mettono al centro astuzia, strategia, e anche gioco di squadra. Qualcosa molto simil BF, potresti guardare Battlebit Remastered.
Ad ogni modo, se proprio vuoi provare 2042, su Steam è in offerta a 15 euro, ma torno a ripetere che è il BF più simil COD mai rilasciato, e aggiungo MOLTO caotico, almeno sulle esperienze di gioco ufficiali.

niente non m'è piaciuto, ho richiesto il reso di steam... torno a giocare il 5 e l'uno o il 4

Ti dico la mia.
Se cerchi qualcosa più mirato alla strategia e l'astuzia, ti sconsiglio questo capitolo. 2042 è ciò che più rasenta un COD.
Detto ciò, dipende quanta strategia e astuzia cerchi, e se giocherai da solo o in compagnia.
Come alternative ci sono Insurgency, SQUAD, Hell Let Loose, sono i primi che mi vengono in mente, ma sono titoli che mettono al centro astuzia, strategia, e anche gioco di squadra. Qualcosa molto simil BF, potresti guardare Battlebit Remastered.
Ad ogni modo, se proprio vuoi provare 2042, su Steam è in offerta a 15 euro, ma torno a ripetere che è il BF più simil COD mai rilasciato, e aggiungo MOLTO caotico, almeno sulle esperienze di gioco ufficiali.
Grazie mille per i consigli e le rettifiche che mi avete fornito, alla fine per 15€ ho valutato l'opzione di comprarlo su Steam. Per quel poco che ho giocato vi confermo che sia molto caotico ma dopo un'oretta ho iniziato a prenderci confidenza. Sicuramente non è un gioco di chissà quale strategia o di astuzia però sul piano operativo è molto interattivo e coinvolgente e questo mi intriga.
Rinnovo la mia gratitudine ei vostri confronti e vi tengo aggiornati.

Grazie mille per i consigli e le rettifiche che mi avete fornito, alla fine per 15€ ho valutato l'opzione di comprarlo su Steam. Per quel poco che ho giocato vi confermo che sia molto caotico ma dopo un'oretta ho iniziato a prenderci confidenza. Sicuramente non è un gioco di chissà quale strategia o di astuzia però sul piano operativo è molto interattivo e coinvolgente e questo mi intriga.
Rinnovo la mia gratitudine ei vostri confronti e vi tengo aggiornati.
anche se sono abbastanza scarso a me diverte, ci passo un ora la sera, qualche mappa e via

ragazzi domanda da un milione di dollari, ho un amico che gioca con la ps5 ed io con series x, vorremmo giocare insieme SENZA il cross play, evitando così i cittoni presenti su pc ed evitando persone davvero brave in confronto a noi, è possibile?

ragazzi domanda da un milione di dollari, ho un amico che gioca con la ps5 ed io con series x, vorremmo giocare insieme SENZA il cross play, evitando così i cittoni presenti su pc ed evitando persone davvero brave in confronto a noi, è possibile?
Ti rispondo in modo generico, su tutti i giochi che io abbia mai giocato non ho mai visto un cross play solo console su un gioco dove console e pc hanno la stessa versione. Non so dirti se su BF c è questa possibilità però

No. O giochi con utenti Xbox oppure con tutti. Non c'è possibilità di scandire tra PC e console. Se lo facessero, noi pc gamer troveremmo le lobby vuote, ma ti capisco, c'è un cheating inaudito su 2042

ragazzi non so se qualcuno ancora bazzica qui... io ci provo, sto aspettando il nuovo pc e col vecchio ho sempre giocato con M+T, stasera avevo voglia di giocare ed ho fatto alcune mappe con la console e col pad ovviamente, bhe, ho fatto una marea di kill che con il pc non facevo, convinto che forse me la cavavo di più con M+T forse mi deve ricredere, ora la domanda, forse stupida, se io volessi giocare col pc ma col pad, i movimenti, il tipo di mira assistita ecc ecc saranno uguali a quelli della console? cioè il pad risponderà ai comandi ed al movimento in generale come risponde su console? oppure la console con il suo pad è meglio ottimizzata rispetto al pc perchè è proprio il suo ed ha un funzionamento meglio implementato? magari è un grossa stupidaggine quello che ho pensato ma vorrei un parere vostro. grazie

Possibile che col pad venga annullato il rinculo e non c'è bisogno di controbilanciare su asse verticale rispetto al mouse? C'è qualcosa d strano

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Sei aiutato da una parte ma messo in difficoltà dal altra. Per esempio col mouse sei più rapido e preciso a prendere la mira, col joystick ti facilitano la mira invece. Se ci metti rinculo è dura.

Per esempio gioco a volte su series x a Battlefield e su console invece essendo tutti alla pari devi controllare il rinculo.

Sei aiutato da una parte ma messo in difficoltà dal altra. Per esempio col mouse sei più rapido e preciso a prendere la mira, col joystick ti facilitano la mira invece. Se ci metti rinculo è dura.

Per esempio gioco a volte su series x a Battlefield e su console invece essendo tutti alla pari devi controllare il rinculo.
scusa questa frase non lho capita "su console invece essendo tutti alla pari devi controllare il rinculo."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro