UFFICIALE Battlefield 2042

Pubblicità
Il sistema operativo non ha effetti di questo tipo ( e di questo peso tra l'altro ) in gaming, le temperature sono dovute all'utilizzo di software specifici in momenti specifici.
se formattassi cambierebbe qualcosa visto che sono passato da win 10 a win 11 senza formattare

Ne dubito fortemente, casomai dai un'occhio ai processi nel task manager se c'è qualcosa che ti ciuccia prestazioni. Ma comunque io andrei di undervolt senza stare a girarci attorno.

Beh c'è da vedere che dissipatore hai, da quanto non cambi la pasta termica, airflow del case e a tutto questo devi aggiungere che le temperature di questo periodo sono tutto fuorché invernali quindi a prescindere devi aggiungere dai 5° agli 8° a seconda della situazione.

Sulla mia configurazione (che è in firma) tocca e non supera i 65°-68° in 2K tutti i settaggi al massimo.
Ma quanti fps fai 2k tutto al massimo?

Queste cifre dove le prendi? Da Steam Charts? Perché quello prende conto dei soli giocatori su Steam, laddove il 90% lo ha preso su EA App e il restante su console non viene neanche calcolato.

Fare il paragone con CS GO che è un titolo totalmente diverso che gira sulle competizioni mondiali da anni ed ha un suo mercato interno che ruota attorno alla vendita di casse... beh caro mio sei talmente fuori strada che manco col navigatore rientri sul tracciato.

Fai il paragone con Destiny 2, altro titolo col quale non c'entra assolutamente niente... mi viene da pensare a questo punto, perché non vai a giocare a Destiny 2 appunto? O a CS:GO? O a Overwatch? A League of Legends? A Fortnite? A Valorant? A Apex? Se per te i numeri contano cosi tanto vuol dire che in fondo non ti importa nulla del gioco in sé ma di quanti numeri fa a prescindere dalla qualità intrinseca dello stesso gioco o di quanto realmente possa piacerti.

Poi fammi capire, tu giudichi un gioco in base a quanti giocatori ci giocano? Su una singola piattaforma tra l'altro? Perché se andiamo a vedere BF4 allora c'è già da andare dal becchino, idem per BFV. E giusto per chiarire ho BF4 da sempre installato per farmi una partita di tanto in tanto, i server si contano sulle dita di una mano ( quelli stabili e affidabili, se viri verso quelli russi eh beh divertiti a giocare con 180 di ping ). Battlefield 3 è PRATICAMENTE MORTO, la lista dei server si ferma a 24 e non sono neanche tutti pieni o affidabili poiché alcuni di questi sono russi e torniamo al problema di cui prima accennavo e tramite il battlelog puoi anche sincerarti del numero totale di giocatori, allego screen.

La EA è il distributore e può essere solo colpevolizzata di aver premuto sulle date di rilascio, gli sviluppatori su questo non hanno colpa e hanno sistemato e aggiunto tutto ciò che potevano col tempo disponibile.

Parli di fix sull'ottimizzazione, quei problemi sono stati risolti a fine season 1, i veri problemi erano lato contenutistico e qualitativo, tutti o già risolti o in corso di risoluzione.

Parli di "sorpassi da parte di giochi per smartphone" certo, se vai a vedere i numeri quei giochini mettono clamorosamente i loro zebedei sopra OGNI gioco PC/Console tripla e quadrupla A.

Battlefield 4 è giocato, lo confermo, ma neanche lontanamente quanto 2042, senza contare che ogni server è privato e viene tenuto su da quattro gatti che appena non vengono pagati lo tirano giu.

Battlefield V è l'unico vero fallimento e ci sono seriamente una manciata di server, tuttavia il vero problema è che è costellato da cheaters a causa dell'abbandono repentino da parte dei vecchi sviluppatori dopo nemmeno un'anno di vita.

In definitiva, temo tu non sappia neanche di cosa stai parlando, ma ti diverte gettar fango sullo stato reale e attuale delle cose. Ho allo stato attuale oltre 500 ore di gioco su BF2042, ne ho visto lo sviluppo in prima persona da quando è uscito e attualmente è un Battlefield di tutto rispetto.

Che all'inizio fosse un disastro è vero ma lo hanno sistemato, lo stanno supportando e stanno inserendo nuovi contenuti ad ogni season e spesso alcuni vengono inseriti "a sorpresa" come armi e equipaggiamenti.

Anche io sono rimasto scottato agli inizi, sono un fan storico del brand, ma BF2042 è stato completamente sistemato sul lato puramente tecnico, ora come ora si aspettano solo nuove mappe e qualche arma nuova ma già cosi è più che un ottimo titolo.

E' un Battlefield perfetto? No, e non prendiamoci in giro, non ce ne sono di Battlefield o di giochi in linea generale che si possano definire tali. Tuttavia già solo il fatto che gli sviluppatori non l'hanno abbandonato come successo con BF1 e BFV dovrebbe bastare come risposta, la community è attivissima le sessioni di giochi partono subito e con code massime di 1 minuto, mappe nuove sono state aggiunte, veicoli idem, armi idem, equipaggiamento idem, ribilanciamenti, miglioramenti alla QOL.

Concludo rispondendoti come tu hai risposto a me, VEDI TE.

Attento a cosa metti. Con 10 server nessun gioco sopravvive e non porta guadagni parlando a livello mondiale. Si parla di fallimento letteralmente.

Tu mostri che a livello mondiale ci sono 10 server pieni quando qualsiasi gioco ne ha almeno 1000 o 2000 pieni di server.

10 server da 64 giocatori ? Tu dimostri che meno di 1000 persone giocano quando sui titoli normalmente ci sono milioni di persone?

Prima vuoi smentire me e poi porti numeri 10 volte minori dei miei?

Cod conta centinaia di server per paese, tanto per rendere l'idea in confronto ai tuoi 10 a livello mondiale. E no non sono un fan cod a parte i single player, i multiplayer non gli gioco per via dei gusti personali indirizzati verso BT.

Stai dimostrando un fallimento peggio di quanto volessi fare io e la stessa EA.

Oltretutto scusami, si tratta di un periodo dove il gioco è gratis o in super offerta (game pass, EA pass free, a 5 euro nei supermercati ecc ecc oltre che offerto gratis nei Store online) ed ha solo 10 server pieni. Figuriamoci appena passato il momento.... Si torna ad 1 server attivo e ciao.

Su bt5 per esempio hai centinaia di server per ogni modalità di gioco quando su 2042 10 server in croce... Andiamo siamo onesti.

Piace a 3 persone ma è un fallimento letteralmente. Non facciamolo passare per un titolo super ultra se non lo è.

Bt4 giocato in clan, con sfide tra clan conta più giocatori. Gioco ogni tanto e c'è l'imbarazzo della scelta viste le continue sfide a ruota.

Ultima modifica:
Circa 100-110 fps in media con temperature massime della GPU di 55-60°
Ci ero rimasto un attimo quando hai detto di giocare tutto al massimo in 2k perchè io con la 3090 tenevo tutto su basso alla stessa risoluzione, ma poi mi son ricordato che tra cpu e co. avevo pezzi inferiori a quelli che hai tu ora. Solo che sul momento non ci ho pensato e mi son chiesto come fosse possibile.
Però vabbè son storidito io che in sti giorni ci sto giocando dopo mesi e mesi, e solo stasera mi son ricordato che di recente ho aggiornato il pc quindi potevo anche cambiare i settaggi.

Ci ero rimasto un attimo quando hai detto di giocare tutto al massimo in 2k perchè io con la 3090 tenevo tutto su basso alla stessa risoluzione, ma poi mi son ricordato che tra cpu e co. avevo pezzi inferiori a quelli che hai tu ora. Solo che sul momento non ci ho pensato e mi son chiesto come fosse possibile.
Però vabbè son storidito io che in sti giorni ci sto giocando dopo mesi e mesi, e solo stasera mi son ricordato che di recente ho aggiornato il pc quindi potevo anche cambiare i settaggi.
Si beh va anche detto che tengo il mio PC come uno strumento chirurgico e c'è solo ciò che serve, niente roba superflua né hardware né software.

CPU con undervolt e GPU con undervolt, entrambe hanno perso un botto di temperatura, altrettanto nei consumi e ne hanno guadagnato in prestazioni.

Poi principalmente ci lavoro con questo macinino quindi faccio manutenzione 2 volte a settimana.

Tutto questo per dire che l'hardware è si importante ma bisogna anche settarlo e assicurarsi che le componenti siano bilanciate l'una con l'altra, sennò si fanno più danni che altro.

Ultima modifica:
cmq ho risolto pulendo il pc dalla polvere ora nelle situazioni concitate tocco massimo i 70 - 74 gradi , sicuramente se cambio la pasta termica mi scenderà di più , la scheda video arriva massimo a 72 , che qualcuno sappia se la pasta termica vada cambiata spesso in qst CPU?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro