UFFICIALE Battlefield 2042

Pubblicità
Si, Battlefield 4 è un'upgrade tecnico e contenutistico del 3 che comunque è ancora godibilissimo, non fosse per la mancanza di server e giocatori. Le mappe non sono uguali, ci sono delle trasposizioni come la mappa Metro che è famosissima e fu portata anche le V perché da sempre molto amata.

Riguardo alle dinamiche, beh è Battlefield, quindi parliamo di modalità Corsa e Conquista come punta di diamante del genere. Naturalmente anche i team deathmatch e le altre modalità tirano forte ma ciò che forse manca e che nel 3 fu fenomenale erano le mappe close quarters per i deathmatch e i gun game, è una mancanza importante ma alla fine BF4 hanno una marea di cose da fare e quindi ci si fa poco caso.

A me spiace per gli sviluppatori che ci hanno dovuto lavorare, non sono i colpevoli dello scempio che è 2042 ma EA e i capoccia al comando. Vorrei dire... la modalità Hazard, dopo 2 giorni abbandonata completamente... doveva essere na cosa simil Tarkov e invece è stata disastrosa, e ci puntavano un botto eh.

Ciao a tutti ho appena scaricato BF42 tramite Origin, quando l'ho avviato mi è apparsa questa finestra:Nvidia.webp
Vedendo ciò ho scaricato tramite quell'indirizzo l'aggiornamento del driver 512.59, la mia domanda è possibile fare un ripristino di sistema nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto o che potrebbero creare dei conflitti con altri programmi?
Questa è la mia configurazione: Windows 10 64 bit Scheda grafica Rtx GeForce 3070 Laptop (versione driver 471.41) ram 16Gb 2 ssd da 1Tb

Ciao e grazie

Ciao a tutti ho appena scaricato BF42 tramite Origin, quando l'ho avviato mi è apparsa questa finestra:Visualizza allegato 438691
Vedendo ciò ho scaricato tramite quell'indirizzo l'aggiornamento del driver 512.59, la mia domanda è possibile fare un ripristino di sistema nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto o che potrebbero creare dei conflitti con altri programmi?
Questa è la mia configurazione: Windows 10 64 bit Scheda grafica Rtx GeForce 3070 Laptop (versione driver 471.41) ram 16Gb 2 ssd da 1Tb

Ciao e grazie
A che pro il ripristino del sistema scusa? Devi disinstallare i driver vecchi con DDU tramite modalità provvisoria e installare gli ultimi, fine. Cosa non dovrebbe andare nel verso giusto? E poi di che conflitti parli se si tratta dei driver video, indispensabili per il corretto funzionamento della GPU?

Davvero non capisco il tuo problema e/o la tua preoccupazione.

A che pro il ripristino del sistema scusa? Devi disinstallare i driver vecchi con DDU tramite modalità provvisoria e installare gli ultimi, fine. Cosa non dovrebbe andare nel verso giusto? E poi di che conflitti parli se si tratta dei driver video, indispensabili per il corretto funzionamento della GPU?

Davvero non capisco il tuo problema e/o la tua preoccupazione.
Ciao e grazie per la risposta, quello che ho scritto è dovuto dalla poca competenza che ho in questo settore e quindi vorrrei evitare di fare errori irreparabili; quindi come ho potuto capire il driver scaricato non viene sovrascritto su quello vecchio, ma devo fare quei passaggi che tu hai elencato. Una domanda ma qualora il driver che ho scaricato non dovesse andare bene, come mi devo comportare?

Scarica DDU, fallo partire dalla modalità provvisoria e spunta "impedisci a Windows di installare driver automaticamente" (o simili), disinstalla i driver della GPU, poi tornato a Windows normalmente installi i nuovi driver, fine.

Dal sito Nvidia ci sono i driver appositi per ogni GPU, selezioni la tua e lo scarichi. Non ho mai sentito di un driver che "non va bene" e oramai le differenze tra le versioni sono irrilevanti.

Ciao a tutti ho delle domande inerti a BF42:
1) Per q
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti ho alcune domande su BF42 da porvi:
1)Per quale motivo quando guido l'hovercraft vengo ammazzato da un singolo colpo? Presumo che l'abitacolo non è blindato
2)C'è una soluzione per quanto riguarda il respaw dei veicoli e dei velivoli? Mi spiego meglio: qunado muoio e vado nella schermata dei mezzi li vedo già tutti occupati, addirittura per non lasciarmi scappare qualsiasi mezzo affondo le dita sulla barra spaziatrice però purtroppo non ci riesco. Così non riesco a sbloccare i pacchetti di aggiornamento (missili, cortine fumogene ecc).
Grazie e ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho delle domande inerti a BF42:
1) Per q
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti ho alcune domande su BF42 da porvi:
1)Per quale motivo quando guido l'hovercraft vengo ammazzato da un singolo colpo? Presumo che l'abitacolo non è blindato
2)C'è una soluzione per quanto riguarda il respaw dei veicoli e dei velivoli? Mi spiego meglio: qunado muoio e vado nella schermata dei mezzi li vedo già tutti occupati, addirittura per non lasciarmi scappare qualsiasi mezzo affondo le dita sulla barra spaziatrice però purtroppo non ci riesco. Così non riesco a sbloccare i pacchetti di aggiornamento (missili, cortine fumogene ecc).
Grazie e ciao

i vetri non sono blindati altrimenti farebbero dei disastri ( come succedeva appena rilasciato ) per quanto riguarda i mezzi, devi attendere che si liberi uno slot in quanto il numero per team in contemporanea è limitato. Per sbloccare le cose iniziali prova anche in solo Co-Op.
uscita la patch 2.0 con un bel pò di novità:

i vetri non sono blindati altrimenti farebbero dei disastri ( come succedeva appena rilasciato ) per quanto riguarda i mezzi, devi attendere che si liberi uno slot in quanto il numero per team in contemporanea è limitato. Per sbloccare le cose iniziali prova anche in solo Co-Op.
uscita la patch 2.0 con un bel pò di novità:
Quelli di Dice non potevano ricalcare, per quanto riguarda il respaw, lo stile di Bf4 è piu' precisamente della modalità conquista grande nella mappa ''Silk Road'? In quella mappa già di partenza avevi 2 carri, 2 lav, 2 little bird ecc; certo dovevi aspettare il respaw ma con un lasso di tempo piu' corto. Spero di essere stato chiaro

qualcuno mi sa dire come risolvere sto errore , sta diventando veramente fastidioso

Allegati

• Screenshot (77).webp
    Screenshot (77).webp
    22.5 KB · Visualizzazioni: 26
No, intendo abbassare gpu e memorie mantenendo i voltaggi. In alternativa alzare voltaggi e Power limit mantenendo le frequenze standard. Meglio la prima.

ragazzi ma è normale che una 3080 non riesca ad avere un frame rate costante con dettagli ultra con RT off, mi ritrovo per giocare decentemente tenere le impostazioni grafiche su medio , perchè appena metto su ultra è ingiocabile in certi frangenti , tiene 90 fps di media e a volte cala a 70 dipende la situazione e quanti giocatori ci sono davanti al mio schermo che interagiscono , la cosa che mi sbalordisce che con una 3080 dovrebbe avere un frame rate dai 120 fps in su ultra senza RT , invece sembra che arranchi certi momenti , penso che sia dovuto al numero di giocatori , perchè sulle modalità a 64 player le prestazioni migliorano e di molto.

Ultima modifica:
Un gioco abbandonato anche dagli sviluppatori vedi te.

Coi 128 giocatori non c'è storia. Un server deve gestire il mondo di 128 giocatori, un carico non fattibile. Considera che la mappa si deve aggiornare nello stesso momento a tutti, non è possibile al momento.

Capita pure con warzone dove per tenere il il mondo sempre aggiornato a tutti si gioca ugualmente con una 1660 super o una 3080, vedi la discussione.

Come morale non dipende da cosa possa fare il tuo PC ma su quale serve sei e cosa può fare lui. Potrai goderti la tua scheda video nei single player o altri multiplayer graficamente semplici.

Un gioco abbandonato anche dagli sviluppatori vedi te.

Coi 128 giocatori non c'è storia. Un server deve gestire il mondo di 128 giocatori, un carico non fattibile. Considera che la mappa si deve aggiornare nello stesso momento a tutti, non è possibile al momento.

Capita pure con warzone dove per tenere il il mondo sempre aggiornato a tutti si gioca ugualmente con una 1660 super o una 3080, vedi la discussione.

Come morale non dipende da cosa possa fare il tuo PC ma su quale serve sei e cosa può fare lui. Potrai goderti la tua scheda video nei single player o altri multiplayer graficamente semplici.
su BFV sto problema non sussisteva , ma forse li c'è un discorso di ottimizzazione , dove il 2042 ne è carente , per quanto dicano che sia migliorato come prestazioni dal day one, che si migliorato ma di poco ,ma onestamente con una 3080 su un gioco che graficamente non è tutta sta grafica pesante rispetto ad es a BF1 che lo supera di molto, pretendo che mi faccia giocare fluido al max frame rate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro