Beh BF1 è figo da vedere, ma da giocare ha (per forza di cose) equipaggiamenti e mezzi che da utilizzare sono sinceramente poco divertenti, macchinosi e lenti (in tutti i sensi).
BFV è un upgrade, non tanto perché ambientato nella seconda guerra mondiale ma perché il sistema di movimento, i mezzi e le armi sono tutti molto più pratici e soddisfacenti da utilizzare, ci sono mappe stupende già solo da vedere e ha i suoi momenti spettacolari.
Rimango comunque del parere che se si cerca un'esperienza completa, anche con una campagna carina, BF4 tutta la vita. Precisiamo comunque che i Battlefield dal 3 in poi non sono mai incentrati sulla campagna che fa da grosso tutorial e poco più, difatti durano poco.
Per il resto la decisione su cosa cimentarsi rimane del tutto personale, io da fan "vecchio" di tutti i Battlefield se devo consigliarne uno ti dico BF4 (il 3 anche ma di server ne sono rimasti pochi, cosi come i giocatori, in più non hai un browser dei server ma il battlelog del sito che è na ciofeca). Battlefield 4 è l'ultimo capitolo sviluppato dalla DICE, quella vera, e ha tutto, mappe, equipaggiamento, armi, veicoli, personalizzazione, modalità.