si diceva la stessa cosa del 4, si diceva la stessa cosa del V, è il solito disco rotto.
Se a uno non piace non ci gioca punto, ma non nè un vero BF ecc ecc basta dai non ha senso, ormai è stucchevole la cosa.
Ok non è quello che volevo, mi aspettavo un degno seguito del 4 ma così non lo è stato, è tutt'altro che perfetto, ma ci puo giocare senza farsi venire la depressione per ciò che sarebbe dovuto essere ma non è.
Hanno deluso i Fan ( si me compreso ) ma da li a dire che non merita 20€ ce ne passa.
"Si diceva la stessa cosa del 4"... ma DOVE??? Mi dici chi è che diceva che BF4 era un colossale disastro dopo il 3? E ripeto che il 4 prendeva le basi del capitolo precedente, rifinendo e ribilanciando ciò che già c'era e aggiungendo cose nuove ma senza mai stravolgere quella che è l'essenza di questo genere di giochi. Ho già detto precedentemente sta cosa, la ripeto: Battlefield 4 aveva problemi lato server e bilanciamento come OGNI SINGOLO GIOCO ONLINE al lancio e ognuno di quei problemi fu risolto nel giro di 6 mesi e mi ricordo benissimo perché al tempo ci facevo le giornate intere oltre a seguire gli aggiornamenti degli sviluppatori.
Sta cosa poi del "se non piace non ci si gioca punto" mi suona tanto da "si okay però ora non offendere il mio gioco sennò ci rimango male". Io ci ho speso soldi, ho voluto dare fiducia ad un franchise cui sono estremamente legato da tempo immemore e mi sganciano una sonora scoreggia in faccia, mi è concesso dire la mia in un post dedicato come fan tutti? Ti risulterà anche stucchevole ma se lo dicono in 9 su 10 (e mi sto pure contenendo) un motivo ci sarà, non sono solo io. Per te è come sentire un disco rotto? Oh nessuno ti costringe a partecipare alla discussione, io la mia l'ho detta in passato e questo mi basta però pare quasi che non sia concesso più sennò dà fastidio, cioè fammi capire.
Io non volevo BF4, volevo un nuovo Battlefield in epoca moderna, così come lo avevano presentato sia visualmente che testualmente e tecnicamente. Ci hanno dato un CoD con gli eroi che fanno battute tristi e che utilizzano abilità fuori dal mondo perché devono farti sentire speciale. In Battlefield eri (e sei perché gioco attivamente al 4) un numero sulla mappa, da solo non fai nulla, in squadra anche di 3 elementi fai la differenza. Non sei speciale, non sei l'eroe, sei uno tra tanti, se ti prende na cannonata sei andato, fine. Questo, insieme ad una miriade di altri dettagli che ho già delineato precedentemente e che ora mi secca ripetere, fa la differenza tra un Battlefield e un CoD, un Overwatch, un Apex, ecc.
Il gioco, per quello che offriva al lancio e che tutt'ora offre io non lo prenderei neanche a 10 euro. Innanzitutto è un'insulto nei confronti di chi ha pagato un fottio per le versioni pompate e poi è un'insulto anche per chi come me ha preso la standard. La ricetta alla base è quella di un f2p con eroi/operatori ed è chiaro come il sole. Ora stanno facendo passi indietro a non finire e chiedono il feedback dei giocatori... "il feedback dei giocatori"... un gioco EA che ha alle spalle milioni e milioni di budget (buona parte buttato in roba che ora stanno cestinando) che richiede il feedback di gente a caso per far funzionare il gioco. Mi fermo qui guarda.