UFFICIALE Battlefield 1

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Su un i5 non cambierebbe molto su sto gioco. Anche se con sigla K
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincenzo1311

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Beh oddio

È risaputo che gli i5 murano su bf1

Certo che fare così pochi FPS con quella config non me lo aspettavo.

Ma giochi in 2k? Che impostazioni video hai messo?

Certo una overcloccata base per il gaming non fa mai male, dovresti salire easy....senza andare troppo su a frequenze da bench.

Più che altro controlla con msi afterb se il processore mura .
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
Sicuro? Io con la 970 a 1500 faccio 80-100 su deatmatch, la tua dovrebbe andare qualcosa in piu.

Comunque i 4 core murano si su battlefield su conquista e simili.

Occa quella cpu non so cosa aspetti, non arrivano quasi a 5ghz quei modelli?!
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Gtx 1060 6gb, i5 6600k, 16 gb di ram, deathmatch: 80, 90 fps (con fps illimitati attivati), conquista? cali di frame a 40/30 fps... come sistemare?
Hai qualcosa che non va, perchè cali a 30/40 su conquista non dovrebbero esistere con la tua configurazione. Ma nemmeno lontanamente. Ho la tua stessa configurazione, eccetto per la VGA che è una RX580
In tdm 80/90 fps ci stanno, a me non cambia in termini di fps da una modalità all'altra, ciò che influisce prevalentemente sono le mappe. Su Amiens avrai sempre fps più bassi che su Achi Baba (una delle mappe più leggere che ci siano), per esempio.
Una overcloccata al tuo i5 ci starebbe bene, a me ha migliorato molto gli fps medi, più che alti o bassi. Ho portato il mio a 4,6 Ghz, ma anche a 4,4 Ghz hai pressochè gli stessi risultati. E' facile e veloce da fare, mase hai il dissipatore stock lascia perdere.

Velocemente potresti controllare due o tre cose:
-profili di energia di windows metti bilanciato o elevato, non risparmio energia
-con msi afterburner + riva turner durante la partita, o hardware monitor guardandolo dopo, controlla che la cpu raggiunga effettivamente i 3,9Ghz del turbo boost su tutti e 4 i core
-discorso simile per la vga, controlla che frequenze e memorie lavorino effettivamente al massimo del loro potenziale.
-tramite msi afterburner fai caso se quando hai i cali di fps ciò coincide con un innalzamento particolare delle temperature su CPU o VGA
-imposta le dx11 e non le dx12

Poi se non risolvi...
-leggevo che gli ultimi driver Nvidia hanno dato problemi in altri giochi, tipo GTA V, prova a fare una disinstallazione pulita con DDU e installa la penultima versione
-OC alla cpu

Sto dando per scontato che tu sia in fullHD con tutti i dettagli al massimo, prova ad abbassare o disabilitare l'occlusione ambientale, visivamente non noto differenze, e come fps ne guadagno un pochino. Io la tengo abilitata perchè sono ampiamente sopra i 60, ma quando avevo la vecchia scheda la tenevo disabilitata, perchè mi causava drop di fps nelle situazioni più concitate, tipo sulla foresta delle argonne
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Stasera qualcuno gioca?
 

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Hai qualcosa che non va, perchè cali a 30/40 su conquista non dovrebbero esistere con la tua configurazione. Ma nemmeno lontanamente. Ho la tua stessa configurazione, eccetto per la VGA che è una RX580
In tdm 80/90 fps ci stanno, a me non cambia in termini di fps da una modalità all'altra, ciò che influisce prevalentemente sono le mappe. Su Amiens avrai sempre fps più bassi che su Achi Baba (una delle mappe più leggere che ci siano), per esempio.
Una overcloccata al tuo i5 ci starebbe bene, a me ha migliorato molto gli fps medi, più che alti o bassi. Ho portato il mio a 4,6 Ghz, ma anche a 4,4 Ghz hai pressochè gli stessi risultati. E' facile e veloce da fare, mase hai il dissipatore stock lascia perdere.

Velocemente potresti controllare due o tre cose:
-profili di energia di windows metti bilanciato o elevato, non risparmio energia
-con msi afterburner + riva turner durante la partita, o hardware monitor guardandolo dopo, controlla che la cpu raggiunga effettivamente i 3,9Ghz del turbo boost su tutti e 4 i core
-discorso simile per la vga, controlla che frequenze e memorie lavorino effettivamente al massimo del loro potenziale.
-tramite msi afterburner fai caso se quando hai i cali di fps ciò coincide con un innalzamento particolare delle temperature su CPU o VGA
-imposta le dx11 e non le dx12

Poi se non risolvi...
-leggevo che gli ultimi driver Nvidia hanno dato problemi in altri giochi, tipo GTA V, prova a fare una disinstallazione pulita con DDU e installa la penultima versione
-OC alla cpu

Sto dando per scontato che tu sia in fullHD con tutti i dettagli al massimo, prova ad abbassare o disabilitare l'occlusione ambientale, visivamente non noto differenze, e come fps ne guadagno un pochino. Io la tengo abilitata perchè sono ampiamente sopra i 60, ma quando avevo la vecchia scheda la tenevo disabilitata, perchè mi causava drop di fps nelle situazioni più concitate, tipo sulla foresta delle argonne
Grazie mille per i consigli. In pratica se non metto il limite di fps, arrivo intorno ai 70/80. Non so quale possa essere il problema, ora provo a fare come hai detto tu. Forse è per via dell'utilizzo al 100% della CPU. Ti farò sapere. Grazie ancora :ok:
 

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Hai qualcosa che non va, perchè cali a 30/40 su conquista non dovrebbero esistere con la tua configurazione. Ma nemmeno lontanamente. Ho la tua stessa configurazione, eccetto per la VGA che è una RX580
In tdm 80/90 fps ci stanno, a me non cambia in termini di fps da una modalità all'altra, ciò che influisce prevalentemente sono le mappe. Su Amiens avrai sempre fps più bassi che su Achi Baba (una delle mappe più leggere che ci siano), per esempio.
Una overcloccata al tuo i5 ci starebbe bene, a me ha migliorato molto gli fps medi, più che alti o bassi. Ho portato il mio a 4,6 Ghz, ma anche a 4,4 Ghz hai pressochè gli stessi risultati. E' facile e veloce da fare, mase hai il dissipatore stock lascia perdere.

Velocemente potresti controllare due o tre cose:
-profili di energia di windows metti bilanciato o elevato, non risparmio energia
-con msi afterburner + riva turner durante la partita, o hardware monitor guardandolo dopo, controlla che la cpu raggiunga effettivamente i 3,9Ghz del turbo boost su tutti e 4 i core
-discorso simile per la vga, controlla che frequenze e memorie lavorino effettivamente al massimo del loro potenziale.
-tramite msi afterburner fai caso se quando hai i cali di fps ciò coincide con un innalzamento particolare delle temperature su CPU o VGA
-imposta le dx11 e non le dx12

Poi se non risolvi...
-leggevo che gli ultimi driver Nvidia hanno dato problemi in altri giochi, tipo GTA V, prova a fare una disinstallazione pulita con DDU e installa la penultima versione
-OC alla cpu

Sto dando per scontato che tu sia in fullHD con tutti i dettagli al massimo, prova ad abbassare o disabilitare l'occlusione ambientale, visivamente non noto differenze, e come fps ne guadagno un pochino. Io la tengo abilitata perchè sono ampiamente sopra i 60, ma quando avevo la vecchia scheda la tenevo disabilitata, perchè mi causava drop di fps nelle situazioni più concitate, tipo sulla foresta delle argonne
Ah, inoltre la mia CPU è per ora a 3,5 Ghz.
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Di base è a 3,5 ma in turbo boost va in automatico a 3,9 quando viene richiesta più potenza. Se non hai cambiato nulla nel bios dovrebbe fare cosìDevo ancora arrivare a casa e cenare, non credo. Però qualche IVEG penso sia collegato

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
Purtroppo msi afterburner dà problemi, a sinistra dello schermo, quando avvio un gioco, spunta una striscia verticale che cambia rapidamente colore, fastidiosa, ingombrante e che non mi fa vedere certe scritte nemmeno del monitoriaggio. come lo aggiusto?
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Purtroppo msi afterburner dà problemi, a sinistra dello schermo, quando avvio un gioco, spunta una striscia verticale che cambia rapidamente colore, fastidiosa, ingombrante e che non mi fa vedere certe scritte nemmeno del monitoriaggio. come lo aggiusto?
Sono aggiornati all'ultima versione sia msi afterburner che riva turner?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ho beccato nessun iveco fino ad ora. Solo niubbi a Soissons. Sto giro però stavano nella mia squadra. Ho dovuto far esplodere da solo un tiger tank con le granate del cavallo, nessuno avanza, nessuno cura, nessuno lancia flares. Una mandria di handicappati
 

ArsenioLupinIII

Utente Attivo
481
102
Non ho beccato nessun iveco fino ad ora. Solo niubbi a Soissons. Sto giro però stavano nella mia squadra. Ho dovuto far esplodere da solo un tiger tank con le granate del cavallo, nessuno avanza, nessuno cura, nessuno lancia flares. Una mandria di handicappati
Stessa cosa successa a me ieri sera in due partite su operazioni. La prima, capo hell, in 30secondi hanno conquistato le due bandiere iniziali, dopo 10minuti era tutto finito. Ad Achi bamba si stava ripetendo la stessa scena, ho quittato immediatamente. Poi per fortuna sono capitato con gente sveglia e le altre due partite le abbiamo vinte, però non so come mai ma ultimamente é pieno di nabbi incapaci di giocare.

Ieri ho usato solo l'rsc, allora da media distanza é una bomba, due colpi shootta, da lunga distanza è tosto, se preso bene bastano sempre due colpi. Nei faccia a faccia in breve distanza (5/6 metri massimo) è un po' una chiavica. La cadenza lenta permette di sparare il primo colpo ma se il nemico é un supporto o un assalto sei morto al 90% prima di tirare il secondo colpo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' il motivo percui prima della patch era snobbato dalla massa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili