Se posso permettermi, ho studiato un pochino quei due parametri.
Mi sono esercitato in campagna con il controller.
L'impostazione funziona anche se non è molto spinta. Se un nemico è già nel mirino la mira viene solo aggiustata.
Non è. O me ad esempio altri giochi dove basta che tu sia in quella direzione e ti aggancia un memico in testa.
Passando all'online però le cose si complicano x100.
Non è una missione lineare, e devi stare sempre a cambiare strategie. L'azione è talmente frenetica che il tempo di aggiustatsi la mira è sei già morto.
Non è proprio come funziona la mira assistita.
Nelle console esempio, hai uno fermo che campera, tu lo miri e non serve che passi il mirino sopra di lui. Basta che il mirino sia tipo a 1 cm di distanza e la mira si auto aggiusta in automatico andando a puntare il corpo. Nella foto sotto la ics è dove punto io, la freccia dove l'assist subentra. e l'altra ics dove il mirino va a finire cioè nel corpo
Per questo se vedi i gameplay console, molti manco puntano l'individuo in maniera precisa, sapendo che tanto il colpo finisce sul corpo lo stesso
Nel PC la cosa funziona un po'diversamente.
Prendendo l'esempio di prima, tu hai uno fermo che campera e appena inizi a mirare verso il tizio, la mira ti assiste avvicinandoti al tizio ma si ferma li. Non va a coincidere con il corpo. Tu spari pensando di colpire e il colpo gli passa ad un millimetro dall'orecchia mancandolo
Il problema di questo assist è quando hai nemici multipli, metti ne hai due.
Tu stai sparando ad uno, ma cambi idea e vuoi sparare all'altro. L'assist fa in modo che il mirino tenda sempre ad avvicinarsi al primo tipo o al secondo. Ed è difficile svincolarsi quando tende ad agganciare un bersaglio
Se la mira assistita su PC funzionasse alla stessa maniera della console, finirei ogni partita con 50-1 non ti pare?
Ho sbagliato migliaia di shot facili anche a distanza ravvicinata, segno che l'aim assist non è l'aimbot come nelle console. Ma sicuramente ti aiuta ad avvicinare la mira verso il bersaglio. Ma come già accennato, l'assist ha molti più contro che pro su pc