UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Ma perché consigliate sempre ibt, ti scalda un botto... Per fare benchmark giocaci xd, è più veritiero. O per vedere se è stabile usa le appena che usi di solito. Tipo giochi o rendering

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
IBT serve perché è un software che rileva errori dell'overclock come lo fa Prime, OCCT e vari programmi di stress test. Peraltro si utilizza poiché si velocizza la procedura di verifica sulla stabilità.
È sempre stato così!
Una volta trovato il giusto compromesso con IBT è ovvio che a finire in bellezza è utilissima una sessione di gioco intensivo di almeno un ora magari cpubound, oppure di rendering, oppure di videoediting.
Non c'è miglior test dell'utilizzo standard del pc che si esegue tutti i giorni ma inizialmente è corretto utilizzare software appositamente creati per ricercare errori di overclock!

Basta che in qualunque caso e con qualcunque percentuale di utilizzo non si superino determinate temperature
si ok, ma intendevo che per quanto viene sfruttata la gpu doveva stare piu fresca, la mia in full 99% sta a 63°, se uso vsync e l'utilizzo cala al 60% mi fa 50-53°, per quello mi faceva strano i 63 gradi suoi

si ok, ma intendevo che per quanto viene sfruttata la gpu doveva stare piu fresca, la mia in full 99% sta a 63°, se uso vsync e l'utilizzo cala al 60% mi fa 50-53°, per quello mi faceva strano i 63 gradi suoi
Si, potrebbe essere strano!
Ma Magari se disattiva il vsync sempre a quelle temperature arriva...

che faccia una prova e ce lo dica, almeno ci toglie il dubbio ehhe

Prova fatta. Vi posto gli screenshot per semplicità.
Sia CPU che GPU hanno frequenze stock ed il case è ben areato (3x120 IN ; 3x120 OUT @1100 rpm)

1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Attivo - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 50%
2017.04.13-15.19.webp
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 50%
2017.04.13-15.21.webp
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 60%
2017.04.13-15.25.webp
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 70%
2017.04.13-15.33.webp
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 80%
2017.04.13-15.36.webp

Per me andare oltre l'80% con le ventole non ha troppo senso perché diventano davvero troppo troppo rumorose.
Tra qualche giorno, con l'aiuto di Mattew87 installo l'AIO, magari cala di qualcosa anche la GPU, con meno aria calda in giro per il case.
Comunque, per quello che ho letto, queste temperature (CPU circa 51°C e GPU tra 60°C e 70°C) in game sono accettabilissime - correggetemi se sbaglio.

Prova fatta. Vi posto gli screenshot per semplicità.
Sia CPU che GPU hanno frequenze stock ed il case è ben areato (3x120 IN ; 3x120 OUT @1100 rpm)

1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Attivo - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 50%
Visualizza allegato 239954
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 50%
Visualizza allegato 239955
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 60%
Visualizza allegato 239956
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 70%
Visualizza allegato 239957
1920x1080p 60Hz Tutto ULTRA VSync Disattivato - Profilo GPU fan fissato con MSI Afterburner al 80%
Visualizza allegato 239958

Per me andare oltre l'80% con le ventole non ha troppo senso perché diventano davvero troppo troppo rumorose.
Tra qualche giorno, con l'aiuto di Mattew87 installo l'AIO, magari cala di qualcosa anche la GPU, con meno aria calda in giro per il case.
Comunque, per quello che ho letto, queste temperature (CPU circa 51°C e GPU tra 60°C e 70°C) in game sono accettabilissime - correggetemi se sbaglio.
sono perfette! difatti potresti provare ad eseguire OC sulla cpu anche con il dissi attuale...........

sono perfette! difatti potresti provare ad eseguire OC sulla cpu anche con il dissi attuale...........

Il mio TX3-evo non mi consente molto, ho fatto delle piccole prove seguendo le tue guide e le temperature salgono in fretta già a X40...preferisco aspettare l'AIO, tanto per non fare danni

salve a tutti , scusate se mi intrometto ( non so se questo é il post adatto) sapete quale differenza c'è tra la versione standard e deluxe di Battlefield 1? Perché origin ha un bundle a 60 € con Battlefield appunto e titan fall 2 entrambi deluxe. Lo consigliate ? O le differenze sono minime tra standard e deluxe?

Ragazzi chiedo aiuto qui: battlefield ha dei piccoli rallentamenti...mi dicono sia colpa dell' i5... Ho fatto un leggero OC della VGA, potrebbe centrare qualcosa? Anche se io penso di no, perché in game ho stabilità (no crash o cose strane) peró il rallentamento mi da molto fastidio. Qualcuno puó aiutarmi?

Inviato da LG-D802 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

allora con la mia nuova 1080ti ho un po' di stuttering usando un Rog PG278QR GSync a 165 hz...conviene cappare gli fps tipo a 120??
Cosa mi consigliate
ho drop da 160 a 90 fps

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

allora con la mia nuova 1080ti ho un po' di stuttering usando un Rog PG278QR GSync a 165 hz...conviene cappare gli fps tipo a 120??
Cosa mi consigliate
ho drop da 160 a 90 fps

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
conviene mettere dx11 come ti avevo gia suggerito

Ragazzi chiedo aiuto qui: battlefield ha dei piccoli rallentamenti...mi dicono sia colpa dell' i5... Ho fatto un leggero OC della VGA, potrebbe centrare qualcosa? Anche se io penso di no, perché in game ho stabilità (no crash o cose strane) peró il rallentamento mi da molto fastidio. Qualcuno puó aiutarmi?

up

Pubblicità
Pubblicità