UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
in realtà io in BF1 arrivo anche a 8.4-8.5 GB.....io ne ho in totale 16 GB

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Dipende infatti... ci sono utenti che non superano 8 gb. Altri che arrivano a 10 o addirittura di più.
come detto personalmente sono arrivato a saturare anche 10gb...

Occhio però, msi afterburner per la ram ti dice il totale di sistema usata. Se guardate dal taskmanager su un secondo schermo ne usa 6 gb circa. Quindi almeno 12gb servono per giocare

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

mamma mia che dramma questo gioco, ora ho hardware che comincia a diventare vecchiotto in questa ottica mi sembra un pò controproducente comprare altra ram ddr3, poi c'è sempre il fatto che non è detto che il gioco giri meglio, sinceramente non capisco più nulla.

mamma mia che dramma questo gioco, ora ho hardware che comincia a diventare vecchiotto in questa ottica mi sembra un pò controproducente comprare altra ram ddr3, poi c'è sempre il fatto che non è detto che il gioco giri meglio, sinceramente non capisco più nulla.
Io ho hardware del 2011,ma mi ci gira la gtx1080. Quindi, dipende quanto vuoi continuare a usare il tuo attuale. È dall'anno scorso ormai che i giochi chiedono almeno 8 gb di ram.

Dipende infatti... ci sono utenti che non superano 8 gb. Altri che arrivano a 10 o addirittura di più.
come detto personalmente sono arrivato a saturare anche 10gb...
A me sembra strano che tu possa essere arrivato fino a 10..
Hai provato a verificare le configurazioni di sistema? Il file di swap?

Io ho hardware del 2011,ma mi ci gira la gtx1080. Quindi, dipende quanto vuoi continuare a usare il tuo attuale. È dall'anno scorso ormai che i giochi chiedono almeno 8 gb di ram.

Io ho 8 giga di ram, finora non mi è mai passato per la testa di upgradare ma non mi va giù che debba settare tutto su low per mantenere a fatica i 60fps quando prima della patch ne facevo 70-80 con scala risoluzione di 140. E' questo gioco che mi manda in palla il cervello non capisco che problemi abbia e quindi mi piacerebbe giocare e basta senza tirarmi troppi matti. Ho anche il monitor che ormai è mooolto vecchio ma anche lì come al solito upgradare il pc è sempre un delirio. Poi vai sui forum e gente con kaby lake i7 16 giga di ram si lamentano comunque dell'input lag e altri problemi, troppe veramente troppe incognite.

Intanto metti scala risoluzione a 100 %, e guarda se fai 60fps fissi. Se ci arrivi bene. Sennò vedi il da farsi no? Non vedo che problemi ti fai se giochi con scala risoluzione a 140 abbassalo

con MSI non puoi monitorare live la frequenza della CPU, pensavo volessi monitorare l'utilizzo in percentuale.
Non ho mai saputo che premendo Ctrl + F2 uscivano le informazioni.....
Eh no... quello già lo faccio, ho temperature e % sempre sott'occhio grazie alla tastiera.
Per la frequenza come si può fare?

Giocavo con quel parametro, è da tempo che è settato al 100%

Adesso con scala risoluzione 100 fai a fatica 60 fps?

E poi qualcosa non torna, la patch ne ha tolti 10 a tutti circa. Se te prima ne facevi 70-80 con scala risoluzione a 140, adesso dovresti farne 60-70 con scala risoluzione a 140. Con scala risoluzione a 100 dovresti sfiorare i 90 xd. Secondo me hai qualche impostazione sbagliata.
Ricontrolla bene.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità