Io come punteggi faccio veramente schifo.... Manco se becco la serata giusta faccio punti a non finire, quando mi ritrovo tra i primi dieci è gia una vittoria per me
In che modo va giocato per andare alla grande? Gli obiettivi si eseguono o almeno ci si prova... Spot li faccio e poi?
Il gioco va giocato nei limiti delle proprie capacità.
Ho amici che sono scarsi negli 1vs1, che non conoscono le mappe perché giocano poco. Non posso chiedergli di giocare rushando andando a conquistare bandiere, per loro sarebbe solo una sfilza di morti.
In linea generale valgono i principi che se sei supporto devi dare le casse di munizioni, ogni qual volta hai dei compagni vicini, senza per forza aspettare che ti venga chiesto di dropparle.
Se sei medico devi rianimare e curare (ieri su operazioni in difesa ho fatto 21000 punti con 21 kill e 21 morti, secondo miglior punteggio di squadra, intorno a me avevo solo gente con 50 o 60 kill... Ma come punti gli stessi miei). Se fai il medico dalla lunga distanza sei abbastanza inutile perché non curi/rianimi, quindi è meglio stare sulla media distanza o vicino.
Se sei assalto hai armi a cortissimo raggio e quindi devi per forza stare in prima linea e appena vedi un carro lanciare granate/dinamite /razzi
Se sei cecchino lanciare sempre bengala segnalatori e oltre a colpire i nemici messi in posizioni scomode, anche spottare tanto (si spotta premendo più volte sul tasto Q)
Oltre a questo ciò che dà più punti è conquistare bandiere. Ovviamente non tutti posso conquistare, se no nessuno le difenderebbe. BF permette tantissimi approcci e stili di gioco, devi trovare il tuo. Affinarlo e migliorarlo. Con la conoscenza delle meccaniche di gioco e delle mappe si migliorerà, gente come me e altri del forum che hanno tante tante ore di gioco non facciamo fatica ad entrare nei top 5 o top 10 praticamente ogni partita (c'è pure uno degli obiettivi delle sfide a riguardo). Non è che siamo dei mostri, semplicemente ci abbiamo giocato tanto, e contro abbiamo gente che ha minor esperienza o gente che gioca solo per le kill.
Per finire, per far tanti punti basta giocare per gli obiettivi, seguendo la squadra. Contro su operazioni ieri avevamo un cecchino che ha fatto 90-7, un punteggio del genere, stando a 150/200 metri dagli obiettivi . Sai quanti settori hanno conquistato? Massimo 3 grazie solo ai behemoth , e ovviamente hanno perso la partita. Infatti ha quittato poco prima della fine.
Ovviamente conta anche cosa ti dà soddisfazione mentre giochi, a me piace vincere e far tanti punti (e il mio k/d di 1,45, onestissimo, lo incremento mese per mese aumentando anche i p/m, quindi le due cose possono essere correlate). Preferisco far tanti punti piuttosto che tante kill, ma sono solo piaceri personali... In fin dei conti è solo un gioco
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus